InterNik":1n22t1v5 ha detto:lo sanno tutti che lo schema migliore è il transaxle-4-4-2
Troppa grazia, ci sei già tu che sei il capocomico della compagnia a quanto vedo. :culo)Ti prego, la prossima volta che facciamo un raduno, vieni anche tu, ti paghiamo il viaggio pur di avere la presenza di un comico.
Una volta di più ci delizi con la tua competenza in fatto di automobili.Gavi":2311f4ss ha detto:E poi, quale raduno, a quello delle motozzappe e dei trattori della Lamborghini? :nono) :nono)
E invece quando perdi tempo a scrivere non hai altro da fare?Ma per carità, ho altro da fare. :love)
Gavi":3vfml7pw ha detto:E poi, quale raduno, a quello delle motozzappe e dei trattori della Lamborghini? :nono) :nono)
Ma per carità, ho altro da fare. :love)
Gavi":3rth0ult ha detto:alk147 ha scritto:Troppa grazia, ci sei già tu che sei il capocomico della compagnia a quanto vedo. :culo)Ti prego, la prossima volta che facciamo un raduno, vieni anche tu, ti paghiamo il viaggio pur di avere la presenza di un comico.
Io potrei farti solo da spalla. :sarcastic)
E poi, quale raduno, a quello delle motozzappe e dei trattori della Lamborghini? :nono) :nono)
Ma per carità, ho altro da fare. :love)
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Gavi":1s43h8fk ha detto:Allora è meglio il TI della A3 che la TP della 599 gtb? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Sei grande Xanto.net, invece tu alk147 rigiri bene le frittate. :X) :matto) :ahsisi) :handclap)
Perché, se sposti il cambio dalla posizione centrale anteriore a quella centrale posteriore la percentuale di peso che graverà sul posteriore non aumenterà secondo te?.Ma sei troppo un fenomeno... ho studiato fisica piu di otto anni fà me le baggianate che scrivi sono fantastiche, ma il bello è che ci credi pure e continui.....
finiti gli argomenti tecnici?
chi è ti sta obbligando a stare qui?
stai facendo di tutto per essere noi a cacciarti (e magari pavoneggiarti in giro e darci dei censori?)
la pazienza ha i suoi limiti
Gavi":66kw1g6p ha detto:Dimmi tu Xanto.net, sono curioso.
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/ O O\__ da mangiare |
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:crepap)Gavi":3p7a14lm ha detto:E poi, di cosa dovrei pavoneggiarmi DOPO CHE AVRETE DECISO DI CENSURARMI?
Evito di risponderti perchè partirebbero solo insulti, è chiaramente impossibile ragionare con te.Mi fu risposto che la A8 rappresentava l’eccellenza :crepap) :crepap) :crepap) e che la
Quattroporte era solo un’auto RIUSCITA BENE :lol1) :lol1) :lol1) .
Gavi":1424jalq ha detto:Matteo ha scritto:Perché, se sposti il cambio dalla posizione centrale anteriore a quella centrale posteriore la percentuale di peso che graverà sul posteriore non aumenterà secondo te?.Ma sei troppo un fenomeno... ho studiato fisica piu di otto anni fà me le baggianate che scrivi sono fantastiche, ma il bello è che ci credi pure e continui.....
E facendo questo non è possibile ridurre di un po lo sbalzo posteriore tutto a vantaggi delle qualità stradali dell’auto? Se queste sono le baggianate che dico sono contento di dirle. :asd)
Primo errore, la versione L della A8 ha il passo identico a quello della Quattroporte. Poi, col psso più corto la stabilità peggiora ulteriormente per la A8 arrivando a livelli scarsissimi.Nella prova di 4ruote è stata provata la A8 in versione L. Io sposo l'idea di chi ritiene il confronto con la Maserati non equo: in realtà è la versione corta la diretta concorrente della Quattroporte: è con il passo corto infatti che l'Audi ha la stessa abitabilità interna della concorrente, ed i risultati dinamici sarebbero stati sicuramente diversi. (ve lo posso dire per esperienza, seppure indiretta: tra la mia BMW e quella di mio padre l'unica differenza è il passo, e la mia - corta - è sensibilmente più agile)
Secondo errore. Ma se le sospensioni sono ribassate e più rigide perché la A8 risulta inferiore in tenuta di strada, handling, stabilità, oltre che ovviamente in confort sospensivo. E qui non mi baso su sensazioni personali come fai tu ma sui dati riscontrati strumentalmente da quattroruote. Comunque avevano entrambe le sospensioni attiva! Quindi il problema non sussiste e la A8 si è rivelata su strada inferiore a tutto rispetto alla Quattroporte.Per quanto riguarda le sospensioni: sulla W12 sono montate di serie le sospensioni sportive, che sono credo ribassate di un paio di cm e regolate un pò più rigide di quelle montate sulle altre versioni della A8 (che le hanno disponibili a richiesta). Credo che il motivo sia dovuto ad una scelta di marketing (si voleva che l'A8 fosse una ammiraglia sportiva, lasciando alla cugina Phaeton il posto di ammiraglia ipercomoda). Ho provato l'A8 con le sospensioni standard e sono anche migliori delle mie (credetemi: è veramente difficile).
