gomme 4 stagioni per punto 55s problemi tenuta-illuminazione

A

autoren

Guest
ciao,sarebbe ora di rigommare la punto 55 1.1 in 155-70-13.Ora monta le schifosissime pirelli p3000 dot '09 pessime.Mi chiedevo se vale la pena di montare una gomma quattro stagioni in modo da essere a posto anche se nevica..:scratch) in pratica non sono nè carne nè pesce..stà ad indicare che non lavorano bene nè da estive nè da invernali?O se la cavano lo stesso :scratch).Sennò prendo 4 estive e via

un mio collega ha le Vredestein sulla Fabia!
dice di trovarsi bene su asciutto e bagnato..

sulla neve non sa perchè le ha montate due mesi fa :)

se vanno bene su asciutto e bagnato calcolando che un estiva non è fatta per la neve dovrebbero essere discretamente buone :scratch) insomma sicuramente migliori sulla neve,che poi quà fà quei 10-15 cm qualche giorno

e ma non la guido io..è di consorte :nod) fosse per me farei i traversi :asd) per lei serve un ottimo compromesso vista la cattiva esperienza pirelli,prima ci devo fare convergenza e forse incidenza

appunto, quello lo sapevo.
ovvio che 4 termiche e 4 normali sono meglio...
ma guardando al portafoglio, dato che nevica ben poco dalle tue parti (mi par d'aver capito)...

le 4 stagioni le aveva un mezzo nella vecchia ditta (poi ovvio dipende da prezzi, usura, ....)
sull'asciutto perdi ovviamente in precisione e guadagni in rumore . e in curva le triti (vabbè sulla punto...)
sul bagnato ovvio, son quasi meglio che le "normali"
sulla neve non sono come le termiche. Anche perchè o son finite o son vecchie...chiaro sempre meglio delle estive

sul bagnato ovvio, son quasi meglio che le "normali"
quindi dici che le 4 stagioni sono meglio sul bagnato che le estive :scratch) i prezzi sono là con 160-170 euro è gommata

a: quelle che c'erano su quel mezzo
b: ...sono più scolpite...migliori anche l'aquaplaning (ma dipende sempre dai confronti...)

Lo so, è così per tutto. Non fanno che confondere. Mai un confronto che un pinco pallo possa prendere per "buono".

Se aveva paura su bagnato ed eventualmente neve vai sulle 4 stagioni. Dovrebbe star più tranquilla. Poi magari al volante le senti peggio.

Altrimenti prendi 4 gomme buone, michelin o continental ( :scratch) si la panda aveva quelle) per dire...

Ma le 4 stagioni son marchiate M+S ovvio, ma hanno anche lo snowflake? (la montagna col fiocco)
Che i vigili cercano quello :asd)

sul bagnato è una saponetta.le rotonde a 20 kmh sottosterza..dipende in buona parte da regolazioni da fare ma sicuramente anche le gomme vecchie fanno la sua.Si sono mangiate internamente quindi è da regolare per bene
anche la montagna col fiocco ci mancava :asd) :splat)

d'altra parte sia la vettura che le gomme non son fatte per avere chissà che prestazioni

sotto al panda ho provato le continental (boh il modello di serie), ma eran pelate...
poi le kleber viaxen, che per la macchina non sembravano malvagie, "omogenee" via,
poi le p3000 :asd) lasciamo stare, veramente basta un piccolo angolo in più di volante e la macchina va diritta

chiaro si parla di velocità da panda, molto turistiche. sopra non so.

Allegati

• a.jpg
    a.jpg
    15.9 KB · Visualizzazioni: 2,577
  • b.jpg
    b.jpg
    28.3 KB · Visualizzazioni: 2,586
io l'avevo uguale e non si spostava per nulla :scratch) questa sembra vada sul sapone..boh vediamo di regolare bene poi decido le gomme,vediamo che sparano i gommisti :asd)

bene sono stato dal meccanico..scatola sterzo e braccetto da cambiare,boccole ponte post da cambiare,corda freno a mano già cambiata..Per le gomme probabilmente ne metto due nuove all'anteriore e al posteriore lascio le p3000 in buono stato..magari faremo i lavori gradualmente iniziando dai più importanti :specchio)

vediamo se trovo una scatola decente a recupero..pensavo di montarmela io idem i braccetto che prendo nuovo