Gavi (ex Goldrake65) <b>ha vinto il Thread!</b>

Goldrake65":3nzgvl4f ha detto:
Invece è proprio il freno motore a mettere in difficoltà le Bmw che hanno un posteriore troppo leggero e con troppo peso a sbalzo rispetto ad una TP con transaxle. Il posteriore delle TA è si leggero ma deve solo sopportare le spinte laterali e non anche le forze generate dal freno motore.
Contrariamente alle tue convinzioni.
Ma che fai, adesso fai finta di volermi spiegare qualcosa?

E' leggero o ha troppo peso a sbalzo? Devi deciderti quando dici qualcosa.

Le mie convinzioni non mi hanno mai fatto dire che non devono scaricare anche forze longitudinali, oltre che trasversali, quindi non fare il brillante arrivando a scrivere queste cose, fatto sta che l'azione del freno motore in rilascio aiuta a riequilibrare l'auto, se hai dei dubbi in merito ti suggerisco una lettura a tutto campo sulle auto, non dedica molto spazio alla dinamica del veicolo, visto che si occupa di altro, ma le basi (quelle che mi pare ti servano) le spiega in maniera facile.

http://www.cinehollywood.com/sito/index ... peciali=no



SI GRAZIE :OK)
Sai a chi si da ragione in questo modo, vero? Per lo meno dalle mie parti, perciò non ne sarei così felice. ;)



Perchè, secondo te se prendi una serie 3 e sposti il cambio di circa 2 metri verso l'asse posteriore la percentuale di peso che graverà sull'asse posteriore non aumenta?
Ma cosa c'entra?
Ma possibile che giri ogni frase a tuo favore? Li segui i discorsi? E li capisci? (Ovviamente la risposta è "no", ma sono cocciuto e mi piace perdere tempo chiedendoti e continuando a parlarti)

Infatti, in Bmw spostano la batteria nel portabagagli per non arretrare il cambio perchè costerebbe troppo rivedere tutti i telai e tutti i gruppi motori-cambio che sono stati progettati prevedendo di montarli in blocco sull'anteriore. Se spostavano anche il cambio dietro sarebbe stato molto meglio.
Ma allora, lo vedi che ti dai anche qualche risposta sensata?
Solo che poi arrivi a dire che fanno cagare, non stanno in strada, "è gravissimo" ecc ecc.
Cose non vere, basterebbe guidarne una, e non quelle degli anni '80 come da tua esperienza, le cose cambiano e si evolvono.

Sei noioso e ripetitivo, dici un sacco di parole senza spiegare mai niente.


Anche tu.
Sembra una risposta di un bambino di 5° elementare, eppure dovresti aver doppiato la boa dei 40 anni...


No, parlavo solo dell’Audi A8 con TI e quindi indirettamente anche alle altre Audi con TI che mantengono il motore a sbalzo anteriormente.
Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è meglio se hanno anche differenziali e trazione dietro, vuol dire che il peso viene ripartito meglio, certo che con un W12 (non V12) i problemi di peso davanti si fan sentire di più, ma come per le Alfa la ripartizione dei pesi è migliore.

Che poi ci siano altre controindicazioni come minor agilità ecc è una cosa che riguarda un altro aspetto della faccenda, un aspetto che non riguarda quel che hai detto finora.


55% dietro, come la Quattoporte vero? COMINCIAMO AD ANDARE D'ACCORDO.
Su ben pochi punti andiamo d'accordo.

Nessuno di noi ha mai detto che la Quattroporte sia bilanciata male (53% dietro, comunque, non forzare SEMPRE TUTTO per supportare le tue tesi), abbiamo a più riprese detto che non è il bilanciamento che fa tutto, come invece dici e lasci intendere tu in praticamente ogni intervento, questo compreso.

