grazie micheal schumacher

Rickyfer":agypxvxw ha detto:
Mansell era un grande, ci metteva anima e corpo (quando spinse la macchina al traguardo cadendo svenuto per lo sforzo???fantastico) e di certo era un bel piede...ma per favore, non lo si paragoni a nessuno dei tre che hai citato...
Quando era in giornata (ovvero, non sempre) per me [ed anche per chi ci ha corso contro] era semplicemente imbattibile
Senna era divino, ma mi sembra evidente che per sua sfortuna la sua leggenda sia in parte dovuta alla drammatica fine che ha avuto...sarebbe stato comunque dun pilota divino ma diciamo che se valeva 95 lo si valuta da 100 anche per quello che è accaduto...
Guarda con cosa ha vinto, le gare sul bagnato entrate nella storia, il rapporto gare/pole (e poi che pole... zitto zitto fino a 2 secondi dal termine, giro e pole, tutte le sante volte)
Schumy lo si valuterà senza pregiudizi e con + serenità tra qualche anno, ma si siede a buon diritto allo stesso tavolo di Ayrton, poi ognuno decida chi sta a capotavola...
Prost un grande anche lui ma lo metterei un pelino sotto, forse per la minore capacità di emozionare...lo trovo molto simile a Lauda (che ne fu maestro)...
Gli altri andiamo troppo indietro, non li ho visti, non li conosco bene e soprattutto correvano di fatto in un altro sport talmente era diversa la formula 1...
Capacità di emozionare il crucco (anche visti i mezzi, cambi automatici, aerodinamiche esasperate, "sorpassi" ai box)?

Non è che mi abbia particolarmente esaltato.

Nelle "classifiche da bar" ayrton 161 gare 41 vittore 65 pole (in pole il 40% delle volte!), crucco 250 gare, 91 vittorie 68 pole (27%).

E le pole di ayrton erano contro, lo ricordo, "gentaglia" con una foresta di pelo sullo stomaco (mansell e prost, tanto per dirne due). Se non ricordo male nell'89 fece 13 pole su 15 gare, o qualcosa del genere.

In ogni caso fermo subito il "solito" rischio-flame-da-bar: crucco grande, ma per me NON il più grande

InterNik":scrpcrjh ha detto:
Se non ricordo male nell'89 fece 13 pole su 15 gare, o qualcosa del genere.
13 su 16, nel 1988 e nel 1989.

Comunque, dato che non ho mai nascosto il mio pensiero tengo a dire che non ho intenzione di disquisire su queste cose, anche se ad inizio pagina qualcuno ha provato a lanciare la frecciatina.
Il 3d è dedicato ad un campione che ha sicuramente fatto emozionare tanta gente e non troverei giusto buttarlo sul piano di chi sia meglio di chi.

Ho rispetto per i tifosi. ;)

alk147":3qeqpatp ha detto:
Il 3d è dedicato ad un campione che ha sicuramente fatto emozionare tanta gente e non troverei giusto buttarlo sul piano di chi sia meglio di chi.

Ho rispetto per i tifosi. ;)

Bravo Alk, così mi piaci. Era questo lo scopo del 3d.
Anch'io ho rispetto di tutti i tifosi.....il mio pensiero poi l'ho espresso sopra, e da lì mi pare si capisca.
Non voglio e non posso dirlo io chi è il migliore, percè semplicemente non esiste.
E cmq raga tranquilli che almeno io non me l'ho presa! :OK)

