Grazie al comune di Zola Predosa (BO) [foto velox + localizzazione]

115jtdBologna":2gz2bv53 ha detto:
Si si il limite era di 70 Km/h, ho dimenticato di scriverlo.. Azz 5 punti non sono mica pochi, dove si può vedere il "saldo" dei punti patente?

P.S. La targa è un degno omaggio al fotografo :asd) :asd)
chiama il numero verde da fisso 848-782782 una voce guida ti dira' il saldo attuale dei punti :OK)
 
Re: Grazie al comune di Zola Predosa (BO) per questo book fotografico

115jtdBologna":2vjmyyhb ha detto:
Come potete vedere dalla prova fotografica solo un criminale potrebbe fare gli 85 Km/h in mezzo ai campi. Morale 169 euro e 5 punti :swear) :wall) :wall)
Mi è costata un po' cara, ma in fin dei conti è una bella foto :asd)
bastarditk2.jpg

Stavi andando o tornando da calderino ?
 
Re: Grazie al comune di Zola Predosa (BO) per questo book fotografico

SS 65 is my home":1xznt1u4 ha detto:
Stavi andando o tornando da calderino ?

E' da un bel po' che non bazzico quella zona e ne ricordo 1 dalle parti di rivabella andando verso calderino. Guardando lo sfondo della foto però mi vien da pensare che sia un altro.. ma quanti cacchio ne stanno mettendo???
 
Re: Grazie al comune di Zola Predosa (BO) per questo book fotografico

gigiuz":25yl97oi ha detto:
SS 65 is my home":25yl97oi ha detto:
Stavi andando o tornando da calderino ?

E' da un bel po' che non bazzico quella zona e ne ricordo 1 dalle parti di rivabella andando verso calderino. Guardando lo sfondo della foto però mi vien da pensare che sia un altro.. ma quanti cacchio ne stanno mettendo???

E' quello è quello...

Solo che vorrei capire da quale parte è stato beccato...
 
Io ho lasciato la mia patente l'11 giugno per un autovelox preso il 27 marzo 2007: limite 40 sulla sa-rc e io andavo a 85. dopo questo tempo sono ancora in tempo per richiedere la foto?
 
Re: Grazie al comune di Zola Predosa (BO) per questo book fotografico

SS 65 is my home":11v5j5cu ha detto:
E' quello è quello...

Solo che vorrei capire da quale parte è stato beccato...

Fammi capire.. mi stai dicendo che quello presunto scatta in entrambi i sensi di marcia? Era sera e non ho visto le tagliole scendendo giù.. In ogni caso buono a sapersi :sarcastic)

Circa un mesetto fa invece me la sono scampata in tange a casalecchio.. maledetti :swear)
 
Re: Grazie al comune di Zola Predosa (BO) per questo book fotografico

gigiuz":wim3gzui ha detto:
Fammi capire.. mi stai dicendo che quello presunto scatta in entrambi i sensi di marcia?

E' quello che vorrei capire, dato che alcuni abitanti dicono che scatti in entrambi i sensi.

Io cmq credo che scatti solo in direzione calderino...
 
fragman":o0f9e2wd ha detto:
Io ho lasciato la mia patente l'11 giugno per un autovelox preso il 27 marzo 2007: limite 40 sulla sa-rc e io andavo a 85. dopo questo tempo sono ancora in tempo per richiedere la foto?

Hai lasciato la patente???

Non dirmi che hai dichiarato chi era alla guida ???
 
Re: Grazie al comune di Zola Predosa (BO) per questo book fotografico

SS 65 is my home":2eo925oa ha detto:
gigiuz":2eo925oa ha detto:
Fammi capire.. mi stai dicendo che quello presunto scatta in entrambi i sensi di marcia?

E' quello che vorrei capire, dato che alcuni abitanti dicono che scatti in entrambi i sensi.

Io cmq credo che scatti solo in direzione calderino...

Andando a memoria, il paesaggio sullo sfondo non è lo stesso che si vedrebbe in quello che pensiamo noi.. e sono quasi sicuro che scatti solo in direzione calderino. Gli abitanti hanno un bel da dire.. se le tagliole sono in entrambe le corsie scatta, diversamente nisba.
 
Allora oggi ho fatto un sopralluogo. La strada è la provinciale 26 (la strada che faccio per andare a tolè), in foto ero a circa 1 km dal ristorante parco dei ciliegi

vi posto la mappa, il velox è in corrispondenza di via Gesso
http://maps.google.it/maps?hl=it&cl...793115&sa=X&oi=local_result&resnum=1&ct=image

Essendo appunto posto in corrispondenza di un incrocio, è possibile fare ricorso? Cioè il cartello di velox è prima dell'incrocio con via gesso, e a me la foto è stata scattata dopo via gesso... Mettiamo che io uscissi da via gesso.. Come avrei potuto leggere il segnale?
Ecco la foto:
prova1conindicazioniup1.jpg


Certo, per raggiungere gli 85 in corrispondenza del cartello partendo da via gesso ci vuole una Gallardo, però penso che ai fini del ricorso non faccia testo :scratch)
 
Ogni cartello se non erro ha validità 4 km, ma deve essere ripetuto DOPO ogni incrocio.

Accertati di questa cosa ed eventualmente fai ricorso.. ;)
 
gigiuz":282vgpgl ha detto:
Ogni cartello se non erro ha validità 4 km, ma deve essere ripetuto DOPO ogni incrocio.

Accertati di questa cosa ed eventualmente fai ricorso.. ;)

Il punto cruciale è:

Il "macchinino" come si vede in foto è prima dell'incrocio, però le bande sono dopo.. Oltretutto nella prima foto che ho postato la mia macchina si vede bene che è oltre le bande!
Quindi, la velocità è rilevata decisamente dopo l'incrocio.. Però l'obiettivo fisicamente è posizionato prima. Lo so è un cavillo, ma se serve a salvarmi sti 5 punti mi ci attacco
 
115jtdBologna":3pnveouh ha detto:
gigiuz":3pnveouh ha detto:
Ogni cartello se non erro ha validità 4 km, ma deve essere ripetuto DOPO ogni incrocio.

Accertati di questa cosa ed eventualmente fai ricorso.. ;)

Il punto cruciale è:

Il "macchinino" come si vede in foto è prima dell'incrocio, però le bande sono dopo.. Oltretutto nella prima foto che ho postato la mia macchina si vede bene che è oltre le bande!
Quindi, la velocità è rilevata decisamente dopo l'incrocio.. Però l'obiettivo fisicamente è posizionato prima. Lo so è un cavillo, ma se serve a salvarmi sti 5 punti mi ci attacco
secondo me come cosa è fattibile,pwerò bisogna assicurarsi se poi i vigili non cambino la multa in un'altra,perchè uscira a quella velocità da via gesso non è il massimo :asd) però secondo me con il ricorso dovresti farcela...
 
Non voglio sostenere di essere partito da via Gesso con uno 0-100 da paura, voglio solo dimostrare che il velox non è stato istallato a norma e quindi le multe prodotte sono annullabili.. :contract)
Da qui parte la mia crociata contro il magna magna :ahsisi) :magna)
 
Top