E non come la A8 che ne ha 42% dietro ed oltre il 58% avanti. Se l’Audi A8 fosse una buona TA con queste percentuali starebbe a posto.
Non lo sarebbe affatto, resterebbe comunque troppo sbilanciata in avanti


Ma è una TI e i risultati, te lo ripeto, li vedi a pagina 178. grazie a dio non hanno preteso di fare una TP con questa distribuzione di pesi.
Non è questione di pretese, ma molto spesso di compromessi, quasi per ogni auto, a parte alcune, tra cui possiamo benissimo inserire la Quattroporte.


Molto meglio lo schema TA Alfa Romeo comunque perchè con il motore trasversale si ottiene un miglior centraggio delle masse
Non tutte le Audi hanno motori longitudinali.
comunque si riduce lo sbalzo anteriore rispetto allo schema Audi con motore completamente a sbalzo.
Mi sa che anche i nostri lo sono...


P.S. A me non va giù lo schema adottato da Bmw e Mercedes. Quello TA Audi darisposte più omogeneo rispetto a Bmw e Mercedes
Che non si comportano nello stesso modo, ma va che è più facile convincere il Papa che Gesù era una donna!
ma non raggiunge i risultati dello schema TA Alfa Romeo.
Ok, e perchè se per te tutto dipende dagli schemi?

Vediamo se procedendo per punti si riesce ad arrivare a conclusioni migliori.

Tanto per facilitare una risposta, anche le Peugeot (e alcune Citroën) di penultima generazione sono TA con pesi distribuiti all'incirca come le nostre Alfa, solo che nelle prove di stabilità con cambi di direzione in rilascio partivano all'improvviso ed in maniera violenta col posteriore.
Per quale motivo tecnico?
 
Mi piace quando sparate coglionate imperterriti. Un sacco di piccole coglionate tanto per confondere le idee. Comunque, Audi A8 è inferiore alla Maserati Quattroporte in:
1) Stabilità;
2) tenuta di strada;
3) spazi di frenata;
4) handling;
5)confort delle sospensioni su strade sconnesse e avvallamenti.
Mi piace l'accanimento che impiegate per parare la grande figura di merda conseguita dalla A8 nel test di Quattroruote.

Non so se siano stati inventati altri test su strada, e comunque, la A8 risulterebbe sempre inferiore alla Quattroporte.

ORA POTETE CONTINUARE A SPARARE IMPERTERRITI LE VOSTRE COGLIONATE. :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Patetico e ripetitivo. :spin)

Quotami le coglionate che ho scritto nell'ultimo post invece di ripetere sempre le stesse cose, che peraltro non abbiamo mai negato, perciò non c'è motivo di continuare a ripeterle.

Spazi di frenata, non tutti, comunque. Come dici tu, basta leggere i dati per vederlo.
 
Panico... :crepap) No però un momento il Transaxle... chi l'ha inventato... non l'ho capito... :asd)
 
Bhe, possiamo dire che lo schema ti adottato dalla A8 è uguale a quello della A6, della A4 e a quello della A3. Ed eqivale allo schema a TA dell'Audi con in più due differenziali ed un asse che porta il moto al posteriore.
STI C..ZI, si va scendendo sempre più in basso COME MODELLI DI RIFERIMENTO. :cesso) Ma i prezzi vanno alle stelle. :vomito)

Possiamo dire che lo schema TP della Quattroporte è uguale a quello della Ferrari 599 GTB, 612 Scaglietti e a quello della 575 Maranello.

Forse, MA DICO FORSE, un gradino sopra, anzi mezzo gradino sopra allo schema delle A3-A4 etc. etc. lo è lo schema Ferrari, o no? :lol1) :lol1) :lol1) :lol1)

So già la risposta.
 
Innanzitutto lo schema della A8 non è = a quello della A3... Uno è un Torsen, l'altro Haldex...e vabè...

Tu credi che quando (e se) si faranno 149 e 169...che TI monteranno? La Q4 no?

Quindi dalla 149 alla 169 e alla Brera... mi sembra che siamo lì... (e poi che c'è di male?)