Schumacher è stato il mio mito, e lo rimarrà. Mi sono reso conto che moltissimi italiano lo ODIANO nel senso letterale del termine... tanto che se lo tifi ti ghettizzano... allora dico: fammi andare a documentare, vediamo che pilota è e che persona è...
Ho scoperto che ha le sue ombre, come tutti... A inizio carriera soprattutto, ha fatto delle cose antisportive, ma come lui le hanno fatte TUTTI i grandi e i grandissimi... con la differenza che a lui non vengono perdonate, perchè non parla italiano (!?... e che deve insegnare a scuola? e in scuderia si parla solo inglese... uno poi può anche avere difficoltà a apprendere nuove lingue...), perchè ha un carattere schivo e riservato, (che me lo ha fatto ammirare ancora di +)!!! Ma è oltre al MIGLIOR pilota anche un'ottima persona, perchè dei tantissimi soldi che guadagna ne dà anche molti in beneficienza (10 milioni di dollari per lo tsunami, 1 per l'alluvione di Drsda, membro unicef per l'infanzia abbandonata in Africa, varie donazioni di cui non si sa l'entità, senza contare le partite del cuore (beh quelle anche perchè ama giocare a calcio :D )). E i soldi che gli restano non li sperpera a porto cervo o al billionaire. Non voglio farlo passare per un santo con l'auereola, ma come ha detto dopo Montecarlo 2006: "tutti hanno i proprio scheletri nell'armadio, ma io in 16 anni di F1 credo di averne meno di altri che corrono da pochi anni"...

Rispondo su qualche punto "forte" dei detrattori.

Episodio Jerez-Villeneuve: E' vero, lo ha chiuso senza ritegno, ma nessuno ricorda che quella corsa poi fu vinta da Hakkinen e dietro Coultard, che inspiegabilmente dopo il grande (

:crepap) ) Jacques ha lasciato passare perchè, (registrazione radio), "C'era un favore da ricambiare". E Villeneuve gli ha detto prima (e urlato durante) la gara frasi irripetibili qui sul forum, per evitare il ban.

Episodio fine mondiale Benetton: sì, bastardata, ma l'hanno fatta tutti i + grandi almeno una... e poi a inizio carriera, doveva crescere ancora molto.

Episodio morte di Senna: che c'entra la morte di Senna con lui che lo seguiva? Sapeva che aveva avuto un incidente ma NON che fosse morto... Poi disse, dopo anni, di essersi pentito amaramente di non essere andato al funerale, e questo posso capirlo...Inoltre tra i due l'astio nacque perchè quando Schumi esordì per la sua prima gara, la sera prima era andato a salutare il grande Ayrton all'hotel dove soggiornava(era il suo idolo), fu cacciato in malo modo perchè Ayrton avrebbe voluto un altro brasiliano al posto suo... Con questo senza nulla togliere a Senna... poi ci sono altri episodi in cui i 2 si dimostrarono reciproca stima che pochi conoscono ma non voglio dilungarmi troppo...

Episodio sorpasso a Barrichello a Zeltweg: Schumi non avrebbe voluto, la colpa è apertamente di Todt. Anche io sono d'accordo che è stato un brutto gesto ma... sono per 1 caposquadra, e 1 secondo pilota. Se no poi succedono le cose che si sono viste al motomondiale.

Episodio Montecarlo 2006: Secondo me l'inizio dell'errore è stato sincero, anche perchè Schumi era già primo e stava migliorando... poi quando ha visto che andava verso il muro non si è dato troppo da fare per levarsi di mezzo... avete voluto le qualifiche spettacolari tutti insieme? E allora ci può stare...Come ha detto anche ivan capelli, tanti in passato l'hanno fatto... E poi alonso avrebbe dovuto rallentare perchè lì c'erano le bandiere gialle... e invece ha migliorato in quel giro. E allora qual'è stato lo svantaggio? Anzi sarebbe stato da penalizzare, perchè se Schumi invece faceva retromarcia e si rimetteva in traiettoria nè lui nè alonso potevano raccontarlo dopo... di questo, non si sa come (anzi, io un'idea ce l'ho...), nessuno ha parlato.

Chiudo, ma potrei andar avanti per molto...

Non voglio per nulla commentare l'ultima corsa del grande...

