giovani purtroppo vi saluto...serie 1 in arrivo!!!

....felix mi stai dicendo solo che il sole è quadrato,il mare color viola ecc ecc...............lo sviluppo della serie 1 ha 1 destino completamente differente da quello della 147.
eliminiamo la questione bellezza che come dici è soggettiva(e mi trovi pienamente daccordo) nn capisco cosa intendi quando mensioni la posizione di guida :shrug03),
riguardo le novita tecniche sviluppate dalla bmw,è tutta 1 cosa dovuta.....io nn posso spendere 30000E e avere la stessa tecnologia di 1 147 lo capisci o no.........purtroppo se a1italiano generico dici di spendere queste cifre ti risponde chiaro e tondo che tanto vale comprersi 1 macchina straniera ecco perchel'auto italiana ,per quanto rigurda l'innovazione,restera 1 pelo indietro alle bmw e tante altre ,compensado magari il gap con la bellezza delle linee..........quello che ti posso dire è che anche se spendi 30000(o forse piu)sei sempre a rischio di rotture che nn sono paragonabili ai tubi intercooler,ai dischi,o alle frizioni delle nostre nasone basti pensare agli alberi trasmissione sgranati,alle turbine poco affidabili,alla gurnizioni con tenuta nn proprio da bmw dai e poi nn puoi dire che la strumentazione (nonostante la nasona è molto piu vecchia)sia piu bella di quella della 147
 
Felix7":15o5a83k ha detto:
max-mjet":15o5a83k ha detto:
raga parliamo onestamente.......................la serie 1 è sicuramente piu assemblata con criterio,piu potente,e piu parsimoniosa.....su questo nn c'è dubbio e nn vi nascondo che è 1 delle auto che mi piace di piu!
la cosa che pero nn riesco a capire è come si possa dire che sia nettamente piu bella sia all'interno che all'esterno..............(se si guarda la strumentazione per esempio nn si puo dire che come grafica,o ergonomia sia tanto meglio delle nostre 147),gurdiamo le fianchate(parlo di disegno)dall'alto,nn vi sembrano 1 po troppo squadrate,(è 1 mia impressione)....................parlando di prestazioni,nonostante i 163cv,nn è che io veda tutto qst divario anzi il mio 150cv si fa rispettare mooooolto ma mooooolto bene........!
A mio avviso la serie 1 supera di gran lunga la 147 per determinati aspetti che nn ho mai visto mansionati in questo forum,nn dimentichiamoci che parliamo sempre di 1auto nn italiana è in quanto tale nn deve e nn si puo permettere gli stessi difetti di 1 auto prodotta in italia........................la serie 1 ci affascina in quanto elimina la maggior parte dei difetti delle nostre nasone,ma nn la rende immune da classici difetti bmw............insomme come per le donne possiede il fascino delle straniere :asd)

ma, ragazzi cari, qui la linea la tirate in ballo solo voi, mica noi clienti della BMW. :sedia) In quanto soggettiva (vabbè, prendiamolo per giusto :asd) questo assioma) non se ne discute, se non come unico appiglio denigratorio.
il 163 cavalli non c'è più, ora c'è il 177 che consuma meno e va di più.
La strumentazione è ergonomicamente ottima, cosa che Alfa si può solo sognare, a partire dalla posizione di guida. Ci sono dei dispositivi implementati in un modo con dei criteri che chi di dovere in Alfa nemmeno si pone.

se mi parli di motore posso darti ragione che BMW ha fatto passi da giganti rispetto ad Alfa e quindi i motori BMW sono migliori...
Ma sei così sicuro che siano necessari per forza 177cv per muovere una macchina? servono per forza 177 cv per andare in autostrada a 130km/h? io i 130 li faccio pure con la mia Panda 1.3 mjt 75cv!
Per me vanno benissimo anche i 120 del mio 1,6 T.S o i 115 del vecchio 1,9 mjt.
Poi mi fai ridere quando parli di strumentazione ergonomicamente ottima, per me quando una strumentazione è ben leggibile e mi fornisce tutto quello che serve per tener sotto controllo la macchina va benissimo, e in questo caso preferisco la strumentazione della mia serie 0.... poi parli di migliore posizione di guida, di dispositivi (non si sa quali!) implementati in chissà quale modo... ma che discorsi sono quelli! tieni presente a quando risale il progetto della 147.. nel 2001 quando è uscita non aveva rivali, è ovvio che dopo 10 anni è stata leggermente superata, ma non da tutti!
:ciao) :ciao)
 
BRT":90yhlujv ha detto:
Ma sei così sicuro che siano necessari per forza 177cv per muovere una macchina? servono per forza 177 cv per andare in autostrada a 130km/h? io i 130 li faccio pure con la mia Panda 1.3 mjt 75cv!
questo non è un discorso da fare pero'... altrimenti esisterebbero solo le pande 70 cv in giro, nè auto da 200 cv nè da 250,300.....

