Golf V o Alfa 147??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e se proprio ti piace il golf almeno gira in scooter per altri due anni aspettando la nuova golf che uscirà circa nel 2008: quella si che è bella....ma guarda caso le fiancate e la linea assomigliano tanto (ma proprio tanto) alla nostra nasona. per verificare compra Cambio di questo mese(o forse di luglio non ricordo)
 
io ho una 147 jtdm 120 cv 3p da ottobre 2005 presa nuova:
prima di acquistarla pero' ho visto OPEL ASTRA GTC,SEAT LEON,GOLF IV,BMW SERIE 1.l'unica di queste che mi ha colpito piu' della 147 e' stata la serie 1 bmw,ma per 26000 euro non mi sembrava il caso di prendere una macchina con sedili in tessuto,coppettine di plastica sulle ruote e radio a cassette ed ho optato per la 147 distinctive che con 21000 euro e' piu' che completa.
poi da quando l'ho presa mi e' capitato molte volte di scendere sulla superstradav a girare a vuoto,senza meta solo per il piacere di guidarla...
scambiatemi pure per un esaurito ma e' cosi',
un'altra cosa:di buche nel mio paese ce ne sono tante,dossi artificiali a non finire e sinceramente di rumori non ne sento...
se prendi la golf preparati a sborsare3-400 euro ad ogni tagliando completo(alfa 147 io spendo max 150 euro),per la distribuzione almeno 500 euro(all'alfa non piu' 250) ecc.
il mio amico con 500 euro alla 156 del 2004 gli ha rifatto:cinghia distribuzione e servizi,pastiglie freni posteriori e tagliando completo(in un centro assistenza fiat/alfa del mio paese)
fai un po' tu...
poi detto francamente:
la golf e' brutta rispetto alla 147 lo dicono anche molte ragazze!
ciao
 
maxxx147":1fbt2y1l ha detto:
a golf e' brutta rispetto alla 147 lo dicono anche molte ragazze!

Giusto dimenticavo questo!
Ricordati che la 147 è l'auto consigliata dalla Federazione Italiana Giovani Agricoltori (come mi disse un genio del forum quando comprai la mia) :sarcastic)
 
Dipende da cosa sono interessato perchè farei pazzie per un Golf V GTI. Te lo porti a casa, realisticamente, a cifre tra i 22 e i 26 mila € a seconda dell'allestimento e porti a casa una vettura globalmente di alto livello che non trova confronti nella gamma Alfa Romeo in quanto la motorizzazione top a benzina oggi è rappresentata da un 2.0 Twin Spark da appena 150 cavalli venduta, tra l'altro, ad un prezzo di listino non molto dissimile.

Dovessi scegliere oggi come oggi non comprerei nè una Golf, tantomeno una 147. Ma credo che punterei ad un Audi A3 2.0 TDI 170cv.
 
teknomotion":1tvdt3yl ha detto:
Senza portarla da Ferraris magari..

:crepap)

onestamente, 147 tutta la vita!
a me la golf nuova nn mi garba proprio cm linea :nono02)

poi considera che prendendo la 147 verrai a far parte di qst grande forum! :elio)
 
Che dire, io che prima di prendere la 147 ero al bivio Golf V/147 ...non c'è voluto molto per decidermi (non sono di parte).
E' vero che ho preso una versione di fascia alta, ma l'ho pagata come una Golf V TDI Sport (ma senza accessori)...ed ho veramente tutto.

Se si ragiona però (e si riesce ad entrare visto che esteticamente non è attraente) la Golf V è una macchina in commercio da 2 anni ed è molto più confortevole e spaziosa della 147, piena di cassetti e cassettini, senza contare che l'assistenza VW è molto valida, e può contare sul "Service" a lungo termine.
Ma di sportivo e personale non ha niente, ne dentro ne fuori.

Senza dubbio la tenuta del valore è superiore quella della Golf.

Rimpianti?

