Golf V o Alfa 147??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
InterNik":24pgd0lv ha detto:
Il FUSI":24pgd0lv ha detto:
InterNik":24pgd0lv ha detto:
Il FUSI":24pgd0lv ha detto:
http://www(...)
O magari si incazzano, beati loro, per molto meno?
togli il link che s'incazzano i mod!
E perchè si devono incazzare?
è vietato dal regolamento

ooooooooooooopssssssssss

allora grazie della segnalazione. :OK)
 
mc0676":1sty3cdy ha detto:
E come sarebbero trattate le tedesche ?
L'obesa Brera, per esempio, com'è stata trattata su 4R ?
Dai sù, i favori quando ci sono ci sono di qua e di là in modo incondizionato.
Se poi Fiat in Italia ha solo il 30% del mercato e il 70% è in mano alle estere non è certo colpa di Auto o di 4R che si attengono a scrivere in base a come si muove il mercato.

Beh l'obesa Brera è venuta fuori tentando di imitare i tedeschi..infatti il risultato si vede..non mi sembra sia stata trattata bene,forse lo è stata la classe A quando si è ribaltata...che ci vuoi fare,ci si ricorda solo quello che si vuole,dai sù..
 
teknomotion":yi4r2q7c ha detto:
mc0676":yi4r2q7c ha detto:
E come sarebbero trattate le tedesche ?
L'obesa Brera, per esempio, com'è stata trattata su 4R ?
Dai sù, i favori quando ci sono ci sono di qua e di là in modo incondizionato.
Se poi Fiat in Italia ha solo il 30% del mercato e il 70% è in mano alle estere non è certo colpa di Auto o di 4R che si attengono a scrivere in base a come si muove il mercato.

Beh l'obesa Brera è venuta fuori tentando di imitare i tedeschi..infatti il risultato si vede..non mi sembra sia stata trattata bene,forse lo è stata la classe A quando si è ribaltata...che ci vuoi fare,ci si ricorda solo quello che si vuole,dai sù..

Ma su 4R ho visto e letto un articolo raccapricciante e poi alla fine ... era stato omesso il tempo in pista, ossia la cosa + interessante per parlare di confronti (forse i 1.800 kg s'erano fatti sentire e il tempo sarebbe stato scomodo).
Ma cmq ti ripeto, a rotazione tutti ricevono favoritismi.
 
Felix7":9zmft1rl ha detto:
arkai83":9zmft1rl ha detto:
la golf dietro non ha il multilink per piacere sarebbe come paragonare le sospensione di una ducati con quelle di una jappo

coff, coff, ma la golf5 ce l'ha il multilink, ora!

si sorry io avevo il golf 4 e per questo non ho mai preso la 5 a parte per l'estetica obrobiosa...


per quanto riguarda la storia di fisichella ... bhe senti a 70 allora se una macchina si gira quando vai tranquillo... kissa se skiacci... in 6 anni di patente non mi è mai capitato un caxxo sarà perke sono fortunato... sarà ke non corro ma le auto a 70 in strada asciutta su una curvettina appena accennata se si girano le mica tanto bello poi magari sarà stato un problema di gomme o freni non discuto ma se ero sull'alfa a parita di anno 2002 (io avevo una golf del 2002) avevo in piu il multilink dietro ke era comodo e forse non succedeva percio io son pentito di aver speso soldi per una tedesca mai piu mai piu mai piu!!!!
 
arkai83":361ve01e ha detto:
Felix7":361ve01e ha detto:
arkai83":361ve01e ha detto:
la golf dietro non ha il multilink per piacere sarebbe come paragonare le sospensione di una ducati con quelle di una jappo

coff, coff, ma la golf5 ce l'ha il multilink, ora!

si sorry io avevo il golf 4 e per questo non ho mai preso la 5 a parte per l'estetica obrobiosa...


per quanto riguarda la storia di fisichella ... bhe senti a 70 allora se una macchina si gira quando vai tranquillo... kissa se skiacci... in 6 anni di patente non mi è mai capitato un caxxo sarà perke sono fortunato... sarà ke non corro ma le auto ai 70 in strada asciutta su una curvettina appena accennata se si girano le mica tanto bello poi magari sarà stato un problema di gomme o freni non discuto ma se ero sull'alfa a parita di anno 2002 avevo in piu il multilink dietro ke era comodo e forse non succedeva percio io son pentito di aver speso soldi per una tedesca mai piu mai piu mai piu!!!!

