grazie micheal schumacher

grande campione...

resterà nella storia dell'automobilismo come uno dei + forti di sempre!!!

Bellissime le foto della monoposto! :OK)

IMMENSO SCHUUUUMMMMMYYYYYYYY

Come Recitava uno striscione in Tribuna,GP Cina quasi quasi.............

"Quando Schumaker smette di correre,non guarderò più la Formula Uno"

Complimenti a 147... :handclap) :handclap) :handclap)
per l'apertura del Topic e per le Foto....................

Andiamo cò stà Lega "grazie Michael"

SEI IL MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI peccato che c'è ancora qualcuno che non se ne sia reso conto
GRAZIE PER CIO' che c'hai regalato, perchè il primo mondiale vinto in Ferrari ho goduto da matti e vederti guidare (volare) è stata una emozione pure e un giorno potrò raccontare a mio figlio di quel gran pilota che ha vinto tutto ciò che c'era da vincere e ha scritto il suo nome in cima ad ogni classifica
GRAZIE MICHAEL

4.jpg

ms99-australiangp-slide.jpg

2004-Ferrari-F2004-Schumacher-1024x768.jpg

schumacher5-lg.jpg

469a.jpg

D4.420

ferr00a.jpg

1.jpg

649.jpg

ef8b6b6066bd8b.jpg

Per il 1 maggio 1994 mentre Senna stava morendo perchè cercando di tenerti dietro mentre guidavi una macchina poi rivelatasi irregolare è andato a sbattere e tu hai esultato felice sul podio.

Grazie Michael!

Per aver vinto il tuo primo mondiale buttando fuori Hill
"i due rivali si presentano alla gara finale divisi da un solo punto. Schumacher comanda la prima parte del Gran Premio di Australia con Hill che segue a breve distanza, fino a quando commette un errore e scivola contro il muro all'esterno di una curva. Alla curva successiva Damon Hill cerca di infilarsi all'interno, vedendo il rivale in difficoltà, ma Schumacher chiude la porta ed il contatto è inevitabile. La Benetton finisce contro le gomme di protezione, mentre la Williams prosegue, ma ha una sospensione rotta in modo irreparabile. Il titolo di Campione del Mondo 1994 è di Michael Schumacher."

Grazie Michael!

Per aver cercato di vincere un altro mondiale buttando fuori Villeneuve
"nella gara decisiva per l'assegnazione del titolo mondiale a Jerez de la Frontera tenta di mettere fuori gioco il rivale mentre tentava di sorpassarlo. Tuttavia Villeneuve ha la meglio, mentre Schumacher finisce ingloriosamente nella sabbia perdendo ogni possibilità di vittoria. La scorrettezza costò al pilota tedesco anche il secondo posto nella classifica finale."

Grazie Michael!

se per queste tue azioni non sono più riuscito ne a tenere alla Ferrari ne a guardare formula 1 perchè solo il vederti mi stomacava.

Grazie Michael!

NB: Non stò dicendo che non sia stato un grande campione forse il migliore di sempre, sicuramente di questo decennio, ma azioni e uscite verbali di Michael non me l'hanno mai fatto amare.

[/b]

SMX":3a4d814r ha detto:
Per il 1 maggio 1994 mentre Senna stava morendo perchè cercando di tenerti dietro mentre guidavi una macchina poi rivelatasi irregolare è andato a sbattere e tu hai esultato felice sul podio.
Non credo sapesse che stava morendo Senna...io stesso che guardavo la gara mangiando una insalata di riso (fai te quanto mi è rimasto impresso quel giorno...ricordo ancora cosa mangiavo e l'angoscia che ho provato...) ascoltavo i telecronisti che dicevano che non era morto ecc...
Sinceramente non trovai scandaloso ne irritante l'esultanza, o meglio, non a causa dell0'incidente di senna bensì per la morte di Ratzenberger il giorno prima.
Quello si...poteva evitarlo, ma non per Senna che a quanto ne sapeva chi era sul podio probabilmente poteva essere ferito ma non morente (un po come quando schumy si ruppe le gambe e tutti festeggiarono sul podio)...la mancanza fu verso Ratzenberger.
SMX":3a4d814r ha detto:
Grazie Michael!

"i due rivali si presentano alla gara finale divisi da un solo punto. Schumacher comanda la prima parte del Gran Premio di Australia con Hill che segue a breve distanza, fino a quando commette un errore e scivola contro il muro all'esterno di una curva. Alla curva successiva Damon Hill cerca di infilarsi all'interno, vedendo il rivale in difficoltà, ma Schumacher chiude la porta ed il contatto è inevitabile. La Benetton finisce contro le gomme di protezione, mentre la Williams prosegue, ma ha una sospensione rotta in modo irreparabile. Il titolo di Campione del Mondo 1994 è di Michael Schumacher."

