Gavi (ex Goldrake65) <b>ha vinto il Thread!</b>

Goldrake65":3g95i191 ha detto:
E' facile prendere in giro la gente in questo modo.
Parli dei tuoi post?

Prima parli di A8, poi di A4, poi di Serie3, strano che tu non abbia mai preso in considerazione Volvo e Jaguar, poi saremmo a posto.

Almeno per quanto riguarda la Maserati Gransport vi è il vantaggio di un maggior confort delle sospensioni.
Sai che vantaggio, infatti è una macchina che elogiano per il comportamento, con problemi di sotto e sovrasterzo.

P.S.
Di vergognoso c'è che te ne vai in giro per vari forum a dire sciocchezze a iosa.

Ad esempio, questa frase non ha alcun senso:
Io queste carenze di comportamento per quanto riguarda Audi A8 e le Bmw in genere me le spiego con la mediocrità dello schema. Se così non è allora significa che sia Bmw che Audi fanno macchine che dal punto di vista delle qualità stradali fanno PENA.

Hanno carenze di comportamento dovute allo schema, oppure in alternativa fanno pena, allora non esiste una alternativa.

Poi lo schema Audi (andrebbero distinte i vari modelli visto che hanno sospensioni differenti) è molto simile allo schema Alfa, uno non va e l'altro sì, capisci che non ha senso sta tua considerazione?
Probabilmente entrano in gioco altre cose, se ci riesci, prova a ragionarci.

E le BMW provale prima di parlare, perchè forse stai troppo a leggere le riviste e poco a guidare le macchine su cui spali merda.
 
Goldrake65":29oqa139 ha detto:
Perchè la Porsche adotta uno schema migliore del transaxle per una super sportiva, e cioè motore e cambio al retrotreno, quindi un'ottimo bilanciamento con 40% del peso sull'anteriore e 60% del peso sul post. In secondo luogo ha il vantaggio non da poco della trazione integrale permanente.
Terzo, la Maserati Gransport è nata da un progetto vecchio di dieci anni , ormai è un modello a fine ciclo. Almeno per quanto riguarda la Maserati Gransport vi è il vantaggio di un maggior confort delle sospensioni.

Solo questa perchè ci sono le perle più gustose..
mamma mia quanto mi fai ridere

la Maserati GT coupè è vecchia di 10anni.. la GranSport (che se lo sai è profondamente rivista, di 3)
la Porsche invece ha SOLAMENTE 42 anni...
e poi definire OTTIMO la distribuzione delle Porsche (che tra le ultime forse devi rileggerti le tabelle) con il 60% dietro..
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
oddio non posso che sbellicarmi dalle risate..

ma proprio non c'arrivi ( e pensare che lo scrivono tutti " la Porsche ha il merito di aver affinato e risolto e costantemente migliorato per oltre 40anni una macchina nata con lo schema SBAGLIATO)

... a dimostrare che lo schema della disposizione è solo UNO dei tanti parametri da prendere in considerazione..
a no invece adesso lo schema PIU' SBAGLIATO della storia delle automobili è diventato l' IDEALE per le macchine supersportive
(infatti siamo pieni di F1 con il motore e il cambio a sbalzo dietro l'asse posteriore)
:crepap) :crepap) :crepap)
oddio sono volato dalla sedia.. ho le lacrime agli occhi


il fatto che le Audi siano MEDIOCRI come comportamento (per DECIMI di prestazioni rispetto ad una Quattroporte)....
certo che quando hanno inventato "...guardare le pagliuzze negli altri, senza accorgersi delle travi nei proprio occhi"..

pensavano a te..


no ti prego.. continua così... che almeno disdico l'abbonamento a Barzellette.it per averne di nuove tutti i giorni

sei sempre di più il mio MITO
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Infatti, il motore è dietro a sbalzo, lo schema migliore è quello con il motore in posizione centrale posteriore. Ma se quello della Porsche andava affinato, quello della Bmw fa talmete cagare che va solo buttato nella fogna, per non parlare dello schema delle Audi.
Un'altra considerazione, quando sono a sfavore delle Audi sono solo decimi, quando sono a sfavore delle Maserati o altro coso sono, minuti?
Comunque ti ripeto, per tutte le cazzate che scrivo devi prendertela con Quattroruote. Devi dire a loro che sono degli incompetenti. Ma penso che non sono loro gli incompetenti.
 
GIOCO A DUE

Potenziata, alleggerita, assettata, la "GranSport" è nata per regalare al suo fortunato possessore il massimo piacere della guida. È realizzata sulla base della "Coupé", da cui si distingue per lo spoiler anteriore più ampio, le bandelle sottoporta e il nolder posteriore. Modifiche che consentono, grazie anche all'assetto ribassato di dieci millimetri, di migliorare il coefficiente di penetrazione Cx (0,33 per la "GranSport") e il bilanciamento aerodinamico alle velocità più elevate. Nuovi anche i cerchi da 19 pollici che contribuiscono a dare alla "GranSport" una grinta e una fisionomia del tutto particolari.

