Golf V o Alfa 147??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, voglio esprimere il mio parere...io oltre alla 147 ho la Golf mk5 GTI...quindi penso potrei esserti d'aiuto no???

Allora...se vuoi il diesel pensaci bene...molto probabilmente la 147 è l'auto giusta , specialmente se sei giovane....se invece vuoi prenderla a benzina ricorda che come scelta e a listino la Golf ha molti pezzi forti...1400 turbo+volumetrico, 2000 turbo (che ho io) e il 3200....vabbè...c'è pure la GTA poi.. :elio) .....

La scelta è tutta da fare! Calcola anche che al max tra un paio d'anni entrambe verranno restylingzate (asd), o cambiate quasi totalmente...quindi pensaci bene bene...al max aspetta ancora un po...

Se vuoi qualche domanda in piu....sono qui.-..... ;)
 
mito84":3ofegh0o ha detto:
pyro":3ofegh0o ha detto:
L'assetto è ribassato di 1,5 cm!!! :nod)

Nn conosco i numeri della frenata ma l'impianto se nn sbaglio è quello della GTI che nn è male, per il resto sembrerebbe una gran macchina o motore....mettetela come più vi piace!!

Se dovessi spendere quella cifra per comprare una macchina nn avrei dubbi sulla scelta!!

l'impianto frenante non è affatto quello della GTI ..... e nemmeno 'assetto è identico

Nn ho detto che l'assetto è lo stesso della GTI ma che ribassato di 1,5 cm, come la sportline!! Per l'impianto frenante guarda qua:

http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=2166
 
actarus8v":hn4vb78l ha detto:
Carlo147NeroFuoco":hn4vb78l ha detto:
come affidabilita' la golf è di gran lunga migliore!!!! ma a livello di bellezza la golf si deve stare, sembra un monovolume...
veramente sarebbe il contrario....

la golf non scricchiola, è assemblata in maniera maniacale, ma i TDI non sono il massimo dell'affidabilità: testate, debimetri....

la :inocchio) scricchiola che è un piacere, ma non si rompe mai (o quasi) ....

lo dicono tutti i giornali specializzati e personalmente, finora con le due 147 possedute ho percorsa circa 170k km (136k la prima e 35k la seconda) e sono andato in officina solo per i tagliandi..... e qui ci sta una gran sgrattata di marroooons... :asd) :asd)

:OK)
adesso su non cadiamo nei soliti luoghi comuni...

anche le Golf scricchiolano (anche le BMW, anche le Mercedes, anche le Audi, anche le Porsche), basta fare un giro sui rispettivi forum.

Anche le 147, talvolta, NON scricchiolano :crepap)

Eppoi si rompono entrambe. Quali di più? Non so
 
indeciso":1p2cvf2y ha detto:
Ecco il mio grande bivio....

Come ti ho detto a casa dei Golfisti, prendi la 147 ma solo se la paghi al max 18-19.000, ovviamente un ottimo Mjet 150 cv, ossia il prezzo che realmente vale.
Non che la Golf valga di +, anzi, solo che la Golf è difficile trovarla a quel prezzo mentre la 147 è piuttosto facile trovarne una in giro come dimostrato dai molteplici annunci che ogni mese si trovano su Al Volante.

Le corse si fanno in pista, d'accordo, ma a chi scrive che la Golf non è stabile e perde "il culo" gli darei volentieri un passaggio per dimostrargli che per strada ... a parte lo sterzo + diretto nella 147, le due auto si equivalgono.
E parlo io che ho una CL con 15'' e spalla in /60.
 
Carlo147NeroFuoco":1y3uzf2v ha detto:
come affidabilita' la golf è di gran lunga migliore!!!!

Guarda, io sono a 105.000 km in 2 anni e mezzo.
Mai un fermo auto.
Apparte gli scossoni al minimo subito risolti con la nuova mappatura della centralina, apparte qualche piccolezza, non mi DEVO assolutamente lamentare.
Ma quante ne ho lette ... ! Mamma mia, da far cambiare idea sull'acquisto della Golf al + sicuro dei sicuri nel comprarla !!!

Tra l'altro la mia ultimamente consuma liquido di raffreddamento a iosa per cui o è la testa o il radiatore dei gas di scarico ... in ogni caso ho l'estensione e bona notte.