Grazie Schumi per il pilota e l'uomo.

c'èsoloalfa":29tvwk9y ha detto:
Schumacher è stato il mio mito, e lo rimarrà. Mi sono reso conto che moltissimi italiano lo ODIANO nel senso letterale del termine... tanto che se lo tifi ti ghettizzano... allora dico: fammi andare a documentare, vediamo che pilota è e che persona è...
Ho scoperto che ha le sue ombre, come tutti... A inizio carriera soprattutto, ha fatto delle cose antisportive, ma come lui le hanno fatte TUTTI i grandi e i grandissimi... con la differenza che a lui non vengono perdonate, perchè non parla italiano (!?... e che deve insegnare a scuola? e in scuderia si parla solo inglese... uno poi può anche avere difficoltà a apprendere nuove lingue...), perchè ha un carattere schivo e riservato, (che me lo ha fatto ammirare ancora di +)!!! Ma è oltre al MIGLIOR pilota anche un'ottima persona, perchè dei tantissimi soldi che guadagna ne dà anche molti in beneficienza (10 milioni di dollari per lo tsunami, 1 per l'alluvione di Drsda, membro unicef per l'infanzia abbandonata in Africa, varie donazioni di cui non si sa l'entità, senza contare le partite del cuore (beh quelle anche perchè ama giocare a calcio :D )). E i soldi che gli restano non li sperpera a porto cervo o al billionaire. Non voglio farlo passare per un santo con l'auereola, ma come ha detto dopo Montecarlo 2006: "tutti hanno i proprio scheletri nell'armadio, ma io in 16 anni di F1 credo di averne meno di altri che corrono da pochi anni"...

Rispondo su qualche punto "forte" dei detrattori.

Episodio Jerez-Villeneuve: E' vero, lo ha chiuso senza ritegno, ma nessuno ricorda che quella corsa poi fu vinta da Hakkinen e dietro Coultard, che inspiegabilmente dopo il grande (

:crepap) ) Jacques ha lasciato passare perchè, (registrazione radio), "C'era un favore da ricambiare". E Villeneuve gli ha detto prima (e urlato durante) la gara frasi irripetibili qui sul forum, per evitare il ban.

Episodio fine mondiale Benetton: sì, bastardata, ma l'hanno fatta tutti i + grandi almeno una... e poi a inizio carriera, doveva crescere ancora molto.

Episodio morte di Senna: che c'entra la morte di Senna con lui che lo seguiva? Sapeva che aveva avuto un incidente ma NON che fosse morto... Poi disse, dopo anni, di essersi pentito amaramente di non essere andato al funerale, e questo posso capirlo...Inoltre tra i due l'astio nacque perchè quando Schumi esordì per la sua prima gara, la sera prima era andato a salutare il grande Ayrton all'hotel dove soggiornava(era il suo idolo), fu cacciato in malo modo perchè Ayrton avrebbe voluto un altro brasiliano al posto suo... Con questo senza nulla togliere a Senna... poi ci sono altri episodi in cui i 2 si dimostrarono reciproca stima che pochi conoscono ma non voglio dilungarmi troppo...

Episodio sorpasso a Barrichello a Zeltweg: Schumi non avrebbe voluto, la colpa è apertamente di Todt. Anche io sono d'accordo che è stato un brutto gesto ma... sono per 1 caposquadra, e 1 secondo pilota. Se no poi succedono le cose che si sono viste al motomondiale.

Episodio Montecarlo 2006: Secondo me l'inizio dell'errore è stato sincero, anche perchè Schumi era già primo e stava migliorando... poi quando ha visto che andava verso il muro non si è dato troppo da fare per levarsi di mezzo... avete voluto le qualifiche spettacolari tutti insieme? E allora ci può stare...Come ha detto anche ivan capelli, tanti in passato l'hanno fatto... E poi alonso avrebbe dovuto rallentare perchè lì c'erano le bandiere gialle... e invece ha migliorato in quel giro. E allora qual'è stato lo svantaggio? Anzi sarebbe stato da penalizzare, perchè se Schumi invece faceva retromarcia e si rimetteva in traiettoria nè lui nè alonso potevano raccontarlo dopo... di questo, non si sa come (anzi, io un'idea ce l'ho...), nessuno ha parlato.