La "4S" è la versione a trazione integrale della celeberrima "911 Carrera" da cui si differenzia anche per importanti modifiche all'assetto. Dietro, in particolare, la "4S" è più larga di ben 44 millimetri rispetto alla coupé a due sole ruote motrici, ed è equipaggiata con enormi pneumatici da 19 pollici (305/30 la misura utilizzata al retrotreno).

Dal punto di vista tecnico, le differenze tra le due vetture sono ancora più sostanziali. La "GranSport" ha il motore davanti e il cambio, meccanico elettroattuato a sei marce, dietro, in blocco con il differenziale (autobloccante). Sulla "Carrera 4S", invece, il motore è posto dietro l'assale posteriore, a sbalzo, mentre il cambio, Tiptronic automatico a cinque marce sull'auto della nostra prova, da cui parte un corto albero di trasmissione che raggiunge le ruote anteriori con l'interposizione di un giunto viscoso, è rivolto in avanti. Scelte totalmente diverse anche per quanto riguarda i motori: 8 cilindri a V di 4.2 litri di cilindrata per l'italiana e 6 cilindri boxer (3.8 litri) per la tedesca.

Che il carattere sia diverso lo si avverte subito, già avviando il motore. Il V8 Maserati gira più in alto, con una tonalità acuta. Pronto a recepire ogni richiesta del pilota, sale e scende di giri con una facilità sconcertante. Il boxer Porsche, invece, emette un rombo molto più cupo, possente, che penetra violentemente nell'abitacolo dal regime di coppia massima fino al limite dei giri. Ma è in pista, quando si affrontano le prime curve, che si percepiscono le differenze di comportamento.

La "GranSport" deve essere guidata con grande precisione e nel modo più pulito possibile. Il buon bilanciamento dinamico consente di sfruttare al meglio l'aderenza sui due assali, ma bisogna stare attenti perché, al limite, basta poco, una pressione appena eccessiva sul pedale dell'acceleratore, per farla sovrasterzare vistosamente, o una rotazione un po' troppo ampia del volante per far perder aderenza all'avantreno e provocare un sottosterzo non sempre facile da recuperare.

Per andare veramente forte con la "Carrera 4S", invece, bisogna dimenticare tutto quello che si è fatto con la "GranSport" e incominciare a trattarla male, ma veramente male. Meno reattiva della versione a due ruote motrici a causa della trazione integrale e del maggior peso che grava davanti, la "Carrera 4S" deve essere letteralmente buttata dentro la curva, ritardando la frenata il più possibile in modo da sbilanciare il retrotreno quanto basta per facilitare l'inserimento. Poi diventa un gioco di equilibrio tra sotto e sovrasterzo. Se si è bravi si percorre tutta la curva con il volante praticamente dritto, uscendo velocissimi grazie all'eccezionale motricità garantita dalla trazione integrale e dalla particolare distribuzione dei pesi. Attenzione, però, perché il motore posteriore a sbalzo è un'arma a doppio taglio. L'elevato momento d'inerzia della vettura, infatti, concede poco agli errori. Insomma bisogna essere veloci, rapidi e precisi. Così il divertimento è assicurato.

oddio cosa mi fa impazzire... come ti ci metti d'impegno a interpretare le frasi che ho evidenziato in neretto nell'articolo..
mi fa morire..
è strano perchè secondo i tuoi metodi.. quello in neretto avrebbe dovuto farti dire "mediocre" per tutte e due
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Goldrake65":3jk2jjrb ha detto:
Infatti, il motore è dietro a sbalzo, lo schema migliore è quello con il motore in posizione centrale posteriore...

strano! 30sec fa dicevi che quello della Porsche era il migliore per una sportiva!
:crepap) :crepap) :crepap)


Goldrake65":3jk2jjrb ha detto:
Comunque ti ripeto, per tutte le cazzate che scrivo devi prendertela con Quattroruote. Devi dire a loro che sono degli incompetenti. Ma penso che non sono loro gli incompetenti.

ma guarda che Quattroruote non scrive mica da incompetenti..

e quello che ci leggi di inesistente tra le righe tu per convincerti delle TUE assurde fantasie che mi fa scompisciare...

e già tutte da buttare nel cesso le bmw

:crepap) :crepap) :crepap)

no ti prego basta...
che più di una barzelletta al giorno poi scoppio
:crepap) :crepap) :crepap)
 
Goldrake65":2ikdn800 ha detto:
Comunque ti ripeto, per tutte le cazzate che scrivo devi prendertela con Quattroruote.
Io me la prendo con Xanto che ti vuole tra noi per andare a letto allegro.

