gomme invernali: quali?

teknomotion":1pcihvlc ha detto:
Metalhell":1pcihvlc ha detto:
mi intrometto nella discussione,visto che anchio sono in fase di scelta gomme invernali.
se ho capito bene le nokian W sono più "estreme" delle WR g2?
io dovrò fare città e autostrada vorrei delle gomme buone che mi durino almneo 2 3 inverni.
avevo visto le wr g2 su gommadiretto a 93 euro, ma tempo 5 giorni sono già passate a 109...

Prendi le ultragrip 7+,fidati..

Mi associo al consiglio, GY ultragrip 7+ anche x me.
 
grazie del consiglio,l'unico problema è il prezzo.

ci sono a 110€ su gommadiretto,non oso pensare al prezzo che mi sparerebbe un gommista
 
Michelin Alpin, Pirelli Snowsport, Nokian W, sono le più rinomate. Anche le Bridgestone Blizzak...

Nella mia "carriera automobilistica", sulla 147 sui cerchi da 15" avevo montate le Goodyear Ultragrip, ed erano forse le migliori invernali che io abbia mai provato.

Detto questo, io provai anche le Nankang SV1 e le Achilles Winter, in particolare le seconde avevano un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Mi han parlato bene anche delle Falken (HS mi sembra...).
 
Ciao,io ho montato le bf goodrich g-force winter(sottomarca michelin 1°fascia).. 185/65 - r15
ottimo rapporto qualità/prezzo 59€ montate.. e pure bel design
 
teknomotion":3opot0v7 ha detto:
Metalhell":3opot0v7 ha detto:
il classico 205/55 16

Allora,il prezzo non è male,ma continuo a sconsigliare tale misura...


come mai sconsigli?

è che avendo degli aggeggi per far funzionare la frizione automatica sul cerchio ant sx,se cambio cerchi devo far preparare anche un cerchio nuovo; ora non è proprio il momento
 
Ciao Ragazzi scusate, anche io vorrei montare delle gomme termiche per l'inverno.
Ho a disposizione 4 cerchi da 16 e ovviamente la misura da montare è la 205/55 R16.
Potreste darmi un consiglio su quale marca prendere??
 
Falcon79":2qh9ywc1 ha detto:
Ciao Ragazzi scusate, anche io vorrei montare delle gomme termiche per l'inverno.
Ho a disposizione 4 cerchi da 16 e ovviamente la misura da montare è la 205/55 R16.
Potreste darmi un consiglio su quale marca prendere??

Guardando i vari test di 4R, il TCS e altre riviste secondo me nell'ordine:

Goodyear ULTRA GRIP 7+
Continental WinterContact TS 830
Dunlop SP WINTER SPORT 3D
Michelin ALPIN A4
Pirelli W 210 Sottozero S2
 
beh, d'altronde sono anche le più costose. anche le sconosciute 'consigliate' dal tcs sono in quella fascia di prezzo.

mi piacerebbe vedere un test con un bel grafico prezzo prestazioni per poter prendere una marca superiore alla media e non semplicemente costosa.

senza contare che poi alcune di queste gomme ottime da neve pagano sul bagnato... le pirelli, per esempio.

comunque se guardate i test negli anni ci sono gomme che l'anno scorso eran consigliate e ora sono sconsigliate; questi test sono relativi, chiaro che andando avanti la ricerca quelle passate diventano relativamente peggiori, ma se l'anno scorso erano buone è probabile che lo siano pure questo (in termini assoluti)
 
switing63":24tlksw0 ha detto:
Falcon79":24tlksw0 ha detto:
Ciao Ragazzi scusate, anche io vorrei montare delle gomme termiche per l'inverno.
Ho a disposizione 4 cerchi da 16 e ovviamente la misura da montare è la 205/55 R16.
Potreste darmi un consiglio su quale marca prendere??

