gomme 4 stagioni per punto 55s problemi tenuta-illuminazione

I relè dovrebbero esserci per gli anabbaglianti e per gli abbaglianti.
E' per non avere un "carico" elevato nel devioluci (o nell'interruttore), diciamo che nell'interruttore passa poca "corrente" che "eccita" il relè. Quest'ultimo porta la corrente che va al faro. (Tutto con un ? )

bigno72":1p2vf7k1 ha detto:
Per esempio io non mi sono mai piegato alla inquinante legge sulle luci accese anche a mezzogiorno, e avendola passata liscia per tot chilometri se adesso dovessero farmi una multa sarei comunque a credito :asd)

Sai cos'è il problema? Son quelli che non le accendono neanche al mattino :asd) non tu.
 
ci mancava anche il relè eccitato :splat) lo sistemo io :nod),al limite li cambio,dovrei averne :scratch) della 75 :asd) se hanno i numeri uguali
 
ho appena fatto la doccia :ka) piedi puliti :asd) quando ho l'auto sottomano controllo tutto
 
I rele' sono all'interno dell'auto, difficile che abbiano problemi.
I piedini dei vari contatti se sono cosi' ossidati da creare problemi con queste correnti va bene pulirli con carta vetro, ma anche sfilare e ri-infilare il connettori un po' di volte risolve.
Diverso se sono ossidati i blocchetti delle masse (di solito avvitati alla scocca sui parafanghi, in prossimita' dei fari): quelli diventano un blocco di ruggine e dopo averli carteggiati e' bene spruzzarli con un protettivo per contatti (il normalissimo Svitol e' perfetto).
 
:spin) quindi il riattivante elttrico spray lo lascio perdere
per le gomme mi sà che vado sulle 4 stagioni
http://www.hankooktire-eu.com/it/inform ... 14cf974096
sembra sia buona come gomma,sono convinto che prima o poi se non adesso magari tra un'anno le termiche passeranno d'obbligo
all'auto abbiamo fatto i seguenti lavori:
cinghie-pompa acqua
guarnizione punterie
ammo post
braccio post
tamburi e pastiglie
tagliando
corda freno a mano
pompa benzina
braccetto e scatola sterzo usati
lavori fatti dal 2011 ad oggi...prenderne un'altra non conveniva a meno di non spendere di più ed andare su roba recente
 
fari arrivati che dire.....la differenza qualitativa con hella carello e magneti marelli c'è tutta,parabola in plastica invece di metallo gancetto che tiene la lampada pessimo :ka).Ora ho imparato anche questa cosa,d'altra parte uno costa 13.50 euro gli altri da 70 in sù..anzi i carello hanno la parabola in plastica anche loro
 
montati e regolati con lo strumento,vediamo quanto durano :asd)
masse ho pulito quelle sulla batteria assieme ai morsetti e sulla scocca,altro non vedo.Per adesso basta così..le lampadine vedremo (costano più dei fari),gomme passate le feste o le ordino o vado dal meccanico,gommisti prezzi folli
 
Parabole di metallo non credo di averne mai viste in vita mia, forse sulla 600 (quella anni 60) ;)
 
bigno72":2doswn9l ha detto:
Parabole di metallo non credo di averne mai viste in vita mia, forse sulla 600 (quella anni 60) ;)
boh un faro c'è l'aveva in metallo (hella) l'altro il carrello in plastica ed era cotto,i nuovi in plastica anche loro..forse il metallo era usato una volta :scratch)
 
Non chiedetemi il modello ma anche su vetture di 10 anni fa c'erano alcune parabole in metallo. (il cervello :matto) )
Magari per peso, costi e "superfici complesse" si è poi passati definitivamente alla plastica.
Ai tempi c'erano ancora fari di forma regolare.....
 
si vede già molto meglio ora con i fari nuovi :nod)
ho sentito un tac curvando a destra dalla parte del braccetto cambiato :scratch) vediamo se lo fà ancora o cosa..
 
non penso siano le pastiglie,secondo me è il braccetto..era usato ma buono 10 euro :asd)
 
:asd) andrò sul banco revisioni,vediamo subito :nod) a gratis naturalmente
 
Top