PS Cmq la mia prox auto è la nuova Corolla che uscirà 2.2 D4D CAT e all'amico indeciso gliel'ho detto ... se fa la Golf 2.0 TDI ... è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (dopo aver letto cosa è successo a sto cesso di motore). Non cesso per i consumi e l'erogazione (anzi, ECCELLENTE per questo) quanto per l'affidabilità.
 
mc0676":1j1eijf6 ha detto:
le due auto si equivalgono.
E parlo io che ho una CL con 15'' e spalla in /60.
non per flammare, ma non sono affatto d'accordo.

La Golf non è una bara ambulante (come spesso si tende ad estremizzare) ma preferisco tra le due di gran lunga la 147 (il VDC mi si sarà attivato 3 volte in 3 anni).
 
mc0676":1x24utbs ha detto:
Carlo147NeroFuoco":1x24utbs ha detto:
come affidabilita' la golf è di gran lunga migliore!!!!

Guarda, io sono a 105.000 km in 2 anni e mezzo.
Mai un fermo auto.
Apparte gli scossoni al minimo subito risolti con la nuova mappatura della centralina, apparte qualche piccolezza, non mi DEVO assolutamente lamentare.
Ma quante ne ho lette ... ! Mamma mia, da far cambiare idea sull'acquisto della Golf al + sicuro dei sicuri nel comprarla !!!

Tra l'altro la mia ultimamente consuma liquido di raffreddamento a iosa per cui o è la testa o il radiatore dei gas di scarico ... in ogni caso ho l'estensione e bona notte.

PS Cmq la mia prox auto è la nuova Corolla che uscirà 2.2 D4D CAT e all'amico indeciso gliel'ho detto ... se fa la Golf 2.0 TDI ... è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (dopo aver letto cosa è successo a sto cesso di motore). Non cesso per i consumi e l'erogazione (anzi, ECCELLENTE per questo) quanto per l'affidabilità.
Puoi fare, giusto per curiosità, l'elenco degli interventi grandi e piccoli che hai fatto?

PS se l'estensione è come quella Audi occhio bene è un'assicurazione più che una estensione di garanzia!
 
mc0676":21abgvp7 ha detto:
Le corse si fanno in pista, d'accordo, ma a chi scrive che la Golf non è stabile e perde "il culo" gli darei volentieri un passaggio per dimostrargli che per strada ... a parte lo sterzo + diretto nella 147, le due auto si equivalgono.
E parlo io che ho una CL con 15'' e spalla in /60.

Mi dispiace x te,ma i dati "reali" sono altri..forse con i 17" sulla Golf ed i 15" sulla 147,allora può essere..
 
InterNik":16ue0jj5 ha detto:
mc0676":16ue0jj5 ha detto:
Carlo147NeroFuoco":16ue0jj5 ha detto:
come affidabilita' la golf è di gran lunga migliore!!!!

Guarda, io sono a 105.000 km in 2 anni e mezzo.
Mai un fermo auto.
Apparte gli scossoni al minimo subito risolti con la nuova mappatura della centralina, apparte qualche piccolezza, non mi DEVO assolutamente lamentare.
Ma quante ne ho lette ... ! Mamma mia, da far cambiare idea sull'acquisto della Golf al + sicuro dei sicuri nel comprarla !!!

Tra l'altro la mia ultimamente consuma liquido di raffreddamento a iosa per cui o è la testa o il radiatore dei gas di scarico ... in ogni caso ho l'estensione e bona notte.

PS Cmq la mia prox auto è la nuova Corolla che uscirà 2.2 D4D CAT e all'amico indeciso gliel'ho detto ... se fa la Golf 2.0 TDI ... è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (dopo aver letto cosa è successo a sto cesso di motore). Non cesso per i consumi e l'erogazione (anzi, ECCELLENTE per questo) quanto per l'affidabilità.
Puoi fare, giusto per curiosità, l'elenco degli interventi grandi e piccoli che hai fatto?

PS se l'estensione è come quella Audi occhio bene è un'assicurazione più che una estensione di garanzia!

L'assicurazione è per il cliente "trasparente", porti l'auto e ti fanno il lavoro senza dover pagare. Fine.

