Gavi (ex Goldrake65) <b>ha vinto il Thread!</b>

La Passat da dove è uscita?

Vedo che hai fatto finta di non leggere la mia domanda, quale Serie 3 ha fatto segnare i 100 Km/h che hai citato prima?

Su Quattroruote, eh, il Master test non mi interessa, non tirare a mano qualche dato per sostenere la tua tesi.
 
:wall) :wall) :wall)

vabbè io ci rinuncio.... ma come fai a scrivere così tante cazzate ed esserne pure convinto... cioè veramente non me ne capacito...

1)
Lo schema transaxel permette ad un'auto di quasi 2 tonnellate, di 306 cm di passo e di oltre 5 metri di lunghezza di superare la prova di stabilità alla velocità di 107 km/h mantenendo una taratura delle molle e degli ammortizzatori molto soffice. Lo schema tradizionale adottato da Bmw e da Mercedes permette invece ad un auto di 1600 kg, 276 cm di passo e 4,5 metri di lunghezza di superare la prova di stabilità alla velocità di soli 100 km/h avendo però purtroppo una taratura di molle ed ammortizzatori molto rigida.

ma che cacchio dici!!!!! ma secondo te la differenza è solo nello schema?!?!? la quattroporte ha molle e ammortizzatori soffici??!?!??! MA DOVE?!?!??!?? ma mio Dio... ma chi te l'ha detto? dove l'hai visto...
LO STAI SUPPONENDO TU VERO?!?!?!?!? ma mammia mia :wall) :wall)

2)
Intanto la Quattroporte col transaxel e 400 cv rompe il alla A8 con 450 cv e trazione integrale. Chissà perchè.
Forse è come hai detto tu, la fisica che hai stuidiato erano tutte balle.
e questa da dove salta fuori?!?!?!? quali sono queste bastonate? ce le spiegheresti pure a noi... ce li daresti qualche dato oggettivo? qualche prova? o tu mega collaudatore hai sentenziato per noi poveri mortali?...
io starei attento... perchè se prendi la S8 che sono confrontabili... il culo ce l'ha a pezzi la 4Porte e di parecchio...e se mi vieni a dire che la differenza sono i 100cv ho capito tutto della dua saggezza infusa...

3)
Che posso faci se la serie 3 stenta pure con una Passat in certe prove? Per non sfigurare la serie 3 deve montare assetti e gomme sportivi.

E la Passat ha TA e una distribuzione dei pesi pari a 59% ant e 41% post. e senza assetti e gomme particolari. LA PASSAT!!!!!!!!!!!!!

Nel test in questione la Passat ha gomme 205/55 R16 e la serie 3 225/45 R17!!!!!!!!!!!

Riepilogando,
1) serie 3 trazione posteriore contro Passat trazione anteriore,
2) ripartizione pesi pari a 49% ant. e 51% post. per serie 3 contro un mediocre 59 % ant 41% post.della Passat,
3) gomme 225/45 R17 per serie 3 contro 205/55 R16 della passat,
4) peso di 1650 kg della serie 3 conto i 1690 kg della Passat.

e alla fine la serie 3 risulta un pelo meglio di una utra familiare come la Passat?.

ma QUALI PROVE?!?!?.. dov'è scusa che la Serie 3 stenterebbe? e la Passat Eccelerebbe scusa? Quali sarebbero questi ECCEZIONALI risultati che tanto decanti... no facci capire quali sarebbero questi dati tanto importanti...


scolta un consiglio.... se tutto il mondo ti dice che hai delle idee bizzarre, comprese persone che di lavoro, studia per progettarle, abbi l'umiltà di capire che stai sbagliando, e ammetti di avere quantomeno idee bizzarre...

