Gavi (ex Goldrake65) <b>ha vinto il Thread!</b>

teknomotion":1mq66zr9 ha detto:
Praticamente arriveresti a casa mia,l'A8 finisce qui.. :p
ci faremo una birra, dai... sempre che non mi montino nottetempo l'ignesssione ad acua e Moretti :asd)
 
Primo errore, la versione L della A8 ha il passo identico a quello della Quattroporte. Poi, col psso più corto la stabilità peggiora ulteriormente per la A8 arrivando a livelli scarsissimi.
Ho capito che il passo è identico... E infatti io volevo appunto porre l'accento sul fatto che il confronto avrebbe dovuto essere fatto con l'A8 a passo corto (è questa infatti che ha la stessa lunghezza complessiva e la stessa abitabilità della Quattroporte, che ha il passo relativamente lungo per poter montare il motore un pò più arretrato)
E chi lo dice che la stabilità peggiora?


Secondo errore. Ma se le sospensioni sono ribassate e più rigide perché la A8 risulta inferiore in tenuta di strada, handling, stabilità, oltre che ovviamente in confort sospensivo. E qui non mi baso su sensazioni personali come fai tu ma sui dati riscontrati strumentalmente da quattroruote. Comunque avevano entrambe le sospensioni attiva! Quindi il problema non sussiste e la A8 si è rivelata su strada inferiore a tutto rispetto alla Quattroporte.
Mah... non c'è specificato da nessuna parte in quale modalità siano state fatte le varie prove (automatico, sport, confort)

Quarto errore, GROSSISSIMO!!!! La A8 è autolimitata a 250 km/h mentre la Quattroporte oltrepassa abbondantemente i 270Km/h, quindi a Monza non c’è storia.
Intanto mai la Quattroporte a Monza riuscirebbe a raggiungere i 270... in più , dato che l'A8 rifila più di 2 secondi sullo 0-200 (che vuol dire che quando l'Audi è a 200, la Quattroporte è circa 40 metri dietro) partendo da fermo, con il fatto che l'Audi è penalizzata perchè, avendo un automatico classico, non può partire con il motore su di giri (può arrivare a circa 2000 giri, non di più)
In più, sai quanto ci vuole a togliere il limitatore? 1 ora e mezza e 700 euro...


Credi male perché nonostante la TI la A8 è abbastanza scarsa su strada. Solo 0.94 g di tenuta di strada contro 1 g della Quattroporte con una stabilità inferiore di 5 km/h.
Veramente io ho detto proprio che è colpa della TI se l'Audi ha qualche svantaggio (ma parliamo sul misto strettissimo)
Poi mi piacerebbe fare la prova con la versione corta, con i 275 montati sulle 4 gomme e pneumatici giusti (non sono riuscito a capire se la prova è stata fatta con lo stesso tipo di pneumatici)


Sesto errore.Perché, la A8 normale ha una ripartizione differente? Non mi pare.
La A8 ha ripartizione 50/50
Il nuovo torsen a ripartizione 40/60 è montato per ora solo su RS4, S6, Q7 ed S8.


Per carità. Se già sull'asciutto la A8 è perdente figurati sul bagnato!
Mai provato a portare a spasso 400 cavali con l'afalto bagnato?

Esatto, non è quel gran danno, rispetto alla tua serie 7 però. Se il paragone lo fai con la serie 7 la differenza è poca, ma farlo con la Quattroporte che ha il motore dietro l’asse anteriore e soprattutto il cambio al retrotreno la differenza diventa grandissima.
No, la differenza è nei numeri. Ma la realtà si prova su strada, e in pista. E lì, misurandosi con una ammiragia sportiva (la A8 W12 a passo corto) e non con una limousine (la A8 L)...

Bhe, hai spostato dietro il cambio ed hai arretrato di una 30 di cm il motore, inoltre con queste du semplici operazioni hai accentrato notevolmente le masse all’interno dei due assi, ottenendo una ripartizione di 53% post e 47% ant. Scusa se è poco. Ed i risultati eccezionali li leggi su Quattroruote, non farteli raccontare da tuo fratello.
Ripeto: i risultati mi piace provarli su strada ed in pista...