Per l'elenco ... vediamo un pò ...
- scossoni al minimo
- rottura serratura elettrica portellone
- rottura valvola di arresto aria per lo spegnimento del motore
- sostituzione di una maniglia interna perchè la cromatura era andata

Altro non mi viene in mente.
 
InterNik":1yicnjaj ha detto:
mc0676":1yicnjaj ha detto:
le due auto si equivalgono.
E parlo io che ho una CL con 15'' e spalla in /60.
non per flammare, ma non sono affatto d'accordo.

La Golf non è una bara ambulante (come spesso si tende ad estremizzare) ma preferisco tra le due di gran lunga la 147 (il VDC mi si sarà attivato 3 volte in 3 anni).

Quando voglio mettere alla frusta la mia Golf l'ESP lo disattivo, se lo lascio acceso spesso e volentieri si accende e lampeggia, lo fa anche se trovi un avallamento sulla destra e ci metti le ruote esterne ... lui interviene ma non lo senti. E' tarato cosi di proposito.

Cosa preferisco per tenuta e stabilità ... non saprei ... ho avuto modo di guidare a + riprese una 147 1.6 TS con 195/60 15 e non me ne vogliate, ma apparte uno sterzo + diretto della Golf, ho trovato un rollio certamente non inferiore alla Golf oltre che analoghi beccheggiamenti e coricamento laterale (anzi, quest'ultimo non me ne vogliate ma nella 147 mi è sembrato addirittura maggiore).

Magari se provo una 147 con 17'' e 215/45 e una Golf 17'' con 225/45 cambio idea.

Tra l'altro nei vari test effettuati dalle riviste (vedi test tra i birilli di 4R) emergono cosi tali risicate differenze che se considerate che sono rilevate da tester professionisti in pista ... mi verrebbe da chiedervi come pretendete di rilevarle voi, che siete come me dei semplici patentati stradali, per le strade pubbliche.
 
mc0676":7igegbc5 ha detto:
Magari se provo una 147 con 17'' e 215/45 e una Golf 17'' con 225/45 cambio idea.
Beh scusa è logico che un cerchio più grande (nei limiti) dia più stabilità e precisione di guida. Fa 15 e 17 su 147 c'è una grande differenza fidati. Io ho provato invece il 1.4 GTI e mi ha veramente colpito è un motore incredibile peccato che l'alfa non riesca a farne di così riusciti. Per me la 147 è superiore in guidabilità ma sinceramente ho optato per la :147) per questione estetica e non me ne volere ma IMHO la 147 è di un altro pianeta confrontata con la Golf.
 
mc0676":2uzi9toe ha detto:
InterNik":2uzi9toe ha detto:
mc0676":2uzi9toe ha detto:
le due auto si equivalgono.
E parlo io che ho una CL con 15'' e spalla in /60.
non per flammare, ma non sono affatto d'accordo.

La Golf non è una bara ambulante (come spesso si tende ad estremizzare) ma preferisco tra le due di gran lunga la 147 (il VDC mi si sarà attivato 3 volte in 3 anni).

Quando voglio mettere alla frusta la mia Golf l'ESP lo disattivo, se lo lascio acceso spesso e volentieri si accende e lampeggia, lo fa anche se trovi un avallamento sulla destra e ci metti le ruote esterne ... lui interviene ma non lo senti. E' tarato cosi di proposito.

Cosa preferisco per tenuta e stabilità ... non saprei ... ho avuto modo di guidare a + riprese una 147 1.6 TS con 195/60 15 e non me ne vogliate, ma apparte uno sterzo + diretto della Golf, ho trovato un rollio certamente non inferiore alla Golf oltre che analoghi beccheggiamenti e coricamento laterale (anzi, quest'ultimo non me ne vogliate ma nella 147 mi è sembrato addirittura maggiore).

Magari se provo una 147 con 17'' e 215/45 e una Golf 17'' con 225/45 cambio idea.

Tra l'altro nei vari test effettuati dalle riviste (vedi test tra i birilli di 4R) emergono cosi tali risicate differenze che se considerate che sono rilevate da tester professionisti in pista ... mi verrebbe da chiedervi come pretendete di rilevarle voi, che siete come me dei semplici patentati stradali, per le strade pubbliche.


no aspetta c'era stato un bel confronto in pista nell'evitamento panico di un ostacolo .........
allora ...
prima in assoluto 147 con un voto di 96/100 ( cerchi da 16 sport )
seconda la nuova a3 ( con i 17 )
terza la golf ( con i 17 )
dietro tutti gli altri ...

