°
°maCHo°
Guest
si, la pompetta esterna sotto la batteria (ultima tua foto ) che si chiama attuatore ,ripetitore ,cilindro frizione .. l'hai scollegata dal tubicino olio e poi rifatto lo spurgo o l'hai solo spostata ?
HEHEHE quella volta che lo smontai spostandolo a lato poi dovetti sostituirlo perchè cominciò a perdere dalla guarnizione sul cilindretto :asd)°maCHo°":axxjmktu ha detto:si Gio .. sai perchè l'ho chiesto ? perchè cosi il merito della risoluzione è solo dell'ingrassaggio cuscinetto ... magari l' attuatore migliorava o forviava , invece così è una certezza :OK)
poi l'attuatore che si rompe è un'altra storia.
ok ottimo tread abbiamo fatto !! :celebrate) :celebrate) :OK)
Ludutrus":1p2h5e88 ha detto:quale grasso conviene applicare?
EHEHEH bo non lo so io li distinguo per colori, sono un profano dei grassi :asd)Ludutrus":1o71pya9 ha detto:marrone,bianco, nero.. dimmi le specifiche se no non capisco
bianco potrebbe essere grasso al litio, grasso siliconico o grasso al teflub
marrone dovrebbe essere grasso al bisolfuro di molibdeno. ma quello nero che tipo è?
°maCHo° ha detto:io lo uso sulle catene cross e levaraggi.... /quote]
fftopic) grande sei un crossista pure te :clap) fftopic)
questoLudutrus":1rp9aaul ha detto:
questo mi pare più indicato per un cuscinetto ruota che per canotto della frizione. puoi anche vedere che ha il punto di goccia a 185° il rischio è che si secchi dopo poco.. quello al ptfe lo ha >230° e non credo che sul cuscinetto del canotto ci sia un problema di carico elevato ne di elevata velocità.. mi sento di consigliarmi quello al ptfeGiovanniJTDm":10m8yhqw ha detto:questoLudutrus":10m8yhqw ha detto:
mah, forse perchè è quello che costa meno, la butto li.. si sa in alfa...Ludutrus":3l4y1f09 ha detto:per il grasso qui dice "siliconico tipo pg21"
http://alfa147virtualclub.com/forum/vie ... 86&t=56914
si insomma quello al ptfe è quello che ci ho messo pure io... beh in quanto a velocità elevata non so cosa si intende, dipende a quanti giri tiri il motore... scherza a parte, un grasso o l'altro l'importanta è che ci siaLudutrus":1cjfbmjg ha detto:questo mi pare più indicato per un cuscinetto ruota che per canotto della frizione. puoi anche vedere che ha il punto di goccia a 185° il rischio è che si secchi dopo poco.. quello al ptfe lo ha >230° e non credo che sul cuscinetto del canotto ci sia un problema di carico elevato ne di elevata velocità.. mi sento di consigliarmi quello al ptfeGiovanniJTDm":1cjfbmjg ha detto:questoLudutrus":1cjfbmjg ha detto:
jaione":3beru7zm ha detto:io ho usato grasso adesivo, così quando gira non viene centrifugato.
il foro l'ho fatto con una punta a tazza da 16mm, e mentre foravo aspiravo con l'aspirapolvere