Golf V o Alfa 147??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
arkai83":3bg3nozn ha detto:
mi sarebbe piaciuto ke tu fossti stato su con me quando ho fatto io l'incidente a 70 allora ke si è persa il culo in una curva del.... la golf dietro non ha il multilink per piacere sarebbe come paragonare le sospensione di una ducati con quelle di una jappo

Anche Fisichella ha la stessa macchina di Alonso (altro che multilink !) però come vedi ... spesso e volentieri si gira si ritira non arriva etc etc.
Insomma, la macchina va saputa anche guidare.

PS La G5 dietro ha il multilink ...
 
Nella prova di 4r la 147 aveva i 16",le altre i 17",questo è poco ma sicuro.. ;) e già non c'è storia...le sensazioni non contano niente,i fatti reali sì.. :OK)
 
teknomotion":3bb47kq6 ha detto:
Nella prova di 4r la 147 aveva i 16",le altre i 17",questo è poco ma sicuro.. ;) e già non c'è storia...le sensazioni non contano niente,i fatti reali sì.. :OK)


:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
teknomotion":3r8o92xy ha detto:
Nella prova di 4r la 147 aveva i 16",le altre i 17",questo è poco ma sicuro.. ;) e già non c'è storia...le sensazioni non contano niente,i fatti reali sì.. :OK)

L'auto la guidi tutti i giorni te ... non i tester che l'hanno provata ... per cui, spiacente di doverti contraddire, a prescindere da quello che trovo scritto qua e là dalla rivista che ha ricevuto + soldi dallo sponsor di turno, mi fido di quello che "sento" con il volante in mano.
 
Beh i test severi in pista contano molto di +,xchè se dovessi dire il mio parere sarebbe ancora peggio,in questi 20 annetti e passa di patente qualche triciclo l'ho guidato anche io.. ;) non faccio commenti sugli sponsor,è meglio..basta vedere come sono trattate le auto tedesche e le italiane sulle riviste.. ;)
Cmq sono contento,vuol dire che anche nella 24h di Auto,hanno pagato gli sponsor..d'altronde si sa,quando la superiorità è netta sono gli sponsor,quando vincono i tedeschi è la qualità eh..? ;)
 
teknomotion":3aeu45z3 ha detto:
Beh i test severi in pista contano molto di +,xchè se dovessi dire il mio parere sarebbe ancora peggio,in questi 20 annetti e passa di patente qualche triciclo l'ho guidato anche io.. ;) non faccio commenti sugli sponsor,è meglio..basta vedere come sono trattate le auto tedesche e le italiane sulle riviste.. ;)
Cmq sono contento,vuol dire che anche nella 24h di Auto,hanno pagato gli sponsor..d'altronde si sa,quando la superiorità è netta sono gli sponsor,quando vincono i tedeschi è la qualità eh..? ;)

E come sarebbero trattate le tedesche ?
L'obesa Brera, per esempio, com'è stata trattata su 4R ?
Dai sù, i favori quando ci sono ci sono di qua e di là in modo incondizionato.
Se poi Fiat in Italia ha solo il 30% del mercato e il 70% è in mano alle estere non è certo colpa di Auto o di 4R che si attengono a scrivere in base a come si muove il mercato.
 
Pure io a suo tempo fui tentato da Golf, la differenza di prezzo oltretutto non era così a favore di 147 come è oggi....... alla fine ho preso la 147.
Tornassi indietro?
Comprerei la Golf.
E mi dispiace dirlo, mi faccio una forzatura, ma comprare una macchina oggi e che arrivi come "un terno al lotto", non sai se buona o fasulla, e dover litigare con l'assistenza incompetente per i propri diritti....... bhè alla fine oltre all'auto compri il servizio che ti deve fare quella macchina.
E come Alfa NON CI SIAMO.
 
mc0676":3vsd0jg3 ha detto:
L'assicurazione è per il cliente "trasparente", porti l'auto e ti fanno il lavoro senza dover pagare. Fine.
Dubito che sia così "liscia", in quando sicuramente ci saranno dei limiti.

In ogni caso è mooolto meglio di quella Audi che, pur costando poco, è tutt'altro che una estensione di garanzia della Casa [meglio così, intendo per VW]

Per l'elenco ... vediamo un pò ...
- scossoni al minimo
- rottura serratura elettrica portellone
- rottura valvola di arresto aria per lo spegnimento del motore
- sostituzione di una maniglia interna perchè la cromatura era andata

Altro non mi viene in mente.
Direi nella norma :OK)

Quando voglio mettere alla frusta la mia Golf l'ESP lo disattivo, se lo lascio acceso spesso e volentieri si accende e lampeggia, lo fa anche se trovi un avallamento sulla destra e ci metti le ruote esterne ... lui interviene ma non lo senti. E' tarato cosi di proposito.
Non sono particolarmente d'accordo, se interviene un motivo c'è (è lungo da spiegare e taglio corto), altrimenti è tarato troppo conservativamente e taglia troppo.

