giovani purtroppo vi saluto...serie 1 in arrivo!!!

Quello che dice Triplo non è del tutto sbagliato. 147 ancora oggi è un prodotto discretamente valido che fa delle sue armi migliori il design e il comportamento stradale.

Però vorrei far riflettere su una cosa.

Nel 2000, quando uscì, aveva come concorrenti nel segmento C

- Audi A3 su base Golf IV
- Citroen Xsara
- Fiat Stilo
- Ford Focus vecchia serie
- Opel Astra vecchia serie
- Peugeot 307
- Renault Megane Coah
- Seat Leon I serie
- Volkswagen Golf IV Serie

147 nel corso degli anni ha avuto 1 vero restyling nel 2005, parecchi aggiornamenti annuali e serie speciali ma, in sostanza, la macchina è rimasta la stessa dal 2000.

Osservate bene la lista. NESSUNA delle concorrenti che era a listino nel 2000 è ancora in vendita oggi! Tutte sono state aggiornate con modelli completamente nuovi....in più ci sono stati nuovi arrivi, molto validi e competitivi. Questo fa capire come, oggi, Alfa Romeo 147 sia indietro di 1 generazione rispetto alle concorrenti. Normale quindi che, sotto alcuni aspetti, sia in condizione di palese inferiorità.

940 ristabilirà il giusto rapporto, con un prodotto fresco, ma uscirà solo nel 2009 inoltrato. 147 resterà nella breccia, quindi, per quasi dieci anni!
 
teknomotion":3pq0edxr ha detto:
Per fortuna che c'è gente che ha dei super gioielli tecnologici,altrimenti non esisterebbero i forum di auto.. :cesso)
OT
Ciao Tekno, quanto tempo! ;) :OK)
/OT

Per il resto, quotone per Triplo! :OK)
 
Re:

Felix7":1pxd3i26 ha detto:
vexator":1pxd3i26 ha detto:
mettiamo così, fra le TP la BMW è la più mediocre.
poi se preferite una TP, se pur mediocre, ad una TA, ok ci sto, però non venitemi a dire che non c'è di meglio. :OK)

E' bello fare i forti con i deboli, paragonare una obsoleta 147 ad una costosa serie 1 e come picchiare un bambino che caga.

mediocre? Dico, ma ci credi a quello che scrivi? Siamo al vaneggio puro. Ma le Mercedes ce l'hai presente? :sedia)

lasciamo perdere per il momento la cacatina della serie 1 :asd)
parliamo di qualcosa di più serio: prendiamo per esempio la M6, una delle più potenti bmw (se non la più potente).
Con cosa la possiamo paragonare? Con la Maserati GranTurismo S.
La maserati ha quasi 40cv di meno... però le da di santa ragione alla biemmevvù :matto)
Date un'occhiata ad Auto di questo mese, c'è la prova sulla pista di Balocco: M6 fa un tempo peggiore :clap)
40cv in più, tempo peggiore... non parliamo di trasmissione mediocre?
Purtroppo la serie 1 non la possiamo paragonare con nessuna FIAT ROMEO visto che la TP la FIAT non sa nemmeno come sia fatta :asd)

PS: Giusto per quei tre-quattro che non lo sanno, la GT S ha il V8 della 8C, transaxle, ecc... insomma quello che l'ALFA ROMEO faceva già 20 anni fa :OK)
 
Re: Re:

dallas140cv":3o4dzhvv ha detto:
Felix7":3o4dzhvv ha detto:
LA 147 è una 127. Punto. (cit. il Fusi). La BMW è una serie 3 accorciata (cit. Felix) :sarcastic)

W l'obiettività e l'imparzialità!!! Siamo proprio messi male.... anzi, siete proprio messi male!

È un'iperbole, però è la verità, parlando di concezione di autovettura. :ka)
 
Re: Re:

Purtroppo la serie 1 non la possiamo paragonare con nessuna FIAT ROMEO visto che la TP la FIAT non sa nemmeno come sia fatta :asd)

PS: Giusto per quei tre-quattro che non lo sanno, la GT S ha il V8 della 8C, transaxle, ecc... insomma quello che l'ALFA ROMEO faceva già 20 anni fa :OK)[/quote]

purtroppo e' cosi e credo che l'alfa oggi nei confronti di bmw sia indifendibile :(

una precisazione la maserati ha il transaxle su auto che sono costosissime...l'alfa lo metteva gia' 40 anni fa,non venti,su berline da famiglia dal costo relativamente basso,rispetto a quello che offriva. ;)
 
Un piccolo intervento, per tutti coloro che venerano il transaxle, considerandolo il must della tecnologia applicabile all\'ambito automobilistico.
La Quattroporte (giusto per restare in ambito Maserati) con il cambio a convertitore di coppia ZF montato a ridosso del motore dinamicamente va meglio della DuoSelect, con il robottizzato posizionato in blocco col differenziale posteriore, nonostante lo ZF sia più lento nelle cambiate.
Come ve lo spiegate?
Il transaxle è un rimedio per appesantire il retrotreno e cercare la distribuzione dei pesi 50/50 che tanti considerano inutile sulle BMW... Sulla 75, evidentemente, il transaxle era vitale, perchè già si intraversava con facilità con, figuriamoci senza...
 
