Grande Punto Abarth [Foto ufficiali]

Secondo me bisognerebbe avere gli interni della abarth normale con gli esterni della SS! :nod)
Trovo gli interni della SS esageratamente pacchiani e sinceramente a parte i sedili non li vorrei mai.. però esteticamente ragazzi è na bombaaa! :?:
Che paraurti, che assettone, che cerchi e che impianto frenante! Da sbavoooo.. :sbav)
Aspetto di sapere e poi decido anche perchè sarebbe ora di sostituire la 147 del 2001 e visto che alfa dorme.. :tired) mi dirigo su un prodotto nuovo che mi attira! :yep)

grande_punto_abarth_ss_fr_12.jpg


Che bella ragazzi.. :love)

P.S: per rimanere in alfa devo resistere e aspettare la junior.. sperando di non rimanere deluso.. :)
 
Stavo leggendo un pò qui e la e pare che la G.Punto Abarth sarà come quella vista tempo addietro con i codolini neri, quella ripresa anche nei test in strada.. quella è la versione definitiva, poi ci sarà un kit di potenziamento della vettura che comprenderà un kit di carrozzeria con scarichi racing, l'assetto racing, i cerchi da 18, l'impianto frenante racing e soprattutto il ptenziamento per il motore! Quindi non aspettiamoci imhò G.PuntoAbarth e G.Punto AbarthSS come due versioni distinte ma G.Punto Abarth e kit ESSEESSE, un pò come accade con la mini e il kit John Cooper Works credo... quindi peno che gli interni di questa SS per fortuna sian solo un esercizio di stile (da scartare imhò), magari inserendo qualche particolae a richiesta tipo il volante col carbonio, il pomello o i sedili racing! :OK)
Che attesona ragazziii.. ma allora si sà già quando la presentano nelle concessionarie? Le riviste dicono chsarà già in vendita da questo mese.. :sgrat)

E secondo voi il kit SS sarà subito disponibile? Imhò o SS o niente.. :p
 
Contributo fotografico.. :jolly)

grande_punto_abarth_ss_fr_01.jpg

grande_punto_abarth_ss_fr_02.jpg

grande_punto_abarth_ss_fr_03.jpg

grande_punto_abarth_ss_fr_07.jpg

grande_punto_abarth_ss_fr_08.jpg

grande_punto_abarth_ss_fr_09.jpg

grande_punto_abarth_ss_fr_12.jpg


I sedili son da urlooo, mai visti su una FIAT! :elio)

grande_punto_abarth_ss_fr_13.jpg


Adesso ho capito dove sono andate le risorse degli ultimi anni del gruppo e perchè l'alfa si è praticamente fermata col segmento C e col GT! :)
 
Mollan":3ha15qgc ha detto:
yugs":3ha15qgc ha detto:
pyro":3ha15qgc ha detto:
Mortacci che bella la SS!

Chissà che missile! :nod)

e dire che sotto l'articolo della notizia della vendita di punto abarth c'erano commenti negativi sulla macchina, dalle prestazioni sottodimensionate alle concorrenti all'estetica tamarra ecc... non cito la fonte per ovvi motivi, ma dico solo che la gente non è mai contenta. :KO)


Penso che la gente non sia contenta perchè le concorrenti offrono 190-200cv...
A me poco importa se ne mettono 180... Quell'oscenità della nuova clio non la prenderò mai...anche con 20cv in più...

:sedia)
 
grande_punto_abarth_ss_fr_03.jpg


Dite sarà un tantino rigida ?!?!!?!? :sarcastic) 215/40 R18 ?!?!?!? :?:

Capperi la spalla è inesistente.....

Spero vivamente che la Junior (o 149) sia all'altezza....o è la volta buona che ritorno in Fiat :cry: (Nos che si fa ?!?!!?? Io sono parecchio indeciso e tu ? :p )

Anche perchè se la Junior sarà come ho visto in qualche fotina che gira nel forum non mi piace per niente......sembra una 8C schiacciata a forma di ovetto Kinder !!! :sic)

La Punto SS sarà anche la meno potente rispetto la concorrenza ma offre anche il motore di cubatura più piccola.....questo per un giovane (perchè il target è quello !) è l'ideale......ciò significa minor costi di gestione in generale !!! ;) Poi bisognerà vedere il prezzo finale se è allineato a quello delle concorrenti.....(sicuramente verrà molto meno di una Mini - John Cooper Works da 210 cv !!!) infine la cosa più importante di tutte è come pennella le curve....a occhio e croce le premesse sembrano buone...ma bisognerà aspettare i test in pista..... :elio)
 
147nos":3raoux0n ha detto:
quindi penso che gli interni di questa SS per fortuna sian solo un esercizio di stile (da scartare imhò), magari inserendo qualche particolae a richiesta tipo il volante col carbonio, il pomello o i sedili racing! :OK)
Probabilmente non saranno così anche perchè quella delle foto è una 2 posti!Dietro non ha il divano, ma rollbar e ruota di scorta! :?:

Però come dici tu se si potessero avere sedili, volante ecc.. come optional sarebbe davvero stupenda! :OK)
 
La SS mi pare solo un esercizio di stile, va benissimo nelle foto in uscita dalla fabbrica a inizio pagina.
 
yugs":q4ph7y97 ha detto:
La SS mi pare solo un esercizio di stile, va benissimo nelle foto in uscita dalla fabbrica a inizio pagina.

