Grazie al comune di Zola Predosa (BO) [foto velox + localizzazione]

Outatime":2qh1nd9e ha detto:
soloalfa":2qh1nd9e ha detto:
Ma il cartello di controllo della velocità l'avevi visto??

Altrimenti è un ricorso vinto se non era esposto nessun cartello nei dintorni
difficile che ci isa un autovelox fisso e non sia segnalato...

Questo si,ma a volte capitano furti e/o danneggiamenti da parte di vandali e allora si potrebbe tentare questa strada.
Ad esempio qui a BO si erano rubati alcuni cartelli tra cui uno che segnalava il photored. :OK)

soloalfa":wqedz2on ha detto:
Outatime":wqedz2on ha detto:
soloalfa":wqedz2on ha detto:

difficile che ci isa un autovelox fisso e non sia segnalato...

Questo si,ma a volte capitano furti e/o danneggiamenti da parte di vandali e allora si potrebbe tentare questa strada.
Ad esempio qui a BO si erano rubati alcuni cartelli tra cui uno che segnalava il photored. :OK)
ke spettacolo.. :lol: :rotolo) ladri di cartelli.... :sarcastic)

soloalfa":1pktkz3p ha detto:

Si, il cartello c'era. La scappatoia forse sta nel fatto che non è stato ripetuto dopo l'incrocio :OK)

Eh purtroppo a fotografare il cartello non ci sono riuscito (non c'era posto x fermarmi nelle vicinanze)..
Sono appena stato al comando della polizia provinciale a richiedere il certificato di taratura.. Ho compilato un modulo e se ce l'hanno (han detto che devono verificare) me lo mandano via mail.
Mi hanno però dato una copia del "documento di omologazione", sostenendo che quello di taratura non è obbligatorio.. Sarà vero??

Il mistero si infittisce :elio)

aggiungo una foto x farmi capire quanto sia imboscato sto velox.. il cartello della via gesso in alto lo copre quasi interamente
prova3gd1.jpg

non ci dovrebbero essere anche le telecamere?

dalle mie parti TUTTE le postazioni fisse sono illuminate e hanno anche le telecamere per la videosroveglianza e per fare accertamenti se il veicolo multato è davvero il trasgessore :OK)

ps: quel velox prende entrambe le corsie, essendoci i sensori in entrambi le corsie, e infatti dalle foto precedenti si vede che i sensori posti nella corsia opposta al velox sono sistemati dopo(andando nella corsia di marci del velox) i sensori della corsia di destra, questo per prendere la macchina in posizione frontale.(la sfiga di noi italiani ed europei di avere le targhe anche davanti a differenza dell'america :sic) )

Ah dimenticavo, parlavate che il cartello si deve ripetere dopo ogni incrocio, ok è vero, ma il velox è comunque prima, non so se lo stesso discorso vale anche per i sensori, ma il gabbiotto è prima l'incorocio quindi dovrebbe comunque essere valido il cartello posto prima.

Ok però se per assurdo io uscissi dalla via gesso (dove si vede che ho parcheggiato l'auto per intenderci) e svoltassi a destra (immettendomi a velocità superiore ai 70) mi prenderei la mia bella multa senza aver letto nessun cartello.. In quest'ottica il ricorso sarebbe fondato secondo me :ka)

115jtdBologna":24lm6a35 ha detto:
Ok però se per assurdo io uscissi dalla via gesso (dove si vede che ho parcheggiato l'auto per intenderci) e svoltassi a destra (immettendomi a velocità superiore ai 70) mi prenderei la mia bella multa senza aver letto nessun cartello.. In quest'ottica il ricorso sarebbe fondato secondo me :ka)

sì infatti è per quello che dico che non so se il discorso è valido anche per i sensori. anche perchè se in teoria fosse che è valido l'altro cartello e basta perchè il velox è posto prima dell'incrocio sarebbe una truffa.
Ma anche se metti caso che uno dice che è uscito da via gesso e ci fossero le telecamere di sorveglianza, se prende il velox verrebbe anche multato per guida pericolosa, penso io, perchè per superare i 70 in quell'arco di spazio devi avere un mezzo potente e non di certo non starest ia guardare neanche la precedenza (qundi anche multa per mancata precedenza).
Comunque del tutto regolare non mi sembra proprio quel velox. Informati sulle telecamere di sorveglianza, se sono obbligatorie oppure no, Se sono obbligatorie direi che ci sono gli estremi per fare un salto alla guardia di finanza e far notare il fatto.(come avviene quando ci sono ste cose, vedi servizio di striscia sui semafori).

ricordi se sul cartello c'è scritto senza obbligo di contestazione immediata?
o una frase simile??

115jtdBologna":2kwnm4tt ha detto:
Eh purtroppo a fotografare il cartello non ci sono riuscito (non c'era posto x fermarmi nelle vicinanze)..
Sono appena stato al comando della polizia provinciale a richiedere il certificato di taratura.. Ho compilato un modulo e se ce l'hanno (han detto che devono verificare) me lo mandano via mail.
Mi hanno però dato una copia del "documento di omologazione", sostenendo che quello di taratura non è obbligatorio.. Sarà vero??

Il mistero si infittisce :elio)

aggiungo una foto x farmi capire quanto sia imboscato sto velox.. il cartello della via gesso in alto lo copre quasi interamente
prova3gd1.jpg

gigiuz":me1b3jnq ha detto:
Leia sei tutti noi.. aiuta il buon dario a spuntarla :asd)

suona un pò come leia davanti e dietro tutti quanti....
a morte gli oppressori dello stato... abbasso i tred e i velox (chissà perchè son così incazzato ihih.... 4 punti persi maledetti bastardi..)

gigiuz":37vlollp ha detto:
Alucard":37vlollp ha detto:
gigiuz":37vlollp ha detto:
Leia sei tutti noi.. aiuta il buon dario a spuntarla :asd)

suona un pò come leia davanti e dietro tutti quanti...

troppo grezzi voi romagnoli.. :culo)

...zhuhuauhauha mi sento chiamato in causa....
...mai visto quel velox accidenti!!!!
stanotte vado a zola e con il mio fucile lo tiro giù,è li solo per fare cassa,brutti bastardi hanno multato kenny!!!! :mad2) :mad2) :mad2)

avete frainteso
intendevo che a capostipite c'è leia ma dietro siamo una massa di incazzati contro le ingiustizie.

Perchè in sto forum si pensa SEMPRE male? :shrug03)