Ma penso che non sono loro gli incompetenti.
Su questo siamo d'accordo, loro le cose le scrivono, tu le interpreti. Male.



All'Audi sono talmente incompetenti che in campionati come il superturismo hanno bandito la trazione integrale visto che non c'era più competizione a causa le loro continue vittorie.

Sulla BMW, leggi Quattroruote, ma leggilo davvero, leggi le prove, quello che dicono sulla Serie 3, leggi anche altri giornali, leggi in vari siti, ma dove lo vedi che hanno un comportamento stradale pessimo?

Perchè passano a 106 o 104 invece di 107 Km/h nel test di stabilità?

Che esperto! Che competenza!
 
Goldrake65":13q1505f ha detto:
Infatti, il motore è dietro a sbalzo, lo schema migliore è quello con il motore in posizione centrale posteriore. Ma se quello della Porsche andava affinato, quello della Bmw fa talmete cagare che va solo buttato nella fogna, per non parlare dello schema delle Audi.
Un'altra considerazione, quando sono a sfavore delle Audi sono solo decimi, quando sono a sfavore delle Maserati o altro coso sono, minuti?
Comunque ti ripeto, per tutte le cazzate che scrivo devi prendertela con Quattroruote. Devi dire a loro che sono degli incompetenti. Ma penso che non sono loro gli incompetenti.

per tua informazione dal punto di vista tecnico lo schema porsche è ciò che farebbe inorridire un ingegnere... mi spiego:
innanzitutto il motore a sbalzo dietro ce lo hanno da quando è nata la Porsche e ai tempi il motivo di questa soluzione è le porsche (non dimenticarlo) con la 356 sono partite dalla scocca del maggiolino...e quindi la scelta del motore a sbalzo dietro era obbligata! :KO)
poi che lo schema permetta una trazione fuori dal comune per una TP è evidente, avendo tutto il peso dietro..ma sai cosa vuol dire questo? che è una macchina pericolosa, perchè non avendo peso davanti, l'anteirore non ha grip mentre il posteriore ne ha troppo... infatti negli anni 80 la Porsche aveva prodotta la 924, a detta di tutti una delle migliori macchine da guidare (anche da parte dei porschisti) con motore anteriore e trazione posteriore ripartizione die pesi molto più equilibrata... e l'avevano fatta proprio per questo...peccato che ormai i "Porschisti" puri erano abituati al comportamento molto reattivo e particolare delle porsche con motore a sbalzo e quindi sono tornati indietro...
Attualmente ovviamente i progressi fatti sono stati tanti ma tutti nella direzione di recuperare l'handicap tecnico proprio dato dalla ripartizione di pesi! La trazione integrale non l'hanno messa per scaricare i cavalli come dici tu..ma semplicemente per controllare i sovrasterzi.. poi che il risultato ottenuto sia una macchina divertente da guidare è dovuto al fatto che 30 anni di affinamenti tecnici fatti dai tedeschi danno i loro risultati.. ciò detto a mio parere le Porsche sono macchina da "ri imparare " a guidare, perchè il motore a sbalzo modifica enormente la dinamica dell'auto.
 
Goldrake lo sapevo che mi avresti tirato fuori la perla del secolo...sei il migliore... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ok ora la cosa te la dico chiaramente così FORSE la capisci.

Non capisci assolutamente NULLA di tecnica automobilistica!!!
Sei totalmente ignorante (nel senso giusto del termine, cioè ignori, non conosci) in questo campo e le conoscenze da te vantate sono talmente fuori dal normale che gente che studia e che fa di mestiere l'ingegnere meccanico/automobilistico gli vengono le cosiddette "sgrenfie" (o brividi).

X non parlare delle famose nozioni di fisica di cui ti parlavo settimane fa...vai, ti scongiuro a studiare un pelo di fisica, veramente quel che dici non sta nè in cielo nè in terra, sei fuori, assolutamente fuori da ogni logica normale.

Mi dispiace anche essere così duro e crudo ma qualcuno dovrà pur dirtelo.
Ovviamente tu rimarrai convinto delle tue conoscenze ma non ti presentare mai più da nessuna parte a sparare certe chicche x' ti prenderanno x il culo tutti.