Le foto sono riprese tutte nella manovra di appoggio sulle ruote esterne all'ostacolo .... audi e 147 rollano piu o meno allo stesso modo ( a gradi linee ) ma la golf ha un rollio decisamente piu accentuto rispetto a 147 e a3.
Infatti nella wv si lamenta una certa tendenza ad andare dritta .....
 
mito84":36dotth2 ha detto:
mc0676":36dotth2 ha detto:
InterNik":36dotth2 ha detto:
mc0676":36dotth2 ha detto:
le due auto si equivalgono.
E parlo io che ho una CL con 15'' e spalla in /60.
non per flammare, ma non sono affatto d'accordo.

La Golf non è una bara ambulante (come spesso si tende ad estremizzare) ma preferisco tra le due di gran lunga la 147 (il VDC mi si sarà attivato 3 volte in 3 anni).

Quando voglio mettere alla frusta la mia Golf l'ESP lo disattivo, se lo lascio acceso spesso e volentieri si accende e lampeggia, lo fa anche se trovi un avallamento sulla destra e ci metti le ruote esterne ... lui interviene ma non lo senti. E' tarato cosi di proposito.

Cosa preferisco per tenuta e stabilità ... non saprei ... ho avuto modo di guidare a + riprese una 147 1.6 TS con 195/60 15 e non me ne vogliate, ma apparte uno sterzo + diretto della Golf, ho trovato un rollio certamente non inferiore alla Golf oltre che analoghi beccheggiamenti e coricamento laterale (anzi, quest'ultimo non me ne vogliate ma nella 147 mi è sembrato addirittura maggiore).

Magari se provo una 147 con 17'' e 215/45 e una Golf 17'' con 225/45 cambio idea.

Tra l'altro nei vari test effettuati dalle riviste (vedi test tra i birilli di 4R) emergono cosi tali risicate differenze che se considerate che sono rilevate da tester professionisti in pista ... mi verrebbe da chiedervi come pretendete di rilevarle voi, che siete come me dei semplici patentati stradali, per le strade pubbliche.


no aspetta c'era stato un bel confronto in pista nell'evitamento panico di un ostacolo .........
allora ...
prima in assoluto 147 con un voto di 96/100 ( cerchi da 16 sport )
seconda la nuova a3 ( con i 17 )
terza la golf ( con i 17 )
dietro tutti gli altri ...

Le foto sono riprese tutte nella manovra di appoggio sulle ruote esterne all'ostacolo .... audi e 147 rollano piu o meno allo stesso modo ( a gradi linee ) ma la golf ha un rollio decisamente piu accentuto rispetto a 147 e a3.
Infatti nella wv si lamenta una certa tendenza ad andare dritta .....

giusto per rendere ben visibile il tutto ecco qui la prova

http://album.foto.alice.it/mito84

andate nell'album nasona e guardate la foto 17 :) le altre foto sono della mia 147 mentre la lucidavo :) se volete dare un'occhiata
 
mito84":1zj1y0rn ha detto:
mc0676":1zj1y0rn ha detto:
InterNik":1zj1y0rn ha detto:
mc0676":1zj1y0rn ha detto:
le due auto si equivalgono.
E parlo io che ho una CL con 15'' e spalla in /60.
non per flammare, ma non sono affatto d'accordo.

La Golf non è una bara ambulante (come spesso si tende ad estremizzare) ma preferisco tra le due di gran lunga la 147 (il VDC mi si sarà attivato 3 volte in 3 anni).

Quando voglio mettere alla frusta la mia Golf l'ESP lo disattivo, se lo lascio acceso spesso e volentieri si accende e lampeggia, lo fa anche se trovi un avallamento sulla destra e ci metti le ruote esterne ... lui interviene ma non lo senti. E' tarato cosi di proposito.

Cosa preferisco per tenuta e stabilità ... non saprei ... ho avuto modo di guidare a + riprese una 147 1.6 TS con 195/60 15 e non me ne vogliate, ma apparte uno sterzo + diretto della Golf, ho trovato un rollio certamente non inferiore alla Golf oltre che analoghi beccheggiamenti e coricamento laterale (anzi, quest'ultimo non me ne vogliate ma nella 147 mi è sembrato addirittura maggiore).