BRT":90yhlujv ha detto:
Per me vanno benissimo anche i 120 del mio 1,6 T.S o i 115 del vecchio 1,9 mjt.
nel 2001 quando è uscita non aveva rivali, è ovvio che dopo 10 anni è stata leggermente superata, ma non da tutti!

meglio scrivere questo allora no?
 
BRT":1kwot4ez ha detto:
Felix7":1kwot4ez ha detto:
max-mjet":1kwot4ez ha detto:
raga parliamo onestamente.......................la serie 1 è sicuramente piu assemblata con criterio,piu potente,e piu parsimoniosa.....su questo nn c'è dubbio e nn vi nascondo che è 1 delle auto che mi piace di piu!
la cosa che pero nn riesco a capire è come si possa dire che sia nettamente piu bella sia all'interno che all'esterno..............(se si guarda la strumentazione per esempio nn si puo dire che come grafica,o ergonomia sia tanto meglio delle nostre 147),gurdiamo le fianchate(parlo di disegno)dall'alto,nn vi sembrano 1 po troppo squadrate,(è 1 mia impressione)....................parlando di prestazioni,nonostante i 163cv,nn è che io veda tutto qst divario anzi il mio 150cv si fa rispettare mooooolto ma mooooolto bene........!
A mio avviso la serie 1 supera di gran lunga la 147 per determinati aspetti che nn ho mai visto mansionati in questo forum,nn dimentichiamoci che parliamo sempre di 1auto nn italiana è in quanto tale nn deve e nn si puo permettere gli stessi difetti di 1 auto prodotta in italia........................la serie 1 ci affascina in quanto elimina la maggior parte dei difetti delle nostre nasone,ma nn la rende immune da classici difetti bmw............insomme come per le donne possiede il fascino delle straniere :asd)

ma, ragazzi cari, qui la linea la tirate in ballo solo voi, mica noi clienti della BMW. :sedia) In quanto soggettiva (vabbè, prendiamolo per giusto :asd) questo assioma) non se ne discute, se non come unico appiglio denigratorio.
il 163 cavalli non c'è più, ora c'è il 177 che consuma meno e va di più.
La strumentazione è ergonomicamente ottima, cosa che Alfa si può solo sognare, a partire dalla posizione di guida. Ci sono dei dispositivi implementati in un modo con dei criteri che chi di dovere in Alfa nemmeno si pone.

se mi parli di motore posso darti ragione che BMW ha fatto passi da giganti rispetto ad Alfa e quindi i motori BMW sono migliori...
Ma sei così sicuro che siano necessari per forza 177cv per muovere una macchina? servono per forza 177 cv per andare in autostrada a 130km/h? io i 130 li faccio pure con la mia Panda 1.3 mjt 75cv!
Per me vanno benissimo anche i 120 del mio 1,6 T.S o i 115 del vecchio 1,9 mjt.
Poi mi fai ridere quando parli di strumentazione ergonomicamente ottima, per me quando una strumentazione è ben leggibile e mi fornisce tutto quello che serve per tener sotto controllo la macchina va benissimo, e in questo caso preferisco la strumentazione della mia serie 0.... poi parli di migliore posizione di guida, di dispositivi (non si sa quali!) implementati in chissà quale modo... ma che discorsi sono quelli! tieni presente a quando risale il progetto della 147.. nel 2001 quando è uscita non aveva rivali, è ovvio che dopo 10 anni è stata leggermente superata, ma non da tutti!
:ciao) :ciao)
con la tua mentalita' saremmo ancora alle 7000 cc 8L da 95kmh....la mia strumentazione quando c'e' il sole che ci batta sopra e' illeggibile..se vuoi la 147 e'ancora in produzione quindi saresti sempre avanti ancora per altri 10 anni.... penso che l'alfa si trova in questa situazione perche' in fiat la pensano come te. :sic)
 