Sulle tue argomentazioni riguardo il confronto Porsche-Maserati non ti rispondo nemmeno sarebbero parole gettate al vento... :ka)
 
Ripeto, se non siete d’accordo protestate nei confronti di Quattroruote che è piena di test che confermano quanto dico:
1) A8 inferiore a Quattroporte avendo quest'ultima una disposizione del motore più arretrata ed il cambio in posizione centrale posteriore, al contrario della A8 che ha tutto all'anteriore e trazione integrale!!!
2) Serie 3 inferiore a 159 come comportamento dinamico avendo anche la bmw motore e cambio all'anteriore ma con l’assurdo di pretendere di averci la TP.
3) Relativamente a mercedes la situazione è simile a bmw con un merito però, almeno le mercedes sono confortevoli dal punto di vista delle sospensioni, o almeno i modelli normali.
Continuate a dire che sparo cazzate, ma dovete anche ricordare che le cazzate che dico sono riportate in moltissimi test effettuati da QUATTRORUOTE!!!!! :asd) :asd) :asd)

SECONDO I TEST SVOLTI DA QUATTRORUOTE EMERGE CHE LE AUTO CHE ADOTTANO LO SCHEMA TRANSAXLE SONO, COME COMPORTAEMNTO STRADALE, SUPERIORE A QUELLE CHE ADOTTANO LO SCHEMA TRADIZIONALE COME LE BMW E LE MERCEDES.
PER LE AUDI A8 E A6 PIU' CHE SCHEMA MECCANICO POSSIAMO PARLARE DI UNO SCARSO COMPROMESSO TECNICO. :sarcastic) :sarcastic)

ED I RISULTATI VE LI ANDATE A LEGGERE SEMPRE SU QUATTRORUOTE.
 
Goldrake65":39uf0gs8 ha detto:
Ripeto, se non siete d’accordo protestate nei confronti di Quattroruote che è piena di test che confermano quanto dico:
1) A8 inferiore a Quattroporte avendo quest'ultima una disposizione del motore più arretrata ed il cambio in posizione centrale posteriore, al contrario della A8 che ha tutto all'anteriore e trazione integrale!!!
2) Serie 3 inferiore a 159 come comportamento dinamico avendo anche la bmw motore e cambio all'anteriore ma con l’assurdo di pretendere di averci la TP.
3) Relativamente a mercedes la situazione è simile a bmw con un merito però, almeno le mercedes sono confortevoli dal punto di vista delle sospensioni, o almeno i modelli normali.
Continuate a dire che sparo cazzate, ma dovete anche ricordare che le cazzate che dico sono riportate in moltissimi test effettuati da QUATTRORUOTE!!!!! :asd) :asd) :asd)

SECONDO I TEST SVOLTI DA QUATTRORUOTE EMERGE CHE LE AUTO CHE ADOTTANO LO SCHEMA TRANSAXLE SONO, COME COMPORTAEMNTO STRADALE, SUPERIORE A QUELLE CHE ADOTTANO LO SCHEMA TRADIZIONALE COME LE BMW E LE MERCEDES.
PER LE AUDI A8 E A6 PIU' CHE SCHEMA MECCANICO POSSIAMO PARLARE DI UNO SCARSO COMPROMESSO TECNICO. :sarcastic) :sarcastic)

ED I RISULTATI VE LI ANDATE A LEGGERE SEMPRE SU QUATTRORUOTE.

Giri e rigiri ogni volta le cose...forse è per quello che ti gira la testa e quando parli lo fai a vanvera...
Riesci anche a storpiare le tue amate prove di 4r e quando te ne metto una che prova quel che diciamo dici una marea di stupidaggini...continua x la tua strada mio caro...

:ciao) :ciao) :ciao)
 
Goldrake65":4mptvwmu ha detto:
Ripeto, se non siete d’accordo protestate nei confronti di Quattroruote che è piena di test che confermano quanto dico:
Ma figuriamoci, mai lette tutte quelle stupidate.

1) A8 inferiore a Quattroporte avendo quest'ultima una disposizione del motore più arretrata ed il cambio in posizione centrale posteriore, al contrario della A8 che ha tutto all'anteriore e trazione integrale!!!
Lo sbaglio è il dire "avendo", è questo che non arrivi a capire.
2) Serie 3 inferiore a 159 come comportamento dinamico avendo anche la bmw motore e cambio all'anteriore ma con l’assurdo di pretendere di averci la TP.
Sarebbe chiaramente meglio avere anche la trazione davanti.

:crepap) :crepap) :crepap)
3) Relativamente a mercedes la situazione è simile a bmw con un merito però, almeno le mercedes sono confortevoli dal punto di vista delle sospensioni, o almeno i modelli normali.
Sì, sì, leggi e capisci sempre tutto quel che scrivono. :spin)
Continuate a dire che sparo cazzate, ma dovete anche ricordare che le cazzate che dico sono riportate in moltissimi test effettuati da QUATTRORUOTE!!!!! :asd) :asd) :asd)
E imperterrito continui a farlo, dato che a questo punto penso che una persona normale la smetterebbe ormai son convinto che tu faccia apposta e ti stia anche divertendo.
Mi lascia perplesso che tu lo faccia anche altrove, dove ad esempio hai dato prova della tua competenza tirando in ballo i pianali.