Magari se provo una 147 con 17'' e 215/45 e una Golf 17'' con 225/45 cambio idea.

Tra l'altro nei vari test effettuati dalle riviste (vedi test tra i birilli di 4R) emergono cosi tali risicate differenze che se considerate che sono rilevate da tester professionisti in pista ... mi verrebbe da chiedervi come pretendete di rilevarle voi, che siete come me dei semplici patentati stradali, per le strade pubbliche.


no aspetta c'era stato un bel confronto in pista nell'evitamento panico di un ostacolo .........
allora ...
prima in assoluto 147 con un voto di 96/100 ( cerchi da 16 sport )
seconda la nuova a3 ( con i 17 )
terza la golf ( con i 17 )
dietro tutti gli altri ...

Le foto sono riprese tutte nella manovra di appoggio sulle ruote esterne all'ostacolo .... audi e 147 rollano piu o meno allo stesso modo ( a gradi linee ) ma la golf ha un rollio decisamente piu accentuto rispetto a 147 e a3.
Infatti nella wv si lamenta una certa tendenza ad andare dritta .....

La prova in questione fatta da 4R vedeva i 17 anche nella 147 dove tra l'altro la spalla è + bassa rispetto ad A3 e Golf.
Circa l'esito della prova, avendo amici che sono "molto dentro" e sapendo quindi che tra Golf e A3, come telaistico e rigidità NON CI SONO ASSOLUTAMENTE differenze ecco che ritengo quei test ... beh, non dico cartastraccia per rispetto, ma poco ci manca.
Certo, il baricentro tra A3 e Golf è diverso ...
 
mc0676":5q6lomia ha detto:
mito84":5q6lomia ha detto:
mc0676":5q6lomia ha detto:
InterNik":5q6lomia ha detto:
mc0676":5q6lomia ha detto:
le due auto si equivalgono.
E parlo io che ho una CL con 15'' e spalla in /60.
non per flammare, ma non sono affatto d'accordo.

La Golf non è una bara ambulante (come spesso si tende ad estremizzare) ma preferisco tra le due di gran lunga la 147 (il VDC mi si sarà attivato 3 volte in 3 anni).

Quando voglio mettere alla frusta la mia Golf l'ESP lo disattivo, se lo lascio acceso spesso e volentieri si accende e lampeggia, lo fa anche se trovi un avallamento sulla destra e ci metti le ruote esterne ... lui interviene ma non lo senti. E' tarato cosi di proposito.

Cosa preferisco per tenuta e stabilità ... non saprei ... ho avuto modo di guidare a + riprese una 147 1.6 TS con 195/60 15 e non me ne vogliate, ma apparte uno sterzo + diretto della Golf, ho trovato un rollio certamente non inferiore alla Golf oltre che analoghi beccheggiamenti e coricamento laterale (anzi, quest'ultimo non me ne vogliate ma nella 147 mi è sembrato addirittura maggiore).

Magari se provo una 147 con 17'' e 215/45 e una Golf 17'' con 225/45 cambio idea.

Tra l'altro nei vari test effettuati dalle riviste (vedi test tra i birilli di 4R) emergono cosi tali risicate differenze che se considerate che sono rilevate da tester professionisti in pista ... mi verrebbe da chiedervi come pretendete di rilevarle voi, che siete come me dei semplici patentati stradali, per le strade pubbliche.


no aspetta c'era stato un bel confronto in pista nell'evitamento panico di un ostacolo .........
allora ...
prima in assoluto 147 con un voto di 96/100 ( cerchi da 16 sport )
seconda la nuova a3 ( con i 17 )
terza la golf ( con i 17 )
dietro tutti gli altri ...

Le foto sono riprese tutte nella manovra di appoggio sulle ruote esterne all'ostacolo .... audi e 147 rollano piu o meno allo stesso modo ( a gradi linee ) ma la golf ha un rollio decisamente piu accentuto rispetto a 147 e a3.
Infatti nella wv si lamenta una certa tendenza ad andare dritta .....