perchè a noi frega nulla... ma stai collezionando delle figure di c*** non molto edificanti


cmq vabbè... come dicevo rinuncio...ma tanto uno che ci si deve mettere a fare a spiegare se non si è ascoltati
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Xaento.net ha scritto:
Codice:
ma che cacchio dici!!!!! ma secondo te la differenza è solo nello schema?!?!? la quattroporte ha molle e ammortizzatori soffici??!?!??! MA DOVE?!?!??!?? ma mio Dio... ma chi te l'ha detto? dove l'hai visto... 
LO STAI SUPPONENDO TU VERO?!?!?!?!? ma mammia mia
Le sospensioni della Quattroporte sono risultate più morbide e confortevoli rispetto a quelle della A8 e lo puoi vedere dal test effettuato su Quattroruote di un paio di mesi fa.
Codice:
e questa da dove salta fuori?!?!?!? quali sono queste bastonate? ce le spiegheresti pure a noi... ce li daresti qualche dato oggettivo? qualche prova? o tu mega collaudatore hai sentenziato per noi poveri mortali?... 
io starei attento... perchè se prendi la S8 che sono confrontabili... il culo ce l'ha a pezzi la 4Porte e di parecchio...e se mi vieni a dire che la differenza sono i 100cv ho capito tutto della dua saggezza infusa...
Sempre su Quattroruote di un paio di mesi fa. Test di stabilità, Quattroporte 107 km/h. A8 100km/h, tenuta di strada, Quattroporte 1 g, A8 0.94 g. Ci sarebbe dell'altro ma mi fermo qua per il momento.
Codice:
ma QUALI PROVE?!?!?.. dov'è scusa che la Serie 3 stenterebbe? e la Passat Eccelerebbe scusa? Quali sarebbero questi ECCEZIONALI risultati che tanto decanti... no facci capire quali sarebbero questi dati tanto importanti...
Sempre quattroruote, stavolta di novembre 2005.
Codice:
scolta un consiglio.... se tutto il mondo ti dice che hai delle idee bizzarre, comprese persone che di lavoro, studia per progettarle, abbi l'umiltà di capire che stai sbagliando, e ammetti di avere quantomeno idee bizzarre...
Chi sarebbe tutto il mondo? Tu e altri quattro gatti? Vallo a dire alla redazione ed ai collaudatori di Quattroruote.
Codice:
perchè a noi frega nulla... ma stai collezionando delle figure di c*** non molto edificanti
Allora perchè t'incazzi?
 
Goldrake65":2fn5tpj3 ha detto:
Xaento.net ha scritto:
Codice:
ma che cacchio dici!!!!! ma secondo te la differenza è solo nello schema?!?!? la quattroporte ha molle e ammortizzatori soffici??!?!??! MA DOVE?!?!??!?? ma mio Dio... ma chi te l'ha detto? dove l'hai visto... 
LO STAI SUPPONENDO TU VERO?!?!?!?!? ma mammia mia
Le sospensioni della Quattroporte sono risultate più morbide e confortevoli rispetto a quelle della A8 e lo puoi vedere dal test effettuato su Quattroruote di un paio di mesi fa.


manco il mio nome sei capace di scrivere... :crepap) :crepap)
come tuo solito leggere quello che ti viene scritto e spiegato mai??.. bravo bravo...
cosa c'entra con il transaxle?!?!?! ma lo sai cos'è?
cosa c'entra adesso con le sospensioni?
magari, ma dico magari, forse ma dico forse, è dovuto allo studio delle sospensioni, al particolare modo di aver gestito le masse non sospese e al controllo dei movimenti di cassa... ma dico forse :asd) :asd)
ma tanto siccome i discorsi tecnici non li leggi e non li vuoi capire:
Una Mercedes S è più comoda della 4 porte.. e pensa... pure una Bentley GT

mode Goldrake65 on:
SICCOME la mia 147 Selespeed ha il cambio robotizzato ha le sospensioni più MORBIDE di una A3 con il cambio manuale
:crepap)

Goldrake65":2fn5tpj3 ha detto:
Codice:
e questa da dove salta fuori?!?!?!? quali sono queste bastonate? ce le spiegheresti pure a noi... ce li daresti qualche dato oggettivo? qualche prova? o tu mega collaudatore hai sentenziato per noi poveri mortali?... 
io starei attento... perchè se prendi la S8 che sono confrontabili... il culo ce l'ha a pezzi la 4Porte e di parecchio...e se mi vieni a dire che la differenza sono i 100cv ho capito tutto della dua saggezza infusa...
Sempre su Quattroruote di un paio di mesi fa. Test di stabilità, Quattroporte 107 km/h. A8 100km/h, tenuta di strada, Quattroporte 1 g, A8 0.94 g. Ci sarebbe dell'altro ma mi fermo qua per il momento.
Codice:
[/quote]

