Grande Punto Abarth [Foto ufficiali]

Secondo me hanno sbagliato a mettere la S2000 lì vicino, c'era tutta la gente affianco al mostro e 2 o 3 dalla abarth stradale..! :lol:

E poi che tristezza a fare i paragoni, sarebbe stato più astuto mettere una punto sport normale e almeno lì avrebbero guadagnato un po'..!
 
147nos":1lhmssc3 ha detto:
facevo proprio ieri una riflessione.. se esistesse una 147 da 180cv, con freni brembo da 305mm e cerchi da 18 pollici e un allestimento tipoTI un pò gagliardo.. scusate il termine, ma chi se la incula stà abarth? :p

guarda che esisteva con quei freni li... era la GTA. non era turbo ma tant'è.. :asd) Però quanto costava ripsetto ad Abarth (che è sempre stato un preparatore acccessibile ai più)?
 
147nos":3uffew92 ha detto:
bers":3uffew92 ha detto:
..resta il fatto che uscito dalla concessionaria salgo sulla mia nasona e ho subito pensato è la migliore, non che la punto non sia male anzi è fantastica ma la accoglienza della nasona non si mette in discussione...
In effetti anch'io risalito sulla mia nasona ho pensato che la mia 147 era un'altro pianeta.. :ka) , ripeto ci sono bei contenuti in quella abarth ma la 147 è superiore c'è poco da fare, passare alla g punto vuol dire andare indietro;
facevo proprio ieri una riflessione.. se esistesse una 147 1.4 o 1.6 turbo benzina da 180cv, con freni brembo da 305mm e cerchi da 18 pollici e un allestimento tipoTI un pò gagliardo.. scusate il termine, ma chi se la incula stà abarth? :p

si pero non intendevopropriamente quello, la 147 è una macchina in tutti i sensi: accogliente, sportiva, comoda, spaziosa... la grande punto abarth è una macchina dall'indole molto piu sportiva lo trovata molto rigida per usarla tutti i giorni e poi non è cosi spaziosa....diciamo che se uno vuole la macchina sportiva e agile senza stare a guardare confort di marcia quella fa per lui, ma se uno vuole una macchina fatta e finita allora va di 147
 
yugs":3g9mtmou ha detto:
147nos":3g9mtmou ha detto:
facevo proprio ieri una riflessione.. se esistesse una 147 da 180cv, con freni brembo da 305mm e cerchi da 18 pollici e un allestimento tipoTI un pò gagliardo.. scusate il termine, ma chi se la incula stà abarth? :p

guarda che esisteva con quei freni li... era la GTA. non era turbo ma tant'è.. :asd) Però quanto costava ripsetto ad Abarth (che è sempre stato un preparatore acccessibile ai più)?

Oh davvero esisteva, non lo sapevo! :sarcastic)
La GTA era 3200cc con 250cv, era una versione esagerata in tutti i sensi, prezzo 34mila euro senza opt.. forse non mi sono spiegato bene, io ho detto, se fosse esistita una 147 da 180cv, con freni brembo da 305mm(non da 330mm), 305 come la g punto abarth e cerchi da 18 pollici e un allestimento tipoTI un pò gagliardo.. 180cv non sono 250cv, 1400cc o 1600cc non sono 3200cc.. mantenere la GTA non è come mantenere la mia 147 1.6ts, mentre mantenere questa g punto abarth o la mia 147ts siamo li perchè con l'abarth pago piu di bollo ma meno di rca e di benzina siamo li e forse consuma meno della mia, però ho i contenuti che mi interessano, vedi i 180cv, l'impianto brembo, i sedili sportivi etc etc etc
Non capisco perchè la concorrenza deve avere dai 150 ai 250cv passando per 170, per 200, per 230 e noi fermarci a 150 e all'epoca saltare da 150 ai 250.. capisci la differenza? Capisci cosa manca in alfa? Spero di essermi spiegato e spero di non avere piu risposte così inutili al riguardo.. :elio)
 
