Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

alfagt32":2x5fn1xb ha detto:
punto td":2x5fn1xb ha detto:
Se posso permettermi un consiglio a chi ha lo xenon (anche chi non l'avesse in realtà)
Osram Coolblue h1 per luci assistenza all'abbagliante...
Stesso colore dello xenon e resa estetica ottima...
Cioe'???ce lo deve avere sto xenon o no????mica si capisce tanto quello che dici!!! :asd)
Sono le luci abbaglianti... solo che nello xenon assistono alla lampada xenon durante la flashata, in quelle senza xenon fanno da abbagliante e basta.
Ho comprato le osram coolblue H1. Non sono blu, ma un bel bianco xenon e fanno una luce immensa.
18 euro spesi bene. :OK)
Se la abbini alle PIAA bianche H7 anabbaglianti hai un risultato eccellente... molto simile al kit xenon e, soprattutto, OMOLOGATO!

punto td":2x5fn1xb ha detto:
Poi tra qualche anno la mia 147 gta nera me la prendo da tenere in garage a fianco della gt, ovvio...
E dove la prendi????? :eek13)
Il mio capoofficina mi ha già detto che quando mi decido ha lui i canali giusti per scovarne una messa bene da restaurare ;)
Grazie delle sottolieature,oltre che delle informazioni :asd) :asd) :asd) :OK)

E così è già passato il secondo anno dal giorno del ritiro :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)

Mi limito a postare alcuni dati ed alcune considerazioni sulla vettura.
Fino ad adesso posso dirmi pienamente soddisfatto dell'acquisto, alla luce anche di queste cifre:
16587 km all'attivo (8801 km in quest'anno)
Costi sostenuti:
998.7 € di benzina per un totale di 613.29 litri con un consumo medio di 14.34* km/l
1030 € di assicurazione
357.5 € di bollo
130 € di cambio olio e filtri al tagliando annuale.
950 € di Gomme Toyo snowprox invernali + 900 di Cerchioni da 18''
18 € di lampade Osram CoolBlue per abbaglianti
44 € di fondale baule lineaccessori.
Valore attuale della vettura (calcolo Eurotax+ accessori) 17000. Prezzo di listino da nuova 29800, da me pagata 26700: 9700 euro di svalutazione (di cui 2100 nel secondo anno). Fortunatamente non ho costi di finanziamento od interessi, avendola liquidata in toto all'acquisto.
Ricapitolando un totale di "costo" sostenuto di: 7428.2 € nel secondo anno (comprese svalutazione e quasi 2000 euro tra gomme e cerchi da 18'').

Dati su performance:
43 azionamenti della modalità "D" del manettino DNA, 9 azionamenti in "A" del manettino. il resto tutto in "N".
Dopo i freddi numeri che ben rendono comunque la bontà del prodotto, posso esprimere la mia massima soddisfazione per il divertimento che mi ha dato questa vettura.

Motore
Dopo gli 11000 km ha cominciato ad andare sempre meglio... Lo scorso anno miravo ai 14 km/l e sono riuscito addirittura ad arrivare a 14.34* km/l... Se proseguiamo di questo passo arrivo comodamente ai 15 km/l :D

Velocità media
37km/h

Sterzo
Sempre preciso e diretto. Forse un po' finto in D, ma comunque molto divertente (certo... non è quello della GT)

Freni
Eccellenti a dir poco: 400 euro spesi benissimo, in cambio di una modulabilità incredibile in ogni occasione

Rumorosità attuali
Ticchettio pannello porta zona comandi alzavetro, ticchettio da vano centrale sopra cruscotto. (entrambe in via di risoluzione)

Problemi avuti
-Opacizzazione fanali: sostituiti in garanzia a marzo 2012; sugli attuali NON si presenta alcun segno di opacizzazione
-ticchettio mozzo ant. SX. sostituito blocco mozzi, problema scomparso
-rumorosità anteriore. Sostituita barra stabilizzatrice ed anelli in gomma ammortizzatore supporto duomi. Problema risolto.

