Ma che fai, adesso fai finta di volermi spiegare qualcosa?Goldrake65":3nzgvl4f ha detto:Invece è proprio il freno motore a mettere in difficoltà le Bmw che hanno un posteriore troppo leggero e con troppo peso a sbalzo rispetto ad una TP con transaxle. Il posteriore delle TA è si leggero ma deve solo sopportare le spinte laterali e non anche le forze generate dal freno motore.
Contrariamente alle tue convinzioni.
E' leggero o ha troppo peso a sbalzo? Devi deciderti quando dici qualcosa.
Le mie convinzioni non mi hanno mai fatto dire che non devono scaricare anche forze longitudinali, oltre che trasversali, quindi non fare il brillante arrivando a scrivere queste cose, fatto sta che l'azione del freno motore in rilascio aiuta a riequilibrare l'auto, se hai dei dubbi in merito ti suggerisco una lettura a tutto campo sulle auto, non dedica molto spazio alla dinamica del veicolo, visto che si occupa di altro, ma le basi (quelle che mi pare ti servano) le spiega in maniera facile.
http://www.cinehollywood.com/sito/index ... peciali=no
Sai a chi si da ragione in questo modo, vero? Per lo meno dalle mie parti, perciò non ne sarei così felice.SI GRAZIE :OK)
Ma cosa c'entra?Perchè, secondo te se prendi una serie 3 e sposti il cambio di circa 2 metri verso l'asse posteriore la percentuale di peso che graverà sull'asse posteriore non aumenta?
Ma possibile che giri ogni frase a tuo favore? Li segui i discorsi? E li capisci? (Ovviamente la risposta è "no", ma sono cocciuto e mi piace perdere tempo chiedendoti e continuando a parlarti)
Ma allora, lo vedi che ti dai anche qualche risposta sensata?Infatti, in Bmw spostano la batteria nel portabagagli per non arretrare il cambio perchè costerebbe troppo rivedere tutti i telai e tutti i gruppi motori-cambio che sono stati progettati prevedendo di montarli in blocco sull'anteriore. Se spostavano anche il cambio dietro sarebbe stato molto meglio.
Solo che poi arrivi a dire che fanno cagare, non stanno in strada, "è gravissimo" ecc ecc.
Cose non vere, basterebbe guidarne una, e non quelle degli anni '80 come da tua esperienza, le cose cambiano e si evolvono.
Sembra una risposta di un bambino di 5° elementare, eppure dovresti aver doppiato la boa dei 40 anni...Sei noioso e ripetitivo, dici un sacco di parole senza spiegare mai niente.
Anche tu.
Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è meglio se hanno anche differenziali e trazione dietro, vuol dire che il peso viene ripartito meglio, certo che con un W12 (non V12) i problemi di peso davanti si fan sentire di più, ma come per le Alfa la ripartizione dei pesi è migliore.No, parlavo solo dell’Audi A8 con TI e quindi indirettamente anche alle altre Audi con TI che mantengono il motore a sbalzo anteriormente.
Che poi ci siano altre controindicazioni come minor agilità ecc è una cosa che riguarda un altro aspetto della faccenda, un aspetto che non riguarda quel che hai detto finora.
Su ben pochi punti andiamo d'accordo.55% dietro, come la Quattoporte vero? COMINCIAMO AD ANDARE D'ACCORDO.
Nessuno di noi ha mai detto che la Quattroporte sia bilanciata male (53% dietro, comunque, non forzare SEMPRE TUTTO per supportare le tue tesi), abbiamo a più riprese detto che non è il bilanciamento che fa tutto, come invece dici e lasci intendere tu in praticamente ogni intervento, questo compreso.
Non lo sarebbe affatto, resterebbe comunque troppo sbilanciata in avantiE non come la A8 che ne ha 42% dietro ed oltre il 58% avanti. Se l’Audi A8 fosse una buona TA con queste percentuali starebbe a posto.
Non è questione di pretese, ma molto spesso di compromessi, quasi per ogni auto, a parte alcune, tra cui possiamo benissimo inserire la Quattroporte.Ma è una TI e i risultati, te lo ripeto, li vedi a pagina 178. grazie a dio non hanno preteso di fare una TP con questa distribuzione di pesi.
Non tutte le Audi hanno motori longitudinali.Molto meglio lo schema TA Alfa Romeo comunque perchè con il motore trasversale si ottiene un miglior centraggio delle masse
Mi sa che anche i nostri lo sono...comunque si riduce lo sbalzo anteriore rispetto allo schema Audi con motore completamente a sbalzo.
Che non si comportano nello stesso modo, ma va che è più facile convincere il Papa che Gesù era una donna!P.S. A me non va giù lo schema adottato da Bmw e Mercedes. Quello TA Audi darisposte più omogeneo rispetto a Bmw e Mercedes
Ok, e perchè se per te tutto dipende dagli schemi?ma non raggiunge i risultati dello schema TA Alfa Romeo.
Vediamo se procedendo per punti si riesce ad arrivare a conclusioni migliori.
Tanto per facilitare una risposta, anche le Peugeot (e alcune Citroën) di penultima generazione sono TA con pesi distribuiti all'incirca come le nostre Alfa, solo che nelle prove di stabilità con cambi di direzione in rilascio partivano all'improvviso ed in maniera violenta col posteriore.
Per quale motivo tecnico?