GTA del Bezz

io infatti avrei chiuso il discorso diversi post fa..
comunque hai ragione, solo che in molti casi non resisto..
era comunque tutto in tono pacifico e scherzoso, spero che nessuno se la sia presa.. e chiudo l'ot..
 
anzi, proporrei se qualche mod ne ha voglia di dare una bella ripulita a questa discussione e chiedo di nuovo scusa al bezz..
 
patrick76":2w6d3734 ha detto:
:asd) :asd) voi 2 mi fate morire!!!!!

Quoto il commento di Partik76

Subito sembrava una discussione SERIA, poi ho capito e mi sono divertito ai vs battibecchi.

Tornando alla GTA sono un po' in stand-by. Dimenticavo di annotare che l'auto ha l'impianto a GPL ed era completamente priva di ogni sonda sugli scarichi; quando ho iniziato a rimontare l'originale ho ripristinato anche le sonde e quasi subito spia "avaria motore". Check e verifiche ma non si trova nessun errore. Poi ho finito lo scarico venerdì scorso (con il montaggio dei catalizzatori nuovi, sabato revisione e giretto alla Tigellata,domenica 30 km e lunedì/martedi ferma per sistemazione cristallo). Comunque quel poco che l'ho usata MAI tirato. Vorrei prima sostituire l'olio del cambio, fargli un tagliando completo ed una verifica alla centralina (ho tolto anche il filtro aria BRC ripristinando lo con il suo originale (nuovo!!!!)).
La mia teoria iniziale era quella di rimetterla a mia idea per usarla principalmente in inverno (infatti ancora prima di avere i suoi cerchi originali avevo già acquistato 4 pneumatici invernali, che sono quelli che sono montati ora) e lo Spider d'estate. Troppa (anche forse inutile) fretta mi ha fatto andare un po' fuori budget.

Sotto con i commenti ragazzi ......... :OK)
 
ma l'impianto gpl lo togli?

per la fretta, purtroppo fa spesso andare fuori budget, ti consiglio di prendertela un po più con calma e cercare il resto delle cose che ti servono su subito.it o ebayannunci.. ci sono delle 147 gta che vengono vendute a pezzi.. risparmi delle gran belle sommette..


scusa la domanda, ma visto che volevi iscriverla al riar, perchè non ne hai cercata una già tutta originale o comunque con poche modifiche?
 
elvis":3gyrypk8 ha detto:
ma l'impianto gpl lo togli?

per la fretta, purtroppo fa spesso andare fuori budget, ti consiglio di prendertela un po più con calma e cercare il resto delle cose che ti servono su subito.it o ebayannunci.. ci sono delle 147 gta che vengono vendute a pezzi.. risparmi delle gran belle sommette..


scusa la domanda, ma visto che volevi iscriverla al riar, perchè non ne hai cercata una già tutta originale o comunque con poche modifiche?

È una stron.... Mi sono innamorato del tettuccio apribile :love)
Comunque ne avevo viste altre in particolare una mi soddisfava ma non aveva gli interni in pelle; era in vendita su qualche sito che non ricordo, l'avevo vista e trattata ma non mi sono combinato. Una mattina mi sono accorto che avevano abbassato il prezzo e mi son detto: oggi pomeriggio gli telefono! al pomeriggio avevano tolto l'inserzione (venduta!!!)
Ad altre o mancava qualche cosa o mi convincevano molto meno.
Ero in un momento di enfasi e se avessi rallentato le ricerche probabilmente non avrei più comprato una GTA; così ho accelerato.
In ogni caso al momento non sono pentito voglio solo (passato il colpo d'istinto) fare quello che sono abituato a fare: brevi momenti d'istinto (che ho molto spesso indovinato) e momenti più lunghi di programmazione.
In teoria potrei finire tutti i "lavoretti" ma mi sono messo in testa di farlo con il ricavato dei pezzi che ho tolto (cerchi, collettori, barra duoni, filtro, ecc...).
Per il GPL voglio "provarlo" un po', poi valuto.
:OK)
 