Prossimi interventi
- a Marzo (forse) acquisto di cerchi 18'' 8c competizione style lineaccessori.

...Se tornassi indietro...
a) prenderei probabilmente la QV, visti i pochi km che alla fine ho fatto (anche se risparmiare su bollo e benzina non mi spiace proprio, in periodi di crisi poi)
b) Bose sound system: errore incredible non averlo preso

Purtroppo non ho foto perchè qui è 5 giorni che piove o che si alterna pioggia a sole, quindi ho la macchina sporchissima.
Provvederò a lavarla e a scattare la consueta foto di compleanno :D

*: i dati forniti sui consumi sono effettivi alla pompa :OK)

Quanto costano ste auto eh ;) comunque la tua scelta è azzeccata secondo me, hai un bel motorello potente ma con consumi accettabili per le caratteristiche che ha, a che ti serve la QV se poi hai costi maggiori, possiedi già una gt con tanti cavallucci :) e poi come mi hai detto non sei uno che ha il piede pesante ;) tanto come hai già scritto questo multiair le soddisfazioni te le ha date lo stesso :nod) Speriamo che anche il 1750 lo faranno multiair.
Vedo che usi parecchio il dynamic, a me sinceramente non piace in dynamic, è troppo reattiva e la sento come se si sforzasse, boh ti risulta a te??
:ciao)

mamma mia... addirittura ti prendi nota di quante volte la usi in D o A... :) :)

io, potrei annotare quando la uso in N o A, dato che quando la uso, in automatico faccio questa procedura:
accendo
spengo lo start&stop
se la macchina è calda passo subito in D, altrimenti appena posso, costantemente e costantemente in D

scikkits":21hcji0d ha detto:
Quanto costano ste auto eh ;) comunque la tua scelta è azzeccata secondo me, hai un bel motorello potente ma con consumi accettabili per le caratteristiche che ha, a che ti serve la QV se poi hai costi maggiori, possiedi già una gt con tanti cavallucci :) e poi come mi hai detto non sei uno che ha il piede pesante ;) tanto come hai già scritto questo multiair le soddisfazioni te le ha date lo stesso :nod) Speriamo che anche il 1750 lo faranno multiair.
Vedo che usi parecchio il dynamic, a me sinceramente non piace in dynamic, è troppo reattiva e la sento come se si sforzasse, boh ti risulta a te??
:ciao)
Oddio... non sono uno di quelli che usa il dynamic in particolar modo... anzi... 43 volte in un anno vuol dire indicativamente 100 km (perché lo attivo solo per un paio di curvette e basta) per il resto uso quasi sempre in N.

In Dynamic ha lo sterzo che è troppo duro (quasi finto)... sarà che sono abituato alla GT... e bisogna abituarsi un pelo al gas che è molto più reattivo.

falconero79":21hcji0d ha detto:
mamma mia... addirittura ti prendi nota di quante volte la usi in D o A... :) :)

io, potrei annotare quando la uso in N o A, dato che quando la uso, in automatico faccio questa procedura:
accendo
spengo lo start&stop
se la macchina è calda passo subito in D, altrimenti appena posso, costantemente e costantemente in D

Io non spengo lo start&stop per un motivo (idiota): ho paura mi resti in mano il tasto continuando a schiacciarlo :D
Al semaforo, frizione giù e via :D

Stamattina avevo (finalmente) un po' di tempo dopo una settimana da inferno... ed ho lavato la Giulietta...
Tutto bene... i suoi 2 anni non li dimostra, avendo una vernice che è pari al nuovo :D
tuttavia nel pulire di fino i cerchi mi scappa l'occhio sulla pinza anteriore sx tutta miseramente rigata nella parte alta...
mi son giocato l'ingresso in paradiso definitivamente...
Già chiamato il mio carrozziere che mi fa arrivare la vernice Brembo rossa alte temperature e riverniciamo la parte incriminata sfumando il tutto...
Preventivo: 40 euro di vernice + 50 di lavoro :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Me l'han fatto in officina, soltanto che la loro proposta potrebbe essere solamente di cambiarmi la pinza incriminata (ammesso e non concesso che mi propongano un siffatto affare). Stante che ora la macchina va bene all'avantreno, non voglio smontare altro e pertanto mi faccio fare il lavoro a mie spese :member) :member)

