GPS SEICANE Alfa GT-147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sinceramente vernicerei solo il navi in quanto tra radio, cassettini e clima ci sono già diverse tonalità di grigio, per cui non ne farei un dramma se uscisse un grigio diverso. Per questo motivo inizierei a chiederti: dove si chiede la mascherina? Grazie!
 
MJman":12k0p55a ha detto:
L'apparecchio funziona correttamente.

Per la verniciatura non è impossibile, ma nemmeno facile. La mascherina per essere rimossa richiede lo smontaggio dell'unità stessa.
Non è tanto l'apparecchio stesso, ma il pannello dell'aria condizionata a creare il problema maggiore. Farlo "a pezzi" non è una cosa semplice, ma del resto è impensabile che si riesca ad ottenere lo stesso identico colore.
Per orza di cose si deve smantellare tutto quanto e se non se ne hanno le giuste capacità, meglio evitare.
Altro problema da mettere in conto è che una volta riverniciata la mascherina, non si trovano decal di colore bianco da applicare; se sulla versione chiara le lettere nere vanno più che bene su un colore scuro, non si vede il resto di niente.
L'unica cosa sarebbe reperirle poi da qualche scatola di montaggio di aeromodelli.

L'Azienda non produce la versione antracite. Per poter fare il lavoro fatto bene, si deve per forza smontare tutto quanto e riverniciare insieme. Altra via non c'è.

Il prezzo è mediamente elevato per tutti gli apparecchi di questo tipo.
Come faccio a dirti se ne vale la pena?

La componentistica interna è della JVC.

Poi per come funzionano queste unità il navigatore non può non fnzionare. E' Windows CE (versione 6.0) che gestisce le varie funzioni, non c'è un "TOM TOM" dentro.
Nella porta dedicata va inserita una scheda SD con il programma di navigazione a scelta. L'unità lo esegue come un .exe e via.

In realtà sotto la grafica gira appunto Windows CE. C'è una scrivania del tutto simile a quella di un normale computer, solo che è "mascherata" dai vari pannelli di comando.
La radio in se è una funzione banale, il navigatore pure così come la lettura delle schede, USB, AUX e tutto. Qualsiasi computer lo fa, ed è la stessa cosa.

l Blue Tooth può essere rognoso da far funzionare, se non si rispettano le "sue " regole.

Per il resto secondo me per il lavoro non indifferente che ci vuole a portare il tutto alla colorazione "Q2" meglio lasciar perdere e utilizzare il sistema della cornicetta che si vende e montare un'altra unità.

Non ti sognare nemmeno lontanamente di mettere le mani al tuo pannello dell'aria condizionata. Se qualcosa andasse storto...te ne devi procurare un altro funzionante e lavorare si quello. Si trovano a prezzi convenienti.

Sommando tutto quello che occorre ci vuole tempo, pazienza e denari. Quelli purtroppo sempre.


MJman, potresti indicarmi da chi hai preso la mascherina? Tutto sommato é una cosa che si può fare, e io voglio provarci :boxe)
 
La mascherina l'ho presa dal Costruttore. Chiaro che se non compri da lui non te la manderà mai. È comunque non costa poco. Con lo sconto poiché gli ho risolto e concesso materiale fotografico mi hanno chiesto 35 dollari più spese di spedizione pari a 25 dollari. Il costo reale è di oltre 50 dollari.

Comunque. Giusto per la cronaca. Esiste una GT con interni antracite che monta l'apparecchio in questione con la mascherina e il pannello opportunamente sistemati.
Non é la mia, in quanto a me è grigio "standard".

Con la mascherina in più ho realizzato, e venduto, l'insieme ovvero apparecchiatura e pannello aria condizionata.
Trattativa riservata
 
Spesse volte viene posizionata in uno dei montanti laterali, ma dato che non avevo voglia di smontare parti di plastica delicate, ho sperimentato (con successo) la soluzione di piazzare l'antenna attaccandola al fondo della vettua nel vano radio. Contro la paratia tanto per capirci.

Funziona bene
 
MJman":2x42gnpc ha detto:
Spesse volte viene posizionata in uno dei montanti laterali, ma dato che non avevo voglia di smontare parti di plastica delicate, ho sperimentato (con successo) la soluzione di piazzare l'antenna attaccandola al fondo della vettua nel vano radio. Contro la paratia tanto per capirci.

Funziona bene
Non hai pensato di incollarla sul parabrezza?magari dietro allo specchietto dove solitamente si attacca il Telepass.
 