elvis":1o5udabb ha detto:
che poi, cosa gli manca da originale?? proprio niente..
altro che "è troppo silenziosa" o però con l'assetto più basso è più figa".. è già stupenda da stock, qualsiasi modifica vuol dire rovinarla.
al massimo se proprio si vuole cambiare qualcosa è l'antenna con una sempre originale alfa romeo ma corta.. oltre a questo tutte le altre modifiche dovrebbero essere punite con la lapidazione :asd)

ecco,questa è la tua opinione,gli altri ne hanno altre..."qualsiasi modifica,vuol dire rovinarla",è cosi' per te,non in senso oggettivo "è gia' stupenda da stock"lo stesso...tutto è opinabile ;)
io,da possessore di questo modello,ti dico che ho fatto benissimo a cambiare il padellone,con dei terminali dall'aspetto buffo e poco sportivo,strozzante,e castrante,soprattutto nel sound...ora è molto piu' cupo,ma mai sguaiato...per l'assetto potrei essere d'accordo....ma è sempre questione di gusti...a me sinceramente non piace quando si usano parole pesanti (visto scrivere da piu' utenti)per commentare le modifiche e le opinioni degli altri,del tipo"fa vomitare","è truzzo","hai gusti truzzi","è orribile",e compagnia cantando...questione di gusti si,ma senza sfociare nell'offesa,che non è mai utile :)

e poi sarà pure un pezzo da collezzione,ma credo che le agevolazioni con iscrizioni r.i.a.r. sarebbero state un incentivo per preservare le gta e preservarle originali,credo invece che,col poco mercato che hanno ora queste auto,molte,originali e non,finiranno rottamate :dead)

detto questo,ribadisco che mi piace l'idea del Bezz,di riportare all'originalità il suo bel mezzo! :OK)
 
pierpy_90 GP":h7nfsrf8 ha detto:
da ignorante in materia... ma con il gpl, è omologabile riar ??

al r.i.a.r. te la respingono pure se l'olio motore non è quello di quando è uscita dalla fabbrica :asd)
 
la 147 gta è già adesso un auto di interesse storico.. tanto che in lombardia se la iscrivi al riar sei esente dal pagare il bollo e hai agevolazioni..

che poi.. te le tirano dietro un paio di ciuffoli..
quelle messe bene (tutte originali e ben curate) stanno tranquillamente sui 15.000 euro, prova a prendere un bmw 320 della stessa età e confronta la svalutazione che hanno subito.. ci resterai di stucco nel notare che la 147 gta in proporzione ha perso mooolto meno..
per farti un esempio, con 12.000 euro o anche meno si portano a casa delle range rover vogue del 2003 che da nuove castavano qualcosa come 80.000 euro e parlo di macchine messe veramente bene visto che i precedenti proprietari difficilmente hanno elemosinato sulla manutenzione..
con la stessa cifra porti a casa una 147 gta messa discretamente.. trai le tue conclusioni..

ovviamente se ne trovano anche di pastrugnate e poco curate a 8000 euro, però poi ci spendi un capitale se vuoi rimetterla in sesto come si deve
 
elvis":1zafj62t ha detto:
la 147 gta è già adesso un auto di interesse storico.. tanto che in lombardia se la iscrivi al riar sei esente dal pagare il bollo e hai agevolazioni.
E che vuol dire questo?ormai la stragrande maggioranza di modelli Alfa Romeo sono iscrivibili al R.I.A.R.,pure certe 145/146 e 155 lo sono nonostante siano SECONDO ME tra le Alfa più brutte e mal riuscite mai prodotte,al contrario della 147...anche le primissime 156 1.9 JTD sono iscrivibili,e quindi?sono auto che valgono queste?
Chi poi chiede 15.000 Euro per una 147 GTA infatti si vede quanto faccia fatica a venderla...per fare un esempio basta vedere quella grigia chiara dell'utente 147nos che era veramente bella e abbastanza accessoriata e nonostante questo non trovava l'acquirente,poi non sò se ci sia riuscito...
 