Chiudo, ma potrei andar avanti per molto...

Non voglio per nulla commentare l'ultima corsa del grande...

Grazie Schumi per il pilota e l'uomo.

concordo inh tutto e x tutto con quello che hai scritto........... :OK)

Mai avuto paura di venir ghettizzatodai tanti :mecry2) detrattori Italiani
di Schumacher................

Per tanto sei il mio MITO per il mondo della F1
e nessuno me lo potrà mai scalfire. :OK)

Rickyfer":2k6p6egj ha detto:
SMX":2k6p6egj ha detto:
Per il 1 maggio 1994 mentre Senna stava morendo perchè cercando di tenerti dietro mentre guidavi una macchina poi rivelatasi irregolare è andato a sbattere e tu hai esultato felice sul podio.
Non credo sapesse che stava morendo Senna...io stesso che guardavo la gara mangiando una insalata di riso (fai te quanto mi è rimasto impresso quel giorno...ricordo ancora cosa mangiavo e l'angoscia che ho provato...) ascoltavo i telecronisti che dicevano che non era morto ecc...
Sinceramente non trovai scandaloso ne irritante l'esultanza, o meglio, non a causa dell0'incidente di senna bensì per la morte di Ratzenberger il giorno prima.
Quello si...poteva evitarlo, ma non per Senna che a quanto ne sapeva chi era sul podio probabilmente poteva essere ferito ma non morente (un po come quando schumy si ruppe le gambe e tutti festeggiarono sul podio)...la mancanza fu verso Ratzenberger.

Quindi il botto di senna lo paragoni al botto di schumacher nel 99?
Ma scherziamo, forse i ricordi cominciano ad annebbiarsi dopo 12 anni, ma vi ricordate la pozza di sangue che ayrton lasciò sulla ghiaia del tamburello?
Scumacher nel '99 ha persino provato ad uscire dalla macchina, prima di accorgersi della gamba che non rispondeva, fece persino segno che stava bene...

Altra cosa, anche se schumacher avesse battuto senna in gara, esultare sul podio dopo quello che era successo al sabato sarebbe stato di cattivo gusto...

Cmq, onore al pilota che ha vinto più di tutti, ed al più forte del nuovo millennio...

SS 65 is my home":3jmc2t1l ha detto:
Rickyfer":3jmc2t1l ha detto:
SMX":3jmc2t1l ha detto:
Per il 1 maggio 1994 mentre Senna stava morendo perchè cercando di tenerti dietro mentre guidavi una macchina poi rivelatasi irregolare è andato a sbattere e tu hai esultato felice sul podio.
Non credo sapesse che stava morendo Senna...io stesso che guardavo la gara mangiando una insalata di riso (fai te quanto mi è rimasto impresso quel giorno...ricordo ancora cosa mangiavo e l'angoscia che ho provato...) ascoltavo i telecronisti che dicevano che non era morto ecc...
Sinceramente non trovai scandaloso ne irritante l'esultanza, o meglio, non a causa dell0'incidente di senna bensì per la morte di Ratzenberger il giorno prima.
Quello si...poteva evitarlo, ma non per Senna che a quanto ne sapeva chi era sul podio probabilmente poteva essere ferito ma non morente (un po come quando schumy si ruppe le gambe e tutti festeggiarono sul podio)...la mancanza fu verso Ratzenberger.

Quindi il botto di senna lo paragoni al botto di schumacher nel 99?
Ma scherziamo, forse i ricordi cominciano ad annebbiarsi dopo 12 anni, ma vi ricordate la pozza di sangue che ayrton lasciò sulla ghiaia del tamburello?
Scumacher nel '99 ha persino provato ad uscire dalla macchina, prima di accorgersi della gamba che non rispondeva, fece persino segno che stava bene...

Altra cosa, anche se schumacher avesse battuto senna in gara, esultare sul podio dopo quello che era successo al sabato sarebbe stato di cattivo gusto...

