E così è già passato il secondo anno dal giorno del ritiro :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
Mi limito a postare alcuni dati ed alcune considerazioni sulla vettura.
Fino ad adesso posso dirmi pienamente soddisfatto dell'acquisto, alla luce anche di queste cifre:
16587 km all'attivo (8801 km in quest'anno)
Costi sostenuti:
998.7 € di benzina per un totale di 613.29 litri con un consumo medio di 14.34* km/l
1030 € di assicurazione
357.5 € di bollo
130 € di cambio olio e filtri al tagliando annuale.
950 € di Gomme Toyo snowprox invernali + 900 di Cerchioni da 18''
18 € di lampade Osram CoolBlue per abbaglianti
44 € di fondale baule lineaccessori.
Valore attuale della vettura (calcolo Eurotax+ accessori) 17000. Prezzo di listino da nuova 29800, da me pagata 26700: 9700 euro di svalutazione (di cui 2100 nel secondo anno). Fortunatamente non ho costi di finanziamento od interessi, avendola liquidata in toto all'acquisto.
Ricapitolando un totale di "costo" sostenuto di: 7428.2 € nel secondo anno (comprese svalutazione e quasi 2000 euro tra gomme e cerchi da 18'').
Dati su performance:
43 azionamenti della modalità "D" del manettino DNA, 9 azionamenti in "A" del manettino. il resto tutto in "N".
Dopo i freddi numeri che ben rendono comunque la bontà del prodotto, posso esprimere la mia massima soddisfazione per il divertimento che mi ha dato questa vettura.
Motore
Dopo gli 11000 km ha cominciato ad andare sempre meglio... Lo scorso anno miravo ai 14 km/l e sono riuscito addirittura ad arrivare a 14.34* km/l... Se proseguiamo di questo passo arrivo comodamente ai 15 km/l
Velocità media
37km/h
Sterzo
Sempre preciso e diretto. Forse un po' finto in D, ma comunque molto divertente (certo... non è quello della GT)
Freni
Eccellenti a dir poco: 400 euro spesi benissimo, in cambio di una modulabilità incredibile in ogni occasione
Rumorosità attuali
Ticchettio pannello porta zona comandi alzavetro, ticchettio da vano centrale sopra cruscotto. (entrambe in via di risoluzione)
Problemi avuti
-Opacizzazione fanali: sostituiti in garanzia a marzo 2012; sugli attuali NON si presenta alcun segno di opacizzazione
-ticchettio mozzo ant. SX. sostituito blocco mozzi, problema scomparso
-rumorosità anteriore. Sostituita barra stabilizzatrice ed anelli in gomma ammortizzatore supporto duomi. Problema risolto.
Prossimi interventi
- a Marzo (forse) acquisto di cerchi 18'' 8c competizione style lineaccessori.
...Se tornassi indietro...
a) prenderei probabilmente la QV, visti i pochi km che alla fine ho fatto (anche se risparmiare su bollo e benzina non mi spiace proprio, in periodi di crisi poi)
b) Bose sound system: errore incredible non averlo preso
Purtroppo non ho foto perchè qui è 5 giorni che piove o che si alterna pioggia a sole, quindi ho la macchina sporchissima.
Provvederò a lavarla e a scattare la consueta foto di compleanno
*: i dati forniti sui consumi sono effettivi alla pompa :OK)