Guardando i vari test di 4R, il TCS e altre riviste secondo me nell'ordine:

Goodyear ULTRA GRIP 7+
Continental WinterContact TS 830
Dunlop SP WINTER SPORT 3D
Michelin ALPIN A4
Pirelli W 210 Sottozero S2

Ciao ti ringrazio del consiglio.
In effetti avevo già visto le Dunlop SP WINTER SPORT 3D, sono considerate gomme molto buone
sia per la neve che per il bagnato.
Il prezzo forse è un po alto.
 
lorenzino":2dy5b1nw ha detto:
beh, d'altronde sono anche le più costose. anche le sconosciute 'consigliate' dal tcs sono in quella fascia di prezzo.
mi piacerebbe vedere un test con un bel grafico prezzo prestazioni per poter prendere una marca superiore alla media e non semplicemente costosa.
senza contare che poi alcune di queste gomme ottime da neve pagano sul bagnato... le pirelli, per esempio.
comunque se guardate i test negli anni ci sono gomme che l'anno scorso eran consigliate e ora sono sconsigliate; questi test sono relativi, chiaro che andando avanti la ricerca quelle passate diventano relativamente peggiori, ma se l'anno scorso erano buone è probabile che lo siano pure questo (in termini assoluti)

Relativi e costose,mica tanto..in passato,ho avuto anche gomme di fascia inferiore,e si sono dimostrate inferiori.. :ka) a quelle che monto attulamente,comprese Pirelli e Dunlop..
I test TCS,sono affidabili...probabilmente,il giudizio può variare in base alle misure testate,e,cmq,alcune gomme sono SEMPE ai primi posti,chissà perchè... :ka)
In ogni caso,ognuno è libero di montare cinesate e non,ovviamente,basta che poi non si venga a lamentare :nod)
P.S. un mio cllega con l'Astra,montava da anni le GT Radial (205/55 r16),e non ne voleva assolutamente sapere di montare le GoodYear (tutte..);sono riuscito a convincerlo a montare le Ultragrip 7+,e mi ha detto che si è pentito di non averle montate prima..sarà un caso anche questo(sommato alle decine di persone che conosco,alle quali le ho consigliate) :14pc)
 
Metalhell":3115orl4 ha detto:
teknomotion":3115orl4 ha detto:
Metalhell":3115orl4 ha detto:
il classico 205/55 16
Allora,il prezzo non è male,ma continuo a sconsigliare tale misura...
come mai sconsigli?
è che avendo degli aggeggi per far funzionare la frizione automatica sul cerchio ant sx,se cambio cerchi devo far preparare anche un cerchio nuovo; ora non è proprio il momento

Ok,non lo sapevo..
Cmq,come alternative (buone) ci sarebbero anche queste:
Firestone WINTERHAWK 2 EVO
Yokohama W.Drive
Toyo SNOWPROX S 953
Falken HS 439
 
io ho appena montato le nokian wr g2, per ora non le ho ancora provate sulla neve...
sono leggermente più rumorose delle estive, però credo che per una gomma invernale sia normale.
ho provato le pirelli snowcontrol e devo dire che mi son trovato proprio bene.
 
teknomotion":wpj2hi5k ha detto:
lorenzino":wpj2hi5k ha detto:
beh, d'altronde sono anche le più costose. anche le sconosciute 'consigliate' dal tcs sono in quella fascia di prezzo.
mi piacerebbe vedere un test con un bel grafico prezzo prestazioni per poter prendere una marca superiore alla media e non semplicemente costosa.
senza contare che poi alcune di queste gomme ottime da neve pagano sul bagnato... le pirelli, per esempio.
comunque se guardate i test negli anni ci sono gomme che l'anno scorso eran consigliate e ora sono sconsigliate; questi test sono relativi, chiaro che andando avanti la ricerca quelle passate diventano relativamente peggiori, ma se l'anno scorso erano buone è probabile che lo siano pure questo (in termini assoluti)

Relativi e costose,mica tanto..in passato,ho avuto anche gomme di fascia inferiore,e si sono dimostrate inferiori.. :ka) a quelle che monto attulamente,comprese Pirelli e Dunlop..
I test TCS,sono affidabili...probabilmente,il giudizio può variare in base alle misure testate,e,cmq,alcune gomme sono SEMPE ai primi posti,chissà perchè... :ka)
In ogni caso,ognuno è libero di montare cinesate e non,ovviamente,basta che poi non si venga a lamentare :nod)
P.S. un mio cllega con l'Astra,montava da anni le GT Radial (205/55 r16),e non ne voleva assolutamente sapere di montare le GoodYear (tutte..);sono riuscito a convincerlo a montare le Ultragrip 7+,e mi ha detto che si è pentito di non averle montate prima..sarà un caso anche questo(sommato alle decine di persone che conosco,alle quali le ho consigliate) :14pc)

ovviamente non intendevo le cinesate.
 
Top