gomme 4 stagioni per punto 55s problemi tenuta-illuminazione

:scratch) il punto è anche se valgono la pena o se sono uguali alle h4 :scratch) una o due parabole
 
ho appena letto come passare da h4 ad h1..lascio perdere non ho voglia di far casino con fili relè e robe varie :nono) prendo due mono parabola h4 nuovi e due lampade decenti
 
Guarda io l'avevo fatto per la mia 205. Avevo montato due supplementari con un relè. Non ci vuole molto. Poi i doppia parabola illuminano meglio. Altrimenti monta i fendinebbia... aiutano anche se sei fuori codice. Credo cmq che non sei in regola anche se monti i doppia parabola.
 
i fendi li ha già :nod) avrei deciso per fari originali di concorrenza monoparabola h4,i suoi insomma,lampadine pensavo osram silverstar.Anche se potrei aprire i vecchi e tentare di pulirli
 
boxer17":35qhsiqc ha detto:
Ma le 4 stagioni son marchiate M+S ovvio, ma hanno anche lo snowflake? (la montagna col fiocco)
Che i vigili cercano quello :asd)
Ah si???
Io ero convinto che bastasse la S di Snow (non ricordo neppure quale sia la differenza tra quelle con la montagna e quelle senza, se esiste)
 
Credo cmq che non sei in regola anche se monti i doppia parabola.
i doppia parabola sono nelle punto più accessoriate,insomma con allestimenti più completi..hanno le h1 invece dell'h4
stavo pensando di aprire gli originali e pulirli..
 
bigno72":1iyls2sv ha detto:
boxer17":1iyls2sv ha detto:
Ma le 4 stagioni son marchiate M+S ovvio, ma hanno anche lo snowflake? (la montagna col fiocco)
Che i vigili cercano quello :asd)
Ah si???
Io ero convinto che bastasse la S di Snow (non ricordo neppure quale sia la differenza tra quelle con la montagna e quelle senza, se esiste)
i vigili possono cercare quello che vogliono,ma la legge non dice nulla a proposito della "montagnetta"..... :asd) tratto da "omniauto.it"

"Per essere considerati pneumatici invernali, le gomme devono necessariamente essere contraddistinte dalla marcatura M&S, MS, M-S, M+S. Solo pneumatici invernali M+S possono essere considerati equivalenti alle catene da neve omologate e quindi in grado di rispettare gli obblighi di legge. È vero: gli pneumatici invernali presentano anche un simbolo rappresentante un fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna, simbolo denominato snowflake. Questo simbolo indica che la gomma è uno pneumatico Winter e segue la normativa richiesta dal mercato Usa. In Italia lo snowflake, non è obbligatoria: l’unica indicazione valida è M+S. Per fortuna, i maggiori costruttori di pneumatici adottano lo snowflake come “norma di buona tecnica” accanto alla scritta M+S, a tutela dell’automobilista.
 
bigno72":h1485xf2 ha detto:
boxer17":h1485xf2 ha detto:
Ma le 4 stagioni son marchiate M+S ovvio, ma hanno anche lo snowflake? (la montagna col fiocco)
Che i vigili cercano quello :asd)
Ah si???
Io ero convinto che bastasse la S di Snow (non ricordo neppure quale sia la differenza tra quelle con la montagna e quelle senza, se esiste)

Ammetto che anche qui i giornali locali fanno una confusione che è meglio lasciar perdere.
L'anno scorso, girava una specie di circolare esplicativa dove erano richieste le due diciture.
Come girava la voce che servisse un certo simbolo per le catene.
Avendo, per svariati motivi, le cose in ordine non ho mai approfondito alla virgola. :hail)

Con la sola S non ne ho mai viste, ad esser sincero. Solo M+S

Però ho notato che molte Mud + Snow (Fango + Neve) montate su fuoristrada e cose varie hanno un disegno specifico per lo sterrato.
Ovviamente ormai ci sono molti pneumatici specifici per i vari utilizzi.
Indubbiamente saranno meglio delle "estive" anche sulla neve.
(Metti anche quelle montate in origine sulle panda 4x4, son diverse dalle invernali vere e proprie)

Ma le gomme con lo snowflake (che nel frattempo ho scoperto chiamarsi anche threepeaks :matto) ) di sicuro sono specifiche per le strade invernali.
Mettiamola così :asd)
 
faro nuovo (evita depo) e 2 lampade decenti. altrimenti uno xeno a 4300 k ma sei fuorilegge...

se puoi fare 4 estive e 4 invernali è il top.

con i 14 diminuiscono le prestazioni in accelerazione e ripresa, ma aumentano tenuta e frenata.

