Golf V o Alfa 147??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Xanto.net":1v8zqm8w ha detto:
non è che perchè si ha una 147 si riescono a riscrivere le leggi della fisica ;)
Per questo ci vuole una serie-1 :asd)
 
macchina a posto ;) (sono manaicale sui controlli dell'autoper averla in perfetta efficenza)
per allargare intendo tipo "scodata" ma forse non mi faccio capire bene nemmeno così... diciamo che il culo è andato verso l'esterno della rotonda (si capirà meglio?)
ehehe no le leggi della fisica purtoppo non si riscrivono, però è stata una cosa inaspettata, nel senso non avrei creduto che fosse così facile portarla ad a "scodare"
forse è per via dell'assetto suv?
le gomme ahime sono delle nct5. :(
 
InterNik":2m4oq0rd ha detto:
Xanto.net":2m4oq0rd ha detto:
il culo è in appoggio immediato e segue fedele
MA ROTFLLLLLLLL... :culo) :asd)

e smettila porcellone...

sempre a pensare alle porcate...


bhè in effetti perchè non pensarci :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

non per nulla Lapo ha una 147 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
ecco spiegato! la mia è una serie zero!! :crepap) :lol:

certo che anche lapo.. con tutte le fi**** che potrebbe permettersi.. va a prendere dei :culo) toni.... :ka)
 
Alucard":3krgzy6g ha detto:
macchina a posto ;) (sono manaicale sui controlli dell'autoper averla in perfetta efficenza)
per allargare intendo tipo "scodata" ma forse non mi faccio capire bene nemmeno così... diciamo che il culo è andato verso l'esterno della rotonda (si capirà meglio?)
ehehe no le leggi della fisica purtoppo non si riscrivono, però è stata una cosa inaspettata, nel senso non avrei creduto che fosse così facile portarla ad a "scodare"

si ma intendevo che bisogna vedere, nel momento la manovra esattamente... per vedere se era la strada, una manovra errata, o semplicemente raggiunti i limiti della macchina.. può essere di tutto

ma stiamo andanto OT .. è più una discussione da pista e track day o in generale sulle tecniche di guida :OK)

forse è per via dell'assetto suv?
non necessariamente..
l'assetto come già ricordato da Internick è composta da numerosissime variabili... poi scoprivi che se mettevi molle più basse e ammortizzatori più rigidi.. la macchina "scodava" mooolto prima e molto più improvvisamente...

ps: noto.. se lo stai raccontando e non hai avuto problemi..
ritorna il discorso fatto prima.. è molto dolce nel partire e la si riprende molto facilmente...
se non fosse così e non ti aspettavi che partisse... saresti stato in testa coda e contro i marciapiedi ;)

le gomme ahime sono delle nct5. :(

e questo è male :asd) :sarcastic) :p
 
Alucard":npzg3gbg ha detto:
macchina a posto ;) (sono manaicale sui controlli dell'autoper averla in perfetta efficenza)
per allargare intendo tipo "scodata" ma forse non mi faccio capire bene nemmeno così... diciamo che il culo è andato verso l'esterno della rotonda (si capirà meglio?)
ehehe no le leggi della fisica purtoppo non si riscrivono, però è stata una cosa inaspettata, nel senso non avrei creduto che fosse così facile portarla ad a "scodare"
forse è per via dell'assetto suv?
le gomme ahime sono delle nct5. :(
L'assetto SUV non c'entra, le gomme molto di più.

In un vecchio post avevo fatto qualche esempietto numerico giusto giusto per far capire come la fisica stabilisca quando e perchè si ha l'inizio di sbandata e la sbandata completa.

prova a cercare, magari la trovi :nod)
 
Alucard":lanh2pg1 ha detto:
macchina a posto ;) (sono manaicale sui controlli dell'autoper averla in perfetta efficenza)
per allargare intendo tipo "scodata" ma forse non mi faccio capire bene nemmeno così... diciamo che il culo è andato verso l'esterno della rotonda (si capirà meglio?)
ehehe no le leggi della fisica purtoppo non si riscrivono, però è stata una cosa inaspettata, nel senso non avrei creduto che fosse così facile portarla ad a "scodare"
forse è per via dell'assetto suv?
le gomme ahime sono delle nct5. :(
ecco qua
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 3&start=75
 