Re: Re:

75 turbo america":2ccjf2o7 ha detto:
purtroppo e' cosi e credo che l'alfa oggi nei confronti di bmw sia indifendibile :(

una precisazione la maserati ha il transaxle su auto che sono costosissime...l'alfa lo metteva gia' 40 anni fa,non venti,su berline da famiglia dal costo relativamente basso,rispetto a quello che offriva. ;)

ai tempi della 156/147 (parlo di 8 anni fa) la BMW non cantava tanto vittoria...anzi! nonostante l'ombra della fiat, l'alfa portava alto il nome e si difendeva bene (certo sempre meno che nell'era pre-fiat). peccato che poi è passato tutto.
spero nel successo della mito, e mi auguro che le future FIAT ROMEO siano più Romeo che fiat.
Io voglio un'Alfa, le fiat in famiglia ci sono (G.Punto, fra poco la Qubo,...) :asd)
 
TwiNSparK88":24aiysn3 ha detto:
Un piccolo intervento, per tutti coloro che venerano il transaxle, considerandolo il must della tecnologia applicabile all\'ambito automobilistico.
La Quattroporte (giusto per restare in ambito Maserati) con il cambio a convertitore di coppia ZF montato a ridosso del motore dinamicamente va meglio della DuoSelect, con il robottizzato posizionato in blocco col differenziale posteriore, nonostante lo ZF sia più lento nelle cambiate.
Come ve lo spiegate?
Il transaxle è un rimedio per appesantire il retrotreno e cercare la distribuzione dei pesi 50/50 che tanti considerano inutile sulle BMW... Sulla 75, evidentemente, il transaxle era vitale, perchè già si intraversava con facilità con, figuriamoci senza...
http://it.youtube.com/watch?v=PBukVHy3F28 guarda e impara ;) alle alfa con transaxle le bmw nemmeno ci si avvicinavano,con quelle prima era ancora peggio....la m3 senza elettronica torna ad essere quello che sono sempre state delle SAPONETTE :asd)
 
75 turbo america":msjieyal ha detto:
TwiNSparK88":msjieyal ha detto:
Un piccolo intervento, per tutti coloro che venerano il transaxle, considerandolo il must della tecnologia applicabile all\'ambito automobilistico.
La Quattroporte (giusto per restare in ambito Maserati) con il cambio a convertitore di coppia ZF montato a ridosso del motore dinamicamente va meglio della DuoSelect, con il robottizzato posizionato in blocco col differenziale posteriore, nonostante lo ZF sia più lento nelle cambiate.
Come ve lo spiegate?
Il transaxle è un rimedio per appesantire il retrotreno e cercare la distribuzione dei pesi 50/50 che tanti considerano inutile sulle BMW... Sulla 75, evidentemente, il transaxle era vitale, perchè già si intraversava con facilità con, figuriamoci senza...
http://it.youtube.com/watch?v=PBukVHy3F28 guarda e impara ;) alle alfa con transaxle le bmw nemmeno ci si avvicinavano,con quelle prima era ancora peggio....la m3 senza elettronica torna ad essere quello che sono sempre state delle SAPONETTE :asd)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
però la biemmevvù era meglio assemblata :asd)
 
Re: Re:

vexator":pc19vnss ha detto:
75 turbo america":pc19vnss ha detto:
purtroppo e' cosi e credo che l'alfa oggi nei confronti di bmw sia indifendibile :(

una precisazione la maserati ha il transaxle su auto che sono costosissime...l'alfa lo metteva gia' 40 anni fa,non venti,su berline da famiglia dal costo relativamente basso,rispetto a quello che offriva. ;)

ai tempi della 156/147 (parlo di 8 anni fa) la BMW non cantava tanto vittoria...anzi! nonostante l'ombra della fiat, l'alfa portava alto il nome e si difendeva bene (certo sempre meno che nell'era pre-fiat). peccato che poi è passato tutto.
spero nel successo della mito, e mi auguro che le future FIAT ROMEO siano più Romeo che fiat.
Io voglio un'Alfa, le fiat in famiglia ci sono (G.Punto, fra poco la Qubo,...) :asd)

Lo spero anch'io perché voglio tornare a comprare Alfa (non Grande Mito o simili). :nod)
 
http://it.youtube.com/watch?v=PBukVHy3F28 guarda e impara ;) alle alfa con transaxle le bmw nemmeno ci si avvicinavano,con quelle prima era ancora peggio....la m3 senza elettronica torna ad essere quello che sono sempre state delle SAPONETTE :asd)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
però la biemmevvù era meglio assemblata :asd)[/quote]
Innanzitutto nel mio intervento BMW era totalmente estranea, l\'avete voluta inserire voi...
Io volevo soltanto sottolineare che lo schema transaxle non è poi così miracoloso come alcuni pensano, e ve l\'ho fatto notare prendendo ad esempio la Quattroporte, che senza transaxle va meglio.

