Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

Alfagt, hai qualche foto delle tue ex alfa?Mi farebbe piacere vedere la 164 o la 166 :)
 
alfagt32":34l88mb9 ha detto:
punto td":34l88mb9 ha detto:
alfaboss":34l88mb9 ha detto:
ma la 159 2.0,hai la versione 136 cv?
:nono) 170,lo ha scritto anche nella sua firma!! ;)
Bravo punto che "PUNTUalizzi" :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

avete ragione...testa al vento sono! :lol: :lol: :lol:

se hai la 170 cv ti volevo chiedere:come sta messa a turbo-lag?
 
scikkits":1c3lqgl0 ha detto:
Alfagt, hai qualche foto delle tue ex alfa?Mi farebbe piacere vedere la 164 o la 166 :)
Azz... qui mi chiedi troppo... dovrei spulciare l'album di famiglia quando ero piccolo...
La 166 ora l'ha mio zio e appena lo incrocio posso farle una foto...
Della Brera avevo messo una foto su questo forum (non ricordo il topic) tempo fa...
Mentre questa è la splendida 147 GTA... (all'epoca non ero appassionato di fotografia ancora :D)
Venduta ad un idiota che dopo 10 gg l'ha distrutta contro un palo facendo una smusata senza asr...
:mad2)

alfaboss":1c3lqgl0 ha detto:
se hai la 170 cv ti volevo chiedere:come sta messa a turbo-lag?
Devo dire che è quasi inesistente... per quel poco che l'ho provata.
Unico neo, secondo me, è che è davvero troppo rumoroso al minimo... oltre che in basso in basso non è pienissimo
Poi dai 1500 rpm spinge benone invece
 

Allegati

  • Gta147.jpg
    Gta147.jpg
    65.2 KB · Visualizzazioni: 214
ah,ma avevi pure tu la 147 gta?peccato per la fine che ha fatto :cry: meglio la 147 o il gt,con quel motore?

comunque io ho il 2.4 su 159 (210 cv),in basso è vuoto,in alto spinge molto,il rombo è da autobus :asd) :asd)
 
Bellissima!!! :love) Ero curioso di vedere la tua 164 perchè sapendo le foto che fai e come ci tieni alle tue auto, sarebbe stato un bel vedere ;D Non ho pensato al tempo in cui le foto erano quelle che erano :D comunque vedo che hai sempre avuto auto di grossa cilindrata, tanti v6 :lingua) :D Poi se ti va e hai un pò di tempo di raccontarcele, km, problemi, soddisfazioni prestazioni ecc. di tutte le tue ex belve, sarebbe interessante.
 
alfaboss":2so6i2sn ha detto:
ah,ma avevi pure tu la 147 gta?peccato per la fine che ha fatto :cry: meglio la 147 o il gt,con quel motore?

comunque io ho il 2.4 su 159 (210 cv),in basso è vuoto,in alto spinge molto,il rombo è da autobus :asd) :asd)
La 147 GTA era di mio zio... tenuta maniacalmente (ancor peggio di me)... Ero quasi riuscito a convincerlo a vendermela, ma poi l'ha venduta altrove...
Ha fatto davvero una brutta fine... Macchina demolita...

La 159 2.4 è la macchina di un mio amico... ha la sw q4 210cv... mi è sempre sembrata lenta e con grande inerzie da muovere...
anche se il 5 cilindri mi ricorda il 20v turbo benzina che aveva la k coupè di mio padre e la fiat coupé di mio zio (tranne che per l'allungo, ovvio)...
 
alfagt32":nvui8m2t ha detto:
alfaboss":nvui8m2t ha detto:
ah,ma avevi pure tu la 147 gta?peccato per la fine che ha fatto :cry: meglio la 147 o il gt,con quel motore?

comunque io ho il 2.4 su 159 (210 cv),in basso è vuoto,in alto spinge molto,il rombo è da autobus :asd) :asd)
La 147 GTA era di mio zio... tenuta maniacalmente (ancor peggio di me)... Ero quasi riuscito a convincerlo a vendermela, ma poi l'ha venduta altrove...
Ha fatto davvero una brutta fine... Macchina demolita...

