Friendevil ha scritto:
Codice:
Visto che ti piace tanto saltare di palo in frasca sparando giudizi a casaccio allor ainizio a fare come te...e prendo guarda caso un articolo del tuo amato 4r...com'è che la carrera4S viaggia più forte del Maserati Gransport pur avendo meno cavalli e non avendo il transaxle...oh mio dio...e adesso come me la spieghi sta cosa?
Perchè la Porsche adotta uno schema migliore del transaxle per una super sportiva, e cioè motore e cambio al retrotreno, quindi un'ottimo bilanciamento con 40% del peso sull'anteriore e 60% del peso sul post. In secondo luogo ha il vantaggio non da poco della trazione integrale permanente.
Terzo, la Maserati Gransport è nata da un progetto vecchio di dieci anni , ormai è un modello a fine ciclo. Almeno per quanto riguarda la Maserati Gransport vi è il vantaggio di un maggior confort delle sospensioni.
Vedi, quando dicevo che la A8 su strada non era proprio all'altezza della Quattroporte, anzi, il comportamento è risultato veramente mediocre e su Quattroruote è dimostrato, era per questo motivo, la A8 ha una ripartizione dei pesi assurda per pretendere poi di scaricare metà dei 450 cv sull'asse posteriore. Da qui la grande mediocrità della A8 rispetto alla Quattroporte. E va detto che sulla A8 era presente la TI, e questo non fa altro che peggiorare il giudizio sulle qualità dinamiche della A8.
La A8 è risultata scarsa anche in quel test.
Se poi per te e gli altri le tabelle dei test di Quattroruote non debbano valere nulla o solo quando vi fa comodo ................ scrivete una lettera di protesta alla direzione di Quattroruote.
Io queste carenze di comportamento per quanto riguarda Audi A8 e le Bmw in genere me le spiego con la mediocrità dello schema. Se così non è allora significa che sia Bmw che Audi fanno macchine che dal punto di vista delle qualità stradali fanno PENA.
Controllati anche i risultati sul bagnato della A4 nel Mastertest, UNA PENA. Bhe certo, le Audi internamente sono curatissime e di grandissima qualità, ma su strada proprio non ci siamo, forse tutte le energie si esauriscono nel dare interni di pregio, tanto poi chi se ne fotte del comportamento stradale?
Altra considerazione, sulla prova di Cambio. La serie 3 in questione era dotata di gomme super ribassate e assetto sportivo, e non solo.
Cavolo, avere:
1) 13 cv in più;
2) oltre un quintale di peso in meno;
3) gomme più basse;
4) assetto sportivo molto rigido;
5) 100 cc in più di cilindrata
6) costare 5.000 € in più.
e rifilare solo 3 secondi alla concorrente su un giro da oltre 2 minuti è mezzo è semplicemente VERGOGNOSO, come è VERGOGNOSO il comportamento di una rivista che nei test confronta auto con assetti speciali con auto con assetti civili. E comunque il collaudatore lo ha spiegato bene che “l’assetto della Bmw è troppo rigido per l’uso quotidiano” Ma allora la serie 3 con assetto normale poverina cosa combinerebbe nei test? Certo, servono gli aiutini, gli assetti, le gomme ribassate e tant'altro ancora alla serie 3 per fare bella figura. E' facile prendere in giro la gente in questo modo.
Ultima considerazione, se la 159 da omologare per il campionato WTCC che avrà la TP avrà come si prevede anche il motore ed il cambio anteriori trasversali, allora il comportamento stradale sarà simile a quello delle Bmw, quindi mediocre.