Grazie Michael!

"nella gara decisiva per l'assegnazione del titolo mondiale a Jerez de la Frontera tenta di mettere fuori gioco il rivale mentre tentava di sorpassarlo. Tuttavia Villeneuve ha la meglio, mentre Schumacher finisce ingloriosamente nella sabbia perdendo ogni possibilità di vittoria. La scorrettezza costò al pilota tedesco anche il secondo posto nella classifica finale."

Beh...la formula uno che tutti rimpiangiamo era segnata da Senna e Prost che si buttavano fuori l'un l'altro, in particolare per 2 anni di fila si sono rubati a vicenda il mondiale in quel modo...ed è leggenda ora...
Io penso che anche chi non lo ha amato, tra qualche anno, quando sarà passata la rivalità "agonistica", ammetterà che sia stato il migliore (magari con senna) e che le sue imprese sono parte della leggenda della formula uno

SMX":1obp4yew ha detto:
(...)Grazie Michael!
OT soccmèl... SMX... che fine avevi fatto! Redivivo!

IT il crucco non è mai stato uno stinco di santo. riguardo alle "ruotate" ricordo che altri (due a caso... senna... prost...) non si erano certo risparmiati.

non sono affatto convinto che sia il più grande pilota, è stato "bastonato" 2 volte da hakkinen (bravo, ma non un mostro) e 2 da alonso (bravo, ma anche lui non un "mostro" tipo senna).

ha perso con hill e villeneuve per evidenti disparità di auto (avrei vinto pure io con la macchina di villeneuve).

ha fatto parecchi errori gravi, gravissimi in carriera, cappellate vere e proprie.

Il suo "vero" culo è stato quello di trovarsi un 10-15 anni "spianati" dall'assenza di gente alla sua altezza e macchine in netto declino (williams praticamente sparita, mclaren veloce ma inaffidabile, benetton in era pre-renault con pochi mezzi)

Non metto certo in dubbio che sia un grande pilota, ma ha vinto su una grande auto (ferrari 2002-2003-2004, nel 2004 avrei probabilmente vinto anche io)

Forte sull'acqua (il che per me è sempre stato un metro per misurare la vera sensibilità di guida).

Non ha MAI tollerato un vero compagno di squadra (tutti scudieri), a differenza ad es. dei signori senna e prost (tanto per citarne due).

E' difficile dire cosa avrebbe vinto "contro" Senna (o, in alternativa, cosa avrebbe vinto Ayrton su una Ferrari stile 2002-2003-2004).

In definitiva: il pilota sicuramente più longevo ad alti livelli (il che è certamente difficilissimo)9, il più "vincente" senza dubbio però, secondo me, NON il miglior pilota di sempre, lo vedo dietro Ayrton e pari a Prost, inferiore a Mansell quando "in vena".

Mansell era un grande, ci metteva anima e corpo (quando spinse la macchina al traguardo cadendo svenuto per lo sforzo???fantastico) e di certo era un bel piede...ma per favore, non lo si paragoni a nessuno dei tre che hai citato...Senna era divino, ma mi sembra evidente che per sua sfortuna la sua leggenda sia in parte dovuta alla drammatica fine che ha avuto...sarebbe stato comunque dun pilota divino ma diciamo che se valeva 95 lo si valuta da 100 anche per quello che è accaduto...
Schumy lo si valuterà senza pregiudizi e con + serenità tra qualche anno, ma si siede a buon diritto allo stesso tavolo di Ayrton, poi ognuno decida chi sta a capotavola...
Prost un grande anche lui ma lo metterei un pelino sotto, forse per la minore capacità di emozionare...lo trovo molto simile a Lauda (che ne fu maestro)...
Gli altri andiamo troppo indietro, non li ho visti, non li conosco bene e soprattutto correvano di fatto in un altro sport talmente era diversa la formula 1...

alk147":2iylacs7 ha detto:
Senza dimenticare Fangio, che vinse il Mondiale con 4 case diverse, e quasi la metà delle corse disputate.
Cosa che ho sempre trovato pazzesca e fantastica...ma come ho detto, primo non ho mai visto una sua gara, secondo era un mondo talmente differente, in cui morivano a grapppoli, dove recuperavi giri ai rivali, davi botte di secondi ad ogni giro al tuo + vicino rivale...era un altra epoca per me, dati e racconti di padre e zii alla mano Fangio ne è il massimo esponente (anche se mio zio dice che Ascari se non fosse morto gli avrebbe dato la paga), Schumy (e se volte stesso discorso di Ascari si può forse fare per Senna) lo è di quella moderna.