Cmq già il fatto che postiate video di 20 anni fa per dimostrare la superiorità dell\'Alfa fornisce un\'idea ben precisa della situazione attuale... :lol:
 
vexator":2sg2crt7 ha detto:
75 turbo america":2sg2crt7 ha detto:
TwiNSparK88":2sg2crt7 ha detto:
Un piccolo intervento, per tutti coloro che venerano il transaxle, considerandolo il must della tecnologia applicabile all\'ambito automobilistico.
La Quattroporte (giusto per restare in ambito Maserati) con il cambio a convertitore di coppia ZF montato a ridosso del motore dinamicamente va meglio della DuoSelect, con il robottizzato posizionato in blocco col differenziale posteriore, nonostante lo ZF sia più lento nelle cambiate.
Come ve lo spiegate?
Il transaxle è un rimedio per appesantire il retrotreno e cercare la distribuzione dei pesi 50/50 che tanti considerano inutile sulle BMW... Sulla 75, evidentemente, il transaxle era vitale, perchè già si intraversava con facilità con, figuriamoci senza...
http://it.youtube.com/watch?v=PBukVHy3F28 guarda e impara ;) alle alfa con transaxle le bmw nemmeno ci si avvicinavano,con quelle prima era ancora peggio....la m3 senza elettronica torna ad essere quello che sono sempre state delle SAPONETTE :asd)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
però la biemmevvù era meglio assemblata :asd)
considera che quella e una IS la versione sportiva della serie 3.per regolamento non vado oltre......
 
TwiNSparK88":v9gy5bqt ha detto:
http://it.youtube.com/watch?v=PBukVHy3F28 guarda e impara ;) alle alfa con transaxle le bmw nemmeno ci si avvicinavano,con quelle prima era ancora peggio....la m3 senza elettronica torna ad essere quello che sono sempre state delle SAPONETTE :asd)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
però la biemmevvù era meglio assemblata :asd)
Innanzitutto nel mio intervento BMW era totalmente estranea, l\'avete voluta inserire voi...
Io volevo soltanto sottolineare che lo schema transaxle non è poi così miracoloso come alcuni pensano, e ve l\'ho fatto notare prendendo ad esempio la Quattroporte, che senza transaxle va meglio.

Cmq già il fatto che postiate video di 20 anni fa per dimostrare la superiorità dell\'Alfa fornisce un\'idea ben precisa della situazione attuale... :lol:[/quote]

la tua 1 senza elettronica e' identica a quella is,mi ti mangio con la 75 :) comunque mio fratello con la m3 ha avuto l'esperienza "trottola"senza elettronica e' quasi ingovernabile,naturalmente per chi non e' abituato e per la potenza,comunque meglio la tp bmw che la ta fiat su questo non ho dubbi :OK)
 
TwiNSparK88":2g39bixo ha detto:
Tra l\'altro quel video cosa dovrebbe dimostrare?!? :asd)
Che il tizio in BMW non ha il manico come quello della 75?!? :ka)

perche' tu pensi che sia questione di manico????? quarda bene il comportamento della bmw....la 75 in controsterzo evita la saponetta e continua senza mollare,di fronte all'evidenza e' assurdo trovare giustificazioni,chi aveva una is doveva per forza avere manico....altrimenti l'avrebbe avuta solo per pochi giorni.
 
la tua 1 senza elettronica e\' identica a quella is,mi ti mangio con la 75 :)
:lol: :crepap)

comunque mio fratello con la m3 ha avuto l\'esperienza \"trottola\"senza elettronica e\' quasi ingovernabile,naturalmente per chi non e\' abituato e per la potenza,comunque meglio la tp bmw che la ta fiat su questo non ho dubbi :OK)
Continuo sempre più a pensare che chi critica il comportamento delle BMW (specialmente quelle moderne) non ci abbia mai posato il sederino sopra, figurarsi guidate al limite. :asd)
 
Re: Re:

Felix7":h8lk9hte ha detto:
È un'iperbole, però è la verità, parlando di concezione di autovettura. :ka)

Il fatto stesso che siano 2 persone diverse a dire le cose dovrebbe farti capire che non si è partiti dallo stesso concetto e che le due frasi non sono assimilabili tra loro....
 
Re: Re:

Felix7":10dwk6x5 ha detto:
LA 147 è una 127. Punto. (cit. il Fusi). La BMW è una serie 3 accorciata (cit. Felix) :sarcastic)

Se commento sul serio questa affermazione,vengo bannato.. :splat) x fortuna che certa gente non progetta auto... :tired)
 
Re: Re:

dallas140cv":2fn3h4ky ha detto:
Felix7":2fn3h4ky ha detto:
È un'iperbole, però è la verità, parlando di concezione di autovettura. :ka)

Il fatto stesso che siano 2 persone diverse a dire le cose dovrebbe farti capire che non si è partiti dallo stesso concetto e che le due frasi non sono assimilabili tra loro....

Sono assimilabili dal fatto che sono indicative di 2 modi di operare opposti: un processo ascensionale (dal basso all'alto) per Alfa e discensionale (a caduta sui segmenti inferiori) per BMW, e questo mi pare pure assodato.
 
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