grazie micheal schumacher

Beh, non escludo che possa passare per tale, a volte, ma posso pensare la stessa cosa anche io, dal momento che anche tu mi sembra voglia far valere le tue di ragioni.

Se ti sei sentito offeso ti chiedo ovviamente scusa, non credevo si potesse essere così permalosi e non era quindi mia intenzione.

Il periodo in cui le McLaren stavano davanti incontrastate la lotta era a due, e di certo quei due non si risparmiavano i sorpassi, se segui da così tanto le corse dovresti ricordarlo, indipendentemente dal colore delle auto in questione.

Di sorpassi per andare a vincere fatti in pista in casa ferrari nel nuovo millennio ne ricordo 3, in Austria e 2 volte negli Stati Uniti, se ce n'è qualcuno che mi son dimenticato dimmelo, perchè non credo di sapere per forza tutto.

Si quello che dici è vero Alk, sul fatto che almeno c'era un duello interno alla McLaren fra Senna e Prost ma il tutto si limitava a loro due, e comunque stiamo parlando di due fra i piu forti piloti di sempre.
Diversamente nel caso degli anni Ferrari a cui ci stiamo riferendo, la lotta non c'è mai stata semplicemente perchè Michael non ha mai avuto un compagno con cui confrontarsi alla sua altezza e questo in qualunque team abbia corso e non solo alla Ferrari.

D'accordo, nel discorso che facevo non volevo infatti nè esaltare alcuni piloti nè sminuirne altri, cercavo di fare una constatazione, e se non altro su questo possiamo dirci più o meno d'accordo.

Badate che non sto più guardando il caso soggettivo di chi tifa cosa, quello che dico vale pure per il 2005 in cui la ferrari ha avuto i suoi bei problemi.

Possiamo dire che non si sapeva chi avrebbe vinto tra una Renault (quasi certamente Alonso) e una McLaren (che fosse Raikkonen o Montoya), ma anche quell'anno si è combattuto con le strategie prima e durante la gara.

Ultimamente le gare belle si son viste quando ha piovuto, e pure in quel caso non è semplice distinguere se il merito andava al pilota o all'auto, visto che le gomme cambiavano radicalmente le carte in gioco, passando dal far letteralmente schifo a permettere di guadagnare anche dei secondi al giro.

quoto la risposta di max, schumi è l'unico o meglio era l'unico nella sua squadra ad essere in grado di vincere, e poi oggi c'è distinzione tra primo e secondo pilota e non è solo la Ferrari a farlo, abbiamo visto in alcune occasioni come lo ha fatto la renault e la mclaren il gioco di squadra,e la mclaren se n'è accorta anche ai tempi di senna e prost quanto sia difficile fare la lotta a due per il titolo avendo due campioni come senna e prost e alla fine prost è andato via e da allora non c'è stato più un dualismo in mclaren, per me è una cosa ovvia, ci sarebbero troppi contrasti in squadra