elvis":3ehulp6u ha detto:
la 147 gta è già adesso un auto di interesse storico.. tanto che in lombardia se la iscrivi al riar sei esente dal pagare il bollo e hai agevolazioni..

che poi.. te le tirano dietro un paio di ciuffoli..
quelle messe bene (tutte originali e ben curate) stanno tranquillamente sui 15.000 euro, prova a prendere un bmw 320 della stessa età e confronta la svalutazione che hanno subito.. ci resterai di stucco nel notare che la 147 gta in proporzione ha perso mooolto meno..
per farti un esempio, con 12.000 euro o anche meno si portano a casa delle range rover vogue del 2003 che da nuove castavano qualcosa come 80.000 euro e parlo di macchine messe veramente bene visto che i precedenti proprietari difficilmente hanno elemosinato sulla manutenzione..
con la stessa cifra porti a casa una 147 gta messa discretamente.. trai le tue conclusioni..

ovviamente se ne trovano anche di pastrugnate e poco curate a 8000 euro, però poi ci spendi un capitale se vuoi rimetterla in sesto come si deve

questo è proprio vero,non sopporto chi dice che le alfa svalutano,le altre no...una bmw m5,anni 2005-06,pagata bei soldoni(ben accessoriate anche sugli 80-100.000,)ora si trovano sui 20-25k...neanche con molti km... le auto,piu' costano,piu' svalutano....pero' che la gta non ha moltissimo mercato è innegabile:è sportiva,ma non tp,non è vistosa,nè riconoscibilissima,veloce ,ma non in maniera esagerata,agile,ma c'è chi fa meglio...almeno è under 250 cv,quindi non paga il superbollo...insomma,come mi hanno detto in molti,"è un auto da appassionati alfa",gli altri,purtroppo cercano altrove...provate a leggere qualche forum di motori,non schierato(tipo quello di elaborare),non ne parlano in toni entusiastici...per contro,per ogni alfista,è un mito :)
 
pierpy_90 GP":1w6pjqsj ha detto:
alfaboss":1w6pjqsj ha detto:
pierpy_90 GP":1w6pjqsj ha detto:
da ignorante in materia... ma con il gpl, è omologabile riar ??

al r.i.a.r. te la respingono pure se l'olio motore non è quello di quando è uscita dalla fabbrica :asd)

sei sarcastico immagino xD
non penso ti vadano ad analizzare l'olio :asd)

certo,scherzavo...ma non si puo' mai sapere :asd)
 
elvis":2a732tcy ha detto:
la 147 gta è già adesso un auto di interesse storico.. tanto che in lombardia se la iscrivi al riar sei esente dal pagare il bollo e hai agevolazioni..

che poi.. te le tirano dietro un paio di ciuffoli..
quelle messe bene (tutte originali e ben curate) stanno tranquillamente sui 15.000 euro, prova a prendere un bmw 320 della stessa età e confronta la svalutazione che hanno subito.. ci resterai di stucco nel notare che la 147 gta in proporzione ha perso mooolto meno..
per farti un esempio, con 12.000 euro o anche meno si portano a casa delle range rover vogue del 2003 che da nuove castavano qualcosa come 80.000 euro e parlo di macchine messe veramente bene visto che i precedenti proprietari difficilmente hanno elemosinato sulla manutenzione..
con la stessa cifra porti a casa una 147 gta messa discretamente.. trai le tue conclusioni..

ovviamente se ne trovano anche di pastrugnate e poco curate a 8000 euro, però poi ci spendi un capitale se vuoi rimetterla in sesto come si deve
La gente di euro ne può chiedere anche 30.000 per la GTAAAAAAAAAAAAA, ciò non vuol dire che si trovi il gonzo che glieli dia tutti quei soldi.
Stare tranquillamente ci stanno a qualunque prezzo, ma se poi ti rimangono sul groppone come successo a nos ci fai poco.
La 147 V6 non è per niente di interesse storico, scherzi? Forse tra un 25/30 anni buoni. Ammesso e non concesso che lo diventi.
 