anche qui.. ma lo leggi quello che scrivi? 
quindi le "bastonate" sarebbero solo quei due numerini...
ma lo vuoi capire che per confrontare le cose devono essere omogenee?!?!?! l'hai letto che la 4porte deve essere confrontata con la [size=7]S8[/size] è abbastanza grande scritto così? riesci a leggerlo

mode Goldrake65 on:
La 147GTA da le bastonate alla Panda 1.2 benzina  perchè è più stabile e ha più tenuta laterale 
 :crepap)  :crepap) 

[quote="Goldrake65":2fn5tpj3"]
[code]
ma QUALI PROVE?!?!?.. dov'è scusa che la Serie 3 stenterebbe? e la Passat Eccelerebbe scusa? Quali sarebbero questi ECCEZIONALI risultati che tanto decanti... no facci capire quali sarebbero questi dati tanto importanti...
Sempre quattroruote, stavolta di novembre 2005.
Codice:
scolta un consiglio.... se tutto il mondo ti dice che hai delle idee bizzarre, comprese persone che di lavoro, studia per progettarle, abbi l'umiltà di capire che stai sbagliando, e ammetti di avere quantomeno idee bizzarre... 
[/quote]

ecco, vedi di rileggerlo...e non di "interpretarlo" solo a tuo piacimento  :crepap) 

[quote="Goldrake65":2fn5tpj3"]
Chi sarebbe tutto il mondo? Tu e altri quattro gatti? Vallo a dire alla redazione ed ai collaudatori di Quattroruote.
Codice:
perchè a noi frega nulla... ma stai collezionando delle figure di c*** non molto edificanti
Allora perchè t'incazzi?

a quattroruote sono abbonato da più di 10anni... qualcuno dentro l'ho pure conosciuto... e anche loro si cappottano dalle risate.. anche quando le perle le scrivi sul loro forum non moderato...

ps visto che a noi siamo i 4 gatti.. scrivi a 4ruote, mandagli una bella mail, ti assicuro sono gentilissimi e rispondono pure in fretta...
magari se te lo dicono loro ti convinci....
se vuoi lo chiediamo pure a Massai
:asd) :asd)
perchè mi "incazzo?"
a parte che non sono per nulla "incazzato"...
è semplicemente che pare di parlare con un muro di gomma...
e il pensiero più comune, ultimamente, è che non può essere che ne sei convinto veramente di quello che scrivi... sembra più probabile quasi un divertimento a prenderci in giro :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Per lo meno i 4 gatti si trovano d'accordo tra loro, mentre c'è un'entita non ben definita (se dicessi l'appellativo che mi è venuto di primo acchito dovrebbero prendere dei provvedimenti contro di me) che si sta arrampicando ovunque pur di non ammettere che ogni tanto qualche fesseria l'ha sparata.

Su Quattroruote di novembre la Passat e la Serie 3 non erano SW?
Che bei confronti omogenei che vengono sempre tirati fuori.

Ti suggerisco di parlare della Serie 3 berlina di metà anni '80, tanto il nome era quello, e la disposizione meccanica di motore e cambio pure, lì ne avresti da sbizzarrirti...
 
I quattro gatti però non sono d'accordo con gli ingegneri della Ferrari, che poi sono quelli che hanno progettato la Ferrari Scaglietti e la Quattroporte. Mi sa che è meglio che creda alla bontà delle loro scelte che alle vostre opinioni, a meno che non mi dimostriate che gli ingegneri della Ferrari sono tutti incompetenti e quindi hanno optato per uno schema più costoso e tecnicamente meno valido di quello tipo BMW. Se così fosse siete candidati a prendere il loro posto in Ferrari per progettare la futura Scaglietti con motore e cambio anteriori ed un bel GROSSO SBALZO POSTERIORE.

Quando le bastonate si prendono bastonate rimangono, non si può dire che sono solo numeretti. E comunque con il suo schema la Maserati Quattroporte frena anche meglio della A8.

Se la TP della 159 per il WTCC deve avere motore anteriore trasversale e cambio in blocco con il motore possono tenersela. Questo schema è anche peggio di quello Bmw.
 
