mc0676":18xm71ec ha detto:
Non sono d'accordo, per i guidatori della domenica il gap notevolmente + ridotto, anzi, ridotto a zero.
E' forzando al limite che si vede chi prevale.
invece è esattamente al contrario
la 147 viene fuori proprio nel "guidatore della domenica" dove perdona tantissimo e si autostabilizza...
al contrario delle Golf.. e specie le GTI.. che sono molto più brusche e perdonano molto meno....
non è al limite che si vedono le differenze.. al limite delle macchine le differenze le può usare solo un pilota..
è proprio tutte le altre situazioni di mezzo che la 147 il gap è mooolto superiore
per provocare un pendolo con la 147 devo fare manovra esagerata e piantare di freni..
con la GTI mi basta il colpo di sterzo e il sedere inizia a scivolare
è proprio con la 147 che non mi preoccupo MAI del retroteno ma mi occupo solo di dove inserire il muso.. il culo è in appoggio immediato e segue fedele
significa che in strada se devo evitare un ostacolo improvviso do' un colpo di sterzo istintivo e non mi preoccupo proprio di fare un testacoda, anche se non ho il VDC
con la GTI il dietro è sempre un po' "fumoso" e devi stare sempre attento se parte o no...
se sempre nell'esempio di prima c'è uno ostacolo improvviso do' un colpo di sterzo istintivo ci sono MOLTISSIME probabilità di andare in testacoda..
motivo per cui.. sulle Golf V c'è sempre l'ESP e lavora parecchio
prevengo:
prima di dire che sparo cazzate e che non so' quello che dico..
premessa: parlo così perchè in pratica tutti gli anni faccio corsi di guida sicura con... LE GOLF :asd) :asd)
e con queste cose concordano perfettamente gli istruttori (tra cui piloti di Rally)
per inciso... anzi... in caso di guida al limite, nella guida sportiva,
questo comportamento della Golf non è un difetto.. l'estrema facilità della 147.. permette a quasi tutti di andare veloci in sicurezza.. ma ne penalizza la scorrevolezza.. e la rende meno "agile"
mentre la GTI SE la sai portare e sai come sfruttare le sue caratteristiche di agilità del retrotreno... alla fine risulta più veloce..specie sul misto
ma il fatto è proprio questo... non sono TUTTI i giorni in giro in pista.. ma solo qualche decina di volte l'anno :asd) :asd) e il livello di attenzione e la capacità di gestione della 147 negli imprevisti di tutti i giorni è enormemente superiore
(il delta necessario al guidatore comune per non ammazzarsi)
ovviamente tutto si riferisce alla guida in pista con l'ESP disattivato..
perchè l'ESP della Golf acceso nell'uso sportivo in pista è una delle cose più castranti che abbia provato.....