Obbiettivamente dici? Mi pare invece che sei molto prevenuto.
Se vi accontentate di così poco buon per voi, Certo, in termini di doti stradali non avete grandi pretese a quanto vedo. Io preferisco la Maserati in quanto trasmette veramente emozioni impagabili ed irraggiungibili da una semplice serie 7 o A8.
Emozioni? Allora (spero) tu le hai provate entrambe...

e poi, la Quattroporte tecnologicamente e meccanicamente DISCENDE da una Ferrari mentre la serie7 e la A8 HANNO TANTISSIMO IN COMUNE co la serie1 e la A3 4X4.
Bho! Mica sono le sole a montare quel sistema meccanico... cosi come mica è solo la BMW a montare motore davanti e trazione dietro...
I comportamenti stradali variano da auto ad auto, anche se sono parecchio imparentate (p.e. A8 e Phaeton, provate entrambe, sono due auto completamente diverse alla guida)

Chi avrà fatto più errori?
 
Tristano
lascia perdere...
stai parlando con Gavi..
è una causa persa..
lo sappiamo benissimo che TUTTI gli "errori" che ha segnato sono "assurde sue congetture" e non ha capito minimamento quello che hai scritto

abbiamo provato TUTTI a spiegargli che molte cose se le sogna
è INUTILE
una su tutte il discorso comfort..
l'articolo è nella pagina dietro che l'ho scannerizzato tutto..
tanto per non essere presi per pazzi (dove sono riportati tutti i dati comprese le gomme)

per tutto l'articolo continuano a dire che l'A8 è il regno del comfort
ma non si capisce perchè Gavi continua a sostenere il contrario

l'appunto che gli fanno (all'A8) è che è asettica e che non da emozioni (d'altronde è una limousine di rappresentanza, tipicamente da autista, l'altra una macchina da guidare in prima persona)
e questo viene "tradotto" dal nostro.. come "comportamento pessimo e macchina assolutamente mediocre"

ripeto è un TROLL lascia perdere
non ci arriverà mai che la
la Quattroporte GT sta alla Audi S8
come la Quattroporte sta alla Audi 8L

è inutile non c'arriva che la Quattroporte GT è in assetto supersportivo e con gomme maggiori e più sportive rispetto alla Quattroporte normale e quindi alla A8L

segui la linea di tutti noi altri..
NON RISPONDERGLI PIU'
ti fai il sangue amaro e non ne cavi un ragno dal buco
 
Anni fa Andrew Braybrook, storico e geniale programmatore di videogiochi per C64, stanco di vedere come i ragazzi truccassero i programmi per avere vite infinite, energia illimitata, invulnerabilità ecc. nelle partite teorizzò il cheat mode definitivo: una combinazione di tasti in seguito alla quale il punteggio avrebbe segnato 999.999 e termine della partita, GAME OVER. Il massimo del massimo. Cosa desiderare di più?

Eccomi a riproporre la Risposta Definitiva a questo thread. Santino aveva già avanzato questa idea.

Gavi, hai ragione tu. La Quattroporte è la Migliore Macchina Di Tutti i Tempi e tutte le altre sono pupù. Tutto quello che hai scritto è vero, e ogni tua affermazione è giusta e tutti sono felici di leggere le tue frasi che, senza dubbio, saranno stampate su carta e tramandate ai posteri (dai poster ai posteri).

HAI VINTO IL THREAD!!

Non sei contento? :)
 
onatsirt":2e3pltl1 ha detto:
Emozioni? Allora (spero) tu le hai provate entrambe...
Figurati, non ha nemmeno provato una normale Serie 3, come potrebbe aver provato quelle due auto?




Comunque mi unisco a Drift:

Gavi, hai ragione tu, siamo tutti noi che non capiamo nulla, d'altra parte è molto più probabile che se 20 persone la pensano diversamente da una sola a sbagliare siano queste 20.
 
Dopo aver letto che una Quattroporte con trazione posteriore va meglio sul bagnato di una A8 con integrale quattro con tre differenziali Torsen, mi sono reso conto che quest'uomo ha davvero superato se stesso. Ah, aspettate... Ho capito! E certo! La Quattroporte va meglio sul bagnato perchè ha lo schema Transaxle! Come abbiamo fatto a non pensarci prima?!? Ragazzi chiediamo scusa tutti a Gavi e al tempo che ha perso per illuminare le nostre menti acerbe, chiuse e presuntuose. D'ora in avanti, o Gavi (notare il vocativo...), ci rivolgeremo a te quando avremmo dei dubbi su quanto riguarda il mondo automobilistico e meccanico. Adesso comporrò un'ode per celebrare degnamente la magnificenza delle gesta Gaviane...