Smontare i laterali, non è difficile, ma se non ricordo male da quelle parti ci sono anche gli air-bag.
Quando si tratta di cose di plastica ad incastro preferisco sempre evitarne lo smontaggio quando possibile.
Non è infrequente che si possano rompere tirando per vincere la forza dell'incastro stesso.
 
MJman":bebx56un ha detto:
alfa_exclusive":bebx56un ha detto:
ok appena mi arriva vedrò :)
lo stereo per caso a qualche codice antifurto da digitare non appena si stacca la corrente come gli ultimi nuovi dell'alpine o pioneer? :)


Ma ti è poi arrivato l'apparecchio oppure no? Considerando che è passato diverso tempo dovresti averlo ricevuto specialmente se lo hai acquistato in Italia quindi già a magazzino.

Non mi dire che ti hanno fatto fesso nel senso che prima paghi il tutto poi fanno l'ordine in Cina, quindi attendi un mese, paghi sdoganamento, e il ricarico del negozio...se è così...
Ciao scusa se non ti ho risposto..alla fine non lo montato più su 147..avendo un impianto HiFi ho deciso di rimettere il mio precedente alpine fregandomene dell'estetica a favore del suono ;)
Quello lo ceduto ad un mio amico quando mi e arrivato visto che lo doveva ordinare nuovo glielo dato io e senti senti ne ho montato uno di questi navigatori sulla mia altra 159 se vuoi metto la foto ;)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra che su 159 ci voglia un pezzo in più. Ma non ne sono sicuro. Mi sembra serva una cosa che va ad interfacciare con can-bus, ma non ne sono certo.

La logica di funzionamento è sempre la stessa. C'è Windows che gestisce le funzioni anche se non si vede. Credo che tra un apparecchio e l'altro alla fine cambi solo la grafica, la disposizione dei comandi secondari e la mascherina per adattarsi alla vettura.

Di base funzionano tutte uguali, e anche le procedure di aggiornamento sono le stesse.

Alla fine, trovata l'"Idea" l'hanno moltiplicata n volte per adattarla a diverse vetture. A stampare mascherine differenti non ci vuole poi molto.


Per come funziona e per le mie esigenze va più che bene. Non sono un amante del suono in auto, anzi, il più delle volte ho la radio spenta poichè mi da fastidio. Preferisco viaggiare in silenzio.

Poi ci sono i "truzzi" quelli che per farsi vedere mettono la musica al massimo volume; musica da discoteca ovviamente. Ce ne sta uno che passa sempre dove abito io. Credo prima o poi diventerà sordo.
 
ahaha a me piace la musica ma non da truzzo e la metto ad alto volume non mi piace far questo..
comunque quello che ho messo sulla mia 159 va più che bene..al livello di sistema con wince gira abbastanza bene e il suono come mi dicevi tu per il tuo non è male...appena faccio le foto ve lo faccio vedere e l'effetto estetico non è male ad occhio poco conoscente sembra un navigatore originale :OK)
comunque per la mia 159 c'era anche quello android ma ho comprato il wince dato che quello costava di piu, penso che l'android sia migliore dei nostri sia come rapidità sia come funzioni ma non lo mai provato :asd)
 
Su base Android si hanno tutti i vantaggi del sistema stesso; su Windows è più limitato.

Tuttavia quello che veramente occorrerebbe a queste unità è la possibilità della chiamata vocale in modo da rendere completamente indipendente il telefono dalla vettura.

Non dico leggere le e-mail o gli sms, sarebbe superfluo, ma chiamare un contatto vocalmente questo si lo trovo di grande utilità.

Alla fine di tutto quanto è proprio la funzione telefono che sfrutto maggiormente.
Il navigatore per quanto utile per me è superfluo; un vecchio milite come me sa trovare la strada di casa, anche se lo lasci in mezzo al deserto senza niente, mica come i fessi di oggi che nemmeno a casa tornano senza navigatore acceso.

Per la musica quello che fa è già troppo per le mie necessità.
 
meid":wqzuas75 ha detto:
Io sinceramente vernicerei solo il navi in quanto tra radio, cassettini e clima ci sono già diverse tonalità di grigio, per cui non ne farei un dramma se uscisse un grigio diverso. Per questo motivo inizierei a chiederti: dove si chiede la mascherina? Grazie!

Se ti può essere utile guarda qua:


viewtopic.php?f=76&t=141390
 
MJman":13hj5afw ha detto:
meid":13hj5afw ha detto:
Io sinceramente vernicerei solo il navi in quanto tra radio, cassettini e clima ci sono già diverse tonalità di grigio, per cui non ne farei un dramma se uscisse un grigio diverso. Per questo motivo inizierei a chiederti: dove si chiede la mascherina? Grazie!

