Galleria foto di TwiNSparK88 - <b>118d arrivata! Discussioni tecniche, prego!</b> [Foto a pag. 27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
TwiNSparK88":1cmsyfw3 ha detto:
Ho chiamato il mecca, dice che la turbina è a posto, le trasudazioni sono del tutto normali per una macchina più spinta.
La barra adesso vede se riesce a farmela passare in garanzia, altrimenti pace, mi tengo il rumore...
Tagliando fatto, ho messo il Mobil1 0W-40 totalmente sintetico, vediamo come va :)

Daje cor mobil 1! Come sai bene lo monto pure io e è un super olio!
 
M-jetnasona2":2afk5z3a ha detto:
TwiNSparK88":2afk5z3a ha detto:
Ho chiamato il mecca, dice che la turbina è a posto, le trasudazioni sono del tutto normali per una macchina più spinta.
La barra adesso vede se riesce a farmela passare in garanzia, altrimenti pace, mi tengo il rumore...
Tagliando fatto, ho messo il Mobil1 0W-40 totalmente sintetico, vediamo come va :)
twin ma con la serie 1 come era andata a finire?

E' andata a finire che per la mia 147 di neanche 2 anni e 40.000 km mi davano 13.000 euro... Ma chivveseincula! :sarcastic)
Spendere 10.000 euro per avere una macchina dello stesso segmento con meno motore non mi allettava troppo...
Spero solo che non mi dia altri problemi... :ka)
 
M-jetnasona2":12h88lx3 ha detto:
ma almeno hai sistemato i problemi?
E consuma ancora?

Allora guarda...
I consumi (per un inspiegabile quanto inaspettato benevolo segno del destino) si sono stabilizzati intorno ai 13, 13,5 al litro, quindi direi che stiamo nella norma (specie considerando la potenza che ho sotto alla macchina).
La terza marcia continua ad avere impuntamenti, se trovo un 6 marce allo sfascio glielo butto subito sotto. I sedili continuano a scricchiolare (ma a quelli, appena si presenta l'occasione, porremo rimedio in modo definitivo e molto, molto contenitivo :sarcastic) ). Il motorino dei tergi che scapocciava sarà sostituito in garanzia a brevissima. La barra antirollio anteriore che è rumorosa se passa in garanzia bene, altrimenti tra un pò di tempo faccio di testa mia e la cambio insieme a quella posteriore con quelle della GTA, abbinandole ad un Differenziale Autobloccante Quaife.
Sto girando ancora con uno xeno fuori uso, mesà che mi tocca ricomprare il kit :mecry2)
Qualcuno non ha qualche ballast 50W della Techone di ricambio?
 
soloalfa":3a5hilcm ha detto:
Qual'è lo xeno che ti da problemi??
Perchè sia a me che al mio amico è il dx...(strana coincidenza...improbabile ma non impossibile direi)
A me non va il faro sinistro guardando da dentro l'abitacolo.
Ad ogni modo ho notato che le ballast vecchie delle techone fanno abbastanza pena, quelle nuove sono molto migliori come velocità e stabilità.

@ Anto:
chiedo a Principe se ha qualcosa di nuovo prima... ;)
 
TwiNSparK88":ui2t380n ha detto:
soloalfa":ui2t380n ha detto:
Qual'è lo xeno che ti da problemi??
Perchè sia a me che al mio amico è il dx...(strana coincidenza...improbabile ma non impossibile direi)
A me non va il faro sinistro guardando da dentro l'abitacolo.
Ad ogni modo ho notato che le ballast vecchie delle techone fanno abbastanza pena, quelle nuove sono molto migliori come velocità e stabilità.