pierpy_90 GP":23m1olab ha detto:
alfagt32":23m1olab ha detto:
Stamattina avevo (finalmente) un po' di tempo dopo una settimana da inferno... ed ho lavato la Giulietta...
Tutto bene... i suoi 2 anni non li dimostra, avendo una vernice che è pari al nuovo :D
tuttavia nel pulire di fino i cerchi mi scappa l'occhio sulla pinza anteriore sx tutta miseramente rigata nella parte alta...
mi son giocato l'ingresso in paradiso definitivamente...
Già chiamato il mio carrozziere che mi fa arrivare la vernice Brembo rossa alte temperature e riverniciamo la parte incriminata sfumando il tutto...
Preventivo: 40 euro di vernice + 50 di lavoro :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Me l'han fatto in officina, soltanto che la loro proposta potrebbe essere solamente di cambiarmi la pinza incriminata (ammesso e non concesso che mi propongano un siffatto affare). Stante che ora la macchina va bene all'avantreno, non voglio smontare altro e pertanto mi faccio fare il lavoro a mie spese :member) :member)

90 euro x una pinza è un furto
Il problema è che voglio la vernice originale Brembo...(la bomboletta poi mi resta per eventuali lavori futuri)
altrimenti mi faceva 50 compreso tutto (per quel poco di vernice mi faceva rientrare nel suo compenso)

Rigato tutto il cerchio posteriore DX! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Stavo cercando parcheggio, andando fortunatamente a 5-10 km/h al massimo... un soggetto esce di colpo da uno stop a sinistra senza frenare e per evitarlo stringo tutto a destra. Bam! cerchione sbattuto contro il marciapiede...
Risultato...ho già ordinato il cerchione nuovo perché il mio si è preso una scavata tale per cui non è sistemabile... (è incredibile ci avrò sbattuto a 5 km/h al massimo, solamente che era di quel cemento grezzo che me l'ha scavato tutto)...

La macchina è già dal mio gommista (non l'ho nemmeno voluta avere a casa dal nervoso) che entro martedì me la ridà con cerchione (originale) nuovo.
220 euro buttati, visto che il soggetto che mi ha tagliato la strada se ne è bellamente andato...
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

La gomma incredibilmente non si è fatta nulla!
Poi verso il 10 novembre andrò a montare le gomme invernali...

alfagt32":wlggd1ya ha detto:
Rigato tutto il cerchio posteriore DX! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Stavo cercando parcheggio, andando fortunatamente a 5-10 km/h al massimo... un soggetto esce di colpo da uno stop a sinistra senza frenare e per evitarlo stringo tutto a destra. Bam! cerchione sbattuto contro il marciapiede...
Risultato...ho già ordinato il cerchione nuovo perché il mio si è preso una scavata tale per cui non è sistemabile... (è incredibile ci avrò sbattuto a 5 km/h al massimo, solamente che era di quel cemento grezzo che me l'ha scavato tutto)...

La macchina è già dal mio gommista (non l'ho nemmeno voluta avere a casa dal nervoso) che entro martedì me la ridà con cerchione (originale) nuovo.
220 euro buttati, visto che il soggetto che mi ha tagliato la strada se ne è bellamente andato...
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

La gomma incredibilmente non si è fatta nulla!
Poi verso il 10 novembre andrò a montare le gomme invernali...
:?: :?: :?: :sic)

scikkits":1jvdccjo ha detto:
:?: :?: :?: :sic)
Quindi... in caso ti dovessi vendere i cerchi a marzo... sappi che uno sarà nuovo immacolato (perché questo treno poi lo metto via direttamente sostituendolo con quello delle invernali :D)