Terzo errore, sbagliato dire potrebbe, è stato dimostrato che la Quattroporte E’ SUPERIORE alla A8. Sempre nei test. Puoi togliere il condizionale quindi.Parlando di dinamicità su asfalto perfetto ed asciutto probabilmente è vero che la Maserati potrebbe avere qualcosa in più dell'Audi,
Quarto errore, GROSSISSIMO!!!! La A8 è autolimitata a 250 km/h mentre la Quattroporte oltrepassa abbondantemente i 270Km/h, quindi a Monza non c’è storia.anche se corta (su un circuito come monza l'Audi sarebbe però inarrivabile).
Quinto errore. Credi male perché nonostante la TI la A8 è abbastanza scarsa su strada. Solo 0.94 g di tenuta di strada contro 1 g della Quattroporte con una stabilità inferiore di 5 km/h.Soprattutto la geometria delle sospensioni anteriori ed il fatto di avere la trazione anche sull'anteriore (la nuova S8 con la ripartizione 40/60 credo sarà migliore), più che la disposizione del motore (altrimenti impossibile inserire trazione integrale su un 12 cilindri), infatti, la penalizza leggermente causando un leggero sottosterzo nelle curve più strette.
Sesto errore.Perché, la A8 normale ha una ripartizione differente? Non mi pare.(la nuova S8 con la ripartizione 40/60 credo sarà migliore), più che la disposizione del motore (altrimenti impossibile inserire trazione integrale su un 12 cilindri), infatti, la penalizza leggermente causando un leggero sottosterzo nelle curve più strette.
Dopo tutte queste supposizioni e questi strafalcioni devo anche crederti? Per carità. Se già sull'asciutto la A8 è perdente figurati sul bagnato!Però credetemi: mio fratello ha una S8 e in quanto a guidabilità lascia veramente di stucco.
Ovviamente tutto a favore di Audi se l'asfalto è solo umido: non c'è più storia, la trazione integrale sul bagnato è impagabile.
Esatto, non è quel gran danno, rispetto alla tua serie 7 però. Se il paragone lo fai con la serie 7 la differenza è poca, ma farlo con la Quattroporte che ha il motore dietro l’asse anteriore e soprattutto il cambio al retrotreno la differenza diventa grandissima.Un commento sulla distribuzione pesi: il W12 montato in quella posizione non è poi quel gran danno. Se si guarda il mio vano motore (monto un V12) e quello dell'Audi si nota che il baricentro del motore è un poco più avanzato in quest'ultima (pure il mio motore finisce oltre l'asse anteriore), ma non si parla dell'alter ego del motore a sbalzo posteriore delle 911.
Bhe, hai spostato dietro il cambio ed hai arretrato di una 30 di cm il motore, inoltre con queste du semplici operazioni hai accentrato notevolmente le masse all’interno dei due assi, ottenendo una ripartizione di 53% post e 47% ant. Scusa se è poco. Ed i risultati eccezionali li leggi su Quattroruote, non farteli raccontare da tuo fratello.Certo che il sistema transaxle ha permesso ad un'auto con motore anteriore di avere peso prevalente sul posteriore, ma parliamo di spostare 100 kg dal muso alla coda (su un peso complessivo di oltre 20q.). Credo che l'Audi a passo corto sarebbe in compenso più avvantaggiata da un passo più corto di 10 cm. (mi pare pesi anche circa mezzo quintale in meno).
Obbiettivamente dici? Mi pare invece che sei molto prevenuto.Ultima considerazione (banale se volete): veramente difficile giudicare in assoluto un'auto come migliore di un'altra. Dipende infatti molto da quello che quell'auto riesce a trasmettere a chi la guida, e questo dipende dalle preferenze soggettive. Io complessivamente preferisco la mia BMW alla S8 di mio fratello (più silenziosa, più comoda, posso viaggiare a 250 a 4500 giri con il tetto aperto a compasso ascoltando ancora la radio a basso volume, e prestazionalmente è equivalente), mentre per lui è meglio la sua (più agile, più reattiva, con tutti i vantaggi dell'integrale).
Parlando del confronto in oggetto, però, obiettivamente sono veramente pochi i punti a favore della Maserati (che, credetemi, fra l'altro mangia veramente un sacco, nonostante 4 cilindri e 1800cc in meno della W12)
:crepap)Gavi":j43wi4b9 ha detto:la A8 HANNO TANTISSIMO IN COMUNE con la A3 4X4.
Bhè mi fanno aspettare, però mi danno l'A8 :crepap)alk147":2s8pez0z ha detto:Gavi":2s8pez0z ha detto:la A8 HANNO TANTISSIMO IN COMUNE con la A3 4X4.