Si frena con i freni, non con lo schema, prova a chiederlo agli ingegneri, o forse anche a mia mamma che questo lo sa.

Capitolo sbalzo posteriore, altra tua strana fissa:

ferrari_612_scaglietti_02.jpg


E90.jpg


E pensa che una è una macchina che ha ben pochi vincoli da rispettare.



Poi non mi sembra che Xanto abbia scritto che il transaxle è uno schema meno valido, se l'ha fatto sapresti quotare dove?

Ha spiegato alcune cose e ha concluso così:
Xanto.net":32eppsmw ha detto:
OVVERO il Transaxle è stata una scelta OBBLIGATA per spostare il peso dietro e riequilibrare(e anche così non si è riuscito completamente)
Lo capisci che è diverso da quel che hai detto tu o vuoi aver ragione a tutti i costi e per questo intendi sempre tutto come meglio ti conviene, anche cambiando il senso delle frasi o facendo finta che gli altri abbiano detto cose che non han detto?
 
Limitandoci agli schemi devo farti notare due cose:
1) lo schema TRANSAXEL adottato dalla Ferrari permette una ripartizione dei pesi prossima a 45% ant. e 55% post. Direi ottima per una TP contro i 51% ant. 49% post. raggiunti dallo schema tradizionale adottato dalla BMW.
2) Cosa molto importante e da non sottovalutare, lo schema adottato per la Ferrari permette un ottimo bilanciamento nonostante vi sia posizionato all'anteriore, ma subito dietro l'asse un motore V12 dal peso non indifferente. Con lo schema tradizionale ed un V12 la ripartizione dei pesi peggiorerebbe ulteriormente rispetto al già risicato 51% ant. 49% post.
Da qui la netta supremazia dello schema Ferrari rispetto a quello Bmw. Logicamente è uno schema costoso. Costa spostare dall'anteriore al posteriore il cambio. Con la sola batteria è più facile, ma in questo caso parliamo di soli 30kg.

E comunque, a occhio lo sbalzo della GTB mi sembra leggermente inferiore, quindi meno sbalzo e una percentuale di peso sull'asse posteriore maggiore di circa il 6%. NON MALE.

Ho limitato il confronto solo agli schemi in quanto l'astronave fa storia a se.

Non parlo dell'astronave di Goldrake ovviamente, parlo dell'astronave col transaxel. :OK)
 
Goldrake65":461sav8d ha detto:
lo schema TRANSAXEL adottato da...
[...]
...parlo dell'astronave col transaxel. :OK)

Ne sai così tanto che ti ostini a scriverlo sbagliato.

Si chiama TRANSAXLE.

...una ripartizione dei pesi prossima a 45% ant. e 55% post. Direi ottima per una TP contro i 51% ant. 49% post. raggiunti dallo schema...

Perdonami la franchezza, ma per quanto ancora ci spaccerai queste tue bizzarre teorie e ossessioni sulla distribuzione dei pesi e la loro assoluta fondamentale predominanza su tutti gli altri parametri progettuali?

Ah scusa, mi rispondo da solo e in questo mi autocensuro: finchè qualcuno continuerà a darti corda.

Sei NOIOSO.
 
cioè ma veramente MA BASTA!!!

1) inizia a scrivere bene... il fatto che per mesi lo scrivi sbagliato, mi lascia supporre su tutto il resto
2) NON ho mai detto che il transaxle, sia uno schema "Peggiore" di qualche altro, ti ho solo detto che è SOLO un mezzo dei tanti..

Ma lo vuoi capire che se metti il transaxle non è quello che influenza TUTTI i parametri

mo' adesso anche i freni!!!


SMETTILA di saltare di palo in frasca, con discorsi che non c'entrano nulla con quelli di prima...
si lo so di mio che lo Shuttle va più della mia 147

SMETTILA di NON rispondere alle argomentazioni tecniche

MA DAI CONFESSALO
CI STAI PIGLIANDO PER IL CULO.....


e poi senza passare per la Scaglietti, che nn è nemmeno eccezionale come comportamento al limite..

ALMENO nomina una 599GTB Fiorano, che questa sì ha il Trasaxle ed è "ECCELLENTE" come comportamento...

mi rifiuto di darti ulteriore corda...