:hail) :hail) :hail) :fiori) :bravo)

alk, o chiedi indulgenza e misericordia a Gavi, oppure verrai :sadomaso) tante volte quante sono quelle in cui hai osato contraddire il più sapiente e ferrato esperto in materia di autoveicoli.

Si, Gavi hai ragione, perdona tutti noi, perchè non sapevamo quello che dicevamo... :hail)
 
TwinSpark88 ha scritto:
Dopo aver letto che una Quattroporte con trazione posteriore va meglio sul bagnato di una A8 con integrale quattro con tre differenziali Torsen, mi sono reso conto che quest'uomo ha davvero superato se stesso. Ah, aspettate... Ho capito! E certo! La Quattroporte va meglio sul bagnato perchè ha lo schema Transaxle!
Bhe, purtroppo per te devo informarti che per andare bene sul bagnato non serve la trazione integrale, questa assicura solo più trazione in uscita dalle curve. Differenza che dovrebbe aumentare sui fondi bagnati. Dico dovrebbe perchè in questo caso è da dimostrare se la A8 con la sua trazione integrale sia in grado di assicurare questo vantaggio rispetto alla Quattroporte. :sarcastic)
Mentre in entrata ed in percorrenza di curva la trazione integrale non assicura nessun vantaggio. Ed è proprio qui che la Quattroporte è di gran lunga superiore alla A8. :OK)
Poi, la A8 ha il considerevole handicap di avere un'assetto rigidissimo che abbassa i limiti proprio su fondo baganto. Se la A8 è venuta fuori così fattene una ragione. :)
La A8 sarà anche un'auto rifinita in maniera eccezionale, con un considerevole spazio a bordo ed un bagagliaio enorme, ma su strada equivale ad una macchina di rappresentanza senza pretese particolari.

Ed i dati dei test lo confermano. ;)
 
Sempre le stesse cose...


180px-Trollfreezone.png
 
Gavi":1at9g45e ha detto:
TwinSpark88 ha scritto:
Dopo aver letto che una Quattroporte con trazione posteriore va meglio sul bagnato di una A8 con integrale quattro con tre differenziali Torsen, mi sono reso conto che quest'uomo ha davvero superato se stesso. Ah, aspettate... Ho capito! E certo! La Quattroporte va meglio sul bagnato perchè ha lo schema Transaxle!
Bhe, purtroppo per te devo informarti che per andare bene sul bagnato non serve la trazione integrale, questa assicura solo più trazione in uscita dalle curve. Differenza che dovrebbe aumentare sui fondi bagnati. Dico dovrebbe perchè in questo caso è da dimostrare se la A8 con la sua trazione integrale sia in grado di assicurare questo vantaggio rispetto alla Quattroporte. :sarcastic)
Mentre in entrata ed in percorrenza di curva la trazione integrale non assicura nessun vantaggio. Ed è proprio qui che la Quattroporte è di gran lunga superiore alla A8. :OK)
Poi, la A8 ha il considerevole handicap di avere un'assetto rigidissimo che abbassa i limiti proprio su fondo baganto. Se la A8 è venuta fuori così fattene una ragione. :)
La A8 sarà anche un'auto rifinita in maniera eccezionale, con un considerevole spazio a bordo ed un bagagliaio enorme, ma su strada equivale ad una macchina di rappresentanza senza pretese particolari.

Ed i dati dei test lo confermano. ;)

Si si certo hai ragione :hail) .
---
Si o potente Gavi :hail)
Ciò che dici è per me verità assoluta, anche se esperienze dirette mi confermano il contrario :hail)
 
alk147":1yjr9fqw ha detto:
Per favore, già il 3d ha un livello basso, lasciamo stare i racconti. ;)
Io sto aspettando il racconto di principe, tipo quello del cobbra...

PS posso vincere anche io quacche cosa?
 
alk147":35rhcyp9 ha detto:
Per favore, già il 3d ha un livello basso, lasciamo stare i racconti. ;)
Speravo di farlo chiudere questo topic con quell'intervento, almeno ci liberavamo di questa fastidiosa incombenza :asd)
Scherzi a parte, io non ho parlato di velocità fuori codice :contract) , anche se poteva sembrare il contrario :sarcastic)
 
Top