gomme invernali: quali?

mario.75":31j7180u ha detto:
Ulteriore feed-back:
ho notato anche che con le invernali la macchina tende ad essere più sovrasterzante (chiude di più la curva) rispetto alle estive...
Questo si è tradotto in ben 2 occasioni in un problema per fortuna evitato.... :?: :
temperatura: 4°C. strada asciutta. Uscita tangenziale, 3 corsie in curva a sinistra non stretta, che normalmente si può prendere a velocità abbastanza sostenuta senza problemi: ebbene...la scorsa mattina procedendo intorno ai 90 km/h ho dovuto frenare in modo abbastanza deciso per coda improvvisa... la nasona si è scomposta...è entrato l'abs e ho dovuto correggere leggermente col volante :?: :?: Ci è mancato poco cha andassi a sbattere contro il guard rail di destra (mi trovavo in corsia di sorpasso). Non vi dico al paura.
Con le estive non mi è mai capitato!!! Le Bridgestone quando cominciano a cedere mi avvisano prima.... questa, invece, mi hanno mollato all'improvviso!
Spero solo non dipenda dalla gomma ma che sia una caratteristica di tutte le invernali....

Sinceramente,con le GoodYear,non mi è mai capitato..e sono anche più piccole e strette.. :ka)
 
Beh,diciamo che sarebbe buona regola non chiedere troppo agli pneumatici (anche estivi),prima di 2/300km.. ;) poi,dipende molto anche dallle condizioni del manto stradale,pressione di gonfiaggio,etc,etc...
 
lorenzino":lo90pefw ha detto:
quanti km ci avevi fatto?

http://www.oponeo.it/articolo/1342/roda ... uovi.htmlx
(nota, riporto questa info ma sono un neofita, aspetto smentite o conferme da tekno che mi sembra molto più competente :D )

come già detto tante volte gli pneumatici sono l'unico contatto tra asfalto e vettura, quindi sono sottoposti a tutte le forze in gioco, cambiando pneumatici bisogna farci un po' la mano.
 
Per ora da oponeo.it me ne sono arrivate solo due di 4...speriamo bene! non vorrei affrontare l'inverno con due cerci da 15" e due da 17" :mecry)
 
Androc":3nkkfjpf ha detto:
Per ora da oponeo.it me ne sono arrivate solo due di 4...speriamo bene! non vorrei affrontare l'inverno con due cerci da 15" e due da 17" :mecry)

hai fatto la procedura per accettare il pacco con riserva?
 
lorenzino":159w7fuq ha detto:
Androc":159w7fuq ha detto:
Per ora da oponeo.it me ne sono arrivate solo due di 4...speriamo bene! non vorrei affrontare l'inverno con due cerci da 15" e due da 17" :mecry)

hai fatto la procedura per accettare il pacco con riserva?

esatto è importante farlo e darne subito comunicazione al fornitore, si Pneus è specificato che al momento della consegna si deve indicare insieme alla firma sulla bolla anche il numero di pneumatici consegnati ed eventuali problemi altrimenti non accettano reclami di alcun tipo
 
lorenzino":2rtxsoqq ha detto:
Androc":2rtxsoqq ha detto:
Per ora da oponeo.it me ne sono arrivate solo due di 4...speriamo bene! non vorrei affrontare l'inverno con due cerci da 15" e due da 17" :mecry)

hai fatto la procedura per accettare il pacco con riserva?

No e non ne sapevo nemmeno l'esistenza...cmq so che oponeo spedisce i pneumatici a 2 a 2, cioè due pacchi separati, e a molti è capitato di ricevere pneumatici in giorni diversi...infatti mi hanno dato due tracking, e un pacco infatti sembra fermo in polonia, fatto sta che alle e-mail non rispondono e il telefono è sempre occupato! e qui sta iniziando e nevicare... :(
 
ah ok se hai due tracking diversi allora va tutto bene, mi ero perso un passaggio scusa ;)
:hail)


...è comunque uno sbatto averle separate.
 
lorenzino":1y8g6jdm ha detto:
ah ok se hai due tracking diversi allora va tutto bene, mi ero perso un passaggio scusa ;)
:hail)


...è comunque uno sbatto averle separate.

immagino lo facciano per non avere un unico pacco enorme, non ci dovrebbero essere problemi se arrivassero insieme, certo che se uno è a casa tua e l'altro in Polonia .....
 
FEBIO5":3nkeespe ha detto:
lorenzino":3nkeespe ha detto:
ah ok se hai due tracking diversi allora va tutto bene, mi ero perso un passaggio scusa ;)
:hail)


...è comunque uno sbatto averle separate.

immagino lo facciano per non avere un unico pacco enorme, non ci dovrebbero essere problemi se arrivassero insieme, certo che se uno è a casa tua e l'altro in Polonia .....

Infatti è quello che mi preoccupa...sembra non siano praticamente mai partite...e quando le ho prese costavano 66, ora 112 l'una e non vorrei aprire la controversia con paypal per farmi restituire i soldi delle 2 non arrivate e doverle riacquistare! spero bene...
 
anche Pneus dove ho appena fatto un ordine spedisce pacchi da 2 ruote, evidentemente ci sono limiti di dimensioni per lo spedizioniere ;)
 
"Gentile Signore,

grazie per il suo messaggio. Infatti qualcosa di male succede con questo pacco.

Ho gia scritto al trasportatore, quando mi risponde Le faccio sapere.

Cordiali saluti
Oponeo.it"

Chissà cosa intendono per "qualcosa di male"...povere fuldine!! :ka)
E mi sa pure che hanno usato gli strumenti per le lingue di google per scrivermi sta mail :asd)
 
Androc":hnxo1bk8 ha detto:
"Gentile Signore,

grazie per il suo messaggio. Infatti qualcosa di male succede con questo pacco.

Ho gia scritto al trasportatore, quando mi risponde Le faccio sapere.

Cordiali saluti
Oponeo.it"

Chissà cosa intendono per "qualcosa di male"...povere fuldine!! :ka)
E mi sa pure che hanno usato gli strumenti per le lingue di google per scrivermi sta mail :asd)


si tranquillamente puzza di traduzione automatica :asd) :asd)
direi che può significare che ci sono stati dei problemi ........ qualcosa di male
 
Male che vada,montane solo 2 davanti,meglio che niente..(ai tempi,mi è capitato di avere i 15" ant.+i 16" dietro,me la cavicchiavo..);ovviamente,è solo una soluzione temporanea..
 
teknomotion":v5nwn57a ha detto:
Male che vada,montane solo 2 davanti,meglio che niente..(ai tempi,mi è capitato di avere i 15" ant.+i 16" dietro,me la cavicchiavo..);ovviamente,è solo una soluzione temporanea..

Ci avevo pensato...spero solo che al posto di due fulda non mi arrivino due linglong!
 
Top