PS: se vuoi fare del tuning, coi 14 puoi anche montare i 254 autoventilati di bravo/a.
 
gli xeno li odio proprio,non mi convince il prezzo dei fari..partono da 13 euro :asd) boh..I magneti marelli e gli hella costano molto.Per le gomme mantengo i 13,già consuma pur essendo un 1.1..per i freni non ho interesse,i tamburi sono nuovi,dischi e pastiglie ok..mi manca da sostituire il liquido
 
Ricordo tanti anni fa quando andai a comprare un faro per la Uno:
"originale 70mila lire, di concorrenza 20"
"ok, dammelo di concorrenza"
Per 20mila lire mi son portato a casa una scatola della Carello, con dentro un faro della Carello, identico all'originale della Carello, con adirittura la stampigliatura del marchio FIAT (ma senza le lettere FIAT all'interno).
 
prima provo a pulirli internamente e vedo lo stato della parabola :nod) se sono troppo rovinati vado di concorrenza.Poi mi informo su come prendere corrende direttamente dalla batteria con fili nuovi,dicono si veda parecchio la differenza perchè l'impianto di serie ha perdite :scratch)
 
autoren":2nlcb2ol ha detto:
dicono si veda parecchio la differenza perchè l'impianto di serie ha perdite :scratch)
Concedimi una grassa risata :lol:
Se l'impianto dovesse avere "perdite" influenti, sarebbe solo da sistemare (ovvero da pulire i punti di contatto, solitamente sono i blocchetti delle masse che si ossidano).
 
bigno72":1k16zg1y ha detto:
autoren":1k16zg1y ha detto:
dicono si veda parecchio la differenza perchè l'impianto di serie ha perdite :scratch)
Concedimi una grassa risata :lol:
Se l'impianto dovesse avere "perdite" influenti, sarebbe solo da sistemare (ovvero da pulire i punti di contatto, solitamente sono i blocchetti delle masse che si ossidano).
:asd) leggevo su un altro forum,allora sparano cazzate :asd) purtroppo non posso riportare il messaggio (regolamento) in pratica dicono di udare 5 spezzoni di filo con almeno 1,5 mmq,2 relè e due fusibili e partire dalla batteria :ka) boh :asd).Dicono che se manca 1 volt la lampada perde il 20% di luminosità :sgrat).Sono ignorante in materia
Quindi con una bella pulitina sarei a posto,magari usando spray apposito :scratch) sempre tenendo conto di lampade nuove e fari nuovi o puliti
 
Ammesso e non concesso che manchi un volt, messa cosi' non significa niente: per come funziona il filamento (che' e' una resistenza MOLTO variabile in funzione della temperatura) un conto e' passare da 7 a 8 (per dire...) e un altro e' passare da 12 a 13. Quindi ti devono dire rispetto a che valore perdono 1 volt.
Comunque tieni presente che da motore spento a motore acceso quando va bene ce ne sono 3,5 di volt di differenza (da 11 a 14,5).
 
bigno72":3ctzdh1f ha detto:
Ricordo tanti anni fa quando andai a comprare un faro per la Uno:
"originale 70mila lire, di concorrenza 20"
"ok, dammelo di concorrenza"
Per 20mila lire mi son portato a casa una scatola della Carello, con dentro un faro della Carello, identico all'originale della Carello, con adirittura la stampigliatura del marchio FIAT (ma senza le lettere FIAT all'interno).
stessa cosa successa a me per la 146 un 5-6 anni fa.
portato a casa un carello in scatola carello. identico all'originale, pagato si e no 50 euro
(e quelli della 146 costavano perché erano lenticolari...)
 
quoto bigno, quella di tirare i fili è una vaccata. se fa poca luce le cause sono, in ordine
1) lampada annerita (se non è alogena)
2) parabola opacizzata (cambia faro)
3) eventualmente qualche contatto di massa, ma non influisce così tanto.
nel qual caso un po'di disossidante ed eventualmente paglietta o cartavetro fine
 
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