Io quando sono dietro alle G4 mi porto a 150 metri di distanza, non si sa mai dietro una curva a 70 km/h sculino ! :asd)
 
mc0676":1kwd4itv ha detto:
arkai83":1kwd4itv ha detto:
Felix7":1kwd4itv ha detto:
arkai83":1kwd4itv ha detto:
la golf dietro non ha il multilink per piacere sarebbe come paragonare le sospensione di una ducati con quelle di una jappo

coff, coff, ma la golf5 ce l'ha il multilink, ora!

si sorry io avevo il golf 4 e per questo non ho mai preso la 5 a parte per l'estetica obrobiosa...


per quanto riguarda la storia di fisichella ... bhe senti a 70 allora se una macchina si gira quando vai tranquillo... kissa se skiacci... in 6 anni di patente non mi è mai capitato un caxxo sarà perke sono fortunato... sarà ke non corro ma le auto ai 70 in strada asciutta su una curvettina appena accennata se si girano le mica tanto bello poi magari sarà stato un problema di gomme o freni non discuto ma se ero sull'alfa a parita di anno 2002 avevo in piu il multilink dietro ke era comodo e forse non succedeva percio io son pentito di aver speso soldi per una tedesca mai piu mai piu mai piu!!!!

Io quando sono dietro alle G4 mi porto a 150 metri di distanza, non si sa mai dietro una curva a 70 km/h sculino ! :asd)


:asd) noto una certa ironia..... :asd) cmq è risaputo ke la tenuta della golf 4 non le il max... poi voi dite ke non hanno prob bhe alur la mia era nata male.... in 2 alternatori cambiati.... 2 sostegni di vetri elettrici anteriori prima sx poi dx cambiati in wv hanno usato la scusa la plastica si è sciolta al sole... al tizio gli ho stretto la mano e gli ho detto le stronzate come le inventate voi non le inventa nessuno.... cmq 4 casse dell'autoradio originale cambiate per ben 2 volte perke si bruciavano percio quella makkina ha visto girare 12 casse diverse... l'unica cosa che non ho notato sono scricchiolii interni ma aveva 50.000 km percio kissa... la mercedes clk di mio padre a 80.000 km skrikkiola ke le un piacere percio se se lo puo permettere mercedes lo puo anke alfa ^^...
 
mc0676":sqgfx5av ha detto:
Tu basati sulle prove. Io mi baso sulle mie percezioni al volante, sul comportamento dell'auto che ho sotto al mio sedere e sul comportamento dell'auto che sto seguento o seminando.
Io mi faccio non meno di 40.000 km l'anno da non meno di 10 anni, son passato per Alfa Seat VW e di auto ne ho guidate davvero tante.

scusa se te lo dico, ma qst è un discorso stupido!

a meno che tu nn sia shumy, le tue impressioni lasciano il tempo che trovano! io credo che giudizi prettamente tecnici vadano lasciati a persone competenti, che oltre alle percezione, hanno a disposizione anche strumenti molto + adatti!

mc0676":sqgfx5av ha detto:
Ma talmente tante che sono giunto alla conclusione che troppo spesso, troppa gente, guarda lo stemma in mezzo al volante che sta impugnando e poi tira le conclusioni.

bhe a me è capitato l'inverso. ho prima guidato la mia 147, e poi soltanto dopo, ho capito che al centro del volante doteva esserci solo lo stemma alfa :elio) ! :OK)

ciauzzzz :matto)
 
devil":2bhep6dh ha detto:
scusa se te lo dico, ma qst è un discorso stupido!
a meno che tu nn sia shumy, le tue impressioni lasciano il tempo che trovano! io credo che giudizi prettamente tecnici vadano lasciati a persone competenti, che oltre alle percezione, hanno a disposizione anche strumenti molto + adatti!