No, nessuno....però quando incrocio una GTI...penso che potevo avere (per lo stesso prezzo della mia) sotto il sedere una macchina da 200cv ma con degli interni a quadrettini davvero osceni. ....poi vedo quanto costa la benzina...e me ne faccio una ragione.
 
teknomotion":af9mqgig ha detto:
Senza portarla da Ferraris magari..

frecciatinaaaa :asd)

cmq io quoto il matto, la A3 mi è sempre piaciuta (fin dalla prima serie, del '96) poi con sti nuovi motori (TDI 170 e GTI, anzi TFSI 200cv) deve viaggiare davvero bene! :D

Di golf Gti ne vedo abbastanza in giro, e devo dire che è una bella macchina dall'aria cattiva, con l'ottimo 2.0 turbo di nuova concezione, capace di belle prestazioni con consumi paragonabili (anzi, anche meno) del nostro 1.6 ts 120cv :OK)
Inoltre, a quanto ho letto quel motore ha pochissimo turbo lag...altro che mjet! E si può anche abbinare al valido cambio DSG..

2 cose però non mi vanno giù: gli interni "poveri" (classico vw) e la parte bassa dei paraurti nera :nono) a differenza della versione più potente, la R32
 
cmq gia in rapporto qualita prezzo l'alfa è decisamente in vantaggio ma pensa al dipendente iveco fiat o alfa non si porra mai la questione per una 147 ti fanno il 16% di sconto sul prezzo finale dell'auto io nel mio caso ho avuto un 17% dopo molti rompimenti di scatole... poi mi sn fatto regalare un pieno di benzina ke è sempre gradito ^^ e un portachiavi spettacolare...

purtroppo i dipendenti non posson trattare di piu il prezzo pero mi ha promesso ke se a settebre la % cambia in mio favore me la adegua ^^

cmq ritornando al discorso gia avrei avuto prima convenienza con la 147 e vero alcuni di voi dicono ke anke se fanno i restayling la makkina è un po datata difatti 2008 per il 149 ... mah e dico mah come per tutte le questioni c'e stato un abbattimento dei prezzi di produzione difatti ora se notate sul progressive ti sembra di avere l'highline della wv perke hai cerki del 16 radio cd fendi e ki piu ne ha piu ne ha.... inoltre con il restayling avevano introdotto una modifica X le sospensioni ke gia prima erano ottime ora dovrebbero essere ankora meglio pero questo me lo deve dire ki gia l'ha usata

morale della favola se vuoi una makkina bella e accessoriata a pari prezzo vai di alfa

se la vuoi un auto appena costruita diciamo di interni e accessori scarni cai di golf
ma ke tanto nel 2008 anke la wv lancia golf 6 ...(kissa perke :sarcastic) )

bhe io la mia scelta l'ho fatta ancora in ospedale mentre sfogliavo i vari quattroruote .... vedi leon vedi citroen vedi come pompano il bmw e l'audi
ma alla fine non so se vi rendete conto di quante 147 girano.... ci sara un perke ..... e di quante golf .... io ho notato ke almeno dalle mie parti si equivalgono difatti dalle vendite risulta ke sono praticamente le leader del mercato ... X golf sappiamo il perke.... soprattutto perke fa figo averla ha il nome e stop

X alfa considerando le oscenità ke si dice sul mercato italiano c'è per forza un'altro motivo.... ke vale quello ke spendi e ti ripaga in soddisfazione... detto questo ke mi sono anke dilungato parecchio (chiedo scusa) ti dico fa te e decidi cosa vuoi e non cosa dovresti avere per essere cool agli okki degli altri ^^ ke poi la 147 se vedi quella ke ho preso io o quella di molti qua fa cool lo stesso anzi d+
 
A parità di equipaggiamento l'Alfa costa qualcosa in meno. Però mio fratello ha avuto un Audi A3 2.0 TDI 140cv e ora ha una BMW 120d. Nel caso dell'Audi il maggior prezzo si vede tutto in finiture interne, qualità di assemblaggi, rapporto con l'assistenza di livello nettamente superiore rispetto a quello garantito da Alfa Romeo. Nel caso di BMW le finiture interne sono inferiori, a mio parere, pure a quelle della nostra 147 però con una ergonomia ed assemblaggio tipicamente BMW. E la differenza di prezzo è in parte giustificata dai contenuti tecnici, vedi trazione posteriore e motore 2.0d BMW.