Xanto.net":1fc5zue9 ha detto:
Alucard":1fc5zue9 ha detto:
macchina a posto ;) (sono manaicale sui controlli dell'autoper averla in perfetta efficenza)
per allargare intendo tipo "scodata" ma forse non mi faccio capire bene nemmeno così... diciamo che il culo è andato verso l'esterno della rotonda (si capirà meglio?)
ehehe no le leggi della fisica purtoppo non si riscrivono, però è stata una cosa inaspettata, nel senso non avrei creduto che fosse così facile portarla ad a "scodare"

si ma intendevo che bisogna vedere, nel momento la manovra esattamente... per vedere se era la strada, una manovra errata, o semplicemente raggiunti i limiti della macchina.. può essere di tutto

ma stiamo andanto OT .. è più una discussione da pista e track day o in generale sulle tecniche di guida :OK)

forse è per via dell'assetto suv?
non necessariamente..
l'assetto come già ricordato da Internick è composta da numerosissime variabili... poi scoprivi che se mettevi molle più basse e ammortizzatori più rigidi.. la macchina "scodava" mooolto prima e molto più improvvisamente...

ps: noto.. se lo stai raccontando e non hai avuto problemi..
ritorna il discorso fatto prima.. è molto dolce nel partire e la si riprende molto facilmente...
se non fosse così e non ti aspettavi che partisse... saresti stato in testa coda e contro i marciapiedi ;)

le gomme ahime sono delle nct5. :(

e questo è male :asd) :sarcastic) :p

lo so sono delle gommacce =_= ma presto (tempo di decidermi sui cerchi) spariranno XD
più che la manovra è stata la velocità credo (e qui meno non andare oltre :D )
nessun problema ripresa subito e senza troppe difficoltà
quindi penso che il vero limite dell'auto fosse ancora abbastanza lontano.. o sbaglio? (auto e gomme ovviamente)
 
Alucard":fphg1sc4 ha detto:
penso che il vero limite dell'auto fosse ancora abbastanza lontano.. o sbaglio? (auto e gomme ovviamente)
Non so cosa intendi per "lontano", nell'esempio numerico che ti ho linkato bastano 5km/h per iniziare la sbandata.
 
infatti la differenza è stata circa di quei km :)
per lontano intendo che la facilità di riprenderla mi spinge a pensare che non sia al limite "vero" perchè credo che sarebbe molto più difficile riprenderla ... o sbaglio?
 
Alucard":1n7ifezf ha detto:
infatti la differenza è stata circa di quei km :)
per lontano intendo che la facilità di riprenderla mi spinge a pensare che non sia al limite "vero" perchè credo che sarebbe molto più difficile riprenderla ... o sbaglio?
???
Scusa ma cosa intendi per "limite"?

Intendi "il limite entro il quale NON ci sono comportamenti anomali" o "quello entro cui Loeb riuscirebbe-a-correggere-la-traiettoria" ?

Sono due cose ben distinte, in pratica dentro l'inviluppo e al limite, oltre che ovviamente fuori.
 
Alucard":htiqtrau ha detto:
infatti la differenza è stata circa di quei km :)
per lontano intendo che la facilità di riprenderla mi spinge a pensare che non sia al limite "vero" perchè credo che sarebbe molto più difficile riprenderla ... o sbaglio?

significa che la macchina sta andando progressivamente al limite .... il limite è quando ti parte in modo incontrollabile ( o molto difficilmente controllabile ) .... l'assetto suv esiste anche perche serve un compromesso tra prestazioni e comodita .... con un assetto piu duro il limite non cambia della vettura ( o si alza di poco ) ma ci arrivi in mdo meno progressivo ... la macchina quindi con un assetto forse non ti avrebbe leggermente scodato perche non ti avvisa e quando arriva al limite ha reazioni improvvise ...
 
Alucard":xdgps4tz ha detto:
limite entro il quale si riesce a riprendere la macchina ma con doti di guida "elevate"
allora qui chiaramente parliamo SENZA VDC e simili, ed in una SINGOLA curva (altrimenti ci sono tante belle cose da dire riguardo ai trasferimenti di carico ed ai momenti d'imbardata).

Cmq è semplice: con gomme molto buone su asfalto molto buono non molto oltre i 0.95, 0.98g.
 
La mia nn se ne va di culo nemmeno se ti ci metti d'impegno!! Al max di muso....sempre impegnandosi!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top