Grande Punto Abarth [Foto ufficiali]

fillojtd":30rdrk1t ha detto:
yugs":30rdrk1t ha detto:
massmo_it_it":30rdrk1t ha detto:
diciamo che totalmente accessoriata viene 21500 € circa? :?:

ho messo due righe nel post sopra... con clime bizona e colore extraserie direi sui 19500 euro.
se ci metti anche gli interni in pelle io sono arrivato a 20300 euro,ed ha praticamente tutto quello che mi servirebbe...
sarebbe interessante sapere il costo del kit 180cv e quando esce..

...infomotori parla di 3 mesi circa x quel kit...... non sò quanto sia attendibile xerò :scratch)

P.s. piccolo o.t. ... ma nessuno sà niente, anche a grandi linea, di quando è prevista la commercializzazione della 500 abarth??????? primavera 2008 è troppo ottimistico secondo voi????????
 
DaAutoblog:

Finalmente possiamo leggere la scheda tecnica della Abarth Grande Punto EsseEsse presentata a Francoforte, che diventerà realtà nelle Officine Abarth. Il 1.4 Tjet raggiunge 180Cv a 5750 giri, la coppia raggiunge 272Nm (contro i 206Nm della 155Cv). La velocità massima passa da 208km/h a 215 km/h, ma sopratutto l’accelerazione 0-100km/h avviene in 7,7 secondi, mezzo secondo in meno rispetto alla versione meno potente.
L’assetto è completamente ritarato ed ulteriormente ribassato di 20mm sui due assi rispetto alla Abarth “normale”, mentre i freni anteriori ricevono dischi forati e nuovo materiale d’attrito. Nel pacchetto sarà disponibile anche l’aggiornamento aerodinamico, con nuovi paraurti, minigonne, alettoni, cerchi da 18″, scarichi posteriori gemellati. Nessuna conferma, al momento, circa le modiche agli interni ed il roll bar visti sul prototipo di Francoforte. Nel kit sono compresi anche nuovi adesivi con le scritte “esseesse”, ovviamente.

Il kit “EsseEsse” potrà essere applicato soltanto alle Abarth Grande Punto, sia da nuova sia entro 1 anno o 20.000km dall’acquisto. Potrà essere installato soltanto presso le Officine Abarth, che si occuperanno anche delle pratiche di omologazione, fondamentale per circolare tranquillamente in strada. Un aspetto molto importante: Abarth venderà il kit motore soltanto in abbinamento alle modifiche ad assetto e freni, per la massima sicurezza e la massima prestazione possibile. Un concetto semplice ma importantissimo, la filosofia sembra proprio quella giusta !

Insomma davvero interssante la cosa non trovate? :elio)

Chissà la 500 abarthSS che spettacoloo! :)
 
147nos":dsvgxvh0 ha detto:
DaAutoblog:

Finalmente possiamo leggere la scheda tecnica della Abarth Grande Punto EsseEsse presentata a Francoforte, che diventerà realtà nelle Officine Abarth. Il 1.4 Tjet raggiunge 180Cv a 5750 giri, la coppia raggiunge 272Nm (contro i 206Nm della 155Cv). La velocità massima passa da 208km/h a 215 km/h, ma sopratutto l’accelerazione 0-100km/h avviene in 7,7 secondi, mezzo secondo in meno rispetto alla versione meno potente.
L’assetto è completamente ritarato ed ulteriormente ribassato di 20mm sui due assi rispetto alla Abarth “normale”, mentre i freni anteriori ricevono dischi forati e nuovo materiale d’attrito. Nel pacchetto sarà disponibile anche l’aggiornamento aerodinamico, con nuovi paraurti, minigonne, alettoni, cerchi da 18″, scarichi posteriori gemellati. Nessuna conferma, al momento, circa le modiche agli interni ed il roll bar visti sul prototipo di Francoforte. Nel kit sono compresi anche nuovi adesivi con le scritte “esseesse”, ovviamente.

Il kit “EsseEsse” potrà essere applicato soltanto alle Abarth Grande Punto, sia da nuova sia entro 1 anno o 20.000km dall’acquisto. Potrà essere installato soltanto presso le Officine Abarth, che si occuperanno anche delle pratiche di omologazione, fondamentale per circolare tranquillamente in strada. Un aspetto molto importante: Abarth venderà il kit motore soltanto in abbinamento alle modifiche ad assetto e freni, per la massima sicurezza e la massima prestazione possibile. Un concetto semplice ma importantissimo, la filosofia sembra proprio quella giusta !

