Golf V o Alfa 147??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alucard":181pabqf ha detto:
arriva a quasi un 1g? icchia!
ehm gomme molto buone intendi pirellipzero? :p
Certo che ci arriva, va anche oltre, il più è riuscire a non "capottarsi"...

per gomme molto buone intendo pari a quelle della mia olympia :crepap)
 
Io la Golf nel misto la forzo spesso e volentieri e tanto piano non vado in genere (mai riuscito a fare + di 20k km con un treno di gomme) tuttavia il retroreno mi pare piuttosto piantato.
M'è capitato in qualche occasione di sentirlo deviare per la tangente in modo per altro molto progressivo ma stavo forzando abbastanza. E poi avevo le NCT5 (le sconsiglio vivamente a tutti).
Quando avevo le Yoko CDrive era un treno su 2 binari.
Quando avevo le Michelin Energy di serie dopo 15.000 sul bagnato era un treno senza binari ! :asd) :asd) :asd)

Ora ho sotto le Toyo Proxes CF1, apparte una certa rombosità sono valide gomme, non fischiano e tengono piuttosto bene ad un prezzo ottimo (370 € per un treno di 205/60 15).
 
mc0676":twcvtxm0 ha detto:
Io la Golf nel misto la forzo spesso e volentieri e tanto piano non vado in genere (mai riuscito a fare + di 20k km con un treno di gomme) tuttavia il retroreno mi pare piuttosto piantato.
M'è capitato in qualche occasione di sentirlo deviare per la tangente in modo per altro molto progressivo ma stavo forzando abbastanza. E poi avevo le NCT5 (le sconsiglio vivamente a tutti).
Quando avevo le Yoko CDrive era un treno su 2 binari.
Quando avevo le Michelin Energy di serie dopo 15.000 sul bagnato era un treno senza binari ! :asd) :asd) :asd)
dai su... adesso non mi "cadere" pure tu... Altro che treno su 2 binari, te la faccio sbandare io tranquillo tranquillo in seconda, anche senza velocità spaziali, ed in modo tutt'altro che "progressivo".

però mi fermo qui sennò si ricomincia coi discorsi da bar (i binari, retrotreno d'acciaio, etc etc)

:eek:fftopic) PS per caso sai quanto costa la pedaliera della GTI? :ciao)
 
InterNik":6c3gu44s ha detto:
mc0676":6c3gu44s ha detto:
Io la Golf nel misto la forzo spesso e volentieri e tanto piano non vado in genere (mai riuscito a fare + di 20k km con un treno di gomme) tuttavia il retroreno mi pare piuttosto piantato.
M'è capitato in qualche occasione di sentirlo deviare per la tangente in modo per altro molto progressivo ma stavo forzando abbastanza. E poi avevo le NCT5 (le sconsiglio vivamente a tutti).
Quando avevo le Yoko CDrive era un treno su 2 binari.
Quando avevo le Michelin Energy di serie dopo 15.000 sul bagnato era un treno senza binari ! :asd) :asd) :asd)
dai su... adesso non mi "cadere" pure tu... Altro che treno su 2 binari, te la faccio sbandare io tranquillo tranquillo in seconda, anche senza velocità spaziali, ed in modo tutt'altro che "progressivo".

però mi fermo qui sennò si ricomincia coi discorsi da bar (i binari, retrotreno d'acciaio, etc etc)

:eek:fftopic) PS per caso sai quanto costa la pedaliera della GTI? :ciao)

O mado, perché mi capisci fischi per fiaschi ? :elio)
Io ti parlo di guida sportiva e attenta. Poi se ti metti a fa il bischero ... :culo)

Io so il prezzo della pedalierà GTI per la DSG, ma tanto non ci fai niente ! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

PS Scherzo non saprei, se vuoi chiedo ai gurugolfisti.
 
mc0676":hlz9zezm ha detto:
Io so il prezzo della pedalierà GTI per la DSG, ma tanto non ci fai niente ! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

PS Scherzo non saprei, se vuoi chiedo ai gurugolfisti.
A me servirebbe ESATTAMENTE la pedaliera GTI per DSG :p
 
Ovvia su, usiamo la funzione cerca. :D

accelleratore : 71 € - Acceleratore manuale 1K1.721.503.N
freno : 9€ - Freno Manuale 1K0.721.131.4J4
frizione : 9€ - Frizione 1K1.721.601.4J4
poggiapiede: 13€ -Base per pedana 1K1 864 551 TKH

Manca proprio il pedale DSG ma vedrai che costerà sui 20-30 €.
 
quindi le nct5 fan veramente.. :cesso) eppure a parte quella volta non mi son sembrate così malvagie...specie se calde.
Che gomme mi consigliate (e non ditemi le mie perchè io non so che avete :yep) )
:worship)
 
