Diabolik":2vv9u3qz ha detto:
cominciamo dalla fine: a me di liberarmi della tua scomoda presenza non me ne frega una fava, sono già libero così come sono con o senza la tua presenza su un forum
OK
in secundis
se affermi cose errate non è colpa mia: io al massimo lo faccio notare, la qual cosa non è offensiva di per sè
le cose come stanno veramente poi non le si possono dire a suon di errori: gli errori sono errori e basta, affermando errori non c'è nessuna possibilità di descrivere la realtà
Vorrei tanto vedere quali sono gli errori di cui parlate... :asd)
e la realtà è che solo alcune (poche) delle automobili prodotte con marchio bmw è effettivamente significativa e degna di essere presa in considerazione, specie al prezzo a cui sono vendute
A mio parere, meglio spendere molto per qualcosa che funzioni come si deve, che spendere poco per una cosa che non va e dispensa problemi su problemi.
Io questo ho imparato dal mio cambio di marchio, il resto, per quanto mi riguarda, non lo considero neanche. Il fatto è che aver speso 2 anni fa 23.000 € per la 147 nuova è stato un suicidio economico e un enorme fonte di problemi; averla cambiata con una 118 usata da 20.000 € 2 anni dopo (perdendo molto tempo prima di trovare chi l'ha presa in permuta e perdendo molti soldi, circa 10.000 €), ora, mi sembra la scelta più azzeccata che potessi fare. Minori consumi, più silenziosa, con un cambio superbo e una frizione morbida sempre, senza scalini o indurimenti vari. Se poi ci metti anche che la trovo dinamicamente spettacolare e divertente (che ci sia di meglio LO SO, non lo nego, ma nel segmento è la migliore) capisci da te.
prendo un solo esempio di affermazione errata: ad esempio, la tua convinzione che avere il peso ripartito al 50% sia condizione necessaria e sufficiente per avere un assetto neutro - questa è una cosa che va bene, forse, neanche nelle discussioni da bar, ma in quelle da discoteca dopo aver bevuto d'un fiato 4 o 5 gintonic
Il peso distribuito al 50% è
una delle condizioni che permettono all'auto di avere un comportamento neutro, ma non è certo essenziale:
infatti la mia 118d, se forzata al limite, sottosterza che è una bellezza :asd) . Mi hanno riferito che ciò è dovuto principalmente agli angoli mooolto conservativi utilizzati da BMW, soprattutto a livello di camber anteriore, per impedire alla gente di farsi male con un assetto "neutro".
ricorda che per essere obiettivi bisogna prima essere in grado di capire quali siano i parametri in base a cui è possibile giudicare obiettivamente, altrimenti non si può essere obiettivi se non per caso; dopo che ti sarai fatto una idea di codesti parametri (i famosi 27 euro di Internik sono solo una parte del necessario) ne riparliamo
Mi dici autore e titolo, per favore?
Domani lo prendo; se per voi leggere questo libro è uan condizione indispensabile per discutere senza esser presi per poppanti ignoranti, lo leggo.
ultimamente sei diventato abbastanza monotono nell'accusare chiunque non riconosca l'assoluta superiorità di bmw di avere le fettazze di salame sugli occhi: bè, è da stabilire se sia meglio avere le fette di salame o i crauti, sugli occhi
Io accuso di ciò coloro che, non avendo mai provato una serie 1, la relgano ad auto per figli di papà e fighetti, non prendendo neanche in considerazione le mie impressioni, un tantino più attendibili delle loro credenze, visto che ho avuto entrambe le macchine e so di cosa parlo.
Sono diventato monotono perchè ultimamente ci sono molte discussioni sulla 1 in questo forum, e mi scoccia parecchio vedere scritti luoghi comuni assolutamente lontani dalla realtà dei fatti.
io, per me stesso, preferisco il salame mangiarlo piuttosto che tenerlo sugli occhi, mentre i crauti lascio che sia tu stesso a decidere quando vorrai toglierteli dai tuoi (e mangiarli o farne altro a tua discrezione)
Io non considero la 1 la macchina definitiva e perfetta, più volte ho rimarcato i suoi difetti senza glissare su nulla.
Dico solo che consuma mediamente meno della 147, è più silenziosa all'interno, ha un cambio dalla precisione encomiabile, ha frizione modulabilissima e morbidissima (seppur dalla corsa un pò lunga), ecc. ecc.
La cosa sai qual'è? Che la 147 non la ricomprerei, la 1 si. E alla fine ciò che conta è proprio questo. Io sono sempre andato contro ai luoghi comuni pro/tedesco, sin dall'inizio.
Ma quando in un topic con oggetto la serie 1 trovo scritte le tre scuse solite recitate a mò di rosario (è brutta, ha gli interni freddi, è modaiola e da fighetti) mi girano parecchio gli zebedei, specie se confrontiamo la 147 che, davvero, di migliore ha solamente la linea.