gomme invernali: quali?

Si può..le ruote,devono essere uguali sullo stesso asse.. :OK) ricordiamoci che in commercio,ci sono molte auto con misure differenti tra ant. e post. (ad esempio,18"-19"..20"-21")
 
teknomotion":3bwuxu2x ha detto:
Male che vada,montane solo 2 davanti,meglio che niente..(ai tempi,mi è capitato di avere i 15" ant.+i 16" dietro,me la cavicchiavo..);ovviamente,è solo una soluzione temporanea..

davvero si può circolare con cerchin di diametri diversi fra davanti e dietro?
Ovviamente quelle che escono di serie così ok, ma anche le altre??????
 
immagino che anche il sistema ASR non sia contento con ruote di diverso diametro sui due assi visto che il numero di rotazioni potrebbero essere lievemente differenti :scratch)
 
Forse,ti riferisci all'ESP,in quanto,l'ASR lavora solo sulle ruote anteriori...
Cmq,non è la prima volta che vedo auto con ruote invernali di misura inferiore davanti,rispetto alle posteriori.. :ka) alla fine,se vengono rispettate la misure a libretto,non vedo dove sia il problema (in ogni caso,non lo consiglierei,nonostante mi sia capitato)
 
Bè ci son forse anche delle tolleranze per l'uso del ruotino.
Ma l'asr per capire quando slitta non confronta la velocità davanti con quella dietro? e viceversa? (???msr?) :scratch)
 
oggi parecchia neve (e fondo ghiacciato) quindi ho potuto testare le gomme invernali... che dire, ero scettico su quanto fossero utili ma mi devo ricredere. incredibile, ad andature tranquille (40-50 all'ora) praticamente non scivolano nulla
per la cronaca sono delle uniroyal, decisamente direi da non disprezzare questo marchio (185/65)
 
Maledetto oponeo!! Comunque montate solo all'anteriore per adesso...che dire, macchina bruttina con gli elegance da 15" e un po' sbilanciata per il fatto che le gomme posteriori sono Michelin Energy con dot "5000" :ka) :mecry) Tende a sovrasterzare e a sculettare...però le Fulda anteriori attaccano proprio bene!
23vbalx.jpg
 
Androc":2nhikzvv ha detto:
Maledetto oponeo!! Comunque montate solo all'anteriore per adesso...che dire, macchina bruttina con gli elegance da 15" e un po' sbilanciata per il fatto che le gomme posteriori sono Michelin Energy con dot "5000" :ka) :mecry) Tende a sovrasterzare e a sculettare...però le Fulda anteriori attaccano proprio bene!

Come è già stato detto,meglio queste che niente,devi solo fare più attenzione.. :OK)

biancoros":2nhikzvv ha detto:
oggi parecchia neve (e fondo ghiacciato) quindi ho potuto testare le gomme invernali... che dire, ero scettico su quanto fossero utili ma mi devo ricredere. incredibile, ad andature tranquille (40-50 all'ora) praticamente non scivolano nulla
per la cronaca sono delle uniroyal, decisamente direi da non disprezzare questo marchio (185/65)

Io,sto girando con le Rainexpert,sulla Ypsilon di mia sorella;mi hanno sorpreso positivamente,nonostante abbia nevicato e poi ghiacciato.. :OK) quindi,penso che le termiche vadano ancora meglio :nod)
 
davvero... ieri era parecchio scivoloso perchè era molto freddo e secco quindi si è formato uno strato di ghiaccio e poi sopra 5-6cmq di neve che sarebbe stata ottima per sciare
sarà che ero alla mia prima esperienze con le gomme termiche ma teneva ottimamente, in frenata anche provando di proposito ad esagerare leggermente, l'abs non si è mai attivato... veramente soldi ben spesi :)
 
Ragazzi vorrei acquistarle anch'io le invernali ma non avendo altri cerchi a disposizione, se montassi le termiche sui 17" farei una :cesso) ??
 
Porca zozza, vedo che trovo in giro visto che i chilomentri che faccio ogni giorno son tanti e vorrei stare tranquillo. Certo che con i lattoni però :ammonito)
 
io ho trovato i 15" in lega elegance usati ma messi a nuovo + gomme uniroyal nuove a 450€ spediti su ebay... cerca un po' e qualcosa di interessante si trova
 
per quel poco che me ne intendo e facendo raffronti con le gomme invernali diffuse, se la foto del battistrada è corretta dubito funzionerà molto bene sulla neve essendo priva dei "segnetti" che alla fine sono quelli a fare la differenza sulla neve immagino essendo numerosissimi

poi, tutti sconsigliano la misura 215/45 per la neve... boh, 350€ non sono pochi, rischi un po' troppo di fare un acquisto errato secondo me
 
Domani comunque passerò dal mio gommista e vediamo cosa mi offre. Per le gomme invernali il consiglio è sempre di cercare misure più piccole? Nel libretto non mi sembra di aver visto la sigla m+s quindi tutte le misure scritte andrebbero bene? :grazie)
 
discorsi economici a parte, sulla neve la gomma stretta funziona meglio (guarda le auto da rally, devono avere tipo delle 155 di larghezza)
 
Top