Insomma.. normale come nelle foto di inizio pagina non mi aggrada piu di tanto, cioè bella ma nulla di coinvolgente come la SS! :OK)
Io credo e spero che il kit SS ci sia sin da subito ad un prezzo non esagerato! :)
 
fratz147":1lg0x30l ha detto:
147nos":1lg0x30l ha detto:
quindi penso che gli interni di questa SS per fortuna sian solo un esercizio di stile (da scartare imhò), magari inserendo qualche particolae a richiesta tipo il volante col carbonio, il pomello o i sedili racing! :OK)
Probabilmente non saranno così anche perchè quella delle foto è una 2 posti!Dietro non ha il divano, ma rollbar e ruota di scorta! :?:

Però come dici tu se si potessero avere sedili, volante ecc.. come optional sarebbe davvero stupenda! :OK)

Esatto! :nod)
E per fortuna direi.. ci sono particolari davvero pacchiani in quegli interni! :?:
Però vedrai che qualcosa verrà ripreso come opzionale.. tipo i sedili racing ma credo anche pomello, volante e altre cosette! ;)
 
Alex Murphy":ilglnj2p ha detto:
grande_punto_abarth_ss_fr_03.jpg


Dite sarà un tantino rigida ?!?!!?!? :sarcastic) 215/40 R18 ?!?!?!? :?:

Capperi la spalla è inesistente.....

Spero vivamente che la Junior (o 149) sia all'altezza....o è la volta buona che ritorno in Fiat :cry: (Nos che si fa ?!?!!?? Io sono parecchio indeciso e tu ? :p )


..

Rigida sarà rigida ma non piu di una 147 normale coi 225/35/18! ;)
Infatti la spalla della 147 da 18 è 7,8cm circa mentre questa sarebbe 8,6cm esatti, la stessa misura se non erro per la MINI cooperS Works! ;)

Per il resto che si fa? Probabilmente se esce davvero il kit SS e ha un prezzo ragionevole io un pensierino c'è lo faccio e anche mio babbo spinge perchè io prenda questa... si stà opponendo da mesi al fatto che voglio una GTA! :shrug03)

Adesso credo ci sia da aspettare un attimo e vedere:

1) I test in pista di questa abarth..
2) La junior..soprattutto la GTA da 230cv
3) Il prezzo della G punto Abarth SS come in foto..

P.S: ho paura che se l'SS sarà un kit a parte costerà imhò un 4-5mila euro come minimo che sommati ai 20mia euro circa della versione abarth normale fanno 25mila euro, credo una cifra molto vicina ad una junior GTA, che imhò non potrà costare piu di 25-26mila euro.. quindi la scelta è davvero imbarazzante, cioè se la junior sarà bella davvero allora non ci saranno dubbi ma al limite anche questa abarth sarebbe una bella sostituta alla mia nasona a benzina! ;)
Di sicuro non sgancio dai 25mila ai 30mila euro per una nuova 147 che escon tirate via da far paura per riprendere un aspirato a benzina o un diesel..idem la GT, bellissima ma non c'è il motore che mi interessa.. per non parlare della 149 che sarà solo a 5 porte..a quanto pare no amanti del 3p ci dovremo adagiare sulla junior quindi sul seg.B premium..:shrug03)
 
L abarth di inizio pagina scorsa non mi entusiasma per niente... è una normale Gpunto con qualche particolarino di poco conto e dei cerchi bruttissimi (molto peggio di alcuni di serie)... L ss invece è molto bella.. un pò tamarra si ma son tutti quei particolari rossi e il colore bianco che è esagerato... io me la immagino già tutta nera con giusto le pinze rosse e qualche altro piccola cosa.... da sbavo !!!
secondo me però è strano che costi solo 18 20 000 euro perchè ad esempio la punto abarth vecchia veniva allora già 26000 euro mi pare...
 
Rickyno":6hbyq434 ha detto:
secondo me però è strano che costi solo 18 20 000 euro perchè ad esempio la punto abarth vecchia veniva allora già 26000 euro mi pare...

alludi alla punto GT prima serie? Perchè hai fatto confusione con le valute, costava sui 28-30 milioni di lire (15000 euro attuali). Direi che con i progressi tecnologici ecc 20000 euro quella nuova sia un buon prezzo (aspetto però di sapere le altre dotazioni di serie er un giudizio più preciso)
 
Si esatto eran 26milioni di lire la PuntoGT prima serie, mio fratello c'è l'aveva! ;)
Mentre la punto HGT 1.8 aspirato costava 16mila euro per l'esattezza, quella con allestimento Abarth che poi di abarth c'eran solo i loghi..costava poco di piu! :OK)
 
la SS è favolosa... il retro è un po' pesante ma è da vedere dal vivo..

mentre la normale abarth al confronto sembra vecchia ormai :cry:

cacchio non l'hanno ancora commercializzata la normale... che aspettano?!?
 
falconero79":1ut3hh19 ha detto:
cacchio non l'hanno ancora commercializzata la normale... che aspettano?!?

su Fiat autopress tutto tace... ma 4ruote l'ha annunciata in questo mese, dovrebbe essere questione di poco avere i listini. :scratch)
 
yugs":3eo4i0av ha detto:
falconero79":3eo4i0av ha detto:
cacchio non l'hanno ancora commercializzata la normale... che aspettano?!?

su Fiat autopress tutto tace... ma 4ruote l'ha annunciata in questo mese, dovrebbe essere questione di poco avere i listini. :scratch)

Ieri mi hanno promesso un invito in Conce Abarth... :asd) :asd) Si parla dei primi di Ottobre..
 
lelesch81":123ipona ha detto:
yugs":123ipona ha detto:
falconero79":123ipona ha detto:
cacchio non l'hanno ancora commercializzata la normale... che aspettano?!?

su Fiat autopress tutto tace... ma 4ruote l'ha annunciata in questo mese, dovrebbe essere questione di poco avere i listini. :scratch)

Ieri mi hanno promesso un invito in Conce Abarth... :asd) :asd) Si parla dei primi di Ottobre..


beato te :mecry) che cxxo
 
Top