Frizione scalino indurimento risoluzione

grasso sul cuscinetto. fatto il buco lo dovresti vedere (io ci ho buttato un led alimentato da batteria per vedere dentro)
 
No anzi .. fai te bella figura se lo fai ! .. il problema è che in alfa sanno dov'è il difetto ma fanno i finti gnorry per non perdere tempo e guadagno :swear)
o ti cambiano tutto facendoti spendere soldoni , allora si , o soluzioni come un semplice buchino del piffero o staccare la boccola e risolvendo non lo fanno .. :swear)
trovami uno che ha risolto ingrassando in alfa senza che non gli abbiano cambiato frizione ! (escluse quelle usurate veramente ovvio )
qui siamo già in tre senza aver speso una lira ! .. ok manualità ok 2-3 attrezzi però ! :spin)
w il fai da te !!
 
fabioalfa":2rh58miy ha detto:
allora buco da 16 e ingrassare dove?basta mettere il grasso nel buco?


si il foro da 16mm dovrebbe bastare.
ti organizzi con una bella lampadina a 12v piccola ci saldi 2 fili la infili dentro e si vede tutto chiaro
non preoccuparti si vede cosa devi lubrificare, da un'altra persona fai azzionare il pedale della frizione e da li capisci cosa devi lubrificare
usa grasso adesivo spray, almeno sai che rimane appiccicato li


°maCHo°":2rh58miy ha detto:
No anzi .. fai te bella figura se lo fai ! .. il problema è che in alfa sanno dov'è il difetto ma fanno i finti gnorry per non perdere tempo e guadagno :swear)
o ti cambiano tutto facendoti spendere soldoni , allora si , o soluzioni come un semplice buchino del piffero o staccare la boccola e risolvendo non lo fanno .. :swear)
trovami uno che ha risolto ingrassando in alfa senza che non gli abbiano cambiato frizione ! (escluse quelle usurate veramente ovvio )
qui siamo già in tre senza aver speso una lira ! .. ok manualità ok 2-3 attrezzi però ! :spin)
w il fai da te !!

i meccanici pensano solo a incassare soldi
pochi molto pochi quelli capaci e onesti
 
allora ragazzi riapro queta discussione perchè sono felice di comunicarvi che dopo 10ooo km la frizione e OK

fatto il cambio olio o visto che ci stavo ho rilubrificato lo spingidisco dal foro
comunque piccolo consiglio che vi do, se iniziate a sentire la frizione che si indurisce fate questo lavoretto perchè se lo trascurate con il fatto che e duro il pedale non solo ve viene la tendinite ma sforzate tutto il meccanismo interno dello spingidisco e caricate il lavoro al cuscinetto che prima o poi se rompe e spennete sti belli 800 eurozzi
io invece che me stavo a fa fare preventivi e cercare di capire che frizione montare sono passato ad averci una frizione regolare e col piede sinistro più rilassato
 
jaione":2lcd0wd3 ha detto:
non solo ve viene la tendinite ma sforzate tutto il meccanismo interno dello spingidisco e caricate il lavoro al cuscinetto che prima o poi se rompe
Esatto :spin)
cmq vedrai che come me fino al consumo della frizione non avrai + problemi avendola ingrassata ! :celebrate) lunga vita ..
 
evvai, evviva il club dei trivellatori!! :celebrate) :celebrate) :celebrate) :ubriachi)
 
stesso problema

Ciao a tutti io sono abbastanza nuovo di questo forum ma appassionato del fai da te.
In verità io ho gia cambiato kit frizione + pompetta pedale + olio cambio ma ho gli stessi problemi...frizione durissima che attacca appena lascio il pedale di 1 cm, cambio duro a freddo. Vorrei fare questo lavoretto anche io però ho una domanda da farvi?
In una foto precedente vedo una finestrella sul cambio proprio dove c'è il cacciavite...non si può penetrare da lì con il grasso senza bisogno di fare il buco sopra il cambio? perchè?
Il meccanico disse che il mio spingidisco è differente da quello in foto in quanto è la versione precedente, il lavoro può comunque essere eseguito?
 
divitainz":1au6fya9 ha detto:
In una foto precedente vedo una finestrella sul cambio proprio dove c'è il cacciavite...non si può penetrare da lì con il grasso senza bisogno di fare il buco sopra il cambio? perchè?
Il meccanico disse che il mio spingidisco è differente da quello in foto in quanto è la versione precedente, il lavoro può comunque essere eseguito?
puoi farlo dalla finestrella ma hai meno spazio di manovra e soprattutto vai alla cieca
 
Ludutrus":10ovnr5r ha detto:
divitainz":10ovnr5r ha detto:
In una foto precedente vedo una finestrella sul cambio proprio dove c'è il cacciavite...non si può penetrare da lì con il grasso senza bisogno di fare il buco sopra il cambio? perchè?
Il meccanico disse che il mio spingidisco è differente da quello in foto in quanto è la versione precedente, il lavoro può comunque essere eseguito?
puoi farlo dalla finestrella ma hai meno spazio di manovra e soprattutto vai alla cieca

Anche accedendovi da sotto l'auto andrei alla cieca? Ho la possibiltà di alzarla tramite due rampe...
 
si, andresti ugualmente alla cieca. la finestrella è nella parte anteriore, guarda il radiatore, non hai modo di riuscirci a vedere dentro. c'è giusto lo spazio per riuscire ad operare, niente di più
 
Andando alla cieca si dovrebbe comunque sentire il canotto con l'asticella della bomboletta. Il grasso va spruzzato sul "cilindro" dove è poggiata la punta del cacciavite oppure all'intero del cilindro?? se è solo fuori penso sia una cosa fattibile.
 
Top