SMX mi dispiace...ma ognuno quì ha il suo punto di vista...

SMX":2l66vjca ha detto:
Per il 1 maggio 1994 mentre Senna stava morendo perchè cercando di tenerti dietro mentre guidavi una macchina poi rivelatasi irregolare

non la progetta nè la monta lui la macchina, quindi che colpa ne ha?

andato a sbattere e tu hai esultato felice sul podio.

Grazie Michael!

Ti ha già risposto qualcuno e aggiungo io che se vi risentite le interviste i giorni dopo della gara, Shumacher si voleva perfino ritirare dalle corse e aveva messo in dubbio la sua partecipazione a Montecarlo.

Grazie Michael!

Grazie Michael!

se per queste tue azioni non sono più riuscito ne a tenere alla Ferrari ne a guardare formula 1 perchè solo il vederti mi stomacava.

Grazie Michael!

Questo è vero ma altri 2 piloti che voi considerate migliori, lo hanno fatto a vicenda. Ma ora sono degli eroi. Forse perchè uno di questi non c'è più e quindi è più facile per tutti dire così. Preciso che di Senna ho una stima enorme perchè era incredibile. Se a Silverstone Shumacher invece di rompersi una gamba, fosse.... a quest'ora forse tutti questi discorsi non c'erano.Quest'ultimo poi è un tuo punto di vista. Non devi per forza convincere gli altri a pensarla uguale. Anch'io dopo il suo mondiale del '94, nel '95 preferivo Hill (tifo solo ed esclusivamente Ferrari) ma era più per un fatto di "giustizia" perchè era fuori ogni dubbio che Shumacher era il più forte. Ricordo che a Spa nel suo primo GP con una macchina che faceva schifo si è qualificato 7° anche se poi ha vanificato tutto il giorno dopo in partenza bruciando la frizione.
E anche ne '94 la Benetton in confronto alle Williams facevano pietà.
Poi è arrivato in Ferrari ed è successo quello che tutti hanno visto.
Io da tifoso Ferrari, dico GRAZIE a lui per averci fatto vincere tanto, e per aver riportato uno dei maggiori simboli Italiani in alto nel mondo. Per averci fatto sentire così tante volte l'inno di Mameli la Domenica.
Io più che per lui, ero molto più felice ad esempio per tutti quei fantstici meccanici che mettono l'anima nel loro lavoro.
Non lo ringrazio per aver portato a cas le coppe o guadagnato cifre esorbitanti, tanto mica sono un suo parente e quindi non ci guadagno niente.
Questo è il mio Grazie. L'avrei detto ad Alesì o Berger se ci fossero riusciti, o a Senna se avesse provato a venire in Ferrari e ci fosse riuscito.....ma tutto questo lo ha fatto lui e allora a chi dovremmo ringraziare?

NB: Non stò dicendo che non sia stato un grande campione forse il migliore di sempre, sicuramente di questo decennio, ma azioni e uscite verbali di Michael non me l'hanno mai fatto amare.

Azioni forse.....ma uscite verbali quali? Non parla mai.
Va be cmq ribadisco:
quì nessuno ha torto né ragione.....sono punti di vista.
:OK)

IHMO ovviamente!!! ;)

sodo ti uccido alla prox maialata cioe domenica!!!!!!!!!!!!!!

senna prost????

2 anni di fila 2 anni botto alla fine del mondiale x aggiudicarsi il titolo?

dai ognuno fa i suoi errori chi non ne fa nella vita? e solo che loro sono sotto i riflettori!!!

figa se moriva"""sgrat sgrat"era un santo ci scomettete?

x quanto riguarda le capacità di schumacher riguardatevi la gara di domenica in brasile e muti!!!!

qui comando io la democrazia non esiste xcio qui si elogia solo il mito!!!!!

Scusatemi,

non volevo sviare la discussione da un "grazie a Michael" a "qual'è il migliore"... non era mia intenzione.
Qui si dice grazie e io ho ringraziato.
Non è con cattiveria che ho fatto il mio post, o per fare del flame, è solo tanta tristezza.

Quoto quanto espresso da Internick, e rispetto l'opinione di Rickyfer e Chris.