Lasciano il tempo che trovano a te, io mi fido ciecamente delle mie percezioni alla guida !

E' un pò come la moto. Con la diablo dietro in 7.000 km non sono riuscito a finire il battistrada lasciando 5-6 mm inutilizzato e mai ho avuto un particolar feeling con il retroreno.

Messo le metzel ho fatto 30-35 km e avevo già spazzolato bene bene tutta la gomma, lasciando appena 1 mm da finire e credo che non avrò problemi a pulire anche quello prima dei 100 km.

Eppure per molti centauri e PER MOLTE RIVISTE come la Diablo non c'è niente per la moto o quasi.
Eppure con le gomme nuove, dicono, per i primi 100 km bisognerebbe andarci piano.

Che la 147 sia oggettivamente la migliore del segmento "C" non ci piove, che poi un "normale" utente patentato della strada riesca a percepirlo e soprattutto a "sfruttare" il MICROSCOPICO gap di vantaggio su strada ... questo è tutto da dimostrare.
 
mc0676":jw9s0tjy ha detto:
Che la 147 sia oggettivamente la migliore del segmento "C" non ci piove, che poi un "normale" utente patentato della strada riesca a percepirlo e soprattutto a "sfruttare" il MICROSCOPICO gap di vantaggio su strada ... questo è tutto da dimostrare.
Io sono pronto :crepap)

A parte questo la differenza non è che sia poi così "microscopica". è piccola se si portano entrambe le auto al 100%.

Per i "guidatori-della-domenica" (diciamo 60% di auto) il delta è notevolmente più ampio.

Detto questo... GTI (con i rivestimenti interni cambiati) tutta la vita :nod)
 
InterNik":1860l9lb ha detto:
mc0676":1860l9lb ha detto:
Che la 147 sia oggettivamente la migliore del segmento "C" non ci piove, che poi un "normale" utente patentato della strada riesca a percepirlo e soprattutto a "sfruttare" il MICROSCOPICO gap di vantaggio su strada ... questo è tutto da dimostrare.
Io sono pronto :crepap)

A parte questo la differenza non è che sia poi così "microscopica". è piccola se si portano entrambe le auto al 100%.

Per i "guidatori-della-domenica" (diciamo 60% di auto) il delta è notevolmente più ampio.

Detto questo... GTI (con i rivestimenti interni cambiati) tutta la vita :nod)

Non sono d'accordo, per i guidatori della domenica il gap notevolmente + ridotto, anzi, ridotto a zero.

E' forzando al limite che si vede chi prevale.
 
Solo perchè è la più bella e ci puoi fare le curve a 200 km\h nn significa che sia la migliore!!! Le auto nn si giudicano solo dalla tenuta di strada o dallo sterzo preciso....caratteristiche sicuramente più adatte alle corse piuttosto che alla guida di tutti i giorni!! :OK)

Cmq io l'ho scelta perchè mi piace e mi da soddisfazione guidarla e vederla, ma se devo essere sincero ci sono alcune cose che si potevano migliorare!!! :nod)
 
mc0676":xrc6a31z ha detto:
InterNik":xrc6a31z ha detto:
Detto questo... GTI (con i rivestimenti interni cambiati) tutta la vita :nod)
bhè a parte gli interni scozzesi orrendi (almeno per i miei gusti) è l'auto che avrei preso al posto della 147 (se a quel tempo fosse esistita) :OK)
 
mc0676":1ksmt1u3 ha detto:
Non sono d'accordo, per i guidatori della domenica il gap notevolmente + ridotto, anzi, ridotto a zero.