@ Anto:
chiedo a Principe se ha qualcosa di nuovo prima... ;)

Come non detto...il mio è il dx guardando da dentro
Avevo già contattato principe,ma per riprendere la stessa cosa non mi fido molto.
Comunque a te che problemi da?Il mio all'accensione si colora di un brutto arancione che poi solo lentamente tende al giallo e poi di botto si stabilizza sul suo colore normale.Sembra tra l'altro che interagisca con l'idroguida,perchè appena acceso quando faccio manovra avverte sbalzi di tensione...causati penso dal servosterzo.
Quindi penso che sia proprio la centralina che si sta rompendo,più che la lampada in se
 
Considera che a me la ballast di destra (quella che funziona male a te) mi si fulmino pochissimo tempo dopo aver montato il kit, quindi potrebbe darsi che il destro abbia problemi.
Il mio sinistro è semplice, non si accende più. :asd) Ho già fatto una prova scambiando la lampadina e ho visto che è la ballast ad essersi fottuta.
Ad ogni modo se Principe riesce a rimediare le ballast nuove bene, altrimenti mi prendo un altro kit 50w :shrug03)
 
TwiNSparK88":1qaow97i ha detto:
Considera che a me la ballast di destra (quella che funziona male a te) mi si fulmino pochissimo tempo dopo aver montato il kit, quindi potrebbe darsi che il destro abbia problemi.
Il mio sinistro è semplice, non si accende più. :asd) Ho già fatto una prova scambiando la lampadina e ho visto che è la ballast ad essersi fottuta.
Ad ogni modo se Principe riesce a rimediare le ballast nuove bene, altrimenti mi prendo un altro kit 50w :shrug03)

Com'è successo al mio amico...la ballast si è fottuta quasi subito e non praticamente non ha mai usato la lampada di dx.
Parlavi di un nuovo kit della techone??E' già uscito??
 
Ti spiego meglio.
Quando mi si bruciò la prima ballast Principe mi mandò subito un'altra di ricambio, ma era diversa dalla precedente, un cavo (che nella prima era un pezzo unico) presentava invece un connettore. Il fatto che con la ballast nuova poi i tempi di riscaldamento si sono ridotti e la luce è più stabile (senza affiocamenti) sono arrivato alla conclusione che è un'altro tipo di ballast, sicuramente di migliore fattura. Principe forse può confermarlo o smentirlo.
 
TwiNSparK88":25yrwyhp ha detto:
Ti spiego meglio.
Quando mi si bruciò la prima ballast Principe mi mandò subito un'altra di ricambio, ma era diversa dalla precedente, un cavo (che nella prima era un pezzo unico) presentava invece un connettore. Il fatto che con la ballast nuova poi i tempi di riscaldamento si sono ridotti e la luce è più stabile (senza affiocamenti) sono arrivato alla conclusione che è un'altro tipo di ballast, sicuramente di migliore fattura. Principe forse può confermarlo o smentirlo.

Penso che lo contatterò...tra l'altro gli chiedo se ha in mente di fare un nuovo acquisto,magari con queste nuove ballast che dici te...
Comunque siamo già in 3 che hanno avuto problemi...e su un campione di 50 utenti che hanno fatto l'acquisto,non è poco! :nod)
 
TwiNSparK88":3q3rmi87 ha detto:
Mettici anche l'utente presta, che ne ha bruciata un'altra!
Cmq ho PMmato Principe, vediamo se passa di qui! :)

Alla fine non mi lamento dell'acquisto...la luce che fanno è stupenda e in relazione agli xeno di serie dell'auto dei miei sono più che soddisfatto del risultato.
Però sarebbe stato meglio un po' più di affidabilità questo si...
Magari se passa di qui sentiamo meglio se ha intenzione di fare un nuovo acquisto... :)
 
-Principe-":2ms9kute ha detto:
Ricevuto PM, me spias ma purtroppo non ho più nulla da tempo (forse qualche lampada).

Soloalfa, l'idroguida non può disturbare la centralina.....non è elettrica :ka)

Ah eccoti...dici di no quindi??Il problema te lo spiegai all'epoca...all'accensione la lampada emette luce arancione e ha numerosi sbalzi...se mi capita di girare lo sterzo si vede chiaramente che diminuisce di intensità come se avesse un calo.Alla fine si stabilizza...il tutto durerà si e no una decina di secondi per ogni accensione dei fari.Tranne quando sono caldi perchè accesi da tempo.
Che dici?cosa può essere?

Comunque di acquisti in futuro?Hai progetti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top