No,le mie sono + turistiche,sono le ER300 Turanza,le ho montate nel 2004 quando erano appena uscite..mi son trovato benissimo,era quello che cercavo,sia come comfort che come prestazioni..(ma ho l'assetto..)
 
devil":1kf7jf6q ha detto:
mc0676":1kf7jf6q ha detto:
Tu basati sulle prove. Io mi baso sulle mie percezioni al volante, sul comportamento dell'auto che ho sotto al mio sedere e sul comportamento dell'auto che sto seguento o seminando.
Io mi faccio non meno di 40.000 km l'anno da non meno di 10 anni, son passato per Alfa Seat VW e di auto ne ho guidate davvero tante.

scusa se te lo dico, ma qst è un discorso stupido!

a meno che tu nn sia shumy, le tue impressioni lasciano il tempo che trovano! io credo che giudizi prettamente tecnici vadano lasciati a persone competenti, che oltre alle percezione, hanno a disposizione anche strumenti molto + adatti!

A me invece sembra un discorso molto calzante, alla fine l'auto la guida lui e non schumacher o gli esperti nè tantomeno gli strumenti.
Che poi scusa tu non sai quanto può essere la sua competenza di guida, io vedo che alla fine mi considero un guidatore normale, ma vedendo sia cosa c'è in giro per la strada sia cosa gira in assistenza..... bhè alla fine mi sento tanto collaudatore........ mangiakm
 
Xanto.net":1i9f6ric ha detto:
mc0676":1i9f6ric ha detto:
Non sono d'accordo, per i guidatori della domenica il gap notevolmente + ridotto, anzi, ridotto a zero.

E' forzando al limite che si vede chi prevale.

invece è esattamente al contrario

la 147 viene fuori proprio nel "guidatore della domenica" dove perdona tantissimo e si autostabilizza...

mah, su questo mah....... si stabilizzano anche altre auto ma cmq....... io credo che lui per guidatore della domenica intenda chi comunque procede ad andatura molto da "funerale"...... francamente per il mio punto di vista uno che si mette ad andare allegro lo deve fare in modo COSCIENTE e smaliziato...... ovvero sa di andare + forte e non fa lo stupido come si vede talvolta a giro, ovvero persone assolutamente incompetenti che cercano di fare "la guida veloce".
In quel caso posso dirti che sono mezzo daccordo, quest'auto perdona..... ma perdonano anche le altre.
E ti posso dire che da smaliziato io la 147 in crisi ce l'ho messa, soprattutto col retrotreno, sapendo però di rischiare di mettercela.... come tante altre "n" auto....... solo che se invece di me ci fosse stato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! meno smaliziato stai certo che di traverso ci andava la 147 come ci sarebbe andata la Golf....... cambia poco.
E' il feeling che ti trasmette la 147 che è diverso, sembra ti permetta d+...... sul fatto che poi veramente lo faccia non so io la 147 evito di portarla al limite essendo abituato a portarci altri tipi di auto e non interessandomi dimostrare niente a nessuno......
 
InterNik":6unskps3 ha detto:
actarus8v":6unskps3 ha detto:
Carlo147NeroFuoco":6unskps3 ha detto:
come affidabilita' la golf è di gran lunga migliore!!!! ma a livello di bellezza la golf si deve stare, sembra un monovolume...
veramente sarebbe il contrario....

la golf non scricchiola, è assemblata in maniera maniacale, ma i TDI non sono il massimo dell'affidabilità: testate, debimetri....

la :inocchio) scricchiola che è un piacere, ma non si rompe mai (o quasi) ....

lo dicono tutti i giornali specializzati e personalmente, finora con le due 147 possedute ho percorsa circa 170k km (136k la prima e 35k la seconda) e sono andato in officina solo per i tagliandi..... e qui ci sta una gran sgrattata di marroooons... :asd) :asd)

:OK)
adesso su non cadiamo nei soliti luoghi comuni...

anche le Golf scricchiolano (anche le BMW, anche le Mercedes, anche le Audi, anche le Porsche), basta fare un giro sui rispettivi forum.

Anche le 147, talvolta, NON scricchiolano :crepap)

Eppoi si rompono entrambe. Quali di più? Non so
luoghi comuni???
basta leggere 4r....I TDI, a quelli mi riferivo; non sono il massimo dell'affidabilità se vai nel forum della golf5 ne parlano anche loro

in generale la 147 scricchiola.....poi ci sono casi fortunati (io ne ho avute due e penso di parlare con cognizione)

in generale la golf, come le bmw e mercedes scricchiolano meno, tranne le dovute eccezioni

i luoghi comuni sono altri....tipo "hai la 147???ma è una fiat....hai il pianale della stilo" e via dicendo....

ammettere le pecche dell'auto che si sta guidando è obiettività

:OK)
 
InterNik":38q2pv6t ha detto:
mc0676":38q2pv6t ha detto:
le due auto si equivalgono.
E parlo io che ho una CL con 15'' e spalla in /60.
non per flammare, ma non sono affatto d'accordo.