E' forzando al limite che si vede chi prevale.
??? Se le facciamo guidare alla mia mamma, ovvio che non vi siano differenze (non ce ne sarebbero neppure con una Cayman :lol: )

Dubito fortemente che il "guidatore UTONTO" riesca a fare le stesse "cose" con una 147 ed una V, uno appena appena che abbia fatto un corso di guida sicura invece sì.

Questa è la mia impressione, ma non sono certo un esperto di golf V, ho guidato un po' quella di una amica, niente di più ;)
 
mc0676":18xm71ec ha detto:
Non sono d'accordo, per i guidatori della domenica il gap notevolmente + ridotto, anzi, ridotto a zero.

E' forzando al limite che si vede chi prevale.

invece è esattamente al contrario

la 147 viene fuori proprio nel "guidatore della domenica" dove perdona tantissimo e si autostabilizza...

al contrario delle Golf.. e specie le GTI.. che sono molto più brusche e perdonano molto meno....

non è al limite che si vedono le differenze.. al limite delle macchine le differenze le può usare solo un pilota..
è proprio tutte le altre situazioni di mezzo che la 147 il gap è mooolto superiore

per provocare un pendolo con la 147 devo fare manovra esagerata e piantare di freni..
con la GTI mi basta il colpo di sterzo e il sedere inizia a scivolare

è proprio con la 147 che non mi preoccupo MAI del retroteno ma mi occupo solo di dove inserire il muso.. il culo è in appoggio immediato e segue fedele

significa che in strada se devo evitare un ostacolo improvviso do' un colpo di sterzo istintivo e non mi preoccupo proprio di fare un testacoda, anche se non ho il VDC

con la GTI il dietro è sempre un po' "fumoso" e devi stare sempre attento se parte o no...
se sempre nell'esempio di prima c'è uno ostacolo improvviso do' un colpo di sterzo istintivo ci sono MOLTISSIME probabilità di andare in testacoda..
motivo per cui.. sulle Golf V c'è sempre l'ESP e lavora parecchio ;)

prevengo:
prima di dire che sparo cazzate e che non so' quello che dico..
premessa: parlo così perchè in pratica tutti gli anni faccio corsi di guida sicura con... LE GOLF :asd) :asd)
e con queste cose concordano perfettamente gli istruttori (tra cui piloti di Rally)

per inciso... anzi... in caso di guida al limite, nella guida sportiva,
questo comportamento della Golf non è un difetto.. l'estrema facilità della 147.. permette a quasi tutti di andare veloci in sicurezza.. ma ne penalizza la scorrevolezza.. e la rende meno "agile"
mentre la GTI SE la sai portare e sai come sfruttare le sue caratteristiche di agilità del retrotreno... alla fine risulta più veloce..specie sul misto
ma il fatto è proprio questo... non sono TUTTI i giorni in giro in pista.. ma solo qualche decina di volte l'anno :asd) :asd) e il livello di attenzione e la capacità di gestione della 147 negli imprevisti di tutti i giorni è enormemente superiore
(il delta necessario al guidatore comune per non ammazzarsi)

ovviamente tutto si riferisce alla guida in pista con l'ESP disattivato..
perchè l'ESP della Golf acceso nell'uso sportivo in pista è una delle cose più castranti che abbia provato.....


;)
 
mah sarà.. ma a me il culo, specie nelle rotonde un pò tirate ha allargato ma dove ha allargato la 147... un altra auto non so cosa avrebbe fatto.
 
Alucard":etnpp5fw ha detto:
mah sarà.. ma a me il culo, specie nelle rotonde un pò tirate ha allargato ma dove ha allargato la 147... un altra auto non so cosa avrebbe fatto.

1) bisogna vedere se la macchina era a posto (gomme, pressioni, sospensioni, molle etc etc)

2) bisogna vedere cosa si intende per allargare e cosa si è fatto e come...

mica le gomme sono inchiodate per terra...
non è che perchè si ha una 147 si riescono a riscrivere le leggi della fisica ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top