Per il resto...è inutile che rispondo :p
 
Gavi":2iukukh5 ha detto:
Bhe, possiamo dire che lo schema ti adottato dalla A8 è uguale a quello della A6, della A4 e a quello della A3. Ed eqivale allo schema a TA dell'Audi con in più due differenziali ed un asse che porta il moto al posteriore.
Ancora complimenti per la competenza, sai sempre quello di cui parli.
Secondo te perchè ho specificato "non Haldex" nella domanda?
Ragiona una volta ogni tanto.

Dovevano spostare il motore tra i sedili anteriori e mettere due alberi di trasmissione che andavano uno davanti e uno dietro secondo te?

Fanno nè più nè meno quello che fa l'Alfa con il Q4, ma vuoi mettere la differenza? Si chiama Q4 invece di Quattro ed è Alfa Romeo.

Certo, sarebbe molto meglio avere uno schema di TI per ogni modello, se poi il Torsen è probabilmente il miglior differenziale è comunque meglio non usarlo, perchè mica si pensa che anche su una media come la A4 viene usato lo stesso che equipaggia l'ammiraglia, figuriamoci, si fa il ragionamento inverso se si deve gettar merda sul marchio odiato...

Potevano optare per un ottimo Open centrale su A4. :crepap)

Infatti quando da 156 a 147 son state riprese le sospensioni tutti hanno detto che era uno scandalo che una media avesse lo stesso schema di una compatta, sarebbe stato meglio mettere le balestre su 156 per avere una differenziazione. :crepap)


Ti prego, la prossima volta che facciamo un raduno, vieni anche tu, ti paghiamo il viaggio pur di avere la presenza di un comico.
 
Gavi":29rpudd6 ha detto:
Bhe, possiamo dire che lo schema ti adottato dalla A8 è uguale a quello della A6, della A4 e a quello della A3. Ed eqivale allo schema a TA dell'Audi con in più due differenziali ed un asse che porta il moto al posteriore.

Beeeep... ERRORE (e anche bello grosso e madornale)!

Riprova e controlla
Studi e ci vediamo al prossimo appello
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
Allora è meglio il TI della A3 che la TP della 599 gtb? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Sei grande Xanto.net, invece tu alk147 rigiri bene le frittate. :X) :matto) :ahsisi) :handclap)
 
Gavi":yswdw73c ha detto:
Allora è meglio il TI della A3 che la TP della 599 gtb? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Sei grande Xanto.net, invece tu alk147 rigiri bene le frittate. :X) :matto) :ahsisi) :handclap)

:sgrat) :sgrat) ma che stai a dire?
cos'è che ha rivoltato Alk...?
dai Alk tutti alla prova del cuoco :muaha) :muaha)


nn ti sei accorto della cavolata abnorme che hai scritto:
Gavi":yswdw73c ha detto:
Bhe, possiamo dire che lo schema ti adottato dalla A8 è uguale a quello della A6, della A4 e a quello della A3. Ed eqivale allo schema a TA dell'Audi con in più due differenziali ed un asse che porta il moto al posteriore.

scolta facciamo che cambiamo approccio:

cos'è che vuoi che ti diciamo?
chi è che vuoi che te lo dica?

no.. perchè sinceramente mi sarei pure un po' rotto a darti retta...
ho ben altre cose in cui investire il mio tempo..
 
F01475G.JPG
 
Gavi, tempo fa pensavo fossi noioso.

Ora mi rendo conto di aver sbagliato a pensarlo: a quanto pare la verità è che davvero non arrivi ai ragionamenti.

Perchè non eviti di intasare il forum con i tuoi sproloqui? Molti, credimi, te ne sarebbero grati.

Oh già... dimenticavo... non eviti perchè sei un troll.

Non c'è un repellente per troll?

qualcuno lo doveva pur dire prima o poi
 
DriftSK":52dlla3d ha detto:
Non c'è un repellente per troll?
Uno ci sarebbe, ma questa sembra una modificazione genetica, è ancora allo studio un antidoto, magari continuando a lasciarlo scrivere riusciamo ad avere più informazioni per lavorare poi in laboratorio. :asd)
 
Top