SECONDO I TEST SVOLTI DA QUATTRORUOTE EMERGE CHE LE AUTO CHE ADOTTANO LO SCHEMA TRANSAXLE SONO, COME COMPORTAEMNTO STRADALE, SUPERIORE A QUELLE CHE ADOTTANO LO SCHEMA TRADIZIONALE COME LE BMW E LE MERCEDES.
Ma non far ridere, la Maserati GT è meglio della M3?
:crepap) :crepap) :crepap)

PER LE AUDI A8 E A6 PIU' CHE SCHEMA MECCANICO POSSIAMO PARLARE DI UNO SCARSO COMPROMESSO TECNICO. :sarcastic) :sarcastic)
Che ignoranza assurda.

Le Q4 immagino siano ottime invece...

Come al solito non sei in grado di rispondere a delle mie semplicissime domande, ti ho chiesto come mai gli "schemi" Alfa Romeo e Audi, pur essendo praticamente uguali, risultino grandiosi in un caso e pessimi nell'altro.

ED I RISULTATI VE LI ANDATE A LEGGERE SEMPRE SU QUATTRORUOTE.
Per leggere li leggiamo, la cosa brutta è che facendolo ci accorgiamo che non capisci quel che leggi e continui ad interpretarlo come meglio credi.
 
Goldrake65":vvoirgvj ha detto:
Ripeto, se non siete d’accordo protestate nei confronti di Quattroruote che è piena di test che confermano quanto dico:
1) A8 inferiore a Quattroporte avendo quest'ultima una disposizione del motore più arretrata ed il cambio in posizione centrale posteriore, al contrario della A8 che ha tutto all'anteriore e trazione integrale!!!

ED I RISULTATI VE LI ANDATE A LEGGERE SEMPRE SU QUATTRORUOTE.
e io ripeto..li leggo..ma forse a leggere dovresti imparare tu...
adesso mi sono stufato iniziamo dalla tua bella prova di 4Ruote A8 e quattroporte che è questa:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... dProva=628

riporto e facciamo lezione come a scuola di lettura
da quattroruote edizioni Domus:
I POLI DEL LUSSO

La Maserati "Quattroporte Executive GT" e l'Audi "A8 L W12" hanno curiosamente lo stesso prezzo, attorno ai 125.000 euro, nonostante che siano due auto ben diverse.

La tedesca, con i suoi 5,19 metri di lunghezza, è fra le auto più imponenti presenti sul nostro mercato, da vivere essenzialmente dietro, lasciando la guida all'autista. Bellissimi i sedili anteriori, ampiamente regolabili elettricamente (anche per quanto riguarda la conformazione dello schienale); altrettanto belli e comodi quelli posteriori, anch'essi ampiamente regolabili e dotati di sistema di ventilazione, riscaldamento e massaggio.

Ognuno dei quattro posti dispone, inoltre, di comandi per la regolazione indipendente dell'impianto di climatizzazione a quattro zone. Chi siede dietro ha a disposizione un proprio schermo lcd, integrato negli appoggiatesta dei sedili anteriori, dove è possibile vedere le immagini provenienti dal decoder della Tv digitale terrestre oppure quelle del lettore Dvd. Tra i due sedili è stato ricavato un pratico frigobar più che sufficiente per contenere una bottiglia e due bicchieri.

Decisamente diverso l'ambiente che si ritrova sulla "Quattroporte": l'accostamento tra la pelle utilizzata per i sedili e i rivestimenti di legno concorre a creare un'atmosfera molto più "calda". Purtroppo, a materiali di grande pregio si contrappone una piccola componentistica non sempre all'altezza. Il posto guida è impostato in modo più sportivo: il cambio (elettroattuato) lo si comanda con le due pratiche levette poste sul piantone dietro al volante, mentre una piccola cloche sul tunnel permette di selezionare la funzione automatica "Drive" e la retromarcia.

Dietro c'è meno spazio che sulla berlina tedesca, ma si viaggia comunque molto bene, cullati da sedili a regolazione elettrica provvisti, come sulla "A8 L", di riscaldamento, ventilazione e massaggio; l'impianto multimedia prevede uno schermo lcd posteriore con Tv (analogica) e lettore Dvd.

Le vere differenze, comunque, si avvertono nella guida. Con così tanta potenza a disposizione, entrambe hanno prestazioni molto elevate. Ma i punti in comune tra le due vetture finiscono qui e l'anima è diversa.

La "A8 L" punta tutto sul confort e sulla qualità della vita a bordo. È un'auto capace di coccolare i passeggeri all'inverosimile, facendoli viaggiare in un ambiente particolarmente raffinato, totalmente isolato dal mondo esterno e circondati da ogni tipo di gadget elettronico. Ha un'inerzia notevole, che si ripercuote sulla risposta dello sterzo e, in generale, sulla maneggevolezza; in ogni caso, la sicurezza di marcia è assicurata dal buon lavoro delle sospensioni e dell'elettronica, che vigila prudentemente sull'assetto. Quanto a emozioni, però, pochine.

