Frizione scalino indurimento risoluzione

Ludutrus":31plz5sl ha detto:
e perché dovrebbe migliorare?
è quello che vorrei capire :p
ci sono topic e topic che parlano di miglioramenti tra un olio motore e l'altro, miglioramenti alla sost dell'olio del cambio, e miglioramenti stessi cambiando l'olio ai freni. Ma visto che quest'ultimo riguarda anche la frizione come mai non ci sono miglioramenti per quest'ultima?
 
devo dire che a 144.000 km è duretta anche la mia..dovrei leggermi tutto il topic :asd) sul tdi appensa cambiata è talmente molle che dà fastidio,in confronto la mia sembra avere una frizione da corsa :lol2)
 
autoren":2id3i1kv ha detto:
devo dire che a 144.000 km è duretta anche la mia..dovrei leggermi tutto il topic :asd) sul tdi appensa cambiata è talmente molle che dà fastidio,in confronto la mia sembra avere una frizione da corsa :lol2)
non c'è molto da leggere ;) fai il foro senza paura fidati :) prima intervieni e meno rischi che il cuscinetto ceda ci sono :OK)
 
autoren":3onz8i1x ha detto:
devo dire che a 144.000 km è duretta anche la mia..dovrei leggermi tutto il topic :asd) sul tdi appensa cambiata è talmente molle che dà fastidio,in confronto la mia sembra avere una frizione da corsa :lol2)
sul golf tdi del mio amico e piu morbida a 195 000km che la mia a frizione nuova appena cambiata :mad2)
 
M-jetnasona2":2oyl5wdq ha detto:
è quello che vorrei capire :p
ci sono topic e topic che parlano di miglioramenti tra un olio motore e l'altro, miglioramenti alla sost dell'olio del cambio, e miglioramenti stessi cambiando l'olio ai freni. Ma visto che quest'ultimo riguarda anche la frizione come mai non ci sono miglioramenti per quest'ultima?
l'olio del motore è un lubrificante
quello dei freni detto erroneamente olio è un liquido che ha per funzione la trasmissione della pressione che eserciti sui pedali, quel che interessa di questo liquido quindi è la sua non comprimibilità e la capacità di non bollire date le temperature che raggiungon i freni.
la sostituzione si richiede quando le sue caratteristiche decadono, ma non ti cambierà nulla riguardo alla frizione
 
autoren":g7t1gdv7 ha detto:
ma l'hai fatto?la paura è che cada dentro qualcosa
su 147 l'ho fatto con una fresa da 22, e sulla 156 sw di mio fratello c'era già un foro in quella zona da 8 e mi sono calato con una barra d'ottone diametro 5-6 lunga 30cm alla quale ho applicato un pennellino da pittura in maniera da arrivare al canotto e pulirlo con lo svitol nel pennello ed estrarlo pulendolo con la carta e ripetendo l'operazione. Alla fine ho messo grasso bianco nel pennello e messo nel canotto. Semplicissimo.
 
autoren":3dejvrxk ha detto:
vedremo :asd) paura di far cadere dentro pezzi
in teoria il pezzo rimane incastrato dentro la fresa, sulla mia nemmeno ho usato il fil di ferro :OK) però se hai paura usi il fil di ferro ed è matematicamente impossibile che ciò accada ;)
 
autoren":xrtb8mgu ha detto:
resti di materiale fresato :nod) anche usando il grasso potrebbero cadere
qualche truciolo può cadere ma non è un punto delicato, io poi ho infilato l'aspirapolvere inserendo nel bocchettone di essa un tubo più sottile. Cmq l'abbiamo fatto in tanti e nessuno si è lamentato, anzi l'esatto contrario :elio) e poi da uno che si smonta i braccetti questo non è un lavoro ma pari a mangiarsi una caramella :OK) e ripeto io non inizierò nemmeno per sogno a smontare da solo un braccetto, ma questa modifica la rifarei 100 volte su 100. Se hai paura per la fresa potresti fare un buco da 8usando l'aspirapolvere però a tatto io ero già preparato perchè usando la fresa sulla 147 avevo l'esatta immagine di dove agivo e perciò sulla 156 avendo stranamente un foro in quel punto sono andato a sensazione con enormi risultati.
 
autoren":286bt0yy ha detto:
:asd) avrei anche punte da 12-13 volendo
ma non serve a nulla perchè o fresi da 20-22 ed allora con una lucetta hai piena visuale, oppure fai un foro da 8 e cali giù un pennellino a sensazione magari facendoti aiutare da uno in auto che preme la frizione cosi senti il cuscinetto muoversi. Un foro da 13 è inutile in quanto rischi di incastrare la punta e non vedi cmq nulla.
 
una t4w passa in un foro da 13 :nod) il problema è far passare il resto :asd) mi informo sul costo della fresa
 
Top