Cmq, onore al pilota che ha vinto più di tutti, ed al più forte del nuovo millennio...
Mica sono *****...non paragono un cavolo...
dico solo che i pilot che corrono non sanno nulla di quelli che incorrono in incidenti, a maggior ragione quando le notizie non trapelano come nel cas di senna...
Fece male ad esultare, come poi ammise, ma non sapeva nulla della sua morte...su Ratzenberger ho già detto fin troppo, quello fu il vero gesto infelice...
Saluti

cosa avrebbe vinto Ayrton su una Ferrari stile 2002-2003-2004).

Beh al grande Ayrton come lo definite in molti è stato offerto il volante della ferrari poco prima che morisse ma lui rifiutò, disse testuali parole: "Costruitemi una Ferrari che vince ed io la vengo a guidare"
Beh dopo c'è stato un più capace che se l'è costruita e ha dominato per anni, è anche per questo motivo che da allora non ho mai considerato senna il migliore dei piloti, e invece dopo ho apprezzato schumi che invece all'inizio non vedevo bene, mi son ricreduto perchè ci vuole fegato a lasciare una scuderia vincente per una che lotta per le ultime file anche per questo GRAZIE SCHUMI :A)

Come ho già scritto sopra, episodi infelici ci sono stati, soprattutto agli anni della Benetton... Schumi era un pilota a inizio carriera, con un grande talento ma come persona era ancora un ragazzino... e ha fatto i suoi errori che negli anni gli sono sicuramente costati cari. Del resto quando uno sta alla corte di briatore non può crescere + di tanto come uomo. Apprezzo molto + lo schumi degli ultimi anni infatti, piuttosto che il primo. Rimane in fatto che in quella corsa NON sapeva della morte di Senna perchè i piloti non vengono mai informati di cose del genere per non pregiudicare la loro competitività in gara, come quando non dissero a nessun pilota della morte dell'assistente di pista a Monza, qualche anno fa.
E' un brutto modo di fare, ma se ci pensate gli altri piloti non potrebbero comunque farci niente. E ad ogni modo, hanno sbagliato a non informarlo prima di salire sul podio.

Nannini e Hakkinen non mi sembravano troppo felici su quel podio, e non è che fossero abituati a vincere e per quello erano delusi.

Mi fa piacere che non si perda occasione per trovare da dire a Briatore, sarà stato lui a suggerirgli di fare quei sorrisi a 56 denti.

Cuorerosso, prima di parlare studia un po' di storia della Formula 1, e poi trai certe conclusioni.

Senna non si portava dietro progettisti ecc, nemmeno Prost (che al tavolo dei migliori di sempre si siede di diritto) ha vinto con la ferrari costruita a Maranello e progettata in Inghilterra da Barnard, c'erano un po' di differenze di gestione a quei tempi.

alk147":3i2rnahn ha detto:
Nannini e Hakkinen non mi sembravano troppo felici su quel podio, e non è che fossero abituati a vincere e per quello erano delusi.

Mi fa piacere che non si perda occasione per trovare da dire a Briatore, sarà stato lui a suggerirgli di fare quei sorrisi a 56 denti.

Cuorerosso, prima di parlare studia un po' di storia della Formula 1, e poi trai certe conclusioni.

Senna non si portava dietro progettisti ecc, nemmeno Prost (che al tavolo dei migliori di sempre si siede di diritto) ha vinto con la ferrari costruita a Maranello e progettata in Inghilterra da Barnard, c'erano un po' di differenze di gestione a quei tempi.

Non ho capito il senso del post... soprattutto su briatore, non ho capito se mi dai ragione o mi prendi in giro. Anche se di certo non è stato lui a suggerirglielo, io non perderò mai occasione per trovargli da dire, soprattutto alla luce delle SUE ultime dichiarazioni, oltre che per quello che rappresenta come persona.

