Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

alfagt32":sm6i8pp1 ha detto:
falconero79":sm6i8pp1 ha detto:
la GT è la GT... bellissima... :love) :love)
beh io ci tiro qualcosina.. specialmente in pista... e poi i motori Alfa Romeo chiedono solo questo :D
Ah io la GT la adoro...
La Giulietta mi piace, mentre la GT proprio la adoro.
Personalmente mi piace goderla come GranTurismo (no pista o altro) andandoci anche a spasso con calma. A me ad esempio fa impazzire anche il rumore al minimo (gira come un violino)

Adesso ho solo un rumorino di sfregamento della ventola in plastica sx del radiatore... lievissimo. Dovrò portare a farla vedere a breve.

è vero!da quando ho messo il terminale ragazzon fa un rombo cupo da paura! :love) :love) e al minimo è quando è piu' godibile! risparmio benzina :asd)

tu hai messo uno scarico sportivo?
 
beh non è che ci corro sempre.. però qualche volta qualche soddisfazione me la tolgo..

a me piace il rombo a tutti i regimi... fantastico... poi al minimo da calda è una goduria.
quando la prendo e vado da amici, mi sentono arrivare in lontananza :asd)

Io avevo messo il CSC, faceva un rombo da paura... solo che rimbombava in abitacolo attorno ai 2000-2500 giri... proprio quando in genere si va piano...
così l'ho tolto... (anche per il RIAR)
 
670 euro compresa mano d'opera e pezzi originali???!!! prezzo ottimo!...in che senso ti si staccano le mani dal volante?hai messo un differenziale sportivo?(tipo il quaife?)
prezzo ottimo . credo che il meccanico volesse accaparrarsi il cliente ( era la prima volta che andavo da lui), mi disse che non c'era bisogno di tirare giù il motore e bastava spostarlo.
( non cambiò la pompa acqua, era perfetta disse)

il differenziale è originale , cambiato per precauzione a 65000 km .

si staccano le mani dal volante perchè l'accelerazione è rabbiosa , specie dopo i 4000g/min
 
davemad":3u8vawco ha detto:
670 euro compresa mano d'opera e pezzi originali???!!! prezzo ottimo!...in che senso ti si staccano le mani dal volante?hai messo un differenziale sportivo?(tipo il quaife?)
prezzo ottimo . credo che il meccanico volesse accaparrarsi il cliente ( era la prima volta che andavo da lui), mi disse che non c'era bisogno di tirare giù il motore e bastava spostarlo.
( non cambiò la pompa acqua, era perfetta disse)

il differenziale è originale , cambiato per precauzione a 65000 km .

si staccano le mani dal volante perchè l'accelerazione è rabbiosa , specie dopo i 4000g/min

io invece ho cambiato tutto dato che era giù..
distribuzione, candele, volano, frizione, differenziale, pompa acqua e le guarnizioni dei coperchi valvole.. il tutto per 3500 euro circa
 
falconero79":3lgusbw5 ha detto:
davemad":3lgusbw5 ha detto:
670 euro compresa mano d'opera e pezzi originali???!!! prezzo ottimo!...in che senso ti si staccano le mani dal volante?hai messo un differenziale sportivo?(tipo il quaife?)
prezzo ottimo . credo che il meccanico volesse accaparrarsi il cliente ( era la prima volta che andavo da lui), mi disse che non c'era bisogno di tirare giù il motore e bastava spostarlo.
( non cambiò la pompa acqua, era perfetta disse)

il differenziale è originale , cambiato per precauzione a 65000 km .

si staccano le mani dal volante perchè l'accelerazione è rabbiosa , specie dopo i 4000g/min

io invece ho cambiato tutto dato che era giù..
distribuzione, candele, volano, frizione, differenziale, pompa acqua e le guarnizioni dei coperchi valvole.. il tutto per 3500 euro circa
In totale ho fatto anche io i tuoi lavori... dai 45000 ai 55000 km... In più ho cambiato anche l'intero cambio per 4000 euro (solo lui) saltato a causa del differenziale merdoso a 57000 km

PS la mia GT è 100% originale, come tutte le mie auto...
 
alfagt32":srv0p8lq ha detto:
In totale ho fatto anche io i tuoi lavori... dai 45000 ai 55000 km... In più ho cambiato anche l'intero cambio per 4000 euro (solo lui) saltato a causa del differenziale merdoso a 57000 km

PS la mia GT è 100% originale, come tutte le mie auto...

io ho preferito cambiare il differenziale per precauzione a 45-47000 km circa... avevo troppa paura di spaccare il cambio.
così al momento della distribuzione ho fatto tutto ora sono a poco meno di 50000 km..
 