Insomma davvero interssante la cosa non trovate? :elio)

Chissà la 500 abarthSS che spettacoloo! :)
Caspita, molto ma molto interessante... :hail)
 
fratz147":2p1liip8 ha detto:
147nos":2p1liip8 ha detto:
DaAutoblog:

Finalmente possiamo leggere la scheda tecnica della Abarth Grande Punto EsseEsse presentata a Francoforte, che diventerà realtà nelle Officine Abarth. Il 1.4 Tjet raggiunge 180Cv a 5750 giri, la coppia raggiunge 272Nm (contro i 206Nm della 155Cv). La velocità massima passa da 208km/h a 215 km/h, ma sopratutto l’accelerazione 0-100km/h avviene in 7,7 secondi, mezzo secondo in meno rispetto alla versione meno potente.
L’assetto è completamente ritarato ed ulteriormente ribassato di 20mm sui due assi rispetto alla Abarth “normale”, mentre i freni anteriori ricevono dischi forati e nuovo materiale d’attrito. Nel pacchetto sarà disponibile anche l’aggiornamento aerodinamico, con nuovi paraurti, minigonne, alettoni, cerchi da 18″, scarichi posteriori gemellati. Nessuna conferma, al momento, circa le modiche agli interni ed il roll bar visti sul prototipo di Francoforte. Nel kit sono compresi anche nuovi adesivi con le scritte “esseesse”, ovviamente.

Il kit “EsseEsse” potrà essere applicato soltanto alle Abarth Grande Punto, sia da nuova sia entro 1 anno o 20.000km dall’acquisto. Potrà essere installato soltanto presso le Officine Abarth, che si occuperanno anche delle pratiche di omologazione, fondamentale per circolare tranquillamente in strada. Un aspetto molto importante: Abarth venderà il kit motore soltanto in abbinamento alle modifiche ad assetto e freni, per la massima sicurezza e la massima prestazione possibile. Un concetto semplice ma importantissimo, la filosofia sembra proprio quella giusta !

Insomma davvero interssante la cosa non trovate? :elio)

Chissà la 500 abarthSS che spettacoloo! :)
Caspita, molto ma molto interessante... :hail)

Essì davvero davvero, speriamo soltanto abbia un prezzo umano sto kit.. il fatto che lo debbano montare in conce abath mi mette un pò paura..sento odore di 5-6.000euro fra tutto! :cry:
 
147nos":1zzio8wj ha detto:
fratz147":1zzio8wj ha detto:
147nos":1zzio8wj ha detto:
DaAutoblog:

Finalmente possiamo leggere la scheda tecnica della Abarth Grande Punto EsseEsse presentata a Francoforte, che diventerà realtà nelle Officine Abarth. Il 1.4 Tjet raggiunge 180Cv a 5750 giri, la coppia raggiunge 272Nm (contro i 206Nm della 155Cv). La velocità massima passa da 208km/h a 215 km/h, ma sopratutto l’accelerazione 0-100km/h avviene in 7,7 secondi, mezzo secondo in meno rispetto alla versione meno potente.
L’assetto è completamente ritarato ed ulteriormente ribassato di 20mm sui due assi rispetto alla Abarth “normale”, mentre i freni anteriori ricevono dischi forati e nuovo materiale d’attrito. Nel pacchetto sarà disponibile anche l’aggiornamento aerodinamico, con nuovi paraurti, minigonne, alettoni, cerchi da 18″, scarichi posteriori gemellati. Nessuna conferma, al momento, circa le modiche agli interni ed il roll bar visti sul prototipo di Francoforte. Nel kit sono compresi anche nuovi adesivi con le scritte “esseesse”, ovviamente.

Il kit “EsseEsse” potrà essere applicato soltanto alle Abarth Grande Punto, sia da nuova sia entro 1 anno o 20.000km dall’acquisto. Potrà essere installato soltanto presso le Officine Abarth, che si occuperanno anche delle pratiche di omologazione, fondamentale per circolare tranquillamente in strada. Un aspetto molto importante: Abarth venderà il kit motore soltanto in abbinamento alle modifiche ad assetto e freni, per la massima sicurezza e la massima prestazione possibile. Un concetto semplice ma importantissimo, la filosofia sembra proprio quella giusta !

