Frizione scalino indurimento risoluzione

mi sa che uso quello marrone da pacco..
cosa ne pensi??
 
si potrebbe andare. con il trasparente fai le giunzioni tra cannucce e con quello da pacchi poi ripassi e fai tutto un pezzo unico, per questa applicazione reggerà ;)
ci vedi bene dalla boccola?
 
non ho ancora smontato niente, sto scendendo adesso ad iniziare il lavoro..
spero non sia una missione impossibile..
 
la boccola inferiore è alla ceca e sensazione.. comunque la parte più lunga e rognosa rimane lo smontaggio del cestello batteria, il resto è una cavolata
hai la chiave per i seeger?
 
fatto tutto, anche il cuscinetto è moolto alla ceca, ho dato una decina di pompate e sembra vada giù come il burro, adesso esco a fare un giro di prova, quando torno vi dico le impressioni che ho avuto..
 
Ludutrus":2zdma47y ha detto:
elvis":2zdma47y ha detto:
ho avuto la sessa idea.. però non so se ce li ho in giro per casa.. altrimenti vado di nastro isolante..
ma tu hai risolto ingrassando? si nota molto la differenza? e sopratutto lo scalino scompare?

ricompare un pò di ruvidità del pedale in alcune occasioni,
Praticamente quello che succede a me ... :scratch)
 
elvis":1blfe37j ha detto:
fatto tutto, anche il cuscinetto è moolto alla ceca, ho dato una decina di pompate e sembra vada giù come il burro, adesso esco a fare un giro di prova, quando torno vi dico le impressioni che ho avuto..
sei molto contrario al buco però con quello avresti lavorato benissimo e svolto un lavoro preciso. Ora è vero non avrai forato una parte invisibile però hai spruzzato alla cieca in una zona delicata:scratch)
 
ok, fatto il giro di collaudo posso dire che questo lavoro per me è stato solo tempo sprecato, tutto come prima, se non peggio..
come pensavo lo scaino non è dovuto all'ingrassaggio, e nemmeno la durezza del pedale, altrimenti come lo spieghiamo il fatto che su 50 pompate circa 25 sono morbidissime e altrettante sono così dure che sembra di spingere un trattore?
li c'è qualcosa di rotto nella frizione, è inutile ingrassare una cosa che già è rotta..
detto ciò, lunedì compro il kit frizione e la cambio.
grazie comunque per le dritte.. :OK)
 
peccato ,se andava bene come a me ed altri costo zero , ci sarà un problema su una aletta del cuscinetto allora ..si spezza e lavora storto appena scalda .
pq81j.jpg


A me è capitato a 90ooo di rompere il cuscinetto..per il resto ho montato 3 frizioni e sistemato lo scalino ingrassando sulla 04 e boccola su cnc .
facci sapere come trovi la frizione quando smonti :spin)
 
ma lo vendono solo il cuscinetto??
se è quello che si è rotto cambio solo quello e stop, la frizione secondo me è ancora seminuova e non mi va di spendere soldi per niente, la manodopera non dovrei pagarla perchè se tutto va bene il lavoro lo faccio io insieme a mio padre..

c'è una guida sul lavoro di sostituzione della frizione? c'è da smontare molta roba?
 
comunque vedendo la foto che hai postato mi iniziano a tornare i conti, potrebbe essere che quel cuscinetto girando si ferma a volte in una posizione che fa funzionare male tutto, altre volte invece si ferma in una posizione in cui riesce a lavorare nel modo giusto..
comunque cambio tuo il kit frizione e faccio prima mi sa... oppure dite che mi conviene cambiare solo il cuscinetto?
 
il solo cuscinetto a ricambio lo trovi si, solo che una volta aperto si sfrutta l'occasione per fare tutto..
decidi tu.. quanti km ha?
tieni conto che potrebbe anche essersi storta qualche aletta dello spingidisco
 
ho 70.000 km, non mi sembra il caso di dover sostiuire tutto se è ancora in buone condizioni..
il kit frizione se vedo che il disco è consumato lo cambio, però per esempio il volano non ci penso neanche a cambiarlo, non mi sembra il caso di buttare soldi così..
potrei prendere il kit e tenerlo li, quando smonto se vedo che è tutto a posto cambio solo il cuscinetto e rimonto tutto, almeno con pochi euro risolvo.. e nel caso poi rimando indietro i ricambi che non ho usato..

non c'è una guida per lo smontaggio della frizione? cosa bisogna smontare di preciso per arrivarci?
 
senti se riesci a trovare anche lo spingidisco da solo.. secondo me ti converrebbe cambiarlo
 
a questo punto mi conviene cambiare il kit frizione completo e via.. tra oggi e domani prenderò una decisione.. ma il cuscinetto della foto qui sopra è compreso nel kit?
ci sono altri componenti che mi conviene cambiare, non so boccole o qualcosa di simile già che smonto?
e soprattutto esiste questo cuscinetto rinforzato?
 
comunque, questo il codice del cuscinetto: Cuscinetto reggispinta 46465174
e questa è la situazione che ti troverai davanti una volta tirato giù il cambio

alfa_volano2.jpg
 
ma si trova rinforzato il cuscinetto?

per arrivare al cambio cosa c'è da smontare? paramotore, scarico, telaietto e si arriva al cambio? già che ci sono mi consigliae di cambiare i gommini della barra stabilizzarice?
 
Top