Alucard":3t99dq5w ha detto:
hai la strumentazione a fondo scuro o chiaro? io la ho a fondo scuro e col sole non si vede na mazza!
della strumentazione non me ne fregherebbe un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se sotto il culo ci fosse un'alfa....sono incazzato di leggere certe cose..lo ero perche' sono appena sceso da una m3... e lo sono ancora di piu' perche' in venti anni di non fare niente ci ritroviamo sotto di decenni mentre eravamo avanti di altrettanto,se i bimmer possono fare quello che vogliono in un forum alfa e' perche' c'e' gente che purtroppo non ha mai messo il culo su un'ALFA.naturalmente senza colpe e senza offesa ;)
 
l'alfa non e' stata sempre cosi' e per la m3 basta una giulietta di25 anni fa,naturalmente autodelta..... non abarth.
http://it.youtube.com/watch?v=7tAgZ...utube.com/watch?v=PBukVHy3F28&feature=related
 
raga ma porca miseria ma come fate ad osannare questa auto(serie 1)..............se ne avete la possibilita entrate nel forum della bmw e sono sicuro che resterete a bocca aperta :nod) :sedia) :?:
NON SI FA ALTRO CHE PARLARE DI SCRICCHIOLII DEGLI INTERNI(portiere e modanature del cruscotto)di freni a mano che nn bloccano le ruote,di turbine che fanno puzza di bruciato,di macchie d'olio che nn si capisce da dove provengono,di problemi alla distribuzione,di fari allo xenon che nn funzionano,di pale delle turbine che nn fanno per bene il loro dovere,di pneumatici nn consumati uniformemente,di climatizzatori che mandano aria caLDA IN continuazione.....................ora mi chiedo?????????perche si continua a schifare l'auto italiana ,147,quando ANCHE I RICCHI PIANGONO?????
-La verita come al solito penso stia nel mezzo......................la 147 è bella e ti acchiappa con tutti i suoi pregi e difetti.......la serie 1 è bella in quanto, il solo fatto di essere bmw e di avere motori performanti, ti fa dimenticare i suoi acciacchi...............
 
meeee quante discussioni....

a me piaceva la serie 1 e lo comprata e ho fatto fino adesso un ottima scelta.....credetemi....

meno consumi, meno rumori anzi assenti, più confort, più insonorizzazione, più prestazioni solo di 5° fa 220kmh
la vedo + macchina...più curata negli interni e ottime rifiniture .....


per il momento ne sono molto entusiasta ....pensavo che il 143 cv della bmw fosse + lento della gt da 150cv ed invece no...cammina cammina.....e consuma pochissimo....è molto progressiva ma la lancetta scende a meraviglia...dove con la gt stendavo a superare i 200 con questa sono a 220...insomma bella macchina...
la consiglio....

ciao ciao
 
e bravo a tanuzzo...
complimenti bella makkina..anke io avevo pensato a qst cambiamento, ma non mi conviene xke la mia ha pokissimi km e regalarla NO!
cmq non kiami piu vero? bravo..
fatti sentire in qst giorni mi fai vedere la makkina..
io non trovo piu il tuo numero.
fatti sentire
Auguri.
 
TanoGT":1ktbbvm7 ha detto:
meno consumi, meno rumori anzi assenti, più confort, più insonorizzazione, più prestazioni solo di 5° fa 220kmh
(CUT)
è molto progressiva ma la lancetta scende a meraviglia...dove con la gt stendavo a superare i 200 con questa sono a 220...insomma bella macchina...
Eddai, ma che cacchio, siete duri a capire le cose, eh?

La vogliamo finire con ste considerazioni o no?
 
Volendo passare alla concorrenza, direi che è la serie 3 (coupé) la diretta rivale, della GT, non certo l'entry level serie 1... Cmq de gustibus :D
 
:asd)
TanoGT":3csf7f2b ha detto:
...a me piaceva la serie 1 e lo comprata ....

wee, compaesà, l'importante è quello che hai scritto sopra.. ognuno deve comprare l'auto che gli piace :nod) :OK)

si sa che qui sul forum,e un po' ovunque c'è sempre motivo di discussioni tra le diverse auto..sui loro pregi e i loro difetti, ma questo poco importa.. quando una cosa piace.. piace :nod)

augurissimi per il nuovo acquisto :nod) mi fa piacere xke so che è da tanto tempo che la desideravi :spin) (ed eravamo stanchi di vedere quella povera GT col cartello "vendesi" :asd) :asd) )
ho visto pure la tua discussione nell'altro forum della serie 1 :)

P.S. : Occhio alle velocità massime.. come ben sai qui nn se ne può parlare.. ;) . possibilmente metti le xxx, (o magari eviti di percorrere velocita simili :asd) , oltre a fare contenti i mod. t'arrisparmi a saluti! :asd) :asd) :crepap) )

ciao e ancora auguri :OK)
 
Re:

max-mjet":36p9xbka ha detto:
nn capisco cosa intendi quando mensioni la posizione di guida :shrug03),

seduta bassa, quasi distesa, cambio corto, preciso.

riguardo le novita tecniche sviluppate dalla bmw,è tutta 1 cosa dovuta.....io nn posso spendere 30000E e avere la stessa tecnologia di 1 147 lo capisci o no........

stessa tecnologia di 147? :sedia)Questa è veramente crassa ignoranza. La 147 in confronto, dire che è vintage è farle un complimento. Davvero.