147nos":1dhhyy6q ha detto:
Io con grande delusione non l'ho potuta provare.. :cry:

Da quel che ne so è Fiat che ha deciso così, in nessun conce si poteva provare ma al limite si prendeva appuntamento per un test drive in settimana. Dove sono stato io però, a Vicenza, c'era un tipo che ti faceva fare un giretto da passeggero... io sono l'unico a cui l'ha fatta provare, e puoi immaginare il motivo.
Cmq concordo col fatto della preparazione dei venditori. Ho chiesto "Ma è già disponibile il kit SS?" e il tipo mi fa "Sì, basta ordinarlo?", gli rispondo "E il prezzo?", e lui mi dice "Ah, quello non si sa"... no comment!!! Cmq mi aspettavo che almeno un corso di guida glielo avessero fatto fare a chi ti porta in giro per le strade e invece il tipo non guidava male ma aveva un'impostazione di guida completamente sbagliata. Gli ho chiesto se avesse mai fatto corsi ma ha detto che non glieli pagano e che pensa che ne farà uno a proprie spese. :shrug03)
 
realboy":27kl9j39 ha detto:
147nos":27kl9j39 ha detto:
Io con grande delusione non l'ho potuta provare.. :cry:

Da quel che ne so è Fiat che ha deciso così, in nessun conce si poteva provare ma al limite si prendeva appuntamento per un test drive in settimana. Dove sono stato io però, a Vicenza, c'era un tipo che ti faceva fare un giretto da passeggero... io sono l'unico a cui l'ha fatta provare, e puoi immaginare il motivo.
Cmq concordo col fatto della preparazione dei venditori. Ho chiesto "Ma è già disponibile il kit SS?" e il tipo mi fa "Sì, basta ordinarlo?", gli rispondo "E il prezzo?", e lui mi dice "Ah, quello non si sa"... no comment!!! Cmq mi aspettavo che almeno un corso di guida glielo avessero fatto fare a chi ti porta in giro per le strade e invece il tipo non guidava male ma aveva un'impostazione di guida completamente sbagliata. Gli ho chiesto se avesse mai fatto corsi ma ha detto che non glieli pagano e che pensa che ne farà uno a proprie spese. :shrug03)

Continua di nuovo la tradizione del provare le macchine per i clienti, come anche è accaduto alla presentazione della 159. :KO) Ma questi che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pensano di vendere? Nono so se mi spiego, vado in BMW o in Mercedes e non è che il meccanico o il venditore la prova PER me, ma sono io che la guido CON lui. :KO) :KO)
 
realboy":3b53i4do ha detto:
147nos":3b53i4do ha detto:
Io con grande delusione non l'ho potuta provare.. :cry:

Da quel che ne so è Fiat che ha deciso così, in nessun conce si poteva provare ma al limite si prendeva appuntamento per un test drive in settimana. Dove sono stato io però, a Vicenza, c'era un tipo che ti faceva fare un giretto da passeggero... io sono l'unico a cui l'ha fatta provare, e puoi immaginare il motivo.
Cmq concordo col fatto della preparazione dei venditori. Ho chiesto "Ma è già disponibile il kit SS?" e il tipo mi fa "Sì, basta ordinarlo?", gli rispondo "E il prezzo?", e lui mi dice "Ah, quello non si sa"... no comment!!! Cmq mi aspettavo che almeno un corso di guida glielo avessero fatto fare a chi ti porta in giro per le strade e invece il tipo non guidava male ma aveva un'impostazione di guida completamente sbagliata. Gli ho chiesto se avesse mai fatto corsi ma ha detto che non glieli pagano e che pensa che ne farà uno a proprie spese. :shrug03)

mi sembra strano che non la facciano provare. quando ero andato per la 500 la facevano guidare con il tizio del conce accanto ;)
 
presta":7vg7jk1v ha detto:
realboy":7vg7jk1v ha detto:
147nos":7vg7jk1v ha detto:
Io con grande delusione non l'ho potuta provare.. :cry:

Da quel che ne so è Fiat che ha deciso così, in nessun conce si poteva provare ma al limite si prendeva appuntamento per un test drive in settimana. Dove sono stato io però, a Vicenza, c'era un tipo che ti faceva fare un giretto da passeggero... io sono l'unico a cui l'ha fatta provare, e puoi immaginare il motivo.
Cmq concordo col fatto della preparazione dei venditori. Ho chiesto "Ma è già disponibile il kit SS?" e il tipo mi fa "Sì, basta ordinarlo?", gli rispondo "E il prezzo?", e lui mi dice "Ah, quello non si sa"... no comment!!! Cmq mi aspettavo che almeno un corso di guida glielo avessero fatto fare a chi ti porta in giro per le strade e invece il tipo non guidava male ma aveva un'impostazione di guida completamente sbagliata. Gli ho chiesto se avesse mai fatto corsi ma ha detto che non glieli pagano e che pensa che ne farà uno a proprie spese. :shrug03)

mi sembra strano che non la facciano provare. quando ero andato per la 500 la facevano guidare con il tizio del conce accanto ;)

:asd) La 500 la devi guidare per apprezzarla... se guida qualcuno della concessionaria, sulla GPunto, magari percepisci di più la velocità..
 
lelesch81":295g0mtu ha detto:
presta":295g0mtu ha detto:
realboy":295g0mtu ha detto:
147nos":295g0mtu ha detto:
Io con grande delusione non l'ho potuta provare.. :cry:

Da quel che ne so è Fiat che ha deciso così, in nessun conce si poteva provare ma al limite si prendeva appuntamento per un test drive in settimana. Dove sono stato io però, a Vicenza, c'era un tipo che ti faceva fare un giretto da passeggero... io sono l'unico a cui l'ha fatta provare, e puoi immaginare il motivo.
Cmq concordo col fatto della preparazione dei venditori. Ho chiesto "Ma è già disponibile il kit SS?" e il tipo mi fa "Sì, basta ordinarlo?", gli rispondo "E il prezzo?", e lui mi dice "Ah, quello non si sa"... no comment!!! Cmq mi aspettavo che almeno un corso di guida glielo avessero fatto fare a chi ti porta in giro per le strade e invece il tipo non guidava male ma aveva un'impostazione di guida completamente sbagliata. Gli ho chiesto se avesse mai fatto corsi ma ha detto che non glieli pagano e che pensa che ne farà uno a proprie spese. :shrug03)

mi sembra strano che non la facciano provare. quando ero andato per la 500 la facevano guidare con il tizio del conce accanto ;)

:asd) La 500 la devi guidare per apprezzarla... se guida qualcuno della concessionaria, sulla GPunto, magari percepisci di più la velocità..

Con il tipo della concessionaria non l'ho apprezzata la velocità, la tenuta, ecc... poi ho guidato io e mi sa che ha apprezato lui... :sarcastic)
 
realboy":2gkess8i ha detto:
lelesch81":2gkess8i ha detto:
presta":2gkess8i ha detto:
realboy":2gkess8i ha detto:
147nos":2gkess8i ha detto:
Io con grande delusione non l'ho potuta provare.. :cry:

Da quel che ne so è Fiat che ha deciso così, in nessun conce si poteva provare ma al limite si prendeva appuntamento per un test drive in settimana. Dove sono stato io però, a Vicenza, c'era un tipo che ti faceva fare un giretto da passeggero... io sono l'unico a cui l'ha fatta provare, e puoi immaginare il motivo.
Cmq concordo col fatto della preparazione dei venditori. Ho chiesto "Ma è già disponibile il kit SS?" e il tipo mi fa "Sì, basta ordinarlo?", gli rispondo "E il prezzo?", e lui mi dice "Ah, quello non si sa"... no comment!!! Cmq mi aspettavo che almeno un corso di guida glielo avessero fatto fare a chi ti porta in giro per le strade e invece il tipo non guidava male ma aveva un'impostazione di guida completamente sbagliata. Gli ho chiesto se avesse mai fatto corsi ma ha detto che non glieli pagano e che pensa che ne farà uno a proprie spese. :shrug03)

mi sembra strano che non la facciano provare. quando ero andato per la 500 la facevano guidare con il tizio del conce accanto ;)

:asd) La 500 la devi guidare per apprezzarla... se guida qualcuno della concessionaria, sulla GPunto, magari percepisci di più la velocità..