La Golf non è una bara ambulante (come spesso si tende ad estremizzare) ma preferisco tra le due di gran lunga la 147 (il VDC mi si sarà attivato 3 volte in 3 anni).
nemmeno 4r è d'accordo, pur essendo la golf seconda solo a 147 e a3....nel test mancava la nuova focus e la serie1, per essere precisi

comunque penso che la golf5 nelle normali condizioni d'uso siaestremamente sicura
:OK)
 
teknomotion":1hui3x44 ha detto:
Nella prova di 4r la 147 aveva i 16",le altre i 17",questo è poco ma sicuro.. ;) e già non c'è storia...le sensazioni non contano niente,i fatti reali sì.. :OK)
ho sottomano copia di 4r

cerchi da 17 anche per 147

:OK)
 
teknomotion":30bz7t5y ha detto:
Inteso qualsiasi tranne Pirelli(x me almeno..) :D

quoto,solo esperienze poco edificanti con pirelli...ed anche le p0nero che ho provato non mi sembrano sto granchè :shrug03)
anche io sono bridgestoniano a vita :OK)

cmq la g.y. ntc5 è una buona gomma turistica,le monta mio padre e ti so dire che fanno egregiamente il loro lavoro....anzi sono ottime se paragonate alle firestone f700 che avevo di serie
 
actarus8v":2cuetlau ha detto:
luoghi comuni???
basta leggere 4r....I TDI, a quelli mi riferivo; non sono il massimo dell'affidabilità se vai nel forum della golf5 ne parlano anche loro
Lo leggo poco, preferisco quello dei "cuggini" :asd)
in generale la 147 scricchiola.....poi ci sono casi fortunati (io ne ho avute due e penso di parlare con cognizione)

in generale la golf, come le bmw e mercedes scricchiolano meno, tranne le dovute eccezioni
A giudicare dai rispettivi forum e da quelle che abbiamo avuto in famiglia non sarei cosi sicuro...
i luoghi comuni sono altri....tipo "hai la 147???ma è una fiat....hai il pianale della stilo" e via dicendo....
Questo non è un luogo comune, è sbagliato (è il pianale Tipo :crepap) )
ammettere le pecche dell'auto che si sta guidando è obiettività
:OK)
Magari stessi guidando...
 
actarus8v":3jyi4zp7 ha detto:
teknomotion":3jyi4zp7 ha detto:
Nella prova di 4r la 147 aveva i 16",le altre i 17",questo è poco ma sicuro.. ;) e già non c'è storia...le sensazioni non contano niente,i fatti reali sì.. :OK)
ho sottomano copia di 4r

cerchi da 17 anche per 147

:OK)

Che memoria de fero che c'ho !!! :D :D :D

Tra l'altro tempo addietro non ricordo chi ma fece una nella prova pubblicità (per la 147) dove provavano tutte le gomme da 15'' a 18'' per verificare quali fossero le migliori o le peggiori.
Alla fine la conclusione fu che le migliori erano le 15'' e le 18'' mentre le altre ... erano inutili o roba del genere.
 
mc0676":k19w0e33 ha detto:
Tra l'altro tempo addietro non ricordo chi ma fece una nella prova pubblicità (per la 147) dove provavano tutte le gomme da 15'' a 18'' per verificare quali fossero le migliori o le peggiori.
Alla fine la conclusione fu che le migliori erano le 15'' e le 18'' mentre le altre ... erano inutili o roba del genere.
Adesso "inutili" mi pare eccessivo, non c'erano particolari differenza (tra l'altro le 18" non sono a libretto, a parte le ultime GTA) :OK)


PS perchè mai c'è questa corsa al gommone? La Murcielago (anche la LP640) monta dei 18" (ho detto Murcielago...), Subby ed EVO fino a "ieri" avevano le 17"/215 (e ho detto Subby ed EVO)...
boh...
 
InterNik":3irx3982 ha detto:
mc0676":3irx3982 ha detto:
Tra l'altro tempo addietro non ricordo chi ma fece una nella prova pubblicità (per la 147) dove provavano tutte le gomme da 15'' a 18'' per verificare quali fossero le migliori o le peggiori.
Alla fine la conclusione fu che le migliori erano le 15'' e le 18'' mentre le altre ... erano inutili o roba del genere.
Adesso "inutili" mi pare eccessivo, non c'erano particolari differenza (tra l'altro le 18" non sono a libretto, a parte le ultime GTA) :OK)


PS perchè mai c'è questa corsa al gommone? La Murcielago (anche la LP640) monta dei 18" (ho detto Murcielago...), Subby ed EVO fino a "ieri" avevano le 17"/215 (e ho detto Subby ed EVO)...
boh...

Un lato positivo la cosa ce l'ha, oggi le 225/45 17 manca poco costano come le 205/55 16.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top