La "Quattroporte" è quasi all'opposto: già guardarla, soprattutto di fronte, procura un bel po' adrenalina, poi ci pensa il V8 a fare la differenza. È un piacere avviarlo e ascoltarlo girare al minimo, una bella emozione ogni volta che si pigia sull'acceleratore. Una volta in movimento, i cinque metri di lunghezza e le oltre due tonnellate di peso sembrano smaterializzarsi. Il merito è del perfetto bilanciamento dei pesi e dell'assetto, che regalano a questa grande berlina un comportamento degno di una vera gran turismo.

ho riportato solo quello on line.. se preferisci ti scannerizzo l'articolo dalla rivista dalla mia collezione (i 4r li ho quasi tutti)

ci dici cortesemente dove sta' scritto che la A8 è MEDIOCRE?

e ricordo che secondo quattroruote (vediamo se riesca a smentire pure questo) questa prova finisce 82/100 per la 4Porte contro 88/100 della A8
OVVERO su Quattroruote la A8 vince di misura..ma il nostro amico si bada bene dal dirlo

per quanto riguarda i dati rilevati, ricordo che la A8 è stata provata in configurazione "L" che vuol dire limousine con passo allungato, mentre per la 4Porte hanno provato la nuova versione GT che è quella con assetto e gomme riviste (o come direbbe il nostro amico, se parlassimo di bmw, quella con i "trucchetti") domani vi posto pure misure e marca delle gomme..ma tanto secondo il nostro amico saranno ininfluenti nelle prove di frenata e stabilità...
tipo che la A8 provata montava 255 R18.. mentre la 4Porte il treno da 19..
a già ma solo la BMW può usare "trucchetti"

spiegaci adesso come farai a smentire questa tua ennesima figura di merda... e se hai il coraggio di smentire le STESSE prove e persone che hai sempre portato ad esempio...

e che cavolo...uno cerca anche di spiegarti..ma te te le cerchi proprio
!!!
 
Citalo bene l'articolo.
1) test stabilità, 107km/h a 100km/h a favore di Maserati ovviamente;
2) test tenuta di strada, 1g a 0.94g a favore di Maserati ovviamente;
3) test confort sospensioni, ottimo discreto a discreto scarso a favore di Maserati ovviamente;
4) Spazio di frenata da 200 km/h circa 10 metri in meno a favore di Maserati ovviamente.
E la A8 è una macchina con trazione integrale. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


Xanto.net ha scritto
Codice:
per quanto riguarda i dati rilevati, ricordo che la A8 è stata provata in configurazione "L" che vuol dire limousine con passo allungato, mentre per la 4Porte hanno provato la nuova versione GT che è quella con assetto e gomme riviste (o come direbbe il nostro amico, se parlassimo di bmw, quella con i "trucchetti") domani vi posto pure misure e marca delle gomme..ma tanto secondo il nostro amico saranno ininfluenti nelle prove di frenata e stabilità...
Parli del passo allungato della A8? Certamente, quello della A8 è di 307 cm e quello della Quattroporte è di 306 cm, che ti fa scandalo 1 cm su oltre 3 metri? :nono) :nono) :nono) :nono)

Per l'assetto della Quattroporte concordo con te, però a questo punto devi spiegarmi come cavolo fa la A8 a risultare più rigida e ad assorbire peggio le asperità rispetto alla Quattroporte. Se l'assetto della Quattroporte è sportivo quello della A8 cosa è un assetto adatto alle competizioni? Intanto la Quattroporte con gomme super ribassate risulta essere più morbida della A8. :confusbig) :confusbig) :confusbig)

FORSE L'ASSETTO DI MERDA DELLA A8, MOLTO PIU' RIGIDO DELLA QUATTROPORTE, E' DOVUTO AL FATTO CHE E' NECESSARIO LIMITARE IL BECCHEGGIO CAUSATO DAL DODICI CILINDRI CHE E' MONTATO IN POSIZIONE LONGITUDINALE COMPLETAMENTE A SBALZO SULL'ANTERIORE NON TROVI? Insomma, in audi dichiarano di avere un assetto normale e poi le sospensioni ti spaccano la schiena.
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
ANCHE VOI A FIGURE DI MERDA NON SCHERZATE MICA :handclap) :sarcastic)
:handclap) :sarcastic) :handclap) :sarcastic) :handclap) :sarcastic)


Per me la A8 rimane una macchina di classe, ben costruita e molto ben rifinita, MA DALLE CARATTAERISTICHE STRADALI E DINAMICHE MOLTO, MA MOLTO MEDIOCRI PURTROPPO. :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)



Poi possono anche appioppargli 100 punti, ma i risultati dei test rimangono là. Sai, un po come la storia del mastertest dove su strada la 159 risultò la migliore di tutte ma poi quando si passo a dare le stelline ed i voti come d'incanto arrivò ottava. Si sa come sono queste storie vero?

