gomme invernali: quali?

Q2_BlackDevil_88":m1vwwemu ha detto:


Non ancora.
Stamane mi son fatto il giro dal gommista di fiducia + altri 2 per confronto ;) e mi hanno detto che i magazzini son quasi tutti vuoti... il gommista di fiducia mi ha proposto le Pirelli Snowcontrol 2 in pronta consegna a 130€/Cad...ma mi sembra troppo. Fino alla scorsa settimana vendeva le nokian a 108/cad... in settimana vedrò se le ha ancora anche se sarei orientato su pirelli sottozero o ultragrip 7+
 
Eh,sì,c'è stata una bella moria di gomme termiche+rincari da paura..purtroppo,sono gli inconvenienti degli acquisti dell'ultima ora (ovviamente,c'è anche da dire che molti gommisti se ne approfittano..)
 
Montate!

Ho montato 4 Nokian WRG2.
devo dire che provandole in autostrada aull'asciutto ad andatura sostenuta non ho notato alcuna differenza di rumorosità rispetto alle estive (Bridgestone turanza, ottime gomme).

Domani previsioni in peggioramento su Torino. Appena neicherà vi farò sapere ! ;)
 
mi allaccio a questa discussione.. anch'io sono in cerca di pneumatici invernali che vadano bene sia per il bagnato che per la neve.
Mi sposto molto durante l'anno, quando posso i sabati vado sulla neve.. quindi prevalentemente mi troverò sul bagnato.. non vorrei però affrontare una spesa per le invernali e trovarmi bloccato sulla neve, intendiamoci..!
Ora arriva la pretesa grossa che tutti fanno: non spendere una esagerazione.
Ho visto i vostri consigli e:
Nokian WR G2: 126€
Ultragrip 7+: 162.30€

Non metto in dubbio la qualità di questi pneumatici, ma considerando questi come prezzi MASSIMI, quali altri pneumatici possono essere considerati a prezzi inferiori pur manenendo una certa qualità?!

Altra cosa della quale si è sfiorato il discorso: io monto delle 215/45 17.. quali dimensioni consigliate?
 
Genko86":2vqwarzv ha detto:
mi allaccio a questa discussione.. anch'io sono in cerca di pneumatici invernali che vadano bene sia per il bagnato che per la neve.
Mi sposto molto durante l'anno, quando posso i sabati vado sulla neve.. quindi prevalentemente mi troverò sul bagnato.. non vorrei però affrontare una spesa per le invernali e trovarmi bloccato sulla neve, intendiamoci..!
Ora arriva la pretesa grossa che tutti fanno: non spendere una esagerazione.
Ho visto i vostri consigli e:
Nokian WR G2: 126€
Ultragrip 7+: 162.30€
Non metto in dubbio la qualità di questi pneumatici, ma considerando questi come prezzi MASSIMI, quali altri pneumatici possono essere considerati a prezzi inferiori pur manenendo una certa qualità?!
Altra cosa della quale si è sfiorato il discorso: io monto delle 215/45 17.. quali dimensioni consigliate?

Rischi di spendere parecchio,per poi ritrovarti con dei 17" invernali,misura molto sconsigliata..stamattina,qui da noi c'era parecchia neve,e qualcuno con i 17" (non su 147) è rimasto a casa...
Solito consiglio:lattoni da 15"+invernali :OK) oltretutto,con i 15" e codice T,risparmieresti parecchio,aumentando la sicurezza in caso di neve e minor acquaplaning;i modelli che hai elencato,vanno bene..

FEBIO5":2vqwarzv ha detto:
il 17 mi arrivano le gomme per la Lybra che monta dei 16 , volevo le pirelli ma mi arriveranno delle michelin, non so il modello :D :p

Meglio in ogni caso :D
 
so che le due marche che ho citato vanno bene, ma come ho scritto subito sotto sto cercando qualcosa di più economico che non mi perda eccessivamente di qualità!

Per esempio, queste come sono? cosa dite anche per quanto riguarda le dimensioni selezionate?
 
Un mio amico sulla GPunto Sport ha messo le Michelin Alpin e non si è trovato per niente bene, poi ha messo le yokohama ed è stato molto soddisfatto!
ah...entrambe le ha provate in 195-15
Io ora ho le Nokian WR G2 e dopo averle provate devo dire che sono ottime, mia moglie ha le Pirelli Snowcontrol e vanno molto bene!
 
Genko86":2mhgswi3 ha detto:
so che le due marche che ho citato vanno bene, ma come ho scritto subito sotto sto cercando qualcosa di più economico che non mi perda eccessivamente di qualità!
Per esempio, queste come sono? cosa dite anche per quanto riguarda le dimensioni selezionate?

Se leggi 5 post più in su,avevo dato delle buone alternative a gomme costose.. ;)
 
EmanueleR90":3ht63jeh ha detto:
FEBIO5":3ht63jeh ha detto:
il 17 mi arrivano le gomme per la Lybra che monta dei 16 , volevo le pirelli ma mi arriveranno delle michelin, non so il modello :D :p
Probabilmente ti monteranno le Apline 4 :OK)

teknomotion":3ht63jeh ha detto:
FEBIO5":3ht63jeh ha detto:
il 17 mi arrivano le gomme per la Lybra che monta dei 16 , volevo le pirelli ma mi arriveranno delle michelin, non so il modello :D :p

Meglio in ogni caso :D

così "brutte" le pirelli? mio padre si trova molto bene.

appena arrivano vi saprò dire come vanno le michelin e che modello è.
quella della GT sono alla frutta, ma la macchina è ferma quindi chissene :D :p
 
No,ti dico solamente,che prima delle Ultragrip 7+,avevo le Dunlop SP Winter,e poi le Pirelli Snowsport..(sulla Fiat 16,ho le Alpin A3);per quanto mi riguarda,a parte le Dunlop,meglio le altre di sicuro :D
 
ragazzi chiedo un ultimissimo parere prima di procedere all'acquisto:
Falken HS 439 195/65 r15.. che dite? sono elencate tra le migliori qualche post prima e sono pure molto economiche!
 
La misura su 147,è 195/60 r15 ..
A parte questo,direi che per il prezzo alla quale vengono proposte,son molto meglio di alcune cinesate che si trovano in giro..
 
Io mi sono appena ordinato da oponeo un treno di Fulda Kristall Montero 3 misura 185/65 r15 88T che monterò su degli elegance che ho in garage...spero di non aver fatto una scelta azzardata prendendo queste gomme! Pagate 66 € l'una...
 
Top