Golf V o Alfa 147??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
skusa pensavo si kapisse ke era riferito al tuo post di prima di solito quoto quando mi riferisco a un mex ke non è l'ultimo .... e continuero a fare cosi ^^

il 1.6 base del golf e meglio del 1.6 dell'alfa bha non so hai detto te ke di motori sono meglio :elio)
 
Io ti direi Golf V...... Scherzo eh. Anche io ero indeciso tra la 147 e un Audi A3 (vecchio modello). Poi messe a confronto il cuore ha detto Alfa. Prova a fare la stessa domanda sul forum golf... Per me ti diranno il contrario. Ma è normale noi siamo contenti dell'Alfa loro di VW. Scegli te con calma e valutane tutti gli aspetti.
 
indeciso":31xkorfb ha detto:
Qualcuno di voi si è pentito?

ma guarda dubito che si possa essere proprio pentiti...
la 147 è:
- bella fuori
- bella dentro
- confortevole per essere una compatta
- sportiva + di tutte
- elegante
- motori potenti
- affidabile
- non si rompe mai...

l'unica pecca sono gli scricchiolii...
chi ne ha molti e c'è anche chi non li ha proprio...
dipende anche dai cerchi + o - grandi...dalle strade che si percorrono e come si percorrono...e dalla fortuna...

ma guidare una 147 appaga + di qualunque altra auto del genere...
ha uno sterzo di una precisione che fa venire i brividi...
pronto e preciso...
ha una tenuta e una stabilità eccellente...
trasmette un feeling incredibile e non ti tradisce mai...

147 a vita.
 
La risposta è 147 per le indubbie doti superiori di tenuta di strada, sterzo, linea e motore (chiaramente a parità di allestimento) e non ultimo anche il prezzo più conveniente. D'allatra parte se sei uno a cui correre non interessa e punti solo al confort e allo spazio interno allora dirigiti sulla Golf. Se vuoi toglierti ogni scrupolo chiedi anche a quelli del volkswagen community.
 
indeciso":1uvuj14k ha detto:
Qualcuno di voi si è pentito?

Assolutamente, io mi sono pentito solo di non aver preso una 150cv km0, anzichè la mia 120cv nuova. Avrei risparmiato notevolmente e non ci sarebbero state differenze sostanziali, ma avrei avuto 30 cavallini in più... i prezzi del nuovo secondo me sono ancora un po' alti.

Comunque tra Alfa e Golf V non avrei dubbi... 147 senza nemmeno pensarci.
Vai a fare il test drive delle due, e poi ci dirai... se poi hai l'occasione di vederle confrontate esteticamente, noterai come la Golf sia molto più "scialla", infatti per sportivizzarla un po' devi andare sui pacchetti specifici o fare un sacco di modifiche (costose), la nasona è già sportiva ed elegante in versione base... poi naturalmente, sarà il tuo gusto a farti scegliere :OK)
 
indeciso":1fmm1pob ha detto:
Qualcuno di voi si è pentito?

non penso qua troverai gente pentita della 147 io mi sn pentito del mio golf... quello si ma penso ke in comunity golf ci sara qualkuno pentito della 147
non possiamo di certo decidere noi per te ^^ vai in concessionaria wv e in concessionaria alfa sali su tutte e 2 fai preventivi di 2 modelli simili... tipo se fai il preventivo del 1.6 alfa fallo del 1.6 golf se da una metti il distinctive metti l'highline dall'altra e cerca di avere la parita di accessori... certo ke pero la makkina su kui devi viaggiare per anni non la puoi decidere basandoti magari su una differenza di 1000 o 2000 euro sul prezzo alla fine tu lo sai gia cosa vuoi ma probabilmente cerchi un po di consenso :asd) sono psicologo :elio)
 
indeciso":139ko0xv ha detto:
Qualcuno di voi si è pentito?

si io mi sono pentito.
mi sono pentito di non aver preso il 2.0 16V a Km0...
io le ho provate tutte e due e mi sembra che la golf si ubriachi in curva, la mia 147 1.9Mj 120Cv ha 14.500Km e nessun rumorino interno, è perfetta, consuma poco, ha ottime prestazioni. E poi aggiungo che è anche confortevole (ho i cerchi da 16") e silenziosa, ma se vuoi guidare un pò sportivo ecco allora che si sveglia l'animale che è nell'Alfa... Precisione dello sterzo, una ottima stabilità, un feeling eccezzionale, molto divertente da guidare... (pensa se avevo una GTA) e poi è italiana...
cmq dovresti provarle tutte e due. :)
 
insomma al massimo ti penti dell'allestimento-motorizzazione...sceglila attentamente...
se vuoi un benzina prendi direttamente il 2000 ts
altrimenti punta al diesel + potente (150cv)
l'auto si compra una volta sola...prendi alfa e non ti pentirai...

un ultima cosa (la + importante...)

quando compri un auto nuova, quale che sia, per i primi tempi guidarla è sempre un piacere, una scoperta...è sempre bella perchè è nuova...
perfino andare in giro nel traffico può essere piacevole perchè è nuova...
ma dopo un pò subentra l'abitudine...l'iniziale piacere comincia a lasciar spazio all'abitudine e alla quotidianità...

con la 147 no.
ogni volta che la guido sono emozionato quasi come il primo giorno...
ogni volta che la guido è un piacere scoprirla così fantastica da guidare...
ogni volta che la guido ho il sorriso sulle labbra e mai noia e insoddisfazione...

un alfa è così...
tutte le macchine del mondo potranno avere altri pregi...
ma l'alfa è l'unica che ti trasmette questo...