Anche nei test ultimi delle Bmw serie 3 abbiamo esemplari con assetti sportivi e gomme ribassate, ma nonostante ciò risultano avere meno stabilità :mecry2) , meno tenuta di strada :mecry) , spazi di frenata più lunghi :KO) e con un confort delle sospensioni scarso rispetto alla 159 :KO) :KO) :KO) .
 
io l'articolo l'ho citato benissimo e non ti preoccupare che sto' scannerizzando il cartaceo a questo punto:


Goldrake65":1buyj39e ha detto:
Citalo bene l'articolo.
1) test stabilità, 107km/h a 100km/h a favore di Maserati ovviamente;
2) test tenuta di strada, 1g a 0.94g a favore di Maserati ovviamente;
Questo chi l'ha mai negato... ma sei tu che dici che l'A8 e lo dici pure sotto è MEDIOCRE... ...TUTTO IL RESTO DEL MONDO, COMPRESO QUATTRORUOTE DICE, CHE LA MASERATI VA MEGLIO, MA ANCHE LA A8 NON è MALE

3) test confort sospensioni, ottimo discreto a discreto scarso a favore di Maserati ovviamente;
questo te lo sei sognato... meno male che adesso scannerizzo

4) Spazio di frenata da 200 km/h circa 10 metri in meno a favore di Maserati ovviamente.
E la A8 è una macchina con trazione integrale. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! centra scusa la trazione integrale con i FRENI :wall) :wall) :wall)
FORSE, ma dico FORSE le gomme più larghe e sportive della maseraticontro i 200kg in più della A8 in ordine di marcia nella prova NON TI DICONO NULLA!

Parli del passo allungato della A8? Certamente, quello della A8 è di 307 cm e quello della Quattroporte è di 306 cm, che ti fa scandalo 1 cm su oltre 3 metri? :nono) :nono) :nono) :nono)

Per l'assetto della Quattroporte concordo con te, però a questo punto devi spiegarmi come cavolo fa la A8 a risultare più rigida e ad assorbire peggio le asperità rispetto alla Quattroporte. Se l'assetto della Quattroporte è sportivo quello della A8 cosa è un assetto adatto alle competizioni? Intanto la Quattroporte con gomme super ribassate risulta essere più morbida della A8. :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Parlo del fatto che FORSE se prendi una S8 con il passo "snello" che è più nella indole delle "emozioni" come dice quattruote, FORSE e ridico FORSE quello che manca nella dinamica di una LIMOUSINE c'è

FORSE L'ASSETTO DI MERDA DELLA A8, MOLTO PIU' RIGIDO DELLA QUATTROPORTE, E' DOVUTO AL FATTO CHE E' NECESSARIO LIMITARE IL BECCHEGGIO CAUSATO DAL DODICI CILINDRI CHE E' MONTATO IN POSIZIONE LONGITUDINALE COMPLETAMENTE A SBALZO SULL'ANTERIORE NON TROVI? Insomma, in audi dichiarano di avere un assetto normale e poi le sospensioni ti spaccano la schiena.
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
ANCHE VOI A FIGURE DI MERDA NON SCHERZATE MICA :handclap) :sarcastic)
:handclap) :sarcastic) :handclap) :sarcastic) :handclap) :sarcastic)

INCOMMENTABILE... cioè veramente incommentabile... e il bello è che ci credi pure!!!!
altra cazzata madornale... peccato che il W12 è uno dei motori più compatti e leggeri a 12 cilindri.. proprio per la sua particolare conformazione
:crepap) :crepap) :crepap)

Per me la A8 rimane una macchina di classe, ben costruita e molto ben rifinita, MA DALLE CARATTAERISTICHE STRADALI E DINAMICHE MOLTO, MA MOLTO MEDIOCRI PURTROPPO. :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) Poi possono anche appioppargli 100 punti, ma i risultati dei test rimangono là. Sai, un po come la storia del mastertest dove su strada la 159 risultò la migliore di tutte ma poi quando si passo a dare le stelline ed i voti come d'incanto arrivò ottava. Si sa come sono queste storie vero?
Anche nei test ultimi delle Bmw serie 3 abbiamo esemplari con assetti sportivi e gomme ribassate, ma nonostante ciò risultano avere meno stabilità :mecry2) , meno tenuta di strada :mecry) , spazi di frenata più lunghi :KO) e con un confort delle sospensioni scarso rispetto alla 159 :KO) :KO) :KO) .

