divitainz":2trwdpxs ha detto:Veramente io ho già sostituito il kit frizione e quindi vorrei cercare di effettuare questo lavoretto soltanto che ancora non sono convinto, ho paura che qualche trucioletto potrebbe entrare mentre si fa il foro sul cambio e rovinare il tutto irrimediabilmente.
Ludutrus":3aw6astp ha detto:se l'hai già cambiata, non hai problemi e non ti senti di farlo non lo fare.
tienilo in considerazione se un domani cominciasse a indurirsi
allora, una punta a tazza da 12mm dimmi dov'è che la trovi, lo svitol non va bene, nemmeno la cannuccia corta, per andar tranquillo dovresti averne una da 15cmblackosmo":2715e1by ha detto:Grazie per le risposte, la mia auto è una 147 JTD del 02/2005 quindi da quello che ho letto posso effettuare tale modifica, perciò la prossima settimana trivello anche io! :OK)
P.s se il foro lo faccio con una punta da 12mm dite che va bene uguale? ...secondo voi va bene il grasso spray svitol? ...una cosa che ho notato, è quella che questi grassi spray hanno la cannuccia corta, secondo voi ci si arriva lo stesso?
divitainz":220oehdb ha detto:Ciao a tutti io sono abbastanza nuovo di questo forum ma appassionato del fai da te.
In verità io ho gia cambiato kit frizione + pompetta pedale + olio cambio ma ho gli stessi problemi...frizione durissima che attacca appena lascio il pedale di 1 cm, cambio duro a freddo. Vorrei fare questo lavoretto anche io però ho una domanda da farvi?
In una foto precedente vedo una finestrella sul cambio proprio dove c'è il cacciavite...non si può penetrare da lì con il grasso senza bisogno di fare il buco sopra il cambio? perchè?
Il meccanico disse che il mio spingidisco è differente da quello in foto in quanto è la versione precedente, il lavoro può comunque essere eseguito?
°maCHo°":24edm9pu ha detto:..maCHo conferma che è duraturo ..però passato dalla boccola .
-Ragazzi valutate bene se farlo o no ..perchè se siete alla frutta di frizio/reggi ...tantovale farlo da aperta la campana l'ingrassaggio :spin)
-e il discorso che abbiamo fatto vale solo per i jtd cmq :spin)
-e occhio a spruzzare alla cieca .. se nò vi giocate il volano/frizio :spin)