Per il discorso dei sorrisi, rimane il fatto che poteva benissimo NON sapere la gravità di quanto successo, non è detto che se gli altri lo sapevano lo dovesse sapere anche lui. Ad ogni modo, comunque sia, il suo comportamento in generale su quella tragedia fu del tutto sbagliato, come lui stesso ha ammesso + e + volte... Io non mi sento di difenderlo in quella 'occasione, ma mi rendo conto che è una persona come tante altre, che può sbagliare come tutti, soprattutto a poco + di vent'anni quando stai diventando un fenomeno da un giorno all'altro. L'importante è rendersene conto e crescere.

Poi di giudizi su Senna non ne do, rimane un campione indiscusso, ma preferisco non parlare di un periodo in cui la F1 non la seguivo.

alk147":2tytbua2 ha detto:
Senna non si portava dietro progettisti ecc, nemmeno Prost

Scusami Alk ma questo secondo me non dice nulla perchè anche se Schumacher si è portato appresso lo staff tecnico che aveva alla benetton, nessuno comunque gli poteva garantire che avrebbe avuto lo stesso successo che aveva avuto in benetton, e sono altrettanto sicuro che se fosse venuto Senna alla Ferrari sicuramente a Maranello non sarebbero restati con le mani in mano ad aspettare che Senna facesse i miracoli ma avrebbero fatto il possibile per dargli una Ferrari competitiva anche se sicuramente avrebbe dovuto aspettare qualche anno come ha dovuto aspettare Shumacher, ma purtroppo a lui piaceva solo vincere e quindi scelse la Williams.

Per dirla tutta ti dico una cosa, io ero un grandissimo ammiratore di Senna, e sarebbe stato un mio grande sogno vederlo correre con la Ferrari, ma purtroppo quando ne ebbe l'occasione lui la rifiuto, e questo mi fece crollare la stima che avevo per lui, non certo come pilota in se, ma per la scelta di non venire a correre con la Ferrari.

Senna nel '94 aveva 34 anni, per spostarsi voleva garanzie, non lo faceva per dimostrare di essere il migliore, ma voleva la macchina vincente proprio per quello, non aveva nemmeno l'ingaggio come principale motivo di scelta.

schumacher nel 96 aveva 27 anni, veniva da 2 campionati vinti in una scuderia non di primo livello, e in ferrari l'ha subito coperto di soldi, nel caso il progetto non fosse andato a buon fine non credo proprio che sarebbe stato lì fino a fine carriera, invece già dopo un anno o due (con l'arrivo di Byrne che aveva progettato anche le Benetton) era chiaro a tutti che la strada era quella giusta.

A proposito, mi pare abbiano deciso di andare via anche lo stesso Byrne e Brown, se i sostituti non saranno all'altezza si farà sentire questa cosa.
Tutto il team era vincente e affiatato.

Prost tra il '90 e il '91 ha visto come lavoravano, e glielo ha detto in faccia che non sapevano costruire una macchina da corsa...d'altra parte non è possibile che funzioni un sistema che lavora a migliaia di Km di distanza tra progetto e fabbrica, come possono pretendere di correggere in corsa e bene eventuali errori di progetto?
Il cambio che c'è stato in ferrari da metà anni '90 fino al '97-'98 ci ha messo 7 anni a dare i frutti.

Mi sembra che stiamo tutti sminuendo anni di lavoro e valore delle persone... Senna non rifiutò l'ingaggio, ma disse che sarebbe venuto alla Ferrari non appena questa fosse stata un po' + competitiva. Comprensibile e direi + che rispettabile.

Schumacher venne alla Ferrari perchè aveva come obiettivo, a parità di ingaggio, il progetto + interessante e ambizioso. Altre scuderie lo avrebbero coperto di soldi allo stesso modo. E la rinascita della Ferrari è in gran parte opera sua, questo è assolutamente innegabile, col lavoro che ci ha svolto in modo maniacale fin dal primo giorno.

Non volevo sminuire quel che ha fatto, se emerge questo dalle mie parole non era mia intenzione, cercavo di avere una visione più ampia di quanto è avvenuto e di come siano riusciti ad arrivare a tanti risultati brillanti.

