teknomotion
Nuovo Alfista
mario.75":31j7180u ha detto:Ulteriore feed-back:
ho notato anche che con le invernali la macchina tende ad essere più sovrasterzante (chiude di più la curva) rispetto alle estive...
Questo si è tradotto in ben 2 occasioni in un problema per fortuna evitato.... :?: :
temperatura: 4°C. strada asciutta. Uscita tangenziale, 3 corsie in curva a sinistra non stretta, che normalmente si può prendere a velocità abbastanza sostenuta senza problemi: ebbene...la scorsa mattina procedendo intorno ai 90 km/h ho dovuto frenare in modo abbastanza deciso per coda improvvisa... la nasona si è scomposta...è entrato l'abs e ho dovuto correggere leggermente col volante :?: :?: Ci è mancato poco cha andassi a sbattere contro il guard rail di destra (mi trovavo in corsia di sorpasso). Non vi dico al paura.
Con le estive non mi è mai capitato!!! Le Bridgestone quando cominciano a cedere mi avvisano prima.... questa, invece, mi hanno mollato all'improvviso!
Spero solo non dipenda dalla gomma ma che sia una caratteristica di tutte le invernali....
Sinceramente,con le GoodYear,non mi è mai capitato..e sono anche più piccole e strette.. :ka)