Ma ti rendi conto che stai dicendo cose tecniche del tipo " se una macchina è rossa" va più di una bianca
MA TI RENDI CONTO?!?!?
no vabbè ci rinuncio è veramente troppo
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

ma il tuo scopo qual'è?
no dimmelo
ti do' ragione, tu sei contento e viviamo tutti più felici..

la 4Porte è meglio della A8 è VERISSIMO
punto!
e non mi interessa più assolutamente spiegarti il vero perchè

la 159 è meglio della Serie3 e VERISSIMO
punto!
e non mi interessa più assolutamente spiegarti il vero perchè in in quali situazioni..

BASTA CHE LA SMETTI!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Goldrake65":1sv0ktmw ha detto:
Limitandoci agli schemi devo farti notare due cose:
1) lo schema TRANSAXEL adottato dalla Ferrari permette una ripartizione dei pesi prossima a 45% ant. e 55% post. Direi ottima per una TP contro i 51% ant. 49% post. raggiunti dallo schema tradizionale adottato dalla BMW.

Sono notoriamente macchine molto simili e confrontabili Ferrari e Bmw..
stessi prezzi, stesse destinazioni d'uso...
mai venuto il dubbio che magari sulle Ferrari serve più peso dietro per la trazione visti i cavalli e coppia e l'aereodinamica del frontale che "aiuta" in velocità
invece in bmw il peso sul davanti serve per limitare il sottosterzo, visto che è una berlina e non possono fare una macchina con aereodinamica studiata
e poi di CHE bmw.. del 330d station o dell'M3.. secondo te hanno la stessa distribuzione di peso??!?!?! :wall) :wall) :wall)
a no... il pesi come dici sempre te.. vengono fuori a "caso" soltanto mettendo il transaxle

ma tanto tutto fa brodo per poter convincere tutti delle tue ragioni..

ti do' una notizia... la 147 è molto più sportiva e meglio distribuita di pesi di una Vw Lupo
ma che lo scrivo a fare tanto non leggi :wall) :wall)

Goldrake65":1sv0ktmw ha detto:
2) Cosa molto importante e da non sottovalutare, lo schema adottato per la Ferrari permette un ottimo bilanciamento nonostante vi sia posizionato all'anteriore, ma subito dietro l'asse un motore V12 dal peso non indifferente. Con lo schema tradizionale ed un V12 la ripartizione dei pesi peggiorerebbe ulteriormente rispetto al già risicato 51% ant. 49% post.
Da qui la netta supremazia dello schema Ferrari rispetto a quello Bmw. Logicamente è uno schema costoso. Costa spostare dall'anteriore al posteriore il cambio. Con la sola batteria è più facile, ma in questo caso parliamo di soli 30kg.
E comunque, a occhio lo sbalzo della GTB mi sembra leggermente inferiore, quindi meno sbalzo e una percentuale di peso sull'asse posteriore maggiore di circa il 6%. NON MALE.

Ho limitato il confronto solo agli schemi in quanto l'astronave fa storia a se.

Non parlo dell'astronave di Goldrake ovviamente, parlo dell'astronave col transaxel. :OK)

Infatti le Ferrari devono portare a spasso 5 persone, essere usate tutti i giorni, ed avere un baule dove porterci caricare le cose...
e poi soprattutto ti dimostri sempre più intelligente con questi confronti BMW/Ferrari...

altra cosa... ma anche qui che lo scrivo a fare visto che tanto non leggi è insisti con le tue assurde teorie..

quella della foto di Alk è una 612 Scaglietti e NON una GTB e non a caso visto che stava parlando di sblazi posteriori (e che cavolo c'entrano poi adesso) mi vien sempre più da piangere

e la 599 GTB, con il cambio Graziano al posteriore, ha una distribuzione dei pesi 47% ant e 53% posteriore... e non ha quello sbalzo al posteriore che tu hai giudicato con un "mi sembra" da una foto..

mi vien sempre più da piangere
:wall) :wall) :mecry2) :mecry2) :mecry2) [/quote]
 
Ora ha tirato fuori la GTB, in ogni post si parla di un'auto diversa.