Tutti quelli che hanno lavorato lì in questi anni hanno fatto grandissime cose, anche quando si dice che tutti avrebbero vinto con quelle macchine non deve essere visto come una cosa negativa, se sono riusciti a costruire delle auto tanto superiori vuol dire avere molti meriti più degli altri.

Quando leggo alcune cose su Ayrton mi faccio prendere un po'...

alk147":7myq52sx ha detto:
Senna nel '94 aveva 34 anni, per spostarsi voleva garanzie, non lo faceva per dimostrare di essere il migliore, ma voleva la macchina vincente proprio per quello, non aveva nemmeno l'ingaggio come principale motivo di scelta.

schumacher nel 96 aveva 27 anni, veniva da 2 campionati vinti in una scuderia non di primo livello, e in ferrari l'ha subito coperto di soldi, nel caso il progetto non fosse andato a buon fine non credo proprio che sarebbe stato lì fino a fine carriera, invece già dopo un anno o due (con l'arrivo di Byrne che aveva progettato anche le Benetton) era chiaro a tutti che la strada era quella giusta.

A proposito, mi pare abbiano deciso di andare via anche lo stesso Byrne e Brown, se i sostituti non saranno all'altezza si farà sentire questa cosa.
Tutto il team era vincente e affiatato.

Prost tra il '90 e il '91 ha visto come lavoravano, e glielo ha detto in faccia che non sapevano costruire una macchina da corsa...d'altra parte non è possibile che funzioni un sistema che lavora a migliaia di Km di distanza tra progetto e fabbrica, come possono pretendere di correggere in corsa e bene eventuali errori di progetto?
Il cambio che c'è stato in ferrari da metà anni '90 fino al '97-'98 ci ha messo 7 anni a dare i frutti.

Se non ricordo male mi sembra che prost perse il mondiale all'ultima corsa, quindi non credo fosse proprio una cariola quella Ferrari e comunque avrei voluto vedere se senna fosse stato al posto di prost e viceversa chi avrebbe vinto il mondiale in quell'anno tu che dici ?

Lo perse alla penultima nel '90, quando Senna vendicò a Suzuka l'incidente dell'anno prima, ma nel '91 non fu per niente competitivo, solo da metà stagione in poi Senna fece fatica contro la Williams di Mansell, che infatti l'anno dopo dominò in lungo e in largo.

A parti invertite come si fa a dire chi l'avrebbe spuntata?
A sentire le interviste di chi lavorava con loro, dicevano che Prost era imbattibile quando aveva la macchina a posto in tutto, Senna si sapeva adattare meglio, magari questo l'avrebbe avvantaggiato sulla ferrari, o magari Prost sarebbe andato meglio con la McLaren.

Però se parliamo di questo si perde del tutto il tema del 3d, i complimenti e i ringraziamenti a schumacher da parte dei suoi tifosi.

quanti antiferraristi...e quanta gente col salame sugli okki.

gli okki vedono solo quello che voi volete fargli vedere ricordatevelo mna con questo nasce l'ottusagine.

e fare paragoni........sempre a paragonare 1 a 1 altro senza contare che sono 2 persone diverse e non a vedere cosa a fatto quello con quella..

nessuno dice che senna sia stato 1 grande lo e stato...ma non riconoscere anke a senna i suoi lati oscuri e i suoi incidenti e comunque dire che uno schumache r con hil e stato 1 cane quando un senna con prost(in ferrari) a fatto lo stesso vincendo lui il mondiale x poi venir a dire l'ho fatto apposta:)

ragaziz nessuno e 1santo ma i meriti son meriti se ci mettiamo qui a dire questop ha fatto questo n ha fatto questo a pianto questo a gioito questo ha kakkato di qua ma pincopallino ne ha fatto 1 +grande epuzzolente nn andiamo+avanti..se siete entrati solo x ,ettere zizzania tra tifosi nn ci siete riusciti se volete piantare zizzania vi riesce meglio allo stadio