Cmq anche io l'ho notato (anche se non ho girato molto con la V) che interviene spesso (o meglio enormemente di più rispetto alla 147)
Cosa preferisco per tenuta e stabilità ... non saprei ... ho avuto modo di guidare a + riprese una 147 1.6 TS con 195/60 15 e non me ne vogliate, ma apparte uno sterzo + diretto della Golf, ho trovato un rollio certamente non inferiore alla Golf oltre che analoghi beccheggiamenti e coricamento laterale (anzi, quest'ultimo non me ne vogliate ma nella 147 mi è sembrato addirittura maggiore).
Il rollio è una (e non la più importante) delle caratteristiche di un "assetto" che, come ben sai, non è certo dato unicamente dalla durezza delle molle (anche se questa "tesi" circola parecchio... tra i bmw-isti :crepap) )
Magari se provo una 147 con 17'' e 215/45 e una Golf 17'' con 225/45 cambio idea.
Non credo: rollio e beccheggio rimangono praticamente identici a meno che non cambi le molle
Tra l'altro nei vari test effettuati dalle riviste (vedi test tra i birilli di 4R) emergono cosi tali risicate differenze che (...)
In realtà io, nel mio "piccolo", le differenze di comportamento tra una 147 e una V (e una A3, e una serie-1) le sento, eccome, sia su strada che su pista (anche se con la V non ci sono mai stato, in pista intendo)

In ogni caso ribadisco che la 147 è, globalmente, dinamicamente "Migliore", ma non certo 10 volte meglio (la V rispetto alla IV è un gran passo avanti, nulla da dire)
Ma talmente tante che sono giunto alla conclusione che troppo spesso, troppa gente, guarda lo stemma in mezzo al volante che sta impugnando e poi tira le conclusioni.
Qui scatta la "standing ovation" :nod)
Comunque sia hai ragione, la 147 è dinamicamente superiore alla Golf e vorrei ben vedere che non è contrario ! Una premium deve per forza di cose essere migliore di una generalista.
Adesso non "scivolarmi" su premium e generalista che, semplicemente, sono categorie che s'inventano i giornalisti per "giustificare" qualche decina di milioni di lire in PIU' per praticamente lo stesso mezzo

Appurato che la 147 è dinamicamente migliore vediamo altri aspetti.
Confort ?
Spazio ?
Finiture ?
Tenuta valore dell'usato ?
Sono d'accordo in tutto TRANNE la tenuta del valore dell'usato: fanno ridere tutte e due (in fase di vendita a conce, intendo).
La differenza % è talmente piccola da raggiungere un paio di scarpe (questo vale anche per le "premium" (ahahahah) tipo A3 e serie-1, tanti si sono trovati con "spiacevolissime" sorprese, pensando di avere per le mani lingotti d'oro...)
Perché ogni volta che si parla di 147 e Golf si deve scegliere la 147 perché tiene bene la strada ?
Bhè ad es. nel mio caso sicuramente sì. Poi c'è (ad es. mio fratello) chi guarda ad altre cose
E perché altre premium vedi A3 e Serie1 che su strada sono peggiori ... non hanno lo stesso trattamento pro-cliente ?
Lasciamo stare il premium... premium... che sennò mi capotto dal ridere...
Comunque confermo il mio consiglio: io prenderei la 147 a quel prezzo.
Io dipende, si trovano anche ottime Golf a prezzi "stracciati" (la GTI, in particolare)

:OK)
 
Il FUSI":319hz4zz ha detto:
Pure io a suo tempo fui tentato da Golf, la differenza di prezzo oltretutto non era così a favore di 147 come è oggi....... alla fine ho preso la 147.
Tornassi indietro?
Comprerei la Golf.
E mi dispiace dirlo, mi faccio una forzatura, ma comprare una macchina oggi e che arrivi come "un terno al lotto", non sai se buona o fasulla, e dover litigare con l'assistenza incompetente per i propri diritti....... bhè alla fine oltre all'auto compri il servizio che ti deve fare quella macchina.
E come Alfa NON CI SIAMO.

bhe stai parlando a titolo personale ... io ad esempio sono soddisfatissimo e ho trovato l'officina dove mi reco di solito molto competente
 
InterNik":3mu83drf ha detto:
mc0676":3mu83drf ha detto:
L'assicurazione è per il cliente "trasparente", porti l'auto e ti fanno il lavoro senza dover pagare. Fine.
Dubito che sia così "liscia", in quando sicuramente ci saranno dei limiti.