quello che ti posso dire è che anche se spendi 30000(o forse piu)sei sempre a rischio di rotture che nn sono paragonabili ai tubi intercooler,ai dischi,o alle frizioni delle nostre nasone basti pensare agli alberi trasmissione sgranati,alle turbine poco affidabili,alla gurnizioni con tenuta nn proprio da bmw dai e poi nn puoi dire che la strumentazione (nonostante la nasona è molto piu vecchia)sia piu bella di quella della 147

bla bla bla. Ho 10.000 km da Giugno, per ora :tiè) l'itercooler raffredda ancora, i dischi non si deformano come su 147 e 156 diesel, l'albero trasmette, la turbina crea la necessaria turbolenza, la guarnizione sembra tenere, la strumentazione (temperatura acqua a parte, anche se non mi manca devo dire) mi dà tutte le informazioni necessarie compresi litri di carburante dei singoli serbatoi destro e sinistro se mi addentro nel menù nascosto.
 
Re:

BRT":3lfnz7qh ha detto:
Ma sei così sicuro che siano necessari per forza 177cv per muovere una macchina? servono per forza 177 cv per andare in autostrada a 130km/h? io i 130 li faccio pure con la mia Panda 1.3 mjt 75cv!
Per me vanno benissimo anche i 120 del mio 1,6 T.S o i 115 del vecchio 1,9 mjt.

Niente è necessario. Anche la tua Alfa è troppo.

Poi mi fai ridere quando parli di strumentazione ergonomicamente ottima, per me quando una strumentazione è ben leggibile e mi fornisce tutto quello che serve per tener sotto controllo la macchina va benissimo, e in questo caso preferisco la strumentazione della mia serie 0.... poi parli di migliore posizione di guida, di dispositivi (non si sa quali!) implementati in chissà quale modo... ma che discorsi sono quelli! tieni presente a quando risale il progetto della 147.. nel 2001 quando è uscita non aveva rivali, è ovvio che dopo 10 anni è stata leggermente superata, ma non da tutti!
:ciao) :ciao)

Ma mi fai ridere tu e pure il computer di bordo che di giorno a fari accesi diventa illeggibile, cosa che sulla 1 non si verifica perchè provvista di sensore di luminosità indipendente dall'accensione del quadro. Devioluci soft touch. Pensa che posso mettere la freccia anche in rotonda senza che mi si incastri la levetta come sulla 147 :sedia) Io te l'ho detto che nemmeno è da confrontare la 147 per incipiente obsolescenza. Ma voi volete continuare e allora continuiamo. :ka)
 
Arroww":3uqmh7n3 ha detto:
Volendo passare alla concorrenza, direi che è la serie 3 (coupé) la diretta rivale, della GT, non certo l'entry level serie 1... Cmq de gustibus :D

Ma neanche per sogno. La 1 coupè sarebbe (remotamente) la sua concorrente. Non vedo infatti Alfa GT con 300 cv ed un 3.000 turbo. :asd)
 
Re: Re:

Felix7":2moecfmp ha detto:
seduta bassa, quasi distesa, cambio corto, preciso.

Guarda che guidi una Serie 1 (o 1er come vi piace chiamarla) mica un GT3 o una Ferrari Challenge.

Non voglio entrare in diatribe infinite, apprezzo la Serie 1 ma non mi sembra che stando seduti nella 147 ci si senta alla guida di un autoarticolato.

Ogni tanto mentre sorrido quando leggo uno dei mille post in cui litigate per tentare di convincere i vostri "avversari" che è meglio la 147 o la Serie 1, trovo qualche Bimmer che pensa di avere una bestia da trackday, il non plus ultra del panorama automobilistico...è un'ottima macchina, probabilmente la migliore del suo segmento, che è il segmento C.

Quindi calmatevi e parlate delle auto con le dovute proporzioni, chi ha un'Alfa non guida un cesso anteguerra e nemmeno chi guida una BMW ha in tasca la scheda magnetica che apre il portellone dell'Enterprise.

E poi smettetela, sta diventando fastidioso questo clima battagliero.
Anche io preferisco il vino bianco a quello rosso, ma se trovo uno che non la pensa come me non è che passo tutto il mio tempo libero a cercare di convincerlo che sbaglia.
 
Mi sembra un osservazione davvero azzeccata..
Daltronde una delle poche "neutrali"..

Tecnologicamente non si discute la serie 1 ci mancherebbe,nessuo dice questo,ma nemmeno venire qua a dire che per degli aspetti importanti,ma non di certo assoluti,la 147 è obsoleta :ka)
Se no lo è golf,A3, Astra ecc ecc.. :ka)
 
Top