GTA del Bezz

vedendo l'interesse uscito che dite apriamo un topic specifico su questo argomento?
Potrebbe essere interessante o no?

Tanto per dire una "stro....." (credo che falconero lo possa confermare) ho partecipato a quasi tutte le assemblee e riunioni del RIAR e più volte è stato ripetuto "ben venga chi iscrive l'Arna!!!!". Probabilmente sta frase scatenerà un macello ma sono parole uscite dal Riar e sentite con le mie orecchie (ed io sono daccordo).
:alfa)

el Bezz":mvz1i0qj ha detto:
autoren":mvz1i0qj ha detto:
bezz ma hai il gpl :eek:hmamma) toglilo subito per l'amor di dio :asd)
prima ci penso un attimo Ren io faccio (solo con le auto) circa 35/40 mila km anno :scratch)
ah allora meglio pensarci :nod) altrimenti ti serve il carrello appendice con le taniche di benzina :asd)

Sei l corrente del discorso differenziale in cristallo di boemia, no? 65/70.000 km massimo e lo devi rifare eh, altrimenti vai incontro ad un trito di cambio. Garantito al limone.

pierpy_90 GP":m9jnrmk3 ha detto:
e pensare che se il lavoro non mi creasse tutti sti problemi... mi volevo prendere il gtv xD ....

vabbe dai su raga... stiamo sporcando un pò troppo il garage di bezz....

che mezzo il gtv....spettacolare
cavolo bezz ne fai di km!!! saranno contenti i benzinai :D :D :D

el Bezz":2421nvb6 ha detto:
pierpy_90 GP":2421nvb6 ha detto:
si ma sulla gta 35000 km annui circa sono tanti... è pur sempre un 3.2 xD
ed è pure un peccato :splat)

sempre opinioni; non l'ho presa per tenerla in garage ed usarla 3 volte all'anno. Vorrei godemela (se possibile). :drive)

allora lasciala a gpl,assolutamente...io difficilmente supero i 450 km/pieno :nod)
pero' mi sa che poi l'iscrizione r.i.a.r. si va a far benedire...poi,lo sai meglio tu,vedo che frequenti l'ambiente ;)

alfaboss":12t42ten ha detto:
el Bezz":12t42ten ha detto:
pierpy_90 GP":12t42ten ha detto:
si ma sulla gta 35000 km annui circa sono tanti... è pur sempre un 3.2 xD
ed è pure un peccato :splat)

sempre opinioni; non l'ho presa per tenerla in garage ed usarla 3 volte all'anno. Vorrei godemela (se possibile). :drive)

allora lasciala a gpl,assolutamente...io difficilmente supero i 450 km/pieno :nod)
pero' mi sa che poi l'iscrizione r.i.a.r. si va a far benedire...poi,lo sai meglio tu,vedo che frequenti l'ambiente ;)
Grazie Alfaboss
Può anche essere che il RIAR non la voglia considerare (devono comunque aprirsi e seguire l'andamento del MONDO visto che attualmente Alfa Romeo sta producendo auto a GPL di serie!!!!!). Come ho già detto il RIAR non mi da nessun vantaggio e credo di volere più bene io al RIAR che il RIAR a me.
Io ho la mia linea e continuo a seguirla anche tanti, anche al di fuori di questo forum, la disapprovano; si considerano ALFISTI PURI e rinnegano qualsiasi Alfa a trazione anteriore (in realtà cercano solo l'iscrizione ASI per il bollo e saltano da un assicurazione all'altra solo,per risparmiare € 5). Ripeto io rispetto tutti ma vado per la mia strada. :OK)

el Bezz":2vbes4s1 ha detto:
MAD147":2vbes4s1 ha detto:
Sei l corrente del discorso differenziale in cristallo di boemia, no? 65/70.000 km massimo e lo devi rifare eh, altrimenti vai incontro ad un trito di cambio. Garantito al limone.
Porta pazienza Mad ho cercato di interpretare ma non ci riesco! Dammi una mano :grazie)
Mad sta dicendo che i differenziali di 147 gta e gt 3.2 sono abbastanza cagionevoli.....e purtroppo la cosa è vera......i possessori di queste macchine di solito,preventivamente,mettono in conto la sostituzione di questo componente ogni 60-70.000km,visto che di solito, tra gli 80 e i 100.000km tendono a rompersi,con serie possibilità,tra le altre cose,di rompere addirittura la campana del cambio....... :OK)

patrick76":4bdfvw13 ha detto:
el Bezz":4bdfvw13 ha detto:
MAD147":4bdfvw13 ha detto:
Porta pazienza Mad ho cercato di interpretare ma non ci riesco! Dammi una mano :grazie)
Mad sta dicendo che i differenziali di 147 gta e gt 3.2 sono abbastanza cagionevoli.....e purtroppo la cosa è vera......i possessori di queste macchine di solito,preventivamente,mettono in conto la sostituzione di questo componente ogni 60-70.000km,visto che di solito, tra gli 80 e i 100.000km tendono a rompersi,con serie possibilità,tra le altre cose,di rompere addirittura la campana del cambio....... :OK)
Mi pareva che quel Mad stesse dicendo fosse abbastanza chiaro ed esplicativo.
Ad ogni modo, patrick ha chiarito tutto. Solo, a 100K km col piffero che ci arriva il differenziale di serie. Già 70K km son tanti e si è a rischio. E più che cagionevoli i differenziali son proprio sottodimensionati e cedono per fatica.

MAD147":in23hraj ha detto:

In effetti era chiarissimo. Solo che (l'ho capito ora) la mancanza della a vicino alla l (Sei l corr......) non mi faceva interpretare il discorso.
Ho la testa piccola; stavo cucinando, fumando e seguendo il forum). Non riesco a fare tutte set cose in contemporanea! Poi ogni volta che mi compare il tuo avatar ho trenta secondi di risate.
Tornando seri chi me l'ha venduta mi ha che è stato rifatto a 60mila; ora ne ha 87 e credo che a 100 (se non ci saranno problemi) se non prima lo rifarò.
Ho una fotocopia di una fattura che attesta la sostituzione delle cinghie motore intorno ai 60mila; per il differenziale solo parole quindi è meglio se sto all'occhio.
Grazie

Re: La 147 GTA del Bezz

Antenna
Qualcuno mi sa indicare se questa
è l'antenna originale dell'Alfa GT.
Anni fa l'avevo sostituita sul mio GT 1900; ora vorrei montata sulla GTA (se non altro e 1000 volte meglio del "tappo" che ha ora).
Grazie

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1375014822.386716.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1375014822.386716.jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 259
Re: La 147 GTA del Bezz

Gli ho montato un attimo per prova quella della 159 e non mi dispiace. Questa l'avevo in casa; se non altro la radio ha ripreso a funzionare. Se devo spendere, compro la sua originale.
È che non ricordo se è l'originale del GT o una after marker.

beh, allora lascia su quella che hai postato in foto.. sembra originale ma è più corta.. per me va da dio..
magari posta le foto con le due antenne montate..