Frizione scalino indurimento risoluzione

M-jetnasona2":2stmttkv ha detto:
la cosa strana è che dopo aver pulito il canotto con un pennello lungo e svitol togliendo molto sporco ho iniettato parecchio grasso ed in più uno in auto premeva il pedale e rilasciava senza sentire cambiamenti ma anzi sentivo un cigolio interno gneeeeeee :scratch)
Può dipendere dalle boccole allora :scratch) Che grasso hai usato quello spray ?
 
spillone84":pc138kus ha detto:
Può dipendere dalle boccole allora :scratch) Che grasso hai usato quello spray ?
ma quelle le avevo già lubrificate senza miglioramenti ;)
grasso spray pfte adesivo incolore per catene e ingranaggi :OK)
 
M-jetnasona2":3u2zmj7n ha detto:
grasso spray pfte adesivo incolore per catene e ingranaggi :OK)
ora. probabilmente non è la causa del problema ma secondo me hai sbagliato completamente grasso. lascia giusto un velo invisibile di certo non è adatto a questo utilizzo.
meglio quello al litio
 
Ludutrus":1ck8jjeh ha detto:
ora. probabilmente non è la causa del problema ma secondo me hai sbagliato completamente grasso. lascia giusto un velo invisibile di certo non è adatto a questo utilizzo.
meglio quello al litio
la prossima volta che avrò l'occasione proverò con quello bianco al litio però dubito che questo grasso non poteva dare risultati :scratch) magari non al 100% ma almeno un 50%. Io ho pulito e ingrassato il canotto è giusta l'operazione? in pratica premendo il pedale dal foro eseguito vedevo il cuscinetto che si muoveva verso il grasso che iniettavo :scratch)
 
non serve un grasso che faccia una patinina come quello trasparente al ptfe che dopo 2 giri di cuscinetto sopra è belle che andato. serve un grasso pomatoso e che non venga centrifugato
già che ci sei potresti spruzzare il grasso (litio) alla base tra cuscinetto e canotto (che essendo spray penetra, ma quello al litio poi risolidifica e lascia la pasta) e poi con un pennello spalmare un pò di grasso solido sul canotto (come feci io) per questo potresti usare quello solido bianco al teflub o quello marroncino al bisolfuro di molibdeno (molto molto adesivo :elio) )
di scalini e indurimenti mai risentiti :ka) ruvidità quello ogni tanto si ma dipenderà dalle boccole
 
quella che trovo al brico :asd)
non importa la marca ma il tipo di grasso. comunque ho trovato crc
 
Ludutrus":3j9ijxpb ha detto:
quella che trovo al brico :asd)
non importa la marca ma il tipo di grasso. comunque ho trovato crc
Io ci ho messo un grasso per catene di moto , è di colore giallo non so cmq se è al litio o meno .... :grazie)
 
spillone84":1j2i81rr ha detto:
Io ci ho messo un grasso per catene di moto , è di colore giallo non so cmq se è al litio o meno .... :grazie)
capito, ne avevo anche io uno simile per la moto era della Motul ed era quasi fosforescente :asd) :asd)
credo vada bene, impressioni tue?
 
io voglio capire una frizione ingrassata con questo metodo che funziona al 100% a che frizione auto la possiamo paragonare??? Giusto per capirci, la mia è duretta e non scalina, magari il metodo con me ha funzionato solo che io credevo al miracolo rapportandola alla 500 :scratch)
 
non sarà mai leggera come quella di un 1.2 benzina scordatelo, però leggera sufficiente a non stancare la gamba in un uso urbano e da non mettere in pensiero ogni volta che si trova coda
 
Ludutrus":16n1jeai ha detto:
non sarà mai leggera come quella di un 1.2 benzina scordatelo, però leggera sufficiente a non stancare la gamba in un uso urbano e da non mettere in pensiero ogni volta che si trova coda
quindi quando è perfetta va giù senza sforzare? e nel traffico non si indurisce nemmeno un pò?
 
Io ho provato quella della SEDICI con motore 1.9 120cv , ed molto ma molto più morbida , rimane quasi premuta da sola con il minimo sforzo ..
Però qui forse cambierà il sistema di leveraggio :scratch)
 
la mia non è morbidissima se la confronto alla focus di mia suocera, però confronto a prima che era durissima, ruvida, scalinava e faceva dei tack allucinanti adesso è uno spettacolo, non morbidissima confronto ad altre ma neanche dura, e soprattutto è costante, prima ogni volta che la premevo era diversa, alle volte era durissima fino a metà, poi si sentiva quel tack e scendeva come il burro.. era orribile da guidare, adesso è perfetta e non stanca la gamba..

non ho capito che problemi aveva la tua, se la sentivi solo appena più dura della 500 credo che era già a posto..
 
m-jet nel tuo caso è come per me: ormai lo spingidisco a le lamelle storte e non c'è grasso che tenga.
forse funzionava se intervenivi prima.
a sto punto l'unica è rifare la frizione e ingrassare bene.
 
am78_ud":1r52qzi0 ha detto:
m-jet nel tuo caso è come per me: ormai lo spingidisco a le lamelle storte e non c'è grasso che tenga.
forse funzionava se intervenivi prima.
a sto punto l'unica è rifare la frizione e ingrassare bene.
il cuscinetto dal foro l'ho visto per bene, cmq la mia frizione stacca benissimo e non ha mai scalinato ma è sempre rimasta fluida. E' solo duretta :OK)
 
Top