La prova in questione fatta da 4R vedeva i 17 anche nella 147 dove tra l'altro la spalla è + bassa rispetto ad A3 e Golf.
Circa l'esito della prova, avendo amici che sono "molto dentro" e sapendo quindi che tra Golf e A3, come telaistico e rigidità NON CI SONO ASSOLUTAMENTE differenze ecco che ritengo quei test ... beh, non dico cartastraccia per rispetto, ma poco ci manca.
Certo, il baricentro tra A3 e Golf è diverso ...

carta straccia .... interessante ..... dai è l'ultima volta che scrivo in questo post perche mi stanno un po cascando le braccia .... cartaccia .... l'amico dentro che ti ha detto ..... magari salta fuori che quattroruote adesso difende alfa ( non mi risulta visto le prove della breara vs 407 ) ....
Sinceramente negare l'evidenza mi risulta anche .... ironico ....
Spesso ci vuole obiettivita nelle cose ... come vedi un po prima ho definito ottimi motori i tfsi per i quali non ho nulla da eccepire. Gli scricchiolii sonominori in media in auto del gruppo wv ma se andiamo a confrontare il comportamento stradale di una 147 e una golf mi spiace ma o chiudiamo tutti e due gli occhi altrimenti il risultato è chiarissimo ..... lo è stato in questo servizio di 4ruote , nella prova di auto con il 1.6 benza eccc eccc poi vedete voi
 
mito84":tgup7eml ha detto:
carta straccia .... interessante ..... dai è l'ultima volta che scrivo in questo post perche mi stanno un po cascando le braccia .... cartaccia .... l'amico dentro che ti ha detto ..... magari salta fuori che quattroruote adesso difende alfa ( non mi risulta visto le prove della breara vs 407 ) ....
Sinceramente negare l'evidenza mi risulta anche .... ironico ....
Spesso ci vuole obiettivita nelle cose ... come vedi un po prima ho definito ottimi motori i tfsi per i quali non ho nulla da eccepire. Gli scricchiolii sonominori in media in auto del gruppo wv ma se andiamo a confrontare il comportamento stradale di una 147 e una golf mi spiace ma o chiudiamo tutti e due gli occhi altrimenti il risultato è chiarissimo ..... lo è stato in questo servizio di 4ruote , nella prova di auto con il 1.6 benza eccc eccc poi vedete voi

Tu basati sulle prove. Io mi baso sulle mie percezioni al volante, sul comportamento dell'auto che ho sotto al mio sedere e sul comportamento dell'auto che sto seguento o seminando.
Io mi faccio non meno di 40.000 km l'anno da non meno di 10 anni, son passato per Alfa Seat VW e di auto ne ho guidate davvero tante.
Ma talmente tante che sono giunto alla conclusione che troppo spesso, troppa gente, guarda lo stemma in mezzo al volante che sta impugnando e poi tira le conclusioni.

Comunque sia hai ragione, la 147 è dinamicamente superiore alla Golf e vorrei ben vedere che non è contrario ! Una premium deve per forza di cose essere migliore di una generalista.
 
mc0676 ha detto:
Tu basati sulle prove. Io mi baso sulle mie percezioni al volante, sul comportamento dell'auto che ho sotto al mio sedere e sul comportamento dell'auto che sto seguento o seminando.
Io mi faccio non meno di 40.000 km l'anno da non meno di 10 anni, son passato per Alfa Seat VW e di auto ne ho guidate davvero tante.
Ma talmente tante che sono giunto alla conclusione che troppo spesso, troppa gente, guarda lo stemma in mezzo al volante che sta impugnando e poi tira le conclusioni.

Comunque sia hai ragione, la 147 è dinamicamente superiore alla Golf e vorrei ben vedere che non è contrario ! Una premium deve per forza di cose essere migliore di una generalista.

bhe mi fido di piu di prove fatte con strumenti e collaudatori che testano auto per professione rispetto alle impressioni personali quello si ...
Qui stiamo dicendo che la 147 premium fa meglio di una generalista ma in realta fa anche meglio di un'altra premium che costicchia anche parecchio ( ... parecchio tanto ) di piu .... un'auto progettata sei anni fa .... una segmento C con sospensioni a quadrilatero alto davanti ...
I_n ogni caso a me sembrano gli sport da 16 quelli della nasona ma non ci giurerei ..... adesso vado a rileggere l'articolo se riporta le isure di pneumatici montati sulle vetture .
 
