gomme cambiate:montate le good year f1 asimmetriche!!!

Io,le lascerei a 2,4,le preservi di più,e non pregiudichi più di tanto la tenuta,a maggior ragione,quando le invertirai,avrai ancora più margine :OK)
 
teknomotion":2onatxs3 ha detto:
Io,le lascerei a 2,4,le preservi di più,e non pregiudichi più di tanto la tenuta,a maggior ragione,quando le invertirai,avrai ancora più margine :OK)

Ok! Allora le tengo così! Thanks :OK)
 
Volevo solo dire che convinto dalle ottime "recensioni" lette in giro monto anche io da circa cinque mesi queste ottime gomme e mi trovo molto bene sotto tutti i punti di vista.
Non posso fare confronti con altre gomme buone visto che prima montavo un treno di gomme ultraeconomiche che non fanno testo.
Pressione 2.5 ant e 2.4 post.
 
Ritiriamo su il thread

Dopo un mese di utilizzo ho tratto le prime conclusioni, confrontandole con le Pzero Rosso
Le Gy hanno un ottima tenuta e quando arrivano al limite mi sono sembrate molto piu' sincere delle Pirelli
Hanno una spalla molto morbida che favorisce il comfort, infatti le buche le sento molto meno, ma penalizza tuttavia la precisione di inserimento in curva, forse è questa l'unica pecca di queste gomme.
Ho notato inoltre rispetto alle Pirelli un certo senso di galleggiamento alle alte velocità, magari proverò ad abbassare di 0.1 la pressione (per ora stanno a 2.6 davanti, 2.4 dietro)
A livello di rumorosità sono in linea con le Pirelli: abbastanza silenziose

Purtroppo con questo anticipo di estate non sono riuscito a testarle sotto l'acqua
Nel complesso pero' posso dire che sono degli ottimi pneumatici :OK)
 
Anche io ho notato quello che hai scritto tu: il galleggiamento lo sento (anche a bassa velocità, con la pressione da regolare) e la morbidezza sulle sconnessioni è evidente, così come è evidente la mancata precisione dell'inserimento in curva (decisa): in questo senso è ovvio perché le precedenti direzionali erano studiate per la massima precisione, ma erano stressanti sulle irregolarità dell'asfalto.

Le trovo molto silenziose anche io! :OK)
 
secondo me sono gomme eccezionali!!le migliori che ho provato fin'ora!!!sia su asciutto che sul bagnato!!l'unica cosa che non mi piace molto è il galleggiamento...però è evidente solo alle alte velocità..[moderato da Bruno147: violazione al regolamento]...forse sarà perchè io ho assetto e dista!! :elio) cmq ottime gomme!!
 
matteomicheli":3e7g5ra5 ha detto:
secondo me sono gomme eccezionali!!le migliori che ho provato fin'ora!!!sia su asciutto che sul bagnato!!l'unica cosa che non mi piace molto è il galleggiamento...però è evidente solo alle alte velocità..[moderato da Bruno147: violazione al regolamento]...forse sarà perchè io ho assetto e dista!! :elio) cmq ottime gomme!!

Evitiamo riferimenti a velocità NON ammesse dal codice della strada, come da regolamento! :OK)
 
Non ho notato (fino ad ora) nessun galleggiamento marcato,la presenza dell'assetto può aiutare,in questo caso
In ogni caso,le terrò più gonfie del previsto,anche per preservarle :OK)
Ricordiamoci che sono pur sempre gomme asimmetriche,e non sportive hard :)
 
teknomotion":3w4x0l5j ha detto:
Ricordiamoci che sono pur sempre gomme asimmetriche,e non sportive hard :)

Bè con le RE050A e le Pzero Rosso Asimmetrico il galleggiamento non l'ho mai avvertito, probabilmente saranno troppo gonfie, ma facendo solo autostrada preferisco tenerle così, almeno consumo un po' meno
 
teknomotion":3auaumg0 ha detto:
Fai bene.. :OK)
P.S. non rimpiango assolutamente le vecchie F1.. :splat)

Le vecchie F1 GSd3 non le ho mai potute provare, ma dici che le Asymmetric sono meglio da tutti i punti di vista?
 
A mio giudizio,le vecchie F1,avevano il fianco molto cedevole,nella guida allegra,queste no..inoltre,queste F1 hanno una tenuta sul bagnato migliore e niente rumore,direi che (x me) è sufficiente :)
 
teknomotion":25lqplnb ha detto:
A mio giudizio,le vecchie F1,avevano il fianco molto cedevole,nella guida allegra,queste no..inoltre,queste F1 hanno una tenuta sul bagnato migliore e niente rumore,direi che (x me) è sufficiente :)

Insomma le Asymmetric ne sono la degna evoluzione! :OK)
 
ciao anche il mio gommista mi a proposto le suddette gomme se nn rammento male ha offerta a 560 4 gomme montate come vi sembra?quanto durerano spero almeno un 30k km che dite?
 
squalettoge":1mvhta25 ha detto:
ciao anche il mio gommista mi a proposto le suddette gomme se nn rammento male ha offerta a 560 4 gomme montate come vi sembra?quanto durerano spero almeno un 30k km che dite?

Io lo spero vivamente, che durino almeno 30k km. Le "vecchie" F1, nonostante i "limiti" sono durate moltissimo.

Io le pagai 488€ (spedizione inclusa) da un magazzino nel bresciano (spendendo poi una 40ina di euro per montaggio con equilibratura), ma non erano freschissime (ma nemmeno "vecchie").
 
Dunque, dopo 6500km e una inversione già fatta a 5K KM posso dire che l'effetto deriva a velocità alte è molto meno evidente, sarà che mi stò abituando o magari si sono rodate? :scratch)
 
Top