Ripeto ripassati l'italiano.. che ne hai bisogno che forse non hai idea di cosa significi la parola MEDIOCRE...
perchè se così è tu sei quello che diceva che la BMW con tutti i "trucchetti" riusciva a dare SOLO 2 secondi al giro alla Passat. E quindi la Passat era ECCELLENTE..
STRANO perchè se usi lo stesso metodo di giudizio della A8 la Passat dovrebbe essere NON MEDIOCRE, ma da ritirare dal mercato per pericolisità...
ma no.. invece SOLO QUANDO CONVIENE A TE...
e poi APPUNTO se è come dici te, la prova della A8 va giudicata così..
Proprio dalle prove della Serie 3 e della 159 RISULTEREBBE DA TE che la 159 è Mediocre...
ma qui no.. siccome devi dare aria alla bocca solo per parlare... ADESSO è la serie 3 che è MEDIOCRE con un ASSETTO DI MERDA... (e infatti è arrivata DOPO la 407)

mai riso tanto in vita mia...
(ps e ti ringraziano anche tutti gli altri.... per le barzellette che continui a proferire...)
complimenti... di figura di merda in figura di merda
:handclap) :handclap)
 
Goldrake65":1qrwtbvk ha detto:
E la A8 è una macchina con trazione integrale. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
AHHHHHHH, non ce la faccio più!!!

Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'entra se è una trazione intergrale???

Va bene che sei ignorante, ma dovresti capirlo dopo che te l'avrò ripetuto mille volte che nel test di stabilità averla non è un vantaggio visto che viene fatto in rilascio.
In frenata dove sia la trazione non conta praticamente niente visto che la frenata sviluppa una potenza assolutamente maggiore di quella data dal freno motore.
Non conta sulla tenuta in assetto stabilizzato, proprio perchè non ci sono accelerazioni o rallentamenti, ad influire sono altre cose, come baricentro, geometria delle sospensioni (ma lo sai cosa sono o credi che servano solo a non far sentire le buche?) e altre mille cose che probabilmente manco consideri perchè appena leggi "transaxle" ti commuovi e con le lacrime agli occhi non riesci a proseguire.
Poi dopo esserti asciugato gli occhi trovi la bava che hai prodotto e gli articoli diventano inservibili.

Solo così si può spiegare il fatto che non capisci cosa scrivono.


Poi ti ripeto ancora la domanda che stai facendo ficnta di non vedere mai.

La scrivo in grande e la ripeterò finchè non avrò una risposta, anche stupida come le altre:

Se gli "schemi" Alfa Romeo e Audi (a trazione anteriore o integrale non Haldex) sono molto simili, perchè i primi sono ottimi e gli altri ti fanno schifo?




P.S.
Ti faccio i complimenti, è la seconda discussione che fai dividere perchè pian piano la mandi in vacca.
E noi scemi a venirti dietro...solo che dopo un po' lo stomaco si rigira e si sente il bisogno di scrivere.
 
Goldrake65":34udwefw ha detto:
Citalo bene l'articolo.

3) test confort sospensioni, ottimo discreto a discreto scarso a favore di Maserati ovviamente;
Naturalmente hai tenuto conto che in quel test le sospensioni sono al massimo del confort e in quel modo non si potrebbero ottenere le risposte dinamiche che offre con assetto sport, vero?
Ma sì, cosa lo chiedo a fare, attento come sei lo avrai sicuramente considerato.

Discreto-scarso è solo sul tuo Quattroruote poi?

Io vedo che la Quattroporte ha 5 valori sull'ottimo e 1 discreto e la A8 2 ottimi e 4 discreti.

Le forzi proprio tutte le cose, eh?

Diventi poco credibile anche quando citi qualcosa che conferma quel che dici, pensa un po'...


4) Spazio di frenata da 200 km/h circa 10 metri in meno a favore di Maserati ovviamente.
E da 100 a pieno carico come mai la A8 guadagna 1,8 metri?
Non l'hai visto o non vuoi vederlo?

Ci saranno più occasioni di essere intorno ai 100 Km/h o ai 200?
 
visto che vengo accusato di non riportarli bene gli articoli
ecco quello incriminato...
così tutti sapranno che non sai leggere e comprendere l'italiano
Dicci, Dicci da dove vengono le tue perle di saggezza...
Illustraci o Sommo dove hanno scritto quello che tanto arditamente sostieni
:crepap)

4rA84P-1.jpg

4rA84P-2.jpg

4rA84P-3.jpg

4rA84P-4.jpg

4rA84P-5.jpg

4rA84P-6.jpg

4rA84P-7.jpg

4rA84P-8.jpg

4rA84P-9.jpg

4rA84P-10.jpg

4rA84P-11.jpg
 
Top