mito84":2vd5os35 ha detto:
bhe mi fido di piu di prove fatte con strumenti e collaudatori che testano auto per professione rispetto alle impressioni personali quello si ...
Qui stiamo dicendo che la 147 premium fa meglio di una generalista ma in realta fa anche meglio di un'altra premium che costicchia anche parecchio ( ... parecchio tanto ) di piu .... un'auto progettata sei anni fa .... una segmento C con sospensioni a quadrilatero alto davanti ...
I_n ogni caso a me sembrano gli sport da 16 quelli della nasona ma non ci giurerei ..... adesso vado a rileggere l'articolo se riporta le isure di pneumatici montati sulle vetture .

Appurato che la 147 è dinamicamente migliore vediamo altri aspetti.
Confort ?
Spazio ?
Finiture ?
Tenuta valore dell'usato ?

Perché ogni volta che si parla di 147 e Golf si deve scegliere la 147 perché tiene bene la strada ?

E non perché da un listino di 25.000 € non è affatto facile trovarla al prezzo di una Stilo cioè 18-19.000 € ?

E perché altre premium vedi A3 e Serie1 che su strada sono peggiori ... non hanno lo stesso trattamento pro-cliente ?

Io un perché ce l'ho, ma lo ometto.

Comunque confermo il mio consiglio: io prenderei la 147 a quel prezzo.

Ciao !
 
mc0676":2evqs4og ha detto:
mito84":2evqs4og ha detto:
bhe mi fido di piu di prove fatte con strumenti e collaudatori che testano auto per professione rispetto alle impressioni personali quello si ...
Qui stiamo dicendo che la 147 premium fa meglio di una generalista ma in realta fa anche meglio di un'altra premium che costicchia anche parecchio ( ... parecchio tanto ) di piu .... un'auto progettata sei anni fa .... una segmento C con sospensioni a quadrilatero alto davanti ...
I_n ogni caso a me sembrano gli sport da 16 quelli della nasona ma non ci giurerei ..... adesso vado a rileggere l'articolo se riporta le isure di pneumatici montati sulle vetture .

Appurato che la 147 è dinamicamente migliore vediamo altri aspetti.
Confort ?
Spazio ?
Finiture ?
Tenuta valore dell'usato ?

Perché ogni volta che si parla di 147 e Golf si deve scegliere la 147 perché tiene bene la strada ?

E non perché da un listino di 25.000 € non è affatto facile trovarla al prezzo di una Stilo cioè 18-19.000 € ?

E perché altre premium vedi A3 e Serie1 che su strada sono peggiori ... non hanno lo stesso trattamento pro-cliente ?

Io un perché ce l'ho, ma lo ometto.

Comunque confermo il mio consiglio: io prenderei la 147 a quel prezzo.

Ciao !


tiene la strada è bella costa meno . come spazio di superiore c'è golf ma l'abitabilita di una serie 1 ? e quella di una a3 non dista da quella di una 147.
tenuta del valore nell'usato e finiture sono i punti deboli ma ... preferisco primeggi nelle doti dinamiche e pecchi un po nelle finiture poi ... de gustibus
 
mc0676":3dcnpvxr ha detto:
indeciso":3dcnpvxr ha detto:
Ecco il mio grande bivio....

Come ti ho detto a casa dei Golfisti, prendi la 147 ma solo se la paghi al max 18-19.000, ovviamente un ottimo Mjet 150 cv, ossia il prezzo che realmente vale.
Non che la Golf valga di +, anzi, solo che la Golf è difficile trovarla a quel prezzo mentre la 147 è piuttosto facile trovarne una in giro come dimostrato dai molteplici annunci che ogni mese si trovano su Al Volante.

Le corse si fanno in pista, d'accordo, ma a chi scrive che la Golf non è stabile e perde "il culo" gli darei volentieri un passaggio per dimostrargli che per strada ... a parte lo sterzo + diretto nella 147, le due auto si equivalgono.
E parlo io che ho una CL con 15'' e spalla in /60.


mi sarebbe piaciuto ke tu fossti stato su con me quando ho fatto io l'incidente a 70 allora ke si è persa il culo in una curva del.... la golf dietro non ha il multilink per piacere sarebbe come paragonare le sospensione di una ducati con quelle di una jappo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top