Tony Montana":3lcx931x ha detto:
elvis":3lcx931x ha detto:
la 147 gta è già adesso un auto di interesse storico.. tanto che in lombardia se la iscrivi al riar sei esente dal pagare il bollo e hai agevolazioni.
E che vuol dire questo?ormai la stragrande maggioranza di modelli Alfa Romeo sono iscrivibili al R.I.A.R.,pure certe 145/146 e 155 lo sono nonostante siano SECONDO ME tra le Alfa più brutte e mal riuscite mai prodotte,al contrario della 147...anche le primissime 156 1.9 JTD sono iscrivibili,e quindi?sono auto che valgono queste?
Chi poi chiede 15.000 Euro per una 147 GTA infatti si vede quanto faccia fatica a venderla...per fare un esempio basta vedere quella grigia chiara dell'utente 147nos che era veramente bella e abbastanza accessoriata e nonostante questo non trovava l'acquirente,poi non sò se ci sia riuscito...

ma infatti io non ho scritto che è di interesse storico perchè è iscrivibile al riar (che poi non tutti i modelli sono iscrivibili, quindi già che è iscrivibile vuol dire che un minimo di interesse c'è), quello che ho scritto è che se la si iscrive al riar si ha l'esenzione dal bollo in lombardia... secondo te perchè??? non sarà forse una mossa per preservarne più esemplari possibile??

il fatto che secondo te le 145 e le 155 siano brutte è soggettiva.. hanno un loro design particolare (che come al solito può piacere o meno) ma di sicuro sono auto che alla loro epoca avevano uno stile molto particolare e che al giorno d'oggi sono comunque da collezione se trovi il modello magari qv ecc tutto originale..
il discorso poi che se un'auto vale poco non è di interesse storico è una visione tutta tua.. ci sono auto che porti a casa con 2000 euro e che comunque sono di interesse storico..

MAD147":3lcx931x ha detto:
La gente di euro ne può chiedere anche 30.000 per la GTAAAAAAAAAAAAA, ciò non vuol dire che si trovi il gonzo che glieli dia tutti quei soldi.
Stare tranquillamente ci stanno a qualunque prezzo, ma se poi ti rimangono sul groppone come successo a nos ci fai poco.
La 147 V6 non è per niente di interesse storico, scherzi? Forse tra un 25/30 anni buoni. Ammesso e non concesso che lo diventi.
ovvio che in questi ulimi anni la crisi si è fatta sentire nel mondo dell'auto, e una 3 porte, con un 3.2 benzina e tutti quei cv si fa fatica a piazzarla, ma questo non vuol dire che non ci siano degli intenditori che se le portano a casa.. certamente non sarà come vendere una 147 jtdm del 2009 5 porte con 50.000 km a 3.000 euro, ci vorrà sicuramente di più, ma anche da nuova la gta era di nicchia e se ne vendevano poche..
io ho provato a vendere una fulvia hf in perfette condizioni, bellissima e di sicuro interesse storico.. è rimasta invenduta per diversi mesi anche se il prezzo era il più basso del web.. essendo un auto di super nicchia è normale che sia così..
di sicuro gli esemplari vendibili a 15.000 euro sono auto tutte originali, magari quelle color bianco nuvola (che era in serie limitata se non sbaglio) e con pochi km.. io sinceramente se fosse un momento migliore economicamente parlando, una 147 gta bianco nuvola tutta originale e fresca di km la pagherei anche 15.000 euro e me la terrei in box da usare una volta al mese..
 
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