E' vero, è noioso e gli diamo solo modo di continuare a trarre conclusioni al limite del ridicolo (perchè in fondo parte da dati veritieri, solo che non li comprende) in ogni post, il fatto è che scrive talmente bene le cose che sembra persino credibile.

Se lo leggesse qualcuno che conosce le cose superficialmente potrebbe persino pensare che sa il fatto suo.

E poi si legge una pappardella in cui loda e straloda una cosa di cui manco sa scrivere il nome e che non riesce a comprendere perchè viene adottato. ASSURDO!
 
Goldrake65":1bhal3b4 ha detto:
Limitandoci agli schemi devo farti notare due cose:
1) lo schema TRANSAXEL adottato dalla Ferrari permette una ripartizione dei pesi prossima a 45% ant. e 55% post. Direi ottima per una TP contro i 51% ant. 49% post. raggiunti dallo schema tradizionale adottato dalla BMW.
2) Cosa molto importante e da non sottovalutare, lo schema adottato per la Ferrari permette un ottimo bilanciamento nonostante vi sia posizionato all'anteriore, ma subito dietro l'asse un motore V12 dal peso non indifferente. Con lo schema tradizionale ed un V12 la ripartizione dei pesi peggiorerebbe ulteriormente rispetto al già risicato 51% ant. 49% post.
Da qui la netta supremazia dello schema Ferrari rispetto a quello Bmw. Logicamente è uno schema costoso. Costa spostare dall'anteriore al posteriore il cambio. Con la sola batteria è più facile, ma in questo caso parliamo di soli 30kg.

E comunque, a occhio lo sbalzo della GTB mi sembra leggermente inferiore, quindi meno sbalzo e una percentuale di peso sull'asse posteriore maggiore di circa il 6%. NON MALE.

Ho limitato il confronto solo agli schemi in quanto l'astronave fa storia a se.

Non parlo dell'astronave di Goldrake ovviamente, parlo dell'astronave col transaxel. :OK)

ultima cosa..
mi è venuta in mente adesso..

ma vi rendete conto che dice che sparo cazzate..

e per giustificare che sparo cazzate che fa?
scrive ESATTAMENTE quello che abbiamo sempre sostenuto...

OVVERO
Goldrake... nn ti capisci neanche da solo
:crepap) :crepap) :crepap)

ti rendi conto che hai appena dimostrato quello che dico da giorni..
la Ferrari non ha messo il trasaxle perchè GOLDRAKE dice che fa FIGO..

guarda che non è lo schema che permette il bilanciamento perfetto
ma il contrario..
SICCOME sarebbe stata sbilanciata HANNO DOVUTO usare lo schema transaxle

adesso non lo puoi negare.. l'hai detto tu :crepap) :crepap)
è stata COSTRETTA....
e se non usava questa tecnica avrebbe avuto una Scaglietti e una GTB con il 65% del peso all'avantreno..

ci arrivi?
ci sei?
sei connesso?!?!?!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Pensavo di essere l'unico a sparare cazzate, ma vedo che la compagnia stà diventando numerosa. Quelle che ho letto non le elenco nemmeno.


Comunque, devo ammettere che quelle di Xanto sono di notevole pregio
:champion) :champion) :champion) :champion)


Ti vengono naturrali o devi pensarci un pò su?
 
Goldrake65":12lzrxd7 ha detto:
Pensavo di essere l'unico a sparare cazzate, ma vedo che la compagnia stà diventando numerosa. Quelle che ho letto non le elenco nemmeno.


Comunque, devo ammettere che quelle di Xanto sono di notevole pregio
:champion) :champion) :champion) :champion)


Ti vengono naturrali o devi pensarci un pò su?