Insomma davvero interssante la cosa non trovate? :elio)

Chissà la 500 abarthSS che spettacoloo! :)
Caspita, molto ma molto interessante... :hail)

Essì davvero davvero, speriamo soltanto abbia un prezzo umano sto kit.. il fatto che lo debbano montare in conce abath mi mette un pò paura..sento odore di 5-6.000euro fra tutto! :cry:
Speriamo di no...Anche se tutte quelle modifiche sia estetiche e aerodinamiche sia quelle ad assetto e impianto frenante (cosa giustissima secondo me, bisogna adeguare tutto alla nuova potenza) lasciano intendere un prezzo non distante da quello che dici tu... :shrug03)
 
fratz147":1g11kq92 ha detto:
147nos":1g11kq92 ha detto:
fratz147":1g11kq92 ha detto:
147nos":1g11kq92 ha detto:
DaAutoblog:

Finalmente possiamo leggere la scheda tecnica della Abarth Grande Punto EsseEsse presentata a Francoforte, che diventerà realtà nelle Officine Abarth. Il 1.4 Tjet raggiunge 180Cv a 5750 giri, la coppia raggiunge 272Nm (contro i 206Nm della 155Cv). La velocità massima passa da 208km/h a 215 km/h, ma sopratutto l’accelerazione 0-100km/h avviene in 7,7 secondi, mezzo secondo in meno rispetto alla versione meno potente.
L’assetto è completamente ritarato ed ulteriormente ribassato di 20mm sui due assi rispetto alla Abarth “normale”, mentre i freni anteriori ricevono dischi forati e nuovo materiale d’attrito. Nel pacchetto sarà disponibile anche l’aggiornamento aerodinamico, con nuovi paraurti, minigonne, alettoni, cerchi da 18″, scarichi posteriori gemellati. Nessuna conferma, al momento, circa le modiche agli interni ed il roll bar visti sul prototipo di Francoforte. Nel kit sono compresi anche nuovi adesivi con le scritte “esseesse”, ovviamente.

Il kit “EsseEsse” potrà essere applicato soltanto alle Abarth Grande Punto, sia da nuova sia entro 1 anno o 20.000km dall’acquisto. Potrà essere installato soltanto presso le Officine Abarth, che si occuperanno anche delle pratiche di omologazione, fondamentale per circolare tranquillamente in strada. Un aspetto molto importante: Abarth venderà il kit motore soltanto in abbinamento alle modifiche ad assetto e freni, per la massima sicurezza e la massima prestazione possibile. Un concetto semplice ma importantissimo, la filosofia sembra proprio quella giusta !

Insomma davvero interssante la cosa non trovate? :elio)

Chissà la 500 abarthSS che spettacoloo! :)
Caspita, molto ma molto interessante... :hail)

Essì davvero davvero, speriamo soltanto abbia un prezzo umano sto kit.. il fatto che lo debbano montare in conce abath mi mette un pò paura..sento odore di 5-6.000euro fra tutto! :cry:
Speriamo di no...Anche se tutte quelle modifiche sia estetiche e aerodinamiche sia quelle ad assetto e impianto frenante (cosa giustissima secondo me, bisogna adeguare tutto alla nuova potenza) lasciano intendere un prezzo non distante da quello che dici tu... :shrug03)

Magari riescono a ottimizzare il prezzo dei componenti acquistati in un'unico colpo ma cmq ci srà sempre tanta manodopera.. così a occhio tanto per far 2 conti.. sempre ihmò ovviamente..

. kit estetico almeno 2mila euro verniciato e montato..
. cerchi 18, gomme specifiche, dischi freno e assetto completo ribassato saranno almeno 2.500-3.000euro?..poi il tutto va montato..
. Scarico e kit motore 180cv almeno un 500-600euro ma anche di piu..poi c'è la monodopera..

Insomma i 6mila euro son li facili facili viste le modifiche sostanziali ma anche di piu probabilmente a meno che non facciano un prezzo speciale del kit intero e magari i pezzi arrivano già verniciati e pronti.. boh o magari acquistandola nuova c'è un prezzo inferiore pechè si tengono i pezzi che ti levano..non saprei, cmq se fosse così sarebbe meglio anche perchè se ordino una g punto abarth col kit esseesse che me ne faccio delle ruote da 17, dell'assetto di serie e di tutto il resto?
Pensate che per la MINI il kit JCW costa tipo 6mila euro solo il motore, poi a parte ci sono i 18 e tutto il resto, infatti una mini JCW completa di tutto tutto compresi interni costa una cifra che supera abbodantemente i 35mila euro.. :?:
 
Già in effetti facendo 2 conti così a spanne si va in alto subito con le cifre!
Però, come giustamente dici, se la prendo lo faccio direttamente col kit SS quindi i pezzi "originali" non me li devono ne montare, ne rismontare, ne far pagare!

Si la sulla Mini Cooper S "vecchia" costava 5200 euro più 12 ore di manodopera, però le modifiche erano abbastanza profonde: testata, collettori, compressore volumetrico oltre a centralina, filtro e scarico...

