gomme 4 stagioni per punto 55s problemi tenuta-illuminazione

demolizioni..no le tolgono come sono..sperando di intivarne una ok :ka) penso che una controllata prima di smontarle dall'auto la diano :scratch) alrimenti nuova ma i prezzi lievitano assai
 
vedo anche quanti soldi sparano dell'usato..magari tanto come nuova :asd).Gomme due estive e via
 
Io metterei 4 invernali da tenere tutto l'anno, piuttosto che montare le 4 stagioni :)

si consumeranno prima, ma almeno non hai sbattimenti (a meno di guida particolarmente sportiva :D)
 
per ora metteremo due estive nuove,considerando i costi del cambio scatola sterzo,braccetto,convergenza e boccole ponte post..Non pensavo ci fossero tutte queste rogne :specchio) cambio solo le due usurate causa problemi,hanno il bordo interno liscio
 
Andy96":3m60nokh ha detto:
un mio collega ha le Vredestein sulla Fabia!
dice di trovarsi bene su asciutto e bagnato..

sulla neve non sa perchè le ha montate due mesi fa :)

aspetta che passino 20/25mila km e poi riponi la domanda al tuo collega, appena montate van da dio anche le gomme cinesi rigenerate ;)
 
ci sarebbero a libretto le 165-14 anche...ma penso non ne valga la pena,sia perchè è senza servosterzo sia per prestazioni consumi :scratch)
 
dato che c'erano a libretto magari quel centimetro in più..ma come al solito ci sono pro e contro
 
:nod) ci penserò,mi documenterò prima di procedere magari cercando opinioni sulle varie marche
 
autoren":3nd42ngq ha detto:
:nod) ci penserò,mi documenterò prima di procedere magari cercando opinioni sulle varie marche


Se fossi nella tua situazione metterei senza pensarci un attimo 4 gomme estive top di gamma,
ad esempio Continental EcoContact 3 o Uniroyal Rainexpert
spendi massimo 200 € e passa la paura http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... preis_down


alla fine se abiti in pianura non devi guardare il comportamento su neve, che verrà forse una volta all'anno e per giunta il giorno di Natale, ma al comportamento sul bagnato..e in questo caso le 4 stagioni sono mediocri e perdono sempre rispetto alle estive;
poi si usurano sicuramente prima e consumano di più

guarda qui la comparativa del TCS tra estive, invernali e 4 stagioni:
https://docs.google.com/viewer?a=v&q=ca ... Gzzx2LGvUw

test-pneumatici-tutte-le-stagioni.png
 
si alla fine resterò sulle estive :nod) visti anche i costi accessibili come hai detto te.Ora scatola sterzo,braccetto e convergenza sono ok
 
in attesa delle gomme nuove,cè il problema comune a queste auto della scarsa luce dei fari..ora a parte che sono vecchi pensavo a due fari nuovi di concorrenza con lampade buone.Ci sarebbero in alternativa quelli a doppia parabola con h1..Quindi meglio parabola singola con h4 o doppia parabola con h1 :scratch) ci sarebbe da modificare qualcosa per le h1
 
no no il faro è uguale,l'attacco appunto è diverso l'h4 ha tre fili mentre l'h1 ha un filo solo :scratch) boh
 
a sentimento:
h4 un filo positivo abbagliante
un filo negativo
un filo positivo anabbagliante

l'h1 dovrebbe avere due "portalampade" con due fili ciascuno
(o con un filo per il positivo e il negativo lo prende da una massa. Ma credo che abbia anche il filo per il negativo)
 
Top