La 159 2.4 è la macchina di un mio amico... ha la sw q4 210cv... mi è sempre sembrata lenta e con grande inerzie da muovere...
anche se il 5 cilindri mi ricorda il 20v turbo benzina che aveva la k coupè di mio padre e la fiat coupé di mio zio (tranne che per l'allungo, ovvio)...

si,,grande inerzia iniziale :cry: (anche io ho la q4 ma berlina),pero' quando prende velocita' ,tipo su statale,è un treno,in un baleno sei a velocita' codice e affronti curvoni in velocita' con sicurezza disarmante!
 
scikkits":mrqcs5sh ha detto:
Bellissima!!! :love) Ero curioso di vedere la tua 164 perchè sapendo le foto che fai e come ci tieni alle tue auto, sarebbe stato un bel vedere ;D Non ho pensato al tempo in cui le foto erano quelle che erano :D comunque vedo che hai sempre avuto auto di grossa cilindrata, tanti v6 :lingua) :D Poi se ti va e hai un pò di tempo di raccontarcele, km, problemi, soddisfazioni prestazioni ecc. di tutte le tue ex belve, sarebbe interessante.
Guarda... appena ho un po' di tempo vado a spulciarmi il post in cui scrivevo le impressioni su tutti i v6.
Comunque per me il più bel v6 restava sempre e solo il 2.5. Saliva di giri in maniera impressionante e al minimo sembrava un cane rabbioso...
in ordine abbiamo avuto (in famiglia, tutti alfisti)
2.0 v6 tb, che a quanto ricordo in basso non era un granché ma quando entrava la turbina era una cosa impressionante (lo so questo parere si discosta molto da pareri di altri possessori) km, credo sugli 80 mila
2.5 v6 cambio meccanico... motore splendido e handling della 156 impeccabile, molto meno pesante sul muso della GT, con il 3.2. Purtroppo ha sempre avuto un problema di deriva verso dx, che mai siam riusciti a risolvere, km pochi, forse sui 10 mila
2.5 v6 qsystem... idem per il motore ed il cambio (per l'epoca) era spettacolare. Neo erano i consumi che peggioravano a vista d'occhio rispetto al cambio manuale. (comunque era bellissima quella 156. Nera, seconda serie, interni in pelle rossa, xenon e cerchi 17), km credo sui 25-30 mila
3.2 v6 su 166, molto elastico e docile in confronto di quello della gt. Ora ha 275 mila km, se non erro, e gira come un violino (distribuzione fatta ogni 45-50 mila km e olio cambiato ogni 10-15mila max)
3.2 v6 su 147 GTA, un mostro dai 4500 rpm in su, cattivo (forse anche troppo per la struttura della macchina)... in assoluto il sound più pieno. Km pochi, ma non ricordo quanti
3.2 v6 su GT, una buona via di mezzo tra la "tranquillità" della 166 e la rabbia della 147. Forse, ad ora è quello che preferisco tra i 3.2. Km... sui 70 mila
3.2 v6 Holden su Brera, no comment... spirito 0, consumi da motonave, spinta regolare e asettica (molto simile al 3.2 fsi vecchio dell'audi)... (s)venduta a 1500 km al volo da mio zio per comprarsi una Clio sport light (dal titanic alla zattera, insomma :D)

...Diciamo che di Bussi ce ne sono stati in casa tra nonno, zio e papà :D...
Poi tra qualche anno la mia 147 gta nera me la prendo da tenere in garage a fianco della gt, ovvio...
 
Se posso permettermi un consiglio a chi ha lo xenon (anche chi non l'avesse in realtà)
Osram Coolblue h1 per luci assistenza all'abbagliante...
Stesso colore dello xenon e resa estetica ottima...
 
alfagt32":3btpym3m ha detto:
Se posso permettermi un consiglio a chi ha lo xenon (anche chi non l'avesse in realtà)
Osram Coolblue h1 per luci assistenza all'abbagliante...
Stesso colore dello xenon e resa estetica ottima...
Cioe'???ce lo deve avere sto xenon o no????mica si capisce tanto quello che dici!!! :asd)
 
punto td":9busg0ae ha detto:
alfagt32":9busg0ae ha detto:
Se posso permettermi un consiglio a chi ha lo xenon (anche chi non l'avesse in realtà)
Osram Coolblue h1 per luci assistenza all'abbagliante...
Stesso colore dello xenon e resa estetica ottima...
Cioe'???ce lo deve avere sto xenon o no????mica si capisce tanto quello che dici!!! :asd)
Sono le luci abbaglianti... solo che nello xenon assistono alla lampada xenon durante la flashata, in quelle senza xenon fanno da abbagliante e basta.
Ho comprato le osram coolblue H1. Non sono blu, ma un bel bianco xenon e fanno una luce immensa.
18 euro spesi bene. :OK)
Se la abbini alle PIAA bianche H7 anabbaglianti hai un risultato eccellente... molto simile al kit xenon e, soprattutto, OMOLOGATO!