Non so esattamente in cosa consisteranno le modifiche al propulsore invece per questa SS, teoricamente col turbo dovrebbe essere più "facile", però non saprei... :shrug03)
 
Si forse col turbo sarà tipo un kit di mappatura, filtro aria, scarico, intercooler maggiorato e forse qualche modifica alla turbina! ;)

Se cmq son seri predisporranno già tipo l'intercooler bello grosso e altre chicche già pronte per l'upgrate del kit SS, in modo da non rivoluzionare troppe cose! :nod)
Magari pensavo.. potrebbero già tarare gli ammortizzatori in una maniera che basterebbe solo cambiare le molle per avere il miglioramento sperato, in fondo già la abarth è la versione sportiva della punto, potrebbe già montare ammortizzatori a stelo accorciato pronti a ospitare un setting piu aggressivo delle molle, appunto delle -20mm piu rigide e sportive!
Insomma stiamo a vedere, magari ci fasciamo la testa su queste cifre ma poi ordinandola già così col fatto che i pezzi diserie rimangono a loro.. magari è molto meno oneroso il kit, anche perchè almeno imhò, avrebbe senso acquistarla direttamente SS stà abarth! :OK)
 
ehm che brutto sto configuratore!! hihihihihi... speriamo lo migliorino.. tra l altro non si può scegliere praticamente nulla.... mah
 
le info di autoblog riportate da 147nos sono interessantissime!
quasi stento a crederci che la SS diventerà stradale! stavolta ci vuole un altro bel pollice all'insù per fiat!
quali sono le date di commercializzazione delle punto abarth 150hp e della SS da 180?
 
io l'11 novembre vado a provarla a Balocco! :elio)
La Fiat ha mandato un pò di inviti a PRC e GPC! :hail)
Un'intera giornata dedicata all' Abarth! :love)

...ci sarà anche Giandomenico Basso.....e qualche fortunato farà un giro in pista con lui sulla Abarth S2000 che corre nei rally! :drive) :sbav) :lingua)
 
di sicuro costerà di più il kit montandolo dopo il ritiro della vettura, a meno che in fabbrica non montino cmq la vettura base e poi in officina procedano alla trasformazione (per non appesantire il ciclo produttivo iniziale).

Che cosa mi sbalordisce di tutte le cifre postate sono i 272 Nm di coppia della SS... cioè l'incremento è di 7 kgm rispetto alla Abarth base. :?:
Diventa un diesel come erogazione ai bassi.
 
yugs":2x2c0ux8 ha detto:
di sicuro costerà di più il kit montandolo dopo il ritiro della vettura, a meno che in fabbrica non montino cmq la vettura base e poi in officina procedano alla trasformazione (per non appesantire il ciclo produttivo iniziale).

Che cosa mi sbalordisce di tutte le cifre postate sono i 272 Nm di coppia della SS... cioè l'incremento è di 7 kgm rispetto alla Abarth base. :?:
Diventa un diesel come erogazione ai bassi.

la coppia dell'abarth "base" è 230 Nm con il tasto sport attivo....quindi l'incremento di coppia è di "soli" 40 Nm, cmq direi ke è ottimo lo stesso :asd)

ma nn ho capito una cosa...anke la SS avrà qui plasticoni lungo tutti i passaruota? secondo me nn si possono vedere :vomito) spero ke su altri colori diversi dal bianco si notino meno
 
2Toneska":ua3tb3h5 ha detto:
io l'11 novembre vado a provarla a Balocco! :elio)
La Fiat ha mandato un pò di inviti a PRC e GPC! :hail)
Un'intera giornata dedicata all' Abarth! :love)

...ci sarà anche Giandomenico Basso.....e qualche fortunato farà un giro in pista con lui sulla Abarth S2000 che corre nei rally! :drive) :sbav) :lingua)

Capperi come si fa per essere invitati a Baloccooo?? :jaw) :jaw) :jaw)
Ci devo troppo esseree.. almeno provo la vettura per benino! Ho visto i filmati di Balocco e gira una GPunto Abarth con 180cv, sedili racing, scarico aperto e cerchi da 18 bianchi! :love)
Per alfa i modi si conoscono ma per fiat essere invitati non sò.. invitano i clienti fiat o cosa? :sgrat)
 
GioGT":15motpsx ha detto:
massmo_it_it":15motpsx ha detto:
diciamo che totalmente accessoriata viene 21500 € circa? :?:

ad essere sincero io 21500 euri per la punto SS con kit da 180cv e cerchi da 18........bhè li spenderei e ne sarei pure ferlice almeno sulla carta........aspettiamo le prove su strada! e poi la pazzia potrei pure farla!!!!!!!! :asd) :asd)

Magari 21500 per la SS 180cv!!! :)
21500 è la punto abarth normale con alcuni optionals tipo pelle, tetto skydome etc etc.. ;)
 
Top