Però non venite a dirmi che una Golf è nettamente inferiore ad una 147 perchè, se è vero che su strada la 147 ha comunque quel qualcosina in più dal punto di vista dell'emozione di guida, è altresì vero che la Golf è quasi sullo stesso livello dell'Alfa dal punto di vista dinamico e avanti per quanto riguarda sfruttabilità ed abitabilità. Insomma, ha le sue belle carte da giocare. E se prendiamo una Golf V GTI, dinamicamente, siamo avanti ad una 147 standard. Ok, ho preso il GTI, ma come detto in precedenza, Alfa offre come top di gamma due motorizzazioni da 150 cavalli e con assetto tutt'altro che esasperato.
 
la gti avrebbe come rivale la gta...

cmq arkai anche la 156 fine serie... la trovi come una 147 nuova.. io devo dire che resterò legato alla alfa per sempre però la 147 è davvero piccola dentro!
 
Alucard":a64da7z7 ha detto:
la gti avrebbe come rivale la gta...

cmq arkai anche la 156 fine serie... la trovi come una 147 nuova.. io devo dire che resterò legato alla alfa per sempre però la 147 è davvero piccola dentro!

nn penso proprio :asd)

la r32 è la rivale (battuta e umiliata) della GTA! :asd)
 
Alucard":3qtky8z1 ha detto:
la gti avrebbe come rivale la gta...

cmq arkai anche la 156 fine serie... la trovi come una 147 nuova.. io devo dire che resterò legato alla alfa per sempre però la 147 è davvero piccola dentro!

aspetta, la Gta ha come rivale la R32....la golf gti, come giustamente diceva il matto, non ha una sua diretta concorrente in alfa...purtroppo :(

quoto invece la scarsa abitabilità della 147...azz un mio conoscente che ha la grande punto me l'ha fatto notare (ovviamente davanti a un bel po' di persone :evil: ) confrontandola con la sua :mecry)
 
Ma saranno anche due berline compatte, ma sono sempre diverse come tipologia: la Golf è paragonabile in casa Fiat con la Stilo (ma io aspetterei la nuova che è una vera e propria anti-Golf). La 147 in casa volkswagen è un'Audi a3. Io sono per le italiane. Aspetta la Stilo, arriva a gennaio, e magari decidi...
 
forse la rivale della golf gti sara l'introduzione del motore 1.8 col 149? magari in allestimento black line.... so che con la 149 introdurranno nuovi motori di sicuro penseranno anke a far calare le vendite della golf gti ^^...

cmq per quanto riguarda la spaziosita a me non interessa io viaggio solo con la morosa... e se salgono i miei amici non si sono mai lamentati... avete provato a salire dietro ad un bmw serie 1.... lo spazio le ankora meno.... e personalmente preferisco stare piu skomodo e anke avere degli spilli nella skiena piuttosto di avere la grande punto soprattuto lo starjet.... una delusione di motore ke non vi dico....
 
devil":2fvxvy2b ha detto:
Alucard":2fvxvy2b ha detto:
la gti avrebbe come rivale la gta...

cmq arkai anche la 156 fine serie... la trovi come una 147 nuova.. io devo dire che resterò legato alla alfa per sempre però la 147 è davvero piccola dentro!



la r32 è la rivale (battuta e umiliata) della GTA! :asd)

vedendo l'ultima r32 si direbbe il contrario
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top