falconero79":yp0a924c ha detto:
alfagt32":yp0a924c ha detto:
In totale ho fatto anche io i tuoi lavori... dai 45000 ai 55000 km... In più ho cambiato anche l'intero cambio per 4000 euro (solo lui) saltato a causa del differenziale merdoso a 57000 km

PS la mia GT è 100% originale, come tutte le mie auto...

io ho preferito cambiare il differenziale per precauzione a 45-47000 km circa... avevo troppa paura di spaccare il cambio.
così al momento della distribuzione ho fatto tutto ora sono a poco meno di 50000 km..
Eh lo so... io non sapevo di questa falla di progetto finché non mi è capitata...
Tra l'altro va a fortuna... alcuni han fatto anche 110 mila km col medesimo differenziale...
 
alfagt32 ha scritto:
In totale ho fatto anche io i tuoi lavori... dai 45000 ai 55000 km... In più ho cambiato anche l'intero cambio per 4000 euro (solo lui) saltato a causa del differenziale merdoso a 57000 km

PS la mia GT è 100% originale, come tutte le mie auto...

...ma ti è saltato tutto il cambio per colpa del differenziale di serie? uff...mi sa che tocca mettere sto' q2 :scratch) ...il q2 ,invece,da' problemi? alcuni dicono che è piu' robusto il quaife,anche se di taratura sportiva...voi che dite?no perchè se il rischio è davvero quello di dover rimettere il cambio...
 
alfaboss":18xa2p9m ha detto:
alfagt32 ha scritto:
In totale ho fatto anche io i tuoi lavori... dai 45000 ai 55000 km... In più ho cambiato anche l'intero cambio per 4000 euro (solo lui) saltato a causa del differenziale merdoso a 57000 km

PS la mia GT è 100% originale, come tutte le mie auto...

...ma ti è saltato tutto il cambio per colpa del differenziale di serie? uff...mi sa che tocca mettere sto' q2 :scratch) ...il q2 ,invece,da' problemi? alcuni dicono che è piu' robusto il quaife,anche se di taratura sportiva...voi che dite?no perchè se il rischio è davvero quello di dover rimettere il cambio...

Il differenziale cede per fatica attorno ai 60000 km... poi incide molto come viene usata la macchina... puoi farlo fuori a 40000 come a 100000....
Io per non sbagliare l'ho fatto in quanto se si spacca si porta dietro il cambio (macullandolo andando a rompere anche la campana esterna)..
Quanto ai differenziali diversi dall'originale non so... ci sono pareri discordanti... io per non sbagliare e per non compromettere l'assetto ho rimontato l'originale
 
falconero79":2qjouyo9 ha detto:
alfaboss":2qjouyo9 ha detto:
alfagt32 ha scritto:
In totale ho fatto anche io i tuoi lavori... dai 45000 ai 55000 km... In più ho cambiato anche l'intero cambio per 4000 euro (solo lui) saltato a causa del differenziale merdoso a 57000 km

PS la mia GT è 100% originale, come tutte le mie auto...

...ma ti è saltato tutto il cambio per colpa del differenziale di serie? uff...mi sa che tocca mettere sto' q2 :scratch) ...il q2 ,invece,da' problemi? alcuni dicono che è piu' robusto il quaife,anche se di taratura sportiva...voi che dite?no perchè se il rischio è davvero quello di dover rimettere il cambio...

Il differenziale cede per fatica attorno ai 60000 km... poi incide molto come viene usata la macchina... puoi farlo fuori a 40000 come a 100000....
Io per non sbagliare l'ho fatto in quanto se si spacca si porta dietro il cambio (macullandolo andando a rompere anche la campana esterna)..
Quanto ai differenziali diversi dall'originale non so... ci sono pareri discordanti... io per non sbagliare e per non compromettere l'assetto ho rimontato l'originale

capito...io del quaife ho sentito che corregge un po' troppo bruscamente le manovre...la stragrande maggioranza mette il q2...l'originale con la guida rilassata è fantastico...la trasmissione del moto è dolce e molto progressiva...nel traffico,ad esempio,è piu' rilassante di molte city-car...invece del quaife comprometterebbe questa cosa..certo quando si fa sul serio fa la differenza,credo.
 