In ogni caso è mooolto meglio di quella Audi che, pur costando poco, è tutt'altro che una estensione di garanzia della Casa [meglio così, intendo per VW]

Per l'elenco ... vediamo un pò ...
- scossoni al minimo
- rottura serratura elettrica portellone
- rottura valvola di arresto aria per lo spegnimento del motore
- sostituzione di una maniglia interna perchè la cromatura era andata

Altro non mi viene in mente.
Direi nella norma :OK)

Ma io sapevo che Audi e VW era la stessa roba.
Cmq l'estensione copre un sacco di roba ma ogni volta la concessionaria "deve chiedere il nulla osta" a fare il lavoro in garanzia.
Questa fase è trasparente a tutti gli effetti.
La cosa strana è che ho sentito dei casi in cui per esempio la testa non è stata passata completamente in garanzia (!).
 
mito84":1x4l5m6c ha detto:
Il FUSI":1x4l5m6c ha detto:
Pure io a suo tempo fui tentato da Golf, la differenza di prezzo oltretutto non era così a favore di 147 come è oggi....... alla fine ho preso la 147.
Tornassi indietro?
Comprerei la Golf.
E mi dispiace dirlo, mi faccio una forzatura, ma comprare una macchina oggi e che arrivi come "un terno al lotto", non sai se buona o fasulla, e dover litigare con l'assistenza incompetente per i propri diritti....... bhè alla fine oltre all'auto compri il servizio che ti deve fare quella macchina.
E come Alfa NON CI SIAMO.

bhe stai parlando a titolo personale ... io ad esempio sono soddisfatissimo e ho trovato l'officina dove mi reco di solito molto competente

Se sono passato al gruppo VAG venedo da Alfa Romeo è anche, anzi, soprattutto per colpa della concessionaria/officina Alfa Romeo della mia città (lo Scotti).
Per la VW sono stato fortunato, ho trovato subito persone competenti anche se, devo dire, non ho mai avuto grossi problemi di cui lamentarmi.
 
mc0676":1vs0nl2l ha detto:
Ma io sapevo che Audi e VW era la stessa roba.
Appunto per questo sono "sospettoso" :lol: , perchè quella NON estensione Audi la conosco diciamo così bene :nod)

Se sono passato al gruppo VAG venedo da Alfa Romeo è anche, anzi, soprattutto per colpa della concessionaria/officina Alfa Romeo della mia città (lo Scotti).
Dire che stiamo facendo percorsi "simili" ;)
 
mito84":2za7lpps ha detto:
bhe stai parlando a titolo personale ... io ad esempio sono soddisfatissimo e ho trovato l'officina dove mi reco di solito molto competente
Certo parlo a titolo personale MIO e di troppi altri che sono nella stessa situazione.
Una macchina NON DEVE NECESSITARE di assistenza per difetti d'origine, punto e basta.
E mi pare che alla fine globalmente in giro ci siano + soddisfatti dell'assistenza di altre case che non dell'Alfa, quindi non diventa una roba solo personale ma diventa una roba reale.
 
mc0676":3l01ufoc ha detto:
Per la VW sono stato fortunato, ho trovato subito persone competenti anche se, devo dire, non ho mai avuto grossi problemi di cui lamentarmi.

Appunto.
Hai detto niente........ hai trovato persone COMPETENTI e soprattutto non hai avuto grossi problemi.
Digli niente!
 
Il FUSI":2eptt1v9 ha detto:
Una macchina NON DEVE NECESSITARE di assistenza per difetti d'origine, punto e basta.
Questo è utopistico... su...
E mi pare che alla fine globalmente in giro ci siano + soddisfatti dell'assistenza di altre case che non dell'Alfa, quindi non diventa una roba solo personale ma diventa una roba reale.
mmmhhh... in realtà nei forum golf, A3, serie-1 vedo un sacco di gente incazzata nera (specialmente BMW)... chissà come mai... forse perchè i conce non sono Krukki ma fatti di italiani ?

PS in altro thread avevo fatto un piccolo "sunto" e c'era da rabbrividire ;)
 
InterNik":ene5egmt ha detto:
Il FUSI":ene5egmt ha detto:
Una macchina NON DEVE NECESSITARE di assistenza per difetti d'origine, punto e basta.
Questo è utopistico... su...
E mi pare che alla fine globalmente in giro ci siano + soddisfatti dell'assistenza di altre case che non dell'Alfa, quindi non diventa una roba solo personale ma diventa una roba reale.
mmmhhh... in realtà nei forum golf, A3, serie-1 vedo un sacco di gente incazzata nera (specialmente BMW)... chissà come mai... forse perchè i conce non sono Krukki ma fatti di italiani ?

PS in altro thread avevo fatto un piccolo "sunto" e c'era da rabbrividire ;)

Sarà utopico ma intanto c'è chi tende a farlo, quà mi sa che invece si brancola.
E cmq in Audi han cambiato INTERE auto per cose decisamente inferiori ai miei problemi....... e non è un "sentito dire", sono casi che so.
Incazzare ci si incazza tutti......... ma dopo che uno passa questo si incazzano?

(a richiesta per gli interessati si manda il link)

O magari si incazzano, beati loro, per molto meno?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top