gomme 4 stagioni per punto 55s problemi tenuta-illuminazione

aperti i fari,neanche fatto fatica..pulito il tutto,c'era una patina tipo smog.La differenza è che uno è carrello e l'altro hella marchiato fiat..uno era stato sostituito.Dentro sono diversi però :scratch) il "coso" che copre l'alogena su uno è a mezzaluna mentre sull'altro e tutto chiuso a cappuccio :sgrat) boh.Riempito il bordo di silicone acetico e richiusi..Dopo devo andare al supermercato e vedo se trovo le osram silverstar

i fari sono puliti ma non è cambiato praticamente nulla,delle nightbreaker plus vogliono 14 euro l'una..le silvestar non c'erano..insomma non ho preso nulla

autoren":t2e2ozz0 ha detto:
i fari sono puliti ma non è cambiato praticamente nulla,delle nightbreaker plus vogliono 14 euro l'una..le silvestar non c'erano..insomma non ho preso nulla
Metti xeno aftermarket,anche se te la sequestrano che te frega,na punto e'.. :asd)

autoren":2f747c1b ha detto:
se le fan pagare...purtroppo
Per i due fari diversi non so dirti, probabilmente hanno fatto delle modifiche nel tempo...e si trovano modelli diversi

:swear) non è mia :ka)
fdelia2001":284q7lvf ha detto:
autoren":284q7lvf ha detto:
Metti xeno aftermarket,anche se te la sequestrano che te frega,na punto e'.. :asd)
boxer17":284q7lvf ha detto:
autoren":284q7lvf ha detto:
se le fan pagare...purtroppo
Per i due fari diversi non so dirti, probabilmente hanno fatto delle modifiche nel tempo...e si trovano modelli diversi
boh cose strane,rompe le balle spendere 24 euro per 2 lampadine

alla fine ho ordinato due fari nuovi..speriamo bene visto il prezzo :scratch) :asd) i vecchi li tengo di scorta.Poi procedo con la pulizia dei vari contatti e ci sbatto su due night breaker plus (costano ma pazienza)
per le gomme aspettiamo stà caz di legge che non si capisce

Una cosa che sfugge a molti e' che questa legge serve a convincerci che ci servono le gomme da neve: non rende obligatorie le gomme da neve!
Da la facolta' ai vari enti di renderle obbligatorie PER UN GIORNO (o giu' di li) su tratti ben precisi di strade!
E se ti trovi a DOVER passare quel giorno su quella strada senza poter fare deviazioni e ti becchi la multa, intanto puoi fare ricorso (secondo le ultime informazioni), e comunque si tratta di 80 Euro: a conti fatti vale la pena rischiare!

Per esempio io non mi sono mai piegato alla inquinante legge sulle luci accese anche a mezzogiorno, e avendola passata liscia per tot chilometri se adesso dovessero farmi una multa sarei comunque a credito :asd)

Poi sia nel caso delle gomme che nel caso delle luci accese io al conto ci aggiungo anche la questione morale, ma io sono una bestia strana: preferisco rischiare di pagare un po' di piu' (in multe in questo caso) ma avere la coscienza a posto.

ren, prima di ordinare i fari io avrei provato a misurare col tester sui connettori, prima senza lampada e poi con lampada.
per vedere che caduta di tensione c'è lungo i fili...
ah non è detto che sia per forza ossidato il connettore del faro, potrebbero essere ossidati anche i contatti del fusibile o del relé...

am78_ud":xwtgtut3 ha detto:
ren, prima di ordinare i fari io avrei provato a misurare col tester sui connettori, prima senza lampada e poi con lampada.
per vedere che caduta di tensione c'è lungo i fili...
ah non è detto che sia per forza ossidato il connettore del faro, potrebbero essere ossidati anche i contatti del fusibile o del relé...
uno aveva la prate "cromata" un'pò cotta che si sgretolava,poi gli attacchi laterali rotti su entrambi e il coprilampada interno diverso da uno all'altro..insomma ho pensato di prenderli e morta là.I fari hanno il relè :scratch) mi sembra che su certe auto tipo panda vecchia non ci fosse :scratch).Purtroppo non ho il tester,cercherò di pulire tutti i contatti..spray disossidante?o riattivante elettrico :scratch)