Io ho rimontato l'originale (ovviamente arrivato con cambio nuovo).
Tuttavia ho già deciso che tra un paio d'anni per precauzione lo cambierò e, se ce ne saranno ancora in giro, metterò il q2 ;).
Come già detto sopra, ormai con questa macchina faccio circa 2000 km/anno... quindi anche l'usura dovrebbe essere rallentata, almeno per il differenziale :tiè)
 
alfagt32":br780qkq ha detto:
Io ho rimontato l'originale (ovviamente arrivato con cambio nuovo).
Tuttavia ho già deciso che tra un paio d'anni per precauzione lo cambierò e, se ce ne saranno ancora in giro, metterò il q2 ;).
Come già detto sopra, ormai con questa macchina faccio circa 2000 km/anno... quindi anche l'usura dovrebbe essere rallentata, almeno per il differenziale :tiè)

infatti.. anche io faccio circa 5000 km all'anno.. per cui l'usura dovrebbe essere rallentata o scaglionata...
adesso alla scadenza dei 4-5 anni ho fatto tutto dato che ero attorno ai 45000 km... ma i prossimi dovrebbero essere diversi..

io però rimonterò l'originale
 
alfagt32":ftdzzq9f ha detto:
Io ho rimontato l'originale (ovviamente arrivato con cambio nuovo).
Tuttavia ho già deciso che tra un paio d'anni per precauzione lo cambierò e, se ce ne saranno ancora in giro, metterò il q2 ;).
Come già detto sopra, ormai con questa macchina faccio circa 2000 km/anno... quindi anche l'usura dovrebbe essere rallentata, almeno per il differenziale :tiè)

...eh lo so,con la benzina che supera le 100 cucuzze al pieno l'uso bisogna limitarlo...per forza :mecry) :mecry) :mecry) ...pero' conoscete nessuno che ha messo il quaife?è adatto all'uso quotidiano?(se lo cambio non rimetto l'originale)
 
alfaboss":1pgrchqx ha detto:
alfagt32":1pgrchqx ha detto:
Io ho rimontato l'originale (ovviamente arrivato con cambio nuovo).
Tuttavia ho già deciso che tra un paio d'anni per precauzione lo cambierò e, se ce ne saranno ancora in giro, metterò il q2 ;).
Come già detto sopra, ormai con questa macchina faccio circa 2000 km/anno... quindi anche l'usura dovrebbe essere rallentata, almeno per il differenziale :tiè)

...eh lo so,con la benzina che supera le 100 cucuzze al pieno l'uso bisogna limitarlo...per forza :mecry) :mecry) :mecry) ...pero' conoscete nessuno che ha messo il quaife?è adatto all'uso quotidiano?(se lo cambio non rimetto l'originale)
Non vorrei dire una stupidaggine, ma Renny (direttivo di Clubalfa) mi sembra l'abbia messo sulla sua 147 GTA... prova a chiedergli ;)
 
alfagt32":2cn7jwhz ha detto:
alfaboss":2cn7jwhz ha detto:
alfagt32":2cn7jwhz ha detto:
Io ho rimontato l'originale (ovviamente arrivato con cambio nuovo).
Tuttavia ho già deciso che tra un paio d'anni per precauzione lo cambierò e, se ce ne saranno ancora in giro, metterò il q2 ;).
Come già detto sopra, ormai con questa macchina faccio circa 2000 km/anno... quindi anche l'usura dovrebbe essere rallentata, almeno per il differenziale :tiè)

...eh lo so,con la benzina che supera le 100 cucuzze al pieno l'uso bisogna limitarlo...per forza :mecry) :mecry) :mecry) ...pero' conoscete nessuno che ha messo il quaife?è adatto all'uso quotidiano?(se lo cambio non rimetto l'originale)
Non vorrei dire una stupidaggine, ma Renny (direttivo di Clubalfa) mi sembra l'abbia messo sulla sua 147 GTA... prova a chiedergli ;)

ah,ho capito,chiedero'! ;) ...sei pure tu anche nell'altra "parrocchia"? stesso nick?
 
alfaboss":1yrh157y ha detto:
ah,ho capito,chiedero'! ;) ...sei pure tu anche nell'altra "parrocchia"? stesso nick?

Si si... ma non sono molto attivo laggiù.
giulietta 1.4tb di là...
Sulla GTA penso che Renny sia uno dei più grandi esperti e, anche in caso non montasse il differenziale di cui parli, saprà darti dei buoni consigli.
 
alfagt32":2a1zwext ha detto:
alfaboss":2a1zwext ha detto:
ah,ho capito,chiedero'! ;) ...sei pure tu anche nell'altra "parrocchia"? stesso nick?

Si si... ma non sono molto attivo laggiù.
giulietta 1.4tb di là...
Sulla GTA penso che Renny sia uno dei più grandi esperti e, anche in caso non montasse il differenziale di cui parli, saprà darti dei buoni consigli.

ah,grazie ;) ( io stesso nick e qualche centinaio di msg in meno :asd) ...)

ma la 159 2.0,hai la versione 136 cv?
 
Top