Golf V o Alfa 147??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho letto tutte le opinioni, ma so già che vado controcorrente... :asd)

Premesso che ora come ora guido una VW Polo, se avessi la disponibilità economica la mia scelta ricadrebbe al 100% su:

VW GOLF GT 1.4 DA 170cv!

Con nemmeno 25.000 ti porti a casa una macchina praticamente full-optionals con un motore da sballo, con costi di gestioni (consumo e assicurazione) ridotti!

Guarda qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=30114

In ogni caso, quasiasi sarà la tua scelta caschi sempre in piedi: sono le due migliori auto del segmento C... ;)
 
Tigre 147":154zoy83 ha detto:
Non ho letto tutte le opinioni, ma so già che vado controcorrente... :asd)

Premesso che ora come ora guido una VW Polo, se avessi la disponibilità economica la mia scelta ricadrebbe al 100% su:

VW GOLF GT 1.4 DA 170cv!

Con nemmeno 25.000 ti porti a casa una macchina praticamente full-optionals con un motore da sballo, con costi di gestioni (consumo e assicurazione) ridotti!

Guarda qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=30114

In ogni caso, quasiasi sarà la tua scelta caschi sempre in piedi: sono le due migliori auto del segmento C... ;)

nulla da eccepire sulla meccanica .
l'hai vista la prova su 4ruote di come frena la golf GT vero ? :) per una macchina con prestazioni sportiveggianti prendere tre stelle su cinque( tra l'ltro risicate ) nella frenata bhe ........
detto questo l'assetto non è quello del GTI ribassato e migliorato ma è il classico assetto golf ......... insomma tutto tranne che sportività
 
L'assetto è ribassato di 1,5 cm!!! :nod)

Nn conosco i numeri della frenata ma l'impianto se nn sbaglio è quello della GTI che nn è male, per il resto sembrerebbe una gran macchina o motore....mettetela come più vi piace!!

Se dovessi spendere quella cifra per comprare una macchina nn avrei dubbi sulla scelta!!
 
mito84":3f18icnl ha detto:
nulla da eccepire sulla meccanica .
l'hai vista la prova su 4ruote di come frena la golf GT vero ? :) per una macchina con prestazioni sportiveggianti prendere tre stelle su cinque( tra l'ltro risicate ) nella frenata bhe ........
detto questo l'assetto non è quello del GTI ribassato e migliorato ma è il classico assetto golf ......... insomma tutto tranne che sportività

Si ho visto la prova di 4ruote. ;)
Effettivamente la frenata non è sicuramente il massimo, è migliorabile; l'assetto invece è ribassato rispetto ad una Golf normale. In ogni caso se hai letto la prova per il resto sono tutti voti altissimi, quasi tutti dalle 4 alle cinque stelle...
La macchina in questione non è sicuramente fatta per chi cerca la sportività allo stato puro, ma è comunque una macchina che permette di toglierse un po' di velleità sportive...
E poi con quella curva di coppia piatta come la pianura padana fino a 4500giri la macchina è iper-sfruttabile nella guida di tutti i giorni...

Io non avrei dubbi, ma ripeto si parla di 147 e Golf, che praticamente insieme alla A3 sono the best del segmento C... si casca sempre in piedi! ;)
 
perche' come affidabilita' e' migliore? che problemi hanno i nostri motori sia jtd/mjet che i t.s.? Ne hanno di piu' i loro
 
Carlo147NeroFuoco":19e8crp3 ha detto:
come affidabilita' la golf è di gran lunga migliore!!!! ma a livello di bellezza la golf si deve stare, sembra un monovolume...

perchè??? forse perchè è una TETESKA?? :asd) io ho una m-jet da 7 mesi, adesso ha staccato 60k km e ce n'ho fatti 14k.. e in qst perido, ZERO problemi :tiè)!! adesso a settembre tagliando e via come il vento! :elio)

qst luoghi comuni, davvero nn ce la faccio + !! CAMBIATE DISCO ;) oppure dai una motivazione a qll ke dici! :KO)
 
:nono02) E no ragazzi in questa diatriba io non vorrei proprio entrarci.....però è necessario fare una considerazione.
Golf e 147 sono due ottime auto , simili sotto molti punti di vista però scegliento la 147 fai una scelta che esula da qualsiasi ragionamento.
Per esperienza personale ho provato la Golf TDI IV 130 cv rimappata a 160 Cv con assetto della casa e guido la 147 serie 1 150 cv Jtd, ti assicuro che le sensazioni alla guida della 147 la golf se le può solo sognare, e poi se confronto deve esserci piuttosto lo farei con la BMW serie 1, ma è solo il mio parere.
 
pyro":29mt2uz4 ha detto:
L'assetto è ribassato di 1,5 cm!!! :nod)

Nn conosco i numeri della frenata ma l'impianto se nn sbaglio è quello della GTI che nn è male, per il resto sembrerebbe una gran macchina o motore....mettetela come più vi piace!!

Se dovessi spendere quella cifra per comprare una macchina nn avrei dubbi sulla scelta!!

l'impianto frenante non è affatto quello della GTI ..... e nemmeno 'assetto è identico
 
Carlo147NeroFuoco":5ky3tvk5 ha detto:
come affidabilita' la golf è di gran lunga migliore!!!! ma a livello di bellezza la golf si deve stare, sembra un monovolume...
veramente sarebbe il contrario....

la golf non scricchiola, è assemblata in maniera maniacale, ma i TDI non sono il massimo dell'affidabilità: testate, debimetri....

la :inocchio) scricchiola che è un piacere, ma non si rompe mai (o quasi) ....

lo dicono tutti i giornali specializzati e personalmente, finora con le due 147 possedute ho percorsa circa 170k km (136k la prima e 35k la seconda) e sono andato in officina solo per i tagliandi..... e qui ci sta una gran sgrattata di marroooons... :asd) :asd)

:OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top