Frizione scalino indurimento risoluzione

litio con ptfe (teflon) quello pomatoso per cuscinetti ...però anche quello bianco va bene o blu nautico ...
il carico e calore non è elevato ...più importante l'adesività del grasso.
 
ok, procedo con grasso al litio..
pregate per la mia frizione :D
no, a parte gli scherzi, spero veramente di eliminare l'indurimento ingrassando, però non sono sicuro di arrivare bene alla boccola sotto e al cuscinetto.. dite che è abbastanza agevole? :sgrat)
 
se riesci a fare luce bene è agevole
io riuscivo anche a ingrassare il canotto con un pennello
 
Si sentono sul pedale vibrazioni che aumentano all'aumentare dei giri motore .
Da cosa può dipendere , dal cuscinetto che non ha preso bene il grasso o dal canotto che è rovinato ?
 
intendi sul pedale della frizione? è normale che ti trasmetta delle vibrazioni se lo premi appena o se ci poggi il piede, ma infatti non lo devi toccare se non per usare la frizione
 
Ludutrus":3r4b386m ha detto:
intendi sul pedale della frizione? è normale che ti trasmetta delle vibrazioni se lo premi appena o se ci poggi il piede, ma infatti non lo devi toccare se non per usare la frizione
Si il pedale , ora è abbastanza morbido ,solo che si sentono vibrazione soprattutto dopo un pò che si cammina .
 
si ma come detto il pedale durante la marcia non lo devi toccare è una pessima abitudine, come quelli che viaggiano con la mano sempre sul cambio
 
raga ho preso il grasso spry al litio +ptfe, però non ho trovao la cannuccia lunga, per cui ho preso 5 cannucce corte e le metto insieme con qualcosa, più o meno quanto serve lunga per arrivare nei punti giusti? non è che mi conviene metterlo con un pennellino?
sono un po in paranoia perchè non vorrei sbroffare grasso dappertuto e fare casini..
 
elvis":sbcor19a ha detto:
raga ho preso il grasso spry al litio +ptfe, però non ho trovao la cannuccia lunga, per cui ho preso 5 cannucce corte e le metto insieme con qualcosa, più o meno quanto serve lunga per arrivare nei punti giusti? non è che mi conviene metterlo con un pennellino?
sono un po in paranoia perchè non vorrei sbroffare grasso dappertuto e fare casini..
ma hai forato o ingrassi dalla boccola?
 
15cm-20 sono sufficienti
io collegato le cannucce con i tubi termorestringenti per i fili elettrici
 
ho avuto la sessa idea.. però non so se ce li ho in giro per casa.. altrimenti vado di nastro isolante..
ma tu hai risolto ingrassando? si nota molto la differenza? e sopratutto lo scalino scompare?
 
elvis":47fxrjcd ha detto:
ho avuto la sessa idea.. però non so se ce li ho in giro per casa.. altrimenti vado di nastro isolante..
ma tu hai risolto ingrassando? si nota molto la differenza? e sopratutto lo scalino scompare?
io avrei fatto il foro, col nastro isolante rischi di perdere la cannuccia dentro :nod)
 
elvis":1uavzcrm ha detto:
ho avuto la sessa idea.. però non so se ce li ho in giro per casa.. altrimenti vado di nastro isolante..
ma tu hai risolto ingrassando? si nota molto la differenza? e sopratutto lo scalino scompare?

ricompare un pò di ruvidità del pedale in alcune occasioni, solitamente con un utilizzo intenso, scalino quello no e comunque generalmente va ottimamente e il pedale rimane leggero.
nastro isolante non è detto che ti resista anche per solo questo utilizzo.. mentre con i tubi termorestringenti hai tenuta stagna, flessibilità e di sicuro non rischi di perdere una frazione di cannuccia dentro la campana.
ne ho fatta una media e una lunga e le uso per i vari ingrassaggi a giro per la macchina è utilissima specie per ingrassare le boccole della barra
 
penso che metterò del nastro anche per il lungo per far si che anche se dovese trafilare del grasso nella prima passata di nastro l'altro nastro non fa partire via la cannuccia..
purtroppo non so dove recuperare la guaina a quest'ora di sabato...
 
allora secondo me è meglio se usi il trasparente invece che l'isolante
il problema è che il grasso scolla come poche cose
 
Top