:champion):champion):champion):champion):champion)
allora lo hai sempre saputo..

si mi vengono naturalissime (con una erre) (come trasaxle :crepap) ) quando ti leggo
:OK)
 
Visto che ti piace tanto saltare di palo in frasca sparando giudizi a casaccio allor ainizio a fare come te...e prendo guarda caso un articolo del tuo amato 4r...com'è che la carrera4S viaggia più forte del Maserati Gransport pur avendo meno cavalli e non avendo il transaxle...oh mio dio...e adesso come me la spieghi sta cosa?


http://www.quattroruote.it/auto/MondoAu ... rstitial=1

Vai adesso voglio vedere cosa ti inventi x giustificare la cosa...anche se ho già qualche idea...vediamo se me le confermi :asd)
 
A proposito di Quattroruote, sto leggendo il forum e vedo che anche là ci sono stralci di cultura automobilistica lasciati ai posteri. :crepap) :crepap) :crepap)
 
non fate morire sto post vi prego :) quando voglio 4 risate so dove venire cosi :)
Xaento mi ha fatto sbellicare, ho quasi le lacrime agl'occhi, ghghghg

ma siamo propio sicuri che non sia un troll travestito? :) no perchè mi pare davvero un po troppo rin....
 
Friendevil ha scritto:
Codice:
Visto che ti piace tanto saltare di palo in frasca sparando giudizi a casaccio allor ainizio a fare come te...e prendo guarda caso un articolo del tuo amato 4r...com'è che la carrera4S viaggia più forte del Maserati Gransport pur avendo meno cavalli e non avendo il transaxle...oh mio dio...e adesso come me la spieghi sta cosa?
Perchè la Porsche adotta uno schema migliore del transaxle per una super sportiva, e cioè motore e cambio al retrotreno, quindi un'ottimo bilanciamento con 40% del peso sull'anteriore e 60% del peso sul post. In secondo luogo ha il vantaggio non da poco della trazione integrale permanente.
Terzo, la Maserati Gransport è nata da un progetto vecchio di dieci anni , ormai è un modello a fine ciclo. Almeno per quanto riguarda la Maserati Gransport vi è il vantaggio di un maggior confort delle sospensioni.


Vedi, quando dicevo che la A8 su strada non era proprio all'altezza della Quattroporte, anzi, il comportamento è risultato veramente mediocre e su Quattroruote è dimostrato, era per questo motivo, la A8 ha una ripartizione dei pesi assurda per pretendere poi di scaricare metà dei 450 cv sull'asse posteriore. Da qui la grande mediocrità della A8 rispetto alla Quattroporte. E va detto che sulla A8 era presente la TI, e questo non fa altro che peggiorare il giudizio sulle qualità dinamiche della A8.

La A8 è risultata scarsa anche in quel test.
Se poi per te e gli altri le tabelle dei test di Quattroruote non debbano valere nulla o solo quando vi fa comodo ................ scrivete una lettera di protesta alla direzione di Quattroruote.

Io queste carenze di comportamento per quanto riguarda Audi A8 e le Bmw in genere me le spiego con la mediocrità dello schema. Se così non è allora significa che sia Bmw che Audi fanno macchine che dal punto di vista delle qualità stradali fanno PENA.
Controllati anche i risultati sul bagnato della A4 nel Mastertest, UNA PENA. Bhe certo, le Audi internamente sono curatissime e di grandissima qualità, ma su strada proprio non ci siamo, forse tutte le energie si esauriscono nel dare interni di pregio, tanto poi chi se ne fotte del comportamento stradale?

Altra considerazione, sulla prova di Cambio. La serie 3 in questione era dotata di gomme super ribassate e assetto sportivo, e non solo.

Cavolo, avere:
1) 13 cv in più;
2) oltre un quintale di peso in meno;
3) gomme più basse;
4) assetto sportivo molto rigido;
5) 100 cc in più di cilindrata
6) costare 5.000 € in più.

e rifilare solo 3 secondi alla concorrente su un giro da oltre 2 minuti è mezzo è semplicemente VERGOGNOSO, come è VERGOGNOSO il comportamento di una rivista che nei test confronta auto con assetti speciali con auto con assetti civili. E comunque il collaudatore lo ha spiegato bene che “l’assetto della Bmw è troppo rigido per l’uso quotidiano” Ma allora la serie 3 con assetto normale poverina cosa combinerebbe nei test? Certo, servono gli aiutini, gli assetti, le gomme ribassate e tant'altro ancora alla serie 3 per fare bella figura. E' facile prendere in giro la gente in questo modo.

Ultima considerazione, se la 159 da omologare per il campionato WTCC che avrà la TP avrà come si prevede anche il motore ed il cambio anteriori trasversali, allora il comportamento stradale sarà simile a quello delle Bmw, quindi mediocre.
 
Top