punto td":9busg0ae ha detto:
alfagt32":9busg0ae ha detto:
Poi tra qualche anno la mia 147 gta nera me la prendo da tenere in garage a fianco della gt, ovvio...
E dove la prendi????? :eek13)
Il mio capoofficina mi ha già detto che quando mi decido ha lui i canali giusti per scovarne una messa bene da restaurare ;)
 
...ma perchè nera? è il colore piu' comune...io la cercherei o bianco perla o rosso alfa oppure stupendo blu daytona :nod) ...
 
alfagt32":3vsq92q1 ha detto:
punto td":3vsq92q1 ha detto:
alfagt32":3vsq92q1 ha detto:
Se posso permettermi un consiglio a chi ha lo xenon (anche chi non l'avesse in realtà)
Osram Coolblue h1 per luci assistenza all'abbagliante...
Stesso colore dello xenon e resa estetica ottima...
Cioe'???ce lo deve avere sto xenon o no????mica si capisce tanto quello che dici!!! :asd)
Sono le luci abbaglianti... solo che nello xenon assistono alla lampada xenon durante la flashata, in quelle senza xenon fanno da abbagliante e basta.
Ho comprato le osram coolblue H1. Non sono blu, ma un bel bianco xenon e fanno una luce immensa.
18 euro spesi bene. :OK)
Se la abbini alle PIAA bianche H7 anabbaglianti hai un risultato eccellente... molto simile al kit xenon e, soprattutto, OMOLOGATO!

punto td":3vsq92q1 ha detto:
alfagt32":3vsq92q1 ha detto:
Poi tra qualche anno la mia 147 gta nera me la prendo da tenere in garage a fianco della gt, ovvio...
E dove la prendi????? :eek13)
Il mio capoofficina mi ha già detto che quando mi decido ha lui i canali giusti per scovarne una messa bene da restaurare ;)

le monto anche io quell luci, e confermo che come abbaglianti sono iper bianche... come anabbaglianti purtroppo con il tempo ingialliscono un po, dato che le tengo accese per ore... ma per una flesciata sono una valida alternativa al kit xeno...
 
pierpy_90 GP":3tidvmyo ha detto:
le monto anche io quell luci, e confermo che come abbaglianti sono iper bianche... come anabbaglianti purtroppo con il tempo ingialliscono un po, dato che le tengo accese per ore... ma per una flesciata sono una valida alternativa al kit xeno...
No ma come anabbaglianti devi comprare le PIAA. Io le avevo sulla mia precedente macchina... 4 anni e luce bianchissima sempre...
 
alfagt32":3racynku ha detto:
pierpy_90 GP":3racynku ha detto:
le monto anche io quell luci, e confermo che come abbaglianti sono iper bianche... come anabbaglianti purtroppo con il tempo ingialliscono un po, dato che le tengo accese per ore... ma per una flesciata sono una valida alternativa al kit xeno...
No ma come anabbaglianti devi comprare le PIAA. Io le avevo sulla mia precedente macchina... 4 anni e luce bianchissima sempre...

si però le paghi 60 euro ;)
sinceramente 60 euro per delle luci mi sembra un po tantino...
 
pierpy_90 GP":1n78xnm7 ha detto:
alfagt32":1n78xnm7 ha detto:
pierpy_90 GP":1n78xnm7 ha detto:
le monto anche io quell luci, e confermo che come abbaglianti sono iper bianche... come anabbaglianti purtroppo con il tempo ingialliscono un po, dato che le tengo accese per ore... ma per una flesciata sono una valida alternativa al kit xeno...
No ma come anabbaglianti devi comprare le PIAA. Io le avevo sulla mia precedente macchina... 4 anni e luce bianchissima sempre...

si però le paghi 60 euro ;)
sinceramente 60 euro per delle luci mi sembra un po tantino...
Io le avevo pagate 47 spedite.
Si sono tanti... ma confrontale ad avere un impianto xenon... oltre al fatto che sono omologate ;)
 
Top