:love) :love) :love) :love)
 
mancio83":m4pr666l ha detto:
insomma al massimo ti penti dell'allestimento-motorizzazione...sceglila attentamente...
se vuoi un benzina prendi direttamente il 2000 ts
altrimenti punta al diesel + potente (150cv)
l'auto si compra una volta sola...prendi alfa e non ti pentirai...

un ultima cosa (la + importante...)

quando compri un auto nuova, quale che sia, per i primi tempi guidarla è sempre un piacere, una scoperta...è sempre bella perchè è nuova...
perfino andare in giro nel traffico può essere piacevole perchè è nuova...
ma dopo un pò subentra l'abitudine...l'iniziale piacere comincia a lasciar spazio all'abitudine e alla quotidianità...

con la 147 no.
ogni volta che la guido sono emozionato quasi come il primo giorno...
ogni volta che la guido è un piacere scoprirla così fantastica da guidare...
ogni volta che la guido ho il sorriso sulle labbra e mai noia e insoddisfazione...

un alfa è così...
tutte le macchine del mondo potranno avere altri pregi...
ma l'alfa è l'unica che ti trasmette questo...

:love) :love) :love) :love)


:handclap) :handclap) parole sante...
 
Ma senti, sceglierei alfa, io la scelta l'ho gia fatta e sono sempre più sicuro di aver fatto un'ottima scelta :) .

Quoto mancio83... stessa mia sensazione!!!

Più passa il tempo più mi piace questa macchina e per molti aspetti, che non sto ad elencare, vedo le concorrenti parecchio inferiori.... provare per credere. Ovviamente anche la 147 ha i suoi punti deboli.

Apparte le prestazioni che alfa non fa mai mancare (a scapito di un consumo più alto) non paragonerei mai la stabilita e tenuta della nostra 147 con una golf .... :ciao) ... :lol:

Se cerchi eleganza e sportivita scegli alfa altrimenti vai di golf... attento che quando metti il :culo) sulla :147) è probabile che te ne pentirai :OK) .... poi ci saranno anche gli amanti e passionisti della golf, con tutto il rispetto :fluffle) ma io rimango e rimarro sempre della mia idea!
 
mancio83":1wzm6isy ha detto:
con la 147 no.
ogni volta che la guido sono emozionato quasi come il primo giorno...
ogni volta che la guido è un piacere scoprirla così fantastica da guidare...
ogni volta che la guido ho il sorriso sulle labbra e mai noia e insoddisfazione...

un alfa è così...
tutte le macchine del mondo potranno avere altri pregi...
ma l'alfa è l'unica che ti trasmette questo...

:love) :love) :love) :love)

Caxxo... Mancio sei un poeta :asd) :asd) :asd) :OK)
 
IlFede":2ko2gixz ha detto:
indeciso":2ko2gixz ha detto:
Ecco il mio grande bivio....


alfa147ti20_480.jpg


va ke bella... sentila mentre ti dice... "golf???"


:sbav) :sbav) :sbav) ma quanto caxxo è bella!
 
Allora...già che hai postato qua significa che una piccola preferenza va sulla 147...o hai postato la stessa cosa nel Golf club??? :D

io ho una 147 115cv distinctive
un mio amico ha una golf 140cv sportline

passiamo alle impressioni mie e del mio amico:

a me la nasona piace parecchio esteticamente e internamente
a lui la sua golf piace tantissimo esteticamente ma internamente ammette che la mia è migliore...

MOTORE
non posso far paragoni...i 25cv in più si sentono eccome!

punto positivo alla golf sul confort acustico...nessun scricchiolio dopo un anno...la mia invece è un concerto.

punto positivo alla golf sulla carrozzeria...abbiamo preso la grandine insieme e la sua non ha un graffio, la mia 2500 euro dal carrozziere.

punto positivo alla golf sulle vibrazioni...la nasona al minimo trema e il motore si sente parecchio sulla frizione.

Tutto il resto...assetto, piacere di guida, finiture, carattere, distinzione, originalità...va tutto alla nasona.

ricordiamoci che la golf è completamente nuova, mentre la nasona anche se restylizzata ha un bel po di annetti :)

...ma cosa sto qua a spiegarti...tanto lo so che prenderai una Golf... :cry: perchè va di moda evitare auto italiane e poter rispondere alla gente che ti chiede che auto hai: "ho una golf" :thk)
 
Se vuoi un'auto più morbida e comoda, più spaziosa e con un bagagliaio più capiente, più versatile compra la Golf.
Se preferisci un'auto più sportiva, con maggiori qualità stradali e con uno sterzo più pronto e diretto non avere dubbi: 147.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top