Se ti può essere utile guarda qua:


viewtopic.php?f=76&t=141390


Grazie mille utlissimo!!!! [SMILING FACE WITH SMILING EYES] fai conto che però lo farò fare dal mio carrozziere perché non riesco a trovare il colore giusto.. Magari con questo post posso dargli dei consigli, se non mi manda a quel paese hehehehe
 
MJman":cx3t8xya ha detto:
Il colore adatto è Grigio Stromboli per le versioni "standard".



Io ho il q2, per cui ho il grigio scuro. Il codice l'ho trovato sul forum. É della Dupont, ma non me lo ricordo di preciso.

É complicato smontare la mascherina? Così se riesco da solo la tolgo e faccio verniciare solo quella. Grazie
 
Come già ti ho detto non riuscirai mai ad avere lo stesso colore su entrambi i pezzi.
Una volta che devi fare il lavoro, fallo bene e completo.

Un pannello aria condizionata costa poco; ne ho trovato io uno a 30 euro più spese. Prezzo di realizzo. Prendine uno, smontalo come ti ho mostrato e vernicialo insieme alla mascherina.

Alla fine è comunque probabile che montare la radio ti richiederà il riallineamento per il fatto del lampeggio. A quel punto cambia pure il pannello e fai tutto in una volta, ma almeno hai uniformità di colore.

Poi vedi tu.
 
beh ragazzi anche io ho fatto il grande passo ed ho aperto il topic :)
sono davvero soddisfatto delle funzioni per ora non posso chiedere di meglio e non si blocca :) va che e una meraviglia almeno per ora che è nuovo :A)
ecco il link del topic: viewtopic.php?f=33&t=141360
feju3t.jpg
 
MJman":3h00x7ym ha detto:
Come già ti ho detto non riuscirai mai ad avere lo stesso colore su entrambi i pezzi.
Una volta che devi fare il lavoro, fallo bene e completo.

Un pannello aria condizionata costa poco; ne ho trovato io uno a 30 euro più spese. Prezzo di realizzo. Prendine uno, smontalo come ti ho mostrato e vernicialo insieme alla mascherina.

Alla fine è comunque probabile che montare la radio ti richiederà il riallineamento per il fatto del lampeggio. A quel punto cambia pure il pannello e fai tutto in una volta, ma almeno hai uniformità di colore.

Poi vedi tu.

Finalmente arrivato anche a me dopo mille telefonate!!! :A) :A) :A) :A) :A)
Adesso non mi rimane che verniciarlo e montarlo. Ovviamente, come consigliato, faccio verniciare anche i comandi del clima.

Ripeto la domanda che forse ti è sfuggita: come si smonta la mascherina? Per le viti ok, ma per le rotelline? Ho paura che tirando si stacchi tutto!! :sic)

Grazie mille!!! :)
 
Buongiorno a tutti,

dopo 2 mesi di utilizzo posso finalmente dire la mia.
L'ho comprato a luglio dal venditore Shopping Solutions con consegna dopo 20 giorni lavorativi. Dopo millemila telefonate mi è arrivata a inizio novembre.
E partiamo già malissimo.
La scatola mi è arrivata priva di decoder tv (chiesto vogliosamente visto che in pausa pranzo mangio in macchina e vorrei vedere la tv). Secondo loro sono stato io a non chiederlo. L'antenna tv c'è, ma a questo punto è inutile.

Poi: informandomi su internet ho letto che le 147 del 2008, come la mia, non hanno il canbus, per cui non ho fatto domanda per l'interfaccia can, che a quanto pare invece serviva e quindi ho dovuto farlo comprare al mio installatore. E qua nascono 3 problemi: mancata illuminazione dei tasti, perdita dei comandi al volante ogni volta che l'auto viene spenta e l'impossibilità di accendere l'autoradio con quadro spento.
La radio è appena appena sufficiente.
Tutti problemi passabili.
La lettura delle usb per la musica è l'unica cosa decente.

Da un mese circa il navigatore non riceve più il segnale gps e anche il bluetooth ha smesso di funzionare.

Mi sento bellamente fregato.

Inutile parlare di garanzia visto che per verniciarlo del grigio scuro della q2 ho dovuto smontare la mascherina. La mascherina, capite? Manco avessi smontato tutto. Roba da matti.

Recensione assolutamente negativa sia per il venditore che per l'autoradio.

500 euro buttati letteralmente nella spazzatura.

Buona serata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top