Con il tipo della concessionaria non l'ho apprezzata la velocità, la tenuta, ecc... poi ho guidato io e mi sa che ha apprezato lui... :sarcastic)

il discorso si allaccia a : "se chi guida, sa un po' guidare, ci guadagna tutto!!"
 
Allora... devo confessare che dopo aver ordinato la Opel Corsa OPC :elio) :elio) :elio) (che purtroppo mi arriverà solo a dicembre :mecry) ) mi sono avvicinato al conce Abarth con il timore che mi sarei pentito dell'ordine...
arrivo in c.so Marche... entro... la squadro da fuori... mi siedo dentro... e fiuuuuuuuuu, tiro un sospiro di sollievo: ho fatto la scelta giusta :26) !!!
Siccome però questo topic non è un confrotno Abarth vs OPC ecco cosa penso della GPunto:
- estetica: a parte il fatto che potevano esporne una nera e una rossa (5 vetture tutte bianche :sic) ) devo dire che è carina anche se con il kit "adesivi" la trovo troppo appariscente. Codolini e minigonne starebbero molto meglio in tinta vettura. Il terminale non si può guardare. I cerchi non mi soddisfano ma le pinze Brembo sono da :sbav) :sbav) :sbav) ;
- interni: molto bello e ben fatto il volante; bello il quadro strumenti; i sedili in tessuto mi sembrano sottotono, moooooooolto belli quelli in pelle ma la seduta non mi ha sodisfatto: troppo alta pur con il sedile abbassato al max; stupendo il cielo nero;
- sound: ero fuori dal conce quando il collaudatore partiva a manetta. Mia moglie e io ci siamo guardati :jaw) :jaw) :jaw) ma che roba è? :swear) :swear) :swear) Il mio frullatore ha un sound più coinvolgente :asd)
- prestazioni: non ho voluto farmi portare a spasso dal "tipo", per cui non posso commentare, ma a me arriveranno 192cv... scusate, il paragone l'ho fatto :p
 
lelesch81":311rs5hy ha detto:
realboy":311rs5hy ha detto:
lelesch81":311rs5hy ha detto:
presta":311rs5hy ha detto:
realboy":311rs5hy ha detto:
147nos":311rs5hy ha detto:
Io con grande delusione non l'ho potuta provare.. :cry:

Da quel che ne so è Fiat che ha deciso così, in nessun conce si poteva provare ma al limite si prendeva appuntamento per un test drive in settimana. Dove sono stato io però, a Vicenza, c'era un tipo che ti faceva fare un giretto da passeggero... io sono l'unico a cui l'ha fatta provare, e puoi immaginare il motivo.
Cmq concordo col fatto della preparazione dei venditori. Ho chiesto "Ma è già disponibile il kit SS?" e il tipo mi fa "Sì, basta ordinarlo?", gli rispondo "E il prezzo?", e lui mi dice "Ah, quello non si sa"... no comment!!! Cmq mi aspettavo che almeno un corso di guida glielo avessero fatto fare a chi ti porta in giro per le strade e invece il tipo non guidava male ma aveva un'impostazione di guida completamente sbagliata. Gli ho chiesto se avesse mai fatto corsi ma ha detto che non glieli pagano e che pensa che ne farà uno a proprie spese. :shrug03)

mi sembra strano che non la facciano provare. quando ero andato per la 500 la facevano guidare con il tizio del conce accanto ;)

:asd) La 500 la devi guidare per apprezzarla... se guida qualcuno della concessionaria, sulla GPunto, magari percepisci di più la velocità..

Con il tipo della concessionaria non l'ho apprezzata la velocità, la tenuta, ecc... poi ho guidato io e mi sa che ha apprezato lui... :sarcastic)

il discorso si allaccia a : "se chi guida, sa un po' guidare, ci guadagna tutto!!"

ovvio ;)
 
Quanto costa la Corsa da 192 cv? Solo per fare un paragone.. perchè in effetti stà g punto abarth parte come meno potente in partenza, per raggiungere la concorrenza ci vuole il kit esseesse! :elio)

Vedi

Opel 192
Clio 200
Mini S 170
Peugeot 170
Fiat abarth 155 (se non ho capito male con benzina 98ron)

P.S: juniorGTA 240cv.. :culo)
 
dite poco... cmq sono l'unico a dire che ha un bel sound? da dentro sembrasva una favola bello corposo ai bassi..

a cmq da noi la facevano provare.....
 
bers":3qjmkk7u ha detto:
dite poco... cmq sono l'unico a dire che ha un bel sound? da dentro sembrasva una favola bello corposo ai bassi..

a cmq da noi la facevano provare.....
l rumore non è il max dai viedo che ho visto,ma secondo me con le varie normative euro 4 è toppatissima(come credo anche tutte le altre auto)secondo me con uno bello scarico si guadagna parecchio,anche in termini di cv
 
bo quella che c'era da noi in prova faceva un bel rumore pieno.. poi dai raga è pur sempre un 1400 4 cilindri in linea.. mica un 3200 v6....
 
147nos":x0sl0fat ha detto:
yugs":x0sl0fat ha detto:
147nos":x0sl0fat ha detto:
facevo proprio ieri una riflessione.. se esistesse una 147 da 180cv, con freni brembo da 305mm e cerchi da 18 pollici e un allestimento tipoTI un pò gagliardo.. scusate il termine, ma chi se la incula stà abarth? :p

guarda che esisteva con quei freni li... era la GTA. non era turbo ma tant'è.. :asd) Però quanto costava ripsetto ad Abarth (che è sempre stato un preparatore acccessibile ai più)?

Oh davvero esisteva, non lo sapevo! :sarcastic)
La GTA era 3200cc con 250cv, era una versione esagerata in tutti i sensi, prezzo 34mila euro senza opt.. forse non mi sono spiegato bene, io ho detto, se fosse esistita una 147 da 180cv, con freni brembo da 305mm(non da 330mm), 305 come la g punto abarth e cerchi da 18 pollici e un allestimento tipoTI un pò gagliardo.. 180cv non sono 250cv, 1400cc o 1600cc non sono 3200cc.. mantenere la GTA non è come mantenere la mia 147 1.6ts, mentre mantenere questa g punto abarth o la mia 147ts siamo li perchè con l'abarth pago piu di bollo ma meno di rca e di benzina siamo li e forse consuma meno della mia, però ho i contenuti che mi interessano, vedi i 180cv, l'impianto brembo, i sedili sportivi etc etc etc
Non capisco perchè la concorrenza deve avere dai 150 ai 250cv passando per 170, per 200, per 230 e noi fermarci a 150 e all'epoca saltare da 150 ai 250.. capisci la differenza? Capisci cosa manca in alfa? Spero di essermi spiegato e spero di non avere piu risposte così inutili al riguardo.. :elio)

guarda che la 147 GTA è uscita con i freni da 305mm, poi sostituiti dall'impianto 330.. questo volevo sottolineare.

Qualcuno ha tirato un frenatone con sta Abarth? Come si comporta? pinza bene? Per il VDC, mi par strano che si inserisca così presto, anche nelle interviste a Balocco su youtube si parlava di taratura meno invasiva per lasciare qualche libertà in più al guidatore (ma sempre in sicurezza).. :scratch)
 
ma guarda freni li ho trovati buoni anche se devi contare che era nuova nuova.. far un paio di mesi ti sparo dire ( lavoro in